Si parla di bici. Ma se guardate l'orizzonte vedete Roma, capitale dell'Assurdistan

20 dicembre 2011

18 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

al punto 00:39 da notare la maghina della polizia locale, alias polizia de rroma gappitale, parcheggiata in sosta vietata. ma de che stamo a parlà.

Bikediablo ha detto...

Il video è stato realizzato dal
Mammifero Bipede

Anonimo ha detto...

Ahaha ecco la Roma del sindachetto alemanno. Manco un albero sono capaci di mettere. Roba da chiodi.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=173811&sez=HOME_ROMA

Anonimo ha detto...

Che tristezza,

è dire che non ci vorrebbe tanto a farla funzionare.

Anonimo ha detto...

forse probabilmente chi ha fatto il video non lo sapeva ma ha perso un occasione per andare a vedere la situazione dentro colli aniene, all'ultimo incrocio parte sulla destra una nuova ciclabile iniziata credo ad agosto o settembre, non so con quale scopo (probabilmente quello inutile di fare il giro del quartiere). Avevo curiosità di vedere cosa avrebbero combinato nelle 3 rotatorie del quartiere ma loro hanno fatto di più: 50 metri di ciclabile, cantiere aperto e vuoto da mesi con materiale probabilmente già rubato, e alla prima rotatoria non sono neanche arrivati
Con alemanno roma Gambia

Anonimo ha detto...

Ma avete visto quanti cartelloni! centinaia letteralmente

Anonimo ha detto...

Assurdistan...ahahahahah.....

Mammifero Bipede ha detto...

Intanto grazie per aver ripubblicato il video.

La ciclabile citata nel 5° commento penso che sia quella di via Bardanzellu. E' ferma perché osteggiata dagli abitanti del quartiere (ai quali la risistemazione viaria toglierebbe la possibilità di fare un po' di "storte" in automobile)

Fabrizio Vienna ha detto...

Complimenti per il servizio Mammifero.
La misura di quale sia la reale considerazione e il semplice livello di consapevolezza dell'amministrazione ,ma questa volta anche degli ingegneri del comune, della bici come mezzo di trasporto sono le panchine e il parchetto giochi costruito sullo spartitraffico. Fenomenale.
Secondo me non è che non le vogliono fare le ciclabile, il problema è che non hanno ancora capito che cosa sono e a che dovrebbero servire: e cioè ad andare al lavoro, in palestra, al negozio, dall'amante.
E invece nella testa degli amministratori la bici ha uno scopo meramente ludico, roba da domenica mattina. ma andatevene affanculo

Caterpillar ha detto...

Visto che si parla di biciclette e visto che l'aria a Roma è irrespirabile, mi permetto di consigliarvi le maschere della Respro
http://www.respro.com/

Bikediablo ha detto...

Della ciclabile di via Bardanzellu si parla sia con i ciclisti che con il comitato dei residenti sul forum dei ciclomobilisti.

Bikediablo ha detto...

@Fabrizio Vienna
la mente degli amministratori ormai dovrebbe essere abbastanza sgombra di dubbi visto che glielo stiamo spiegando in tutte le salse che la mobilità ciclabile (se fatta bene) serve ad aiutare la città.
Il problema è che non vogliono capire ne sacrificare l'automobile.
Se vuoi puoi leggere i resoconti degli incontri con l'amministrazione capitolina relativamente alla mobilità ciclabile.
marco

Fabrizio Vienna ha detto...

Grazie per il link Marco.

Anonimo ha detto...

Come nel terzo mondo dobbiamo lottare e combattere per ottenere servizi che in qualsiasi altro paese del mondo viengono offerti di default. Solo capendo che non facciamo più parte di una civiltà moderna riusciremo ad essere meno indignati, incazzati e forse proveremo a ripartire da zero. Triste ma vero, è la realta'.

Anonimo ha detto...

Questo succede, a mio, parere perchè nei paesi evoluti
I cittadini sono sempre impegnati a difendere i
propri diritto. Qui invece ci si documenta poco e
ci svegliamo solo dopo i disastri.
Marco

Anonimo ha detto...

@mammifero bipede
non sapevo di gente che si era opposta grazie per l'informazione, comunque non vedo quale sia il problema visto che le due modifiche che dovevano fare per fare la ciclabile le hanno già fatte (l'inversione davanti al croce e subito dopo l'incrocio con via balabanoff), per il resto del giro non mi vengono in mente punti critici se non nel parcheggio (inutilmente messo a pagamento) davanti alle poste, e nelle rotatorie (per le quali sono convinto non ci sia un progetto ma sarà la solita cosa accroccata come ne hai mostrate tante nel video, su tutte quella del ponte ferroviario)

Anonimo ha detto...

(...) per il resto ero contrario anche io alla realizzazione perchè non ne vedo un motivo (quella togliatti cinecittà era un'idea valida questa per niente) ma una volta iniziata, che almeno sia finita

Riccardo ha detto...

Provate a fermare dieci romani e chiedergli che cosa significa mobilità sostenibile.
E voi vi stupite della ciclabile lasciata cosi ?

ShareThis