I marciapiedi del centro storico, come piacciono ai romani

11 dicembre 2011






Questa è Piazza di Ponte Umberto Primo, all'incrocio tra Lungotevere Tor di Nona e Via Zanardelli, di fronte al Palazzaccio, pieno centro. E quello che non potete vedere perchè è sotto i copertoni di tutte queste auto, è un marciapiedi. Avete letto bene, queste auto sono tutte parcheggiate con tutte e quattro le ruote su un marciapiedi.
Dove avete scritto che si trovano gli adesivi "incivile a bordo"?
Valerio G.

17 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Manco li cani

Anonimo ha detto...

Ma mettere i paletti, no, eh? Che giunta d'incapaci

Anonimo ha detto...

Nella mente bacata dei nostri amministratori mettere i paletti fa perdere voti. Capito come stiamo messi?

Anonimo ha detto...

I PALETTI SI BUTTANO A TERRA SUBITO.

CI VOGLIONO SOLIDI ED ESTETICI PARAPEDONALI.

PARAPEDONALI DAPPERTUTTO11

Mc Daemon

Anonimo ha detto...

incredibile.
fuori da qualsiasi civiltà.
che gente di merda.
e i vigili? c'è per caso un bar lì vicino?

Anonimo ha detto...

si ma non è che si possono mettere paletti su ogni singolo marciapiede di Roma, le leggi ci sono vanno fatte rispettare. quando vedete queste scene attaccatevi al telefono chiamate i vigili, bombardateli di telefonate. chi passa oltre è complice

Massimiliano Tonelli ha detto...

E perché no? A Parigi ogni marciapiede è protetto, perché i marciapiedi romani devono essere alla mercé di questi animali?

Anonimo ha detto...

SIAMO DEI SOTTOSVILUPPATI MENTALI.

Anonimo ha detto...

http://incivileabordo.wordpress.com/

Lello ha detto...

Nemmeno i paletti, basterebbe rialzare il ciglio del marciapiede.

Ricordatevi che un parcheggio del genere non solo è una dichiarazione di inciviltà degli automobilisti e dei vigili che lo sanno benissimo e tollerano.

MA E' ANCHE UN FURTO AL COMUNE, e quindi alle nostre tasche, perchè siamo in piena zona di parcheggio a pagamento, dunque consentire di mettere la macchina in quel modo rappresenta per le casse comunali una perdita di dieci euro al giorno per ogni posto auto.

Moltiplicate per tutte le auto quotidianamente parcheggiate in quel modo e saprete quanto ci perdiamo tutti da questa situazione.

Rebel Yell ha detto...

Ma se per caso lì dovesse passare una mamma con la carrozzina... come farebbe? Ma come si fa a sopportare una situazione del genere? A me verrebbe voglia di andare al primo Decathlon e approfittare dell'offerta 3x2 sulle mazze da baseball...

Fabrizio ha detto...

Sapete perchè all'estero si vedono un sacco di persone andicappate, cieche, in carrozzina girare e a Roma invece no?
Fateci caso la prossima volta che vi capita di farvi un week end europeo.
E' scioccante, pensi "mammamia quanti andicappati ci sono a Berlino, a Vienna a Madrid"?

Beh, lo stesso numero di persone andicappate non vedenti ci sono anche a Roma. Solo che non sono indipendenti, e stanno chiuse dentro casa perchè girare da soli per queste persone a Roma è impossibile....IMPOSSIBILE. E la colpa è di chi non fa rispettare la legge. Perchè le leggi ci sono già eccome.

Anonimo ha detto...

ma perchè i vigili urbani perdono tempo a fare qualche multa durante l'anno e poi sotto natale concedono la licenza di sosta selvaggia a tutta Roma?
non facessero nulla nenache il resto dell'anno allora così sono più riposati.
multi a settembre e a dicembre quando ci sarebbe bisogno di salvarsi dal delirio infernale di traffico non si fanno più vedere in giro?
da quest'estate hanno spesi mesi a fare multe sulla rotatoria di piazza Re di Roma, tutti i pomeriggi a passare ripassare (tanto appena voltavano le spalle i virus dei cittadini romani tornavano im-me-dia-ta-men-te a parcheggiare in divieto), e io che pensavo "hai visto che mai che hanno intenzione per dicembre di tenere un pò in ordine il quartiere dalla follia delle persone?"
No! manco per niente! in questo momento sulla rotatoria stanno parcheggiati a spina di pesce, con le macchine che si scornano bloccate una addosso all'altra.
quindi mi domamdo: perchè fare tanta fatica in periodi non critici e poi sotto Natale, il sabato e la domenica la pizza viene lasciata sotto assalto di chiunque?

PopolodiRoma ha detto...

E secondo voi dove la parcheggiano la maghina?

Massimiliano Tonelli ha detto...

Ehehehehe, fantastica la firma.

Losko ha detto...

date un'occhiata qui:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150090672986258&l=c077852682

Rossella ha detto...

In questi casi, una bella telefonata al gruppo competente della polizia di Roma Capitale (del "4°" mondo), oppure direttamente al Comando che la dirotta per competenza.
Così abbiamo fatto un'amica ed io una mattina a piazzale Clodio, quando un odioso Suv s'era accomodato sullo scivolo!
Fortuna poi a parte, i paletti ok ma contro l'inciviltà-l'arroganza- la prepotenza-il menefreghismo di certa gente la lotta è impari! Una cosa del genere prova a farla in qualsiasi altra parte dell'Europa...
Saluti a tutti.

ShareThis