Gli stagni sotto la metropolitana, stamattina. Manco in Africa

12 dicembre 2011

Ecco una foto fatta nella stazione di Lucio Sestio stamane alle 6,30 circa: tutto allagato, come succede fin troppo spesso quando piove appena poco più del normale. La gente è stata costretta a usare le stazioni vicine per l'impossibilità di scendere sulle banchine, mentre chi arrivava -non avvisato da nessuno- si doveva togliere le scarpe e guadare quel lago lurido e nero che
era piombato da fuori, dalle scalinate di accesso trasformate in cascate impetuose; coi secchi normalmente usati per raccogliere l'acqua che filtra dai soffitti quando piove poco che galleggiavano nella melma. Desolante, soprattutto perché non si tratta di un evento imprevisto, ma succede da anni e anni.
Alex

(ps: mentre scrivevo è andata via la corrente, come succede quasi sempre in questa zona -e in altre- quando piove un pò più del normale; manco fossimo in Africa...)

9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

E di che ci lamentiamo? Siamo a Roma, nella Roma del sindachetto alemanno, quello degli scandali parentopoli, atac, ama etc... quello bravo ad amministrare, a governare e a direzionare i fondi pubblici, sì, bravo, molto bravo...

Ah, e di bordoni che diciamo?bravo anche quello... Bella Roma, bella, sì, teniamoci sto sindachetto ancora, va...

Che vergogna di città, una capitale in queste condizioni. Inverosimile.

Anonimo ha detto...

Vergogna, vogliamo pure le Olimpiadi ma fate prima le fogne funzionanti teste di c***o!

Anonimo ha detto...

anzi la A era in queste condizioni, la B l'hanno chiusa proprio tanto a loro che gli frega di chi deve andare a lavoro/università/scuola/a farsi i cazzi propri pagando il biglietto
basta che dicono "la linea è bloccata" e hanno risolto

Anonimo ha detto...

Le fogne funzionano. sono i tombini che non vengono puliti dalle foglie,si intoppano e la città si allaga con 2 gocce d'acqua.

Se l'ama pulisse le strade IN PRIMIS, e se in second abattuta si pulissero i tombini, stai sicuro che non si allagherebbe l'intera città ogni temporale.

CHE VERGOGNA!

Mike

Anonimo ha detto...

l'effetto acquatico non è male ! Sarà voluto ?

Anonimo ha detto...

Tra l'altro nei dintorni non solo la sede stradale (la carreggiata) era allagata, ma pure i marciapiedi erano dei torrenti in piena, che a momenti entrava dentro i negozi!

quello che fà il solitario di windows nel gabiotto ha detto...

ma è una istallazione futurista voi cosa ne volete sapere

Unknown ha detto...

Ormai basta che piove per qualche ora che si allaga tutto. Sta mattina anche parecchie rampe del raccordo erano allagate con conseguenti intoppi. Anche se pensavo andasse peggio.

http://noiroma.blogspot.com/

ScandaloItaliano ha detto...

Burundi 1
Roma 0
Per salvare questa città, ci vuole un altro Nerone

ShareThis