Romafaschifo.com è il blog dell'anno secondo Noiroma. Siete d'accordo pure voi, vogliamo sperare...

29 dicembre 2011
Nel declino micidiale della stampa locale romana ci sono alcuni fenomeni che a mo' di cuneo si inseriscono e drenano lettori, ruolo, influenza, autorevolezza e attenzioni più o meno istituzionali. Un fenomeno, lo conoscete bene se siete qui a leggere, sono i blog. Quelli della nostra "corporation" come Romafaschifo, appunto, ma anche e soprattutto Cartellopoli, ProPupRoma, DegradoEsquilino, BikeSharingRoma. Ma poi RiprendiamociRoma, MalaRoma e molti molti altri che si stanno strutturando. Il secondo fenomeno sono le testate online. Sia di informazione (come RomaToday) sia di opinione. In questo ramo si è inserita nel giro di qualche mese, con prepotenza e autorità, NoiRoma diretta da Michele Ruschioni con un passo di indipendenza ed un cipiglio che ci auguriamo il volitivo giornalista riesca a conservare intatto per tutto il 2012 aggiungendo alle sue qualità ed a quelle del suo staff, le potenzialità di un sito con un grafica ed una usability migliore. Ad oggi infatti molti dei contenuti di Noiroma restano un po' mortificati da un sito che può ampiamente migliorare a livello tecnico ed estetico.
Ora però basta con gli appunti perché quello che dobbiamo fare è non certo criticare bensì ringraziare lo staff di Noiroma che ha reputato di assegnare l'oscar come migliore blog dell'anno a Romafaschifo con una motivazione assai lusinghiera che potete leggere qui.
L'anno scorso fu la volta del Post di Luca Sofri che ci assegnò l'ambito riconoscimento. Quest'anno arriva il premio di Noiroma, niente niente stiamo sulla buona strada...?

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

E' un punto di riferimento essenziale, specie osservando la spesso inesistente attenzione che i giornali cosiddetti "blasonati" dedicano alle problematiche VERE della nostra città, a quelle che VERAMENTE toccano i cittadini, sul tema del decoro e degrado che Roma sta attraversando, ancor più con l'avvento di Alemanno e sodali.

Continuate così, un servizio per tutta la cittadinanza, di qualsiasi colore politico o non essa appartenga.

burberry sport ha detto...

Wie das Gefühl, wie wir durch die H?hen und Tiefen sind es nicht. Ein einfaches Ziel, k?nnen die Fans auch Angst, wie flach fan!

Anonimo ha detto...

Ja! Warum nicht?

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo. Da quando conosco questo blog lo consulto almeno una volta al giorno e cerco di diffonderne la conoscenza il più possibile. E' essenziale che lo sdegno arrivi dal "basso". Il senso civico, il senso di appartenenza, il rispetto si recuperano solo partendo dagli "ultimi", da chi si sporca le mani ogni mattina e ogni sera nel fango di questa città degradata.
Vittorio

Anonimo ha detto...

...secondo NOIROMA, ve la cantate e suonate...

Riccardo ha detto...

TONELLI SINDACO !

Fabrizio Vienna ha detto...

tscCondivido il plauso al blog. Ce n'è un bisogno gigantesco specie in una città come Roma. Piu' semplicemente c'è bisogno di fatti ed informazione e di ragionamenti e confronti, per smettere di seguire gli slogan urlati dei politici di ogni colore, e semplicemente ripresi dai giornali tradizionali.

Buon Lavoro

Cara menyembuhkan kudis ha detto...

thank you very useful information admin, and pardon me permission to share articles here may help :

Cara menyembuhkan asma
Cara mengatasi penglihatan yang kabur
Cara menghilangkan luka bekas operasi caesar
Cara menghilangkan bekas luka bakar yang sudah lama
Cara mengobati mata merah karena debu
Obat tradisional faringitis
Cara mengobati selaput usus rusak

ShareThis