A Piazza Indipendenza ci si accoppia in pieno giorno sul marciapiede. Un po' di riflessioni

4 maggio 2017

Le tragedie del buonismo, del lassismo, dell'ipocrisia, del doppiogiochismo, dell'ideologia cattocomunista di sinistra e degli interessi affaristici della destra sono solo agli inizi. Ne vedremo delle belle nei prossimi anni e pagheremo carissimo questo atteggiamento che è solo italiano e che a Roma trova un terreno ancora più fertile per germinare invasivo e infestante. 

Il livello di anarchia (e di converso di sopraffazione e di violenza) ha preso il sopravvento in maniera dirompente e sarà sempre di più così.

Con il suo atteggiamento il paese e la città hanno fatto la cosa peggiore possibile: dare l'illusione a centinaia di migliaia di persone (alcuni disperati, altri profittatori e furfanti) che qui tutto si può fare, che qui non esiste controllo, che qui non esiste pena, che qui ogni malefatta è perdonata. Un illusione che peraltro si è spesso rivelata reale.

Delinquere, aggredire, scippare, violentare, occupare è diventato un diritto. Se hai qualcosa da ridire devi chiedere il permesso, le forze dell'ordine devono avere paura e non possono osare azioni. E così mentre a Milano certa sinistra si sfastidia di un sacrosanto blitz della polizia alla Stazione Centrale, alla Stazione Termini di Roma le persone vengono aggredite colpevoli soltanto di girare un servizio televisivo per un talk show: è successo ieri.


Ormai solo qualche giornalista si occupa di contrastare (con le uniche armi del taccuino e delle telecamere) la mostruosità illegalità diffusa delle nostre città e di Roma in particolare. Le forze dell'ordine si sono ritirate di buon grado non tanto per colpa loro quanto per un impianto normativo scritto e stratificato negli anni con l'unico obbiettivo di tutelare chi delinque. E così tutti coloro che potrebbero intervenire hanno gioco facile a trincerarsi dietro alla filastrocca di "abbiamo le mani legate". E il problema è che in larga parte è vero. 

Quando poi qualche intervento c'è, sempre spot e mai strutturale, o viene vanificato a valle dalla Magistratura (che però non fa che applicare le leggi, intendiamoci) che sistematicamente rende inutili le azioni delle forze dell'ordine, oppure viene preso di mira dalle polemiche. È successo in questi giorni ai vigili che hanno effettuato un sacrosanto blitz contro gli abusivi in centro: uno di loro, fuggendo, si è sentito male ed è morto. E giù polemiche come se i Vigili non avessero semplicemente - e finalmente! - fatto il loro lavoro. Se a quell'uomo non fosse stata instillata in testa l'illusione dell'impunità, forse avrebbe operato in modo diverso, forse avrebbe deciso di trovarsi una sistemazione diversa, un lavoro meno illegale. Ma finché c'è la sensazione che tutto si può fare, nessuno è motivato e stimolato a migliorare e ad evolvere.



La disperazione, il degrado, l'illegalità che vediamo nelle nostre strade non è soltanto una funzione del disagio, del bisogno e della povertà. È anche e soprattutto una funzione del permissivismo, dell'ipocrisia, del senso di colpa che ci impedisce di punire quell'illegalità stimolando chi la pratica a crescere socialmente. 
Sono le nostre norme e il modo con cui le applichiamo a generare disagio, a generare povertà a togliere qualsiasi stimolo alle persone nell'emergere dal gorgo dell'illegalità, della sopraffazione e della violenza. In Italia e a Roma in particolare comportarsi illegalmente è troppo conveniente, mentre stare nella legalità è penalizzante. Finché questo non cambierà tutto continuerà e a peggiorare e la sensazione di impunità di chi viola le norme crescerà sempre di più come un cancro.

Quello che succede sotto la metropolitana lo documentiamo tutti i giorni, ma oggi la riflessione va fatta sulle immagini che ci sono arrivate dalla superficie. Ieri pomeriggio i dipendenti degli uffici che affacciano su Piazza Indipendenza si sono "goduti" per l'ennesima volta la scena pornografica di gente che si accoppia sul marciapiede di una delle aree più centrali della città. Su Piazza Indipendenza affaccia uno dei più celebri palazzi occupati di Roma, l'ex sede della Federconsorzi: il proprietario è un privato che sta subendo degli enormi danni economici, paga le utenze, paga perfino l'Imu, ha fatto mille esposti e ha mille pronunciamenti a favore dello sgombero che però non viene effettuato da oltre 3 anni. In più l'occupazione è considerata una delle più attenzionate della città quanto a pericolosità e a rischio dei soggetti che vi sono all'interno. E come potete vedere i controlli sono talmente intensi che due persone, in pieno giorno, possono tranquillamente farsi una trombata in piena libertà tra giacigli di fortuna, montagne di spazzatura dovunque e alcol&droga ad annebbiare il cervello.

L'azione è totalmente coerente: se passa il concetto che puoi fare quello che ti pare, fai quello che ti pare. Se puoi occupare liberamente e senza conseguenze, se puoi rubare liberamente e senza conseguenze, se liberamente e senza conseguenze puoi esercitare abusivamente o puoi trasformare parchi e aree verdi in villaggi e bidonville, non si capisce dove starebbe il problema se tra i tanti bisogni fisiologici che hai assolvi liberamente e senza conseguenze anche a quello di fare sesso. E poco importa se dall'altra parte della piazza, a 20 metri in linea d'aria, ha sede il Consiglio Superiore della Magistratura...

E se osi dire qualcosa sei un fascista, sei un illiberale, sei cattivo e non capisci il disagio. Se vuoi aumentare i controlli stai percorrendo la "deriva sicuritaria", a Roma c'è tutto un mondo che parte dalla mafia dei centri sociali e dei "movimenti" e arriva fino all'ultimo degli eletti in consiglio comunale che la narra così, da anni. Peccato che non sia così da nessuna altra parte del pianeta terra. Peccato che questa sia proprio la strada per condannare gli ultimi a rimanere sempre tali. Perché "l'identità di Roma è quella di essere città dell'accoglienza" come ha detto ieri l'esponente del PD Valeria Baglio per criticare una proposta una volta tanto sensata da parte del Movimento 5 Stelle: evitare di somministrare i pasti Caritas nei pressi di parchi pubblici - Colle Oppio nella fattispecie - che poi diventano così automaticamente la casa e il ricovero notturno di chi ha appena ritirato la cena. 

L'unica "città dell'accoglienza" dalla quale tutti gli abitanti vogliono fuggire via. Fatta eccezione naturalmente per quelli che in questo letamaio ci marciano o a livello politico o a livello economico.

153 commenti | dì la tua:

Unknown ha detto...

eppure proprio Francesco , che tanto ama accogliere , possiede la soluzione a portata di mano : appena queste "risorse" mettono piede sul suolo italico , subito fornisca loro cittadinanza presso lo stato di CITTA' DEL VATICANO
risolto no ?!

Anonimo ha detto...

Alla zoccola piace il salame di cioccolato.

Unknown ha detto...

Quanta triste verità in questo report.
Ancora non riesco a capire se si tratta di lassismo e buonismo idiota del tutto incancreniti o se c'è un disegno economico-politico ben preciso nel lasciare che la città sprofondi nelle tenebre più oscure. Davvero inspiegabile.
Io, oltre ad essere d'accordo con la proposta di non fornire i pasti della Caritas al Colle Oppio ma di trovare altre modalità (per le stesse ragioni espresse nel report), su altri fronti sogno ad occhi aperti una mega ruspa che spazzi via senza esitazione alcuna da tutte le strade e soprattutto dai marciapiedi quell'abusivismo commerciale di fatto "legalizzato" che tanto contribuisce non solo al degrado urbanistico, ma anche sociale e commerciale di questa città.

Anonimo ha detto...

"Lucia Bonelli ha detto...
Quanta triste verità in questo report."

Report? Cioè Tonelli ha preso una foto pubblicata da Cronaca Vera, ci ha fatto uno dei suoi commenti e tu lo chiami REPORT?

Anonimo ha detto...

i centri sociali romani me faranno votà pe' Salvini, lo so, finirà così.

Anonimo ha detto...

tutto fatto apposta, ormai è chiaro, Ragionate sul perchè ci hanno ridotto in questo stato.
Parchi pubblici aperti di notte, così appena arriverà la prossima ondata di immigrati, andranno a dormire li.
Beata ingenuità

Unknown ha detto...

quel figuro di borgata scrive sopra " i centri sociali me faranno vota' pe Salvini "
credendo sia l' ultima scelta ... ma che altro deve succedere per capire che invece è la prima !!??

Anonimo ha detto...

Le foto non sono tratte da Cronaca Vera, ma le abbiamo fatte noi dipendenti del Sole 24 ORE sotto le cui finestre c'è questo schifo.

Al di là poi degli accoppiamenti rimane la sporcizia e il giro di ubriachi in mezzo a cui dobbiamo passare.

I poliziotti che hanno portato via i due "amanti" ci avevano promesso un intervento AMA per pulire, ma nessuno è venuto.

Lisetta

Anonimo ha detto...

ah ma quindi i poliziotti sono venuti, si poteva anche menzionare nell'articolo

bat21 ha detto...

http://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2016/05/23/la-vicenda-assurda-delloccupazione-di-palazzo-curtatone-a-roma-volatilizzati-4-milioni-euro-del-fondo-omega-con-i-soldi-dei-pensionati/ che storia vergognosa. Che schifezza. Come si può pensare che questo paese possa risollevarsi non lo so.

Unknown ha detto...

Ecco perché il Sole 24 Ore sta andando a donne di strada. Invece di lavorare

Anonimo ha detto...

Aggiungo che proprio li davanti a dove copulavano questi relitti, sotto al portico c'è un supermercato....bene, per il puzzo di piscio e merda, l'ultima volta che ci volevo passare, di poco e mi vomitavo addosso....mi chiedo cosa serve pagare tasse e quant'altro se dobbiamo vivere in un monnezzaio di città come questa

Anonimo ha detto...

Sono convinto che non è un problema di Luna o di Cecchi-Gori,ma credo ci sia qualcuno più in alto di loro............

Anonimo ha detto...

La proposta M5S su Colle Oppio è una cazzata e per rendersene conto basterebbe sapere che la mensa Caritas a Colle Oppio la sera è chiusa, e lo è da sempre, e lo sono tutte le altre, perché DA SEMPRE l'unica mensa serale della Caritas di Roma è quella di via Marsala. Ma si continua a straparlare.

Anonimo ha detto...

questo andazzo lassista va avanti da anni e, diciamolo, anche per la nefasta influenza del Vaticano

Anonimo ha detto...

Risorse......da materasso

febyl ha detto...

era la boldrini?

Anonimo ha detto...

Tutto vero, compreso il fatto che importiamo scimmie.
Ma per queste cose il lassismo c'entra poco, si sono sempre fatte.
Tempo fa un italianissimo direttore di teatro, è stato fermato dalle forze dell'ordine intento a conoscere biblicamente una donzella nel mezzo di Piazza Barberini, in prossimità della fontana.
L'anno scorso due turisti si sono cimentati in analoghe prodezze sul Ponte di Rialto.
Sono forme di abbrutimento, di perversione o di alterazione mentale: anche se la legge autorizzasse l'accoppiamento sulla pubblica strada, non credo che una persona normale approfitterebbe della licenza.

bat21 ha detto...

Ripeto qui siamo tutti fuori fuoco, anche Rfs. La storia vera è questa http://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2016/05/23/la-vicenda-assurda-delloccupazione-di-palazzo-curtatone-a-roma-volatilizzati-4-milioni-euro-del-fondo-omega-con-i-soldi-dei-pensionati/ il degrado (tra cui la fornicazione in mezzo all'immondizia) e' solo conseguenza della occupazione. La vera vergogna e' che un palazzo venga espropriato danneggiando i legittimi proprietari in modo gravissimo. Possibile che non si parli di questo? Sapete quanto si può danneggiare un paese economicamente se non si difende la proprietà privata? E ci stupiamo se Roma (e l Italia) finisce in una spirale di degrado e se mancano gli Ide?

Unknown ha detto...

se questa è una foto "vera" io sono il Papa.. vi stanno prendendo per i fondelli

Anonimo ha detto...

io lavoro nel supermercato sotto i portici dove e'avvenuto questo fatto...noi ci dobbiamo convivere tutti i giorni con questo e altro...rubano sporcano ci danno fastidio ci insultano,vengono a comprare gli alcolici con i soldi che gli da la gente che si vuol lavare la coscienza.E noi la sera usciamo di li alle 22 e 30 con la speranza di arrivare a casa sani e salvi...

Anonimo ha detto...

La situazione è emblematica un po' in tutta Italia, ma Roma è davvero un caso speciale. Continuo a pensare che ci sia un disegno preciso dietro, tuttavia mi sfugge quale possa essere. Si attende di toccare il fondo per poi fare un colpo di testa? Si attende un nuovo dittatore? Cosa sta succedendo? Soprattutto, mi stupisce il lassismo di noi cittadini, tartassati da tasse e imposte eppure inermi davanti a tutto questo schifo. Un po' il cane che si morde la coda: si vorrebbe fare, ma non si fa per paura di esser da soli. Si vorrebbe fare, ma non si fa perché si esborsano soldoni perché altri -deputati sulla carta a farlo- dovrebbero fare per noi (vedi immondizia, decoro, manutenzione dei parchi, ecc). Forse la nostra memoria storica inesistente ci fa dimenticare che prima di noi altri hanno combattuto, lavorato e sudato per darci dignità. Tempo 15/20 anni e tutto andrà in malora per sempre. Chi oggi sta bene o tira a campare grazie a quanto messo via da nonni e genitori, si troverà senza nulla in mano non appena questi verranno a mancare. Il bello è che, se anche si iniziasse oggi a porre rimedio a tutto questo (non solo a Roma, ben inteso), dovranno passare -appunto- 15/20 anni prima di poter risalire la china. Io, all'orizzonte, ancora non vedo non dico un partito, ma UNA PERSONA che abbia un minimo di competenza e idee per uscire da tutto questo. Davvero l'unica è andarsene?

Anonimo ha detto...

La magistratura non applica le leggi alla lettera ma le interpreta a proprio insindacabile giudizio (solitamente di sinistra) e se la libera interpretazione non basta, si fa abrogare le leggi dalla corte costituzionale.

Anonimo ha detto...

Bè, non è che ci volessero questi due per dare la misura della gravità di un'occupazione abusiva impunita.
Se a sbafo sulla piazza ci stessero 500 ingegneri svedesi pudicamente vestiti, pettinati di tutto punto e che profumano di viole, il problema è che la sinistra sovverte l'ordine costituito, decidendo quando la legge si rispetta e quando no. E siccome la legge non è coercizione ma è la tutela di tutti, ecco che ormai non vengono più rispettati i diritti di nessuno.
Poi, che l'invasione sia composta di schiere di delinquenti e di bifolchi intercontinentali è un altro problema ancora.

Giorgio ha detto...

Purtroppo qui la teoria delle finestre rotte di Zimbardo non ha mai trovato cittadinanza. Ci manca un Giuliani e in generale il clima sociale di appoggio alle sue politiche

Anonimo ha detto...

Città completamente fuori controllo.
Questa amministrazione ha delle colpe limitate ma attenzione non è assolutamente in grado di fronteggiare la situazione.
Sarebbe opportuno chiedere aiuto e ammettere la propria inadeguatezza ma ai 5stelle romani (eterodiretti)interessa solo arrivare alle elezioni nazionali senza mollare la presa, come non importa.
Ricordatevi di tutti i mentecatti che continuano a difendere l'indifendibile quando arriverà la fine.
Saluti

Anonimo ha detto...

No ma dico possibile che siamo arrivati a questo punto?
Ma vi rendete conto che nessuno fa nulla per fermare questa gente.
Possibile che istituzioni, politici, forze dell'ordine, navi, soldati, chiese sinagoghe, mosche ecc.... non facciano nulla per arginare il tutto?
Possibile che non vi siete resi conto che siamo finiti in un enorme trappola organizzata contro gli italiani?
Possibile che vi basta avere un bel conto bancario, qualche casa e pensate che il vostro futuro sia al sicuro?
Se continua così non avremo più futuro, svegliatevi cittadini italiani!

Anonimo ha detto...

Le interpellanze delle ong in parlamento sono assurde.
Con la robotica empatia dei briganti internazionali - thank you per averci messo sotto inchiesta we'll remain kind 'cause lo sappiamo that we semo tutti d'accordo, yeah - alla domanda: scusi lei, ma come mai raccogliete gli immigrati a dieci miglia da Malta e poi li portate in Italia? Oppure: scusi lei, ma come mai siete una ong spagnola ma portate i naufraghi in Italia? O ancora alla guardia costiera: ma scusi un po', perché una volta espletate le procedure di orientamento navi, le indirizzate a 200 miglia di approdo, ossia in Italia, invece che a un tiro di schioppo, ossia in Libia?
Dovete sentire che razza di wonderkuzzoules che escono fuori.
E ancora non si è capito.
Però il copasir assicura che i suoi uomini non si sono accorti di alcunché di illecito in queste trasferte di africani, quindi sicuramente possiamo stare tranquilli...d'altronde i disservizi segreti ci stanno apposta per dire pubblicamente sempre tutta la verità a vantaggio dei cittadini, senza coprire i sistemi criminali, eh-eh.

Anonimo ha detto...

sì, decisamente ormai non resta che salvini

Anonimo ha detto...

Quella zona fa cagare , non mi sorprende affatto.

Anonimo ha detto...

Lasciate stare la gente che in questo mondo schifoso sa come fare il bene al prossimo. Credete che in Italia non ci sono delinquenti depravati ecc? Eppure sappiamo giudicare chi x necessita viene da noi. Quella gente non è tutta come le foto mostrate o come i fatti di cronache. Sapete la mafia camorra ecc chi la portata nel mondo? Noi italiani. Allora? Siamo tutti da condannare? Chi è senza peccato scagli la 1 pietra. Lasciate stare il s. Padre che è l'unico che dovremmo seguire perché è l'unico che ci insegna come vivere.

Anonimo ha detto...

Quella zona fa cagare , non mi sorprende affatto.

Anonimo ha detto...

Il Santo Padre ragiona da persona logica
Lo schifo che è in quelle immagini è illogico. Capra.

Anonimo ha detto...

Una delle più belle piazze di Roma, sede anche del Consiglio superiore della magistratura, del Corriere dello sport , e di atri uffici di tutto rispetto ridotta allo schifo! E la Raggi non conosce la situazione? Ma per favore. ...

Anonimo ha detto...

E' ora di svegliarsi, Roma!
Il FALSO PROFETA e' a Roma e si chiama PAPA FRANCESCO . Lui, la sua setta, la Mafia, la Massoneria e i politici che servono queste organizzazioni criminali , sono la causa di questo male che portera' l'inesorabile - e gia' profetizzata - caduta di Roma:
THE WILD VOICE
Leggete un po' di verita'.

Anonimo ha detto...

E smettiamola di parlare di "complotti" e "un disegno". Come se in questo paese sfasciato, in questa citta' sbracata in cui non funziona niente, qualcuno nella stanza dei comandi possa aver sviluppato un piano dettagliato e abbia poi messo in moto i meccanismi per implementarlo, aiutato da uno stuolo di operativi intelligenti efficienti e fedelissimi.

Ma quando mai. Queste cose succedono perche' sono sul percorso di massima inerzia, che risulta dalla somma di tanta gente che non vuole lavorare o proprio non e' capace. Dal basso verso l'alto:
- AMA
- comune
- vigili
- polizia
- magistratura
- parlamento

Anonimo ha detto...

Beh, almeno le risorse fanno qualcosa che i maschi Italiani non sono in grado di fare.

Anonimo ha detto...

Il santo Padre è Ratzinger.
bergoglio è solo un piazzista, messo lì per lucidare le terga ai massoni, che vogliono il melting pot e il tracollo economico dell'Italia; e per essere logico è logico, perché se non lucida con energia lo ior chiude baracca e burattini e lui rischia l'avvelenamento.
Un papa più apertamente spietato e pericoloso nel Novecento non si è visto; i prelati lo riempiono di pubblici salamelecchi perché ci mette un attimo a far fuori chi non lo riverisce, o anche chi non è di animo sporco come lui.

Anonimo ha detto...

Tempo fa un mio amico avvocato, dentro Termini, ha sorpreso un uomo e una donna, forse barboni, a scopare beatamente. Avvisata la polizia, si è sentito rispondere: "Beati loro che scopano...". E' stato ad un millimetro dal denunciarli per omissione d'atti d'ufficio. Questa è Roma.

Anonimo ha detto...

Acoglili a casa tua. Falli accoppiare sul tuo divano di casa. Dagli un pasto caldo ed una bella doccia calda. Sono buoni tutti a parlare da dietro una tastiera. Ipocrita!!

Anonimo ha detto...

Scusa, ma che discorso è il tuo? Che mo dobbiamo accoglierli e farli scopare nelle nostre case?! E' chiaro che un sistema più serio dovrebbe prendere provvedimenti, repressivi sì ma anche di altro tipo, e qui si sollecita a farlo. Ti pare bello quello che succede?

Anonimo ha detto...

Un esempio di come la legislazione venga resa criminogena.
Scontata la minuscola pena comminata per il furto al caveau di P. clodio, i responsabili a piede libero godono i frutti - nascosti - del proprio "lavoro", sfuggendo alle richieste di risarcimento delle parti civili.
Una legge che voglia essere giusta e fungere da deterrente, non può prevedere il rilascio di un ladro senza prevedere la restituzione del maltolto: se l'imputato si rifiuta di rivelare dove ha nascosto i proventi del furto, il reato deve considerarsi in essere, e l'arresto deve rimanere fino alla restituzione.
Quello che è stato speso deve essere restituito coi lavori forzati, a latere della pena.
No invece. Siccome certi grandi reati si commettono al soldo dei sistemi criminali organizzati dai politici, la legislazione è fatta in modo da salvaguardare l'esito dell'azione criminale, il ladro e i complici.

Ton, ma anche del matrimonio della cugina con l'extracomunitario avete saputo?

Anonimo ha detto...

Solo su una cosa non concordo, nell'articolo: quando si dice chela magistratura applica le leggi. Il problema sta anche nell'interpretazione e nell'applicazione delle stesse, che viene fatta qui in Italia con criteri alquanto discutibili. Non a caso, uno dei problemi italiani è proprio l'inefficienza del sistema giudiziario, uno dei peggiori esistenti in Europa e non solo.

Anonimo ha detto...

Esatto. C'è poi anche da dire che il reato di atti osceni in luogo pubblico...non è più un reato penale, perchè è stato depenalizzato in tempi recenti. Mentre prima si rischiava il carcere (da tre mesi a tre anni, mi pare), ora c'è solo una multa, anche se salata (dai 5000 Euro in su). E ti pare che questi sbandati la potrebbero pagare?!
Ecco anche perchè nessuno interviene: cosa gli fa la polizia, li multa? Con la multa ci si puliscono il culo e continuano a scopare.

Anonimo ha detto...

E quindi? Qual è il problema? Molto meglio due amanti che ad esempio i politici che hanno distrutto questo paese. Quindi ben venga anche il sesso in piazza. Anzi, speriamo che ce ne sia di più - ai tempi miei si diceva amore libero ed questo è.
Chi non la pensa come me è ovviamente un bacchettone.
Cordialmente, Antonio (poeta 68ino)

Anonimo ha detto...

12:12 AM Sacrosanto. Non solo non possiamo fare niente, ma è immorale fare qualcosa. Se fue persone si vogliono bene, e magari vogliono fare l'amore... nessuno glielo può vietare. Anzi forse bisognerebbe denunciare (domani mi informo) chi ha pubblicato quelle foto.

Monica ha detto...

Meraviglioso, fantastico, straordinario !!! Avete descritto splendidamente il disagio delle persone normali che devono vivere immersi in questo schifo, in nome di una presunta "accoglienza" che è solo speculazione sui più poveri del mondo.
Bravi !!!

Anonimo ha detto...

Ah certo. Bello il tuo ragionamento. Così andiamo verso l'anarchia più totale. E se una scena del genere la vedessero i tuoi bambini, che ne diresti? Cosa gli spieghi?
Ma che cazzo di ragionamenti fai, boh. Allora, tra un po', anche rubare non sarà più un reato: così vengo a rubarti e poi non mi faranno nulla. Perchè è a questo che il tuo ragionamento porta.

Anonimo ha detto...

Concordo col commento di Monica. Buona notte a tutti voi. Che la notte porti consiglio.

Anonimo ha detto...

Ma miss Virginia le sa queste cose? Le vede, gira per la città? Ne dubito.

Anonimo ha detto...

Datevi una lavata pure dentro il Sole 24 ore, che quanto a immondizia ce ne sta più che fuori, a cominciare da chi l'ha diretto, finanziato e sostenuto

Anonimo ha detto...

E che cazzo c'entra il degrado (se poi c'è) di un giornale con quello di una città come Roma? Ma che razza di paragoni sono?

Anonimo ha detto...

Ormai Roma è divenata peggio di talune città del sud America. Non c'entra esattamente con l'argomento in oggetto, ma leggete questo articolo, pubblicato sempre qui su RFS, in un paragone tra Roma e Lima, capitale del Perù. Eccovi il link:

http://www.romafaschifo.com/2013/12/che-differenza-passa-tra-la-metro-b-e.html



Anonimo ha detto...

>E se una scena del genere la vedessero i tuoi bambini, che ne diresti? Cosa gli spieghi?

che i bambini non nascono sotto le foglie del cavolo cappuccino, ma vengono fuori dalla monta dell'uomo sulla donna, come si evince da fig.

#sveglia #2017 #ciaone #annamobene #lavarsilaboccacolsapone #ahsignoramia





Anonimo ha detto...

Fassisti....

Secutor ha detto...

Era una FILANTROPA inviata da Papa Francesco per incoraggiare la sostituzione etnica a Roma !

Anonimo ha detto...

Senza nulla togliere, nemmeno una virgola, al tono dell'articolo che descrive perfettamente il livello di degrado di Piazza Indipendenza e dintorni, le due foto - quelle due foto - sono evidentemente taroccate. Basta guardare gli improbabili "mezzi pantaloni metallizzati" della donna e il fatto che la foto abbia una definizione molto bassa (che caso, quando si tratta di foto del genere, la pixellatura è sempre molto, molto bassa, chissà perché). Prendete le due immagini separatamente: un uomo che a terra si sta rigirando sul suo giaciglio e una foto di un set porno e vi renderete conto. Nella seconda foto, la donna ....ooops...non ha più i "mezzi pantaloni metallizzati"...andiamo...fosse una immagine vera (ovvero un fatto vero accaduto in pieno giorno), si sarebbe adunata in Piazza una folla tale che la foto ne testimonierebbe la presenza. Non dimentichiamo che proprio sceso quel marciapiede peraltro, proprio accanto a due metri di distanza, staziona normalmente un esercito di taxi in attesa di clienti. Ripeto, senza nulla togliere alla virgola all'articolo, la foto è a mio avviso un nauseabondo fotomontaggio di una immagine peraltro scattata in piena estate e non certo in questi giorni.

Anonimo ha detto...

Te il cavolo ce l'hai al posto del cervello.

Unknown ha detto...

ma il bidet se lo è fatto almeno?ci saranno lecozze da un sacco di tempo e sicuramente tutte arrugginite con i gurdoni...quelle cose pelose che sono attaccate alla cozze, sono messe a macerare ahahahahahah.in quelle condizioni per strada si perdono i freni inibitori purtroppo...mamma mia...spero di non incontrare mai una tipa simile...posso solo immaginare le malattie infettive ...ci arà pure qualche merdona nelle mutande che si stà scaldando...sono dagli anni 80, primi 80 che non vado a roma ed era già messa male...posso solo immaginare oggi...una new york e non scherzo...ecco quello che gli staati uniti non fann vedere.prima si vedevano queste cose..oggi è tutto messo a tacere....roma è un crocevia di turisti e gente di ogni genere....Cristo santo, non vorrei mai essere lì...mi dispiace veder queste cose...non che qui sia tutto rose e fiori, ma le grandi città soffrono di questo.Tanto sono più grandi più difficile è viverci...troppo pericolosoPosso solo dire una cosa...lì qualsiai cosa si faccia viene resa vana...troppi problemi.Bella è bellissima.La capitale d'italia ae senza dubbio per il patrimonio storico, non ce n'è per nessuno

Anonimo ha detto...

Beh, caro signore, se lei crede a tutto ciò che le si fa vedere, incondizionatamente, sono fiero e ben felice di avere un cavolo al posto del cervello

Anonimo ha detto...

L'unica soluzione sarebbe la modifica della carta costituzionale con la cancellazione della parte in cui è scritto che la casa è un diritto e l'aggiunta che la proprietà è un diritto inalienabile (alienabile solo dallo Stato per motivi di pubblico interesse dietro congruo risarcimento ) e da collegare alla persona fisica, la cui difesa può e deve essere consentita con ogni mezzo. Si risolverebbero tanti problemi, sugli affitti, sulle occupazioni, su tante cose. Ma il Papa non sarebbe d'accordo.

Anonimo ha detto...

Che c entra la Raggi?

Anonimo ha detto...

Ahahah si vede che poracci non avete mai viaggiato, poracci.

Anonimo ha detto...

Ma che c entra la Raggi? Tutta la zona di termini sono decenni che fa cagare, ringrazio dio di non doverci mai andare e tu incolpi la Raggi? Tutta quella zona compresa San Lorenzo andrebbe rasa al suolo dopo decenni di incuria e tu incolpi una bè sta lì da meno di un anno....

Anonimo ha detto...

E' da un po di tempo che mi chiedo perchè un romano dovrebbe continuare a pagare le tasse?

Anonimo ha detto...

tua madre è una scimmia! <3

Francis Drake ha detto...

Quando di fronte a questo scempio urbano generalizzato certa sinistra si trincera dietro a frasi del tipo "Roma è la città dell'accoglienza" o si spazientisce per il blitz alla stazione di Milano - per poi non proporre alcunché di concreto per modificare questo stato di cose - allora vuol dire che si sta spianando la strada all'arrivo di un Mr Trump (all'italiana, o meglio, alla vaccinara ovviamente).
E' finito il tempo della carità pelosa e della pigra tolleranza. La gente ne ha le palle piene di immigrazione fuori controllo e di bivacchi / roulotte / giacigli di fortuna disseminati nelle strade della capitale, così come di bancarellari e "scatolari" che occupano i marciapiedi anche della città storica.
Non capisco cosa si aspetti a perseguire penalmente e davanti alla Corte dei Conti chi riveste ruoli apicali nelle strutture statali e comunali deputate al controllo del territorio.

Anonimo ha detto...

Alla fine ci vorrà un altro Duce...

Anonimo ha detto...

Non c'e' nessun disegno, è solo un cancro ed ha gli stessi meccanismi del cancro; non te ne accorgi e ti divora, mutazione dopo mutazione ti divora e supera le capacità del sistema immunitario; comincia a consumare risorse e le toglie alla parte sana del corpo. Contro il cancro abbiamo solo la prevenzione, la cura dell'igiene, comportamenti sani. Dopo, a danno fatto, il rimedio più efficiente è chirurgico, purtroppo.

Anonimo ha detto...

per chi difende questi animali che scopano come i cani,ma perchè non gli offrite il divano di casa e magari anche vostra moglie le vostre figlie che sicuramente gradiranno

Anonimo ha detto...

Non tutti hanno la possibilità........al Vaticano si si eccome. Ipocrita capra.

Anonimo ha detto...

Roma ormai è questa.una latrina a cielo aperto dove zingari, immigrati e politici fanno i loro porci comodi tanto sanno benissimo che il popolo è talmente stupido e preso da cose più importanti tipo il culo di Belen o il ritiro del cappetano che mai si sognerebbero di fermarli.noi veri nostalgici siamo quelli che pagano di più questo scempio e che ancora ci indigniamo di fronte allo scempio.il 90% della gente che vive a Roma merita questo.vergognatevi

Anonimo ha detto...

Parecchi anni fa', ce' stato un Finto Scoop di alcuni giornalisti tedeschi, i quali, per evidenziare il degrado di Reggio Calabria, buttarono delle siringhe sui prati,per poi fare il video, e dare il messaggio di citta' piena di tossici. In quel caso furono visti e sputtanati in diretta . CHI ha interesse a diffamare ROMA , e sono in tanti, puo' benissimo aver pagato una prostituta per poi fotografarla con la "risorsa" . Solo una prostituta (ben pagata) poteva accettare di fare sesso in pieno giorno e in pieno centro

Anonimo ha detto...

Belli questi immigrati!!!!..... continuiamo con la politica dell'accoglienza e del tutto concesso...Virgina falli accoppiare sotto casa tua....

Anonimo ha detto...

quanti sono gli addetti al decoro e alla sicurezza a roma tra dipendenti statali, regionali, ex provinciali, comunali e delle società pubbliche ? un esercito
e che fanno ? dove sono ? questo è il nodo.
se ciò accade in pieno giorno sotto gli occhi di tutti vuol dire che stipendiare questo esercito di persone non serve

Kirby ha detto...

davvero falsa come foto...

Anonimo ha detto...

PORA VIRGY, DATEGLI TEMPO!

Anonimo ha detto...

ma cazzo gli frega ai romani, basta che hanno il suv e l'iphone dove vedere le partite della roma e stanno apposto.

Anonimo ha detto...

Romani targati 5 stelle probabilmente.

Unknown ha detto...

Benvenuti alla capitale guidata dalle 5 stelle meno 4.
La città totalmente abbandonata al degrado peggio di prima. Si prova sempre di più umiliazione, disgusto e rabbia. Piazza Vittorio e Piazza di Porta Maggiore discariche a cielo aperto..............che schifo.

Anonimo ha detto...

Comunque mi raccomando : andate a votare ,pagate le tasse !! Strumenti queste cose non potrebbero più avvenire e voi non potreste più fare stupidi commenti a quello che create !!

Anonimo ha detto...

I danni del cattocomunismo a questa città sono INCALCOLABILI!!

Anonimo ha detto...

Ma dai, stanno facendo all'amore, evviva!

Giovanna Aurelia Riccobelli ha detto...

Mi auguro che la Città di Roma si adoperi per dare un tetto dignitoso a questi poveri uomini e queste povere donne.

Anonimo ha detto...

Basta svitare il tappo quando sono in mezzo al mare!

Anonimo ha detto...

Ma perché quanti sono?

Anonimo ha detto...

Roma fa schifo si conferma prima risorsa di informazione per la capitale.
Ottimo lavoro, e grazie!

Anonimo ha detto...

Voglio ricordare loro, esimi estensori dell'articolo, che prima di paragonare tutto ciò all'ANARCHIA, ricordino che un grande pensatore anarchico, , il geografo Elisee Reclus, definiva l'anarchia quale "massima espressione dell'ORDINE. Io non sono anarchico, perché elitista, ma consiglierei, prima di diffamare l'IDEA, di provvedere a lavarsi le mani e possibilmente, sciacquarsi la bocca

Anonimo ha detto...

Onestamente, se un sindaco dovesse fare ciò che i romani vogliono veramente, vivremmo in un parcheggio a cielo aperto dove si trafficherebbero anche gli organi.

...Virginia raggi ci sta provando.

Anonimo ha detto...

L'italia è amministrata da una cricca di parassiti che vivono alle vostre spalle.
Eembè ?
Se non vi va bene, andatevene voi e i vostri figli e piantatela di rompere le palle.
E adesso non uscitevene con messaggi patriottici e bla bla bla che non ci crede nessuno.
...che poi se veramente vi interessasse il lembo di terra che avete sotto il culo non sareste in questa situazione.
Io ho trovato un altro posto dove stare e in italia non ci torno manco per le vacanze !
E per cosa devo tornare ? per trovarmi a roma a pagare pizzi, ad essere derubato o essere vittima di estorsione dai vecchi cari concittadini o extra comunitari ?

Anonimo ha detto...

Voi l'anarchia non sapete neanche cos'è! Quando uno stato fallisce palesemente, come ha fatto l'italia e come avviene nella maggior parte degli stati del mondo che si fa? Si da la colpa a qualcosa che in quello stato non esiste, ovvero l'anarchia! Ma l'italia non era una repubblica fondata sul lavoro? Ora è diventata anarchica perchè le cose non vanno? Comodo fare così! In realtà gli stati sono un fallimento per l'umanità! Le società anarchiche possono insegnare la civiltà ai cosidetti paesi civilizzati, perchè l'anarchia non è per niente caos, anzi tutt'altro e gli esempi, del passato e del presente lo dimostrano, fatevi una googlata per favore! La situazione che c'è in Italia è semplicemente il frutto dello stato italiano! Le cose vanno così perché le leggi vengono fatte dai delinquenti per i delinquenti, ormai lo stato questo è, mafia e massoneria!

Anonimo ha detto...

la verità è che quelli che vogliono fare i propri comodi e insozzare la città si danno da fare ovunque e a tutte le ore, mentre quelli che dovrebbero vigilare dormono o sono svogliati o non stanno in strada ma dietro una scrivania in ufficio

Anonimo ha detto...

la fannullonaggine, condivido... solo tra municipalizzate e comune i dipendenti sono oltre SESSANTAMILA. che fanno e dove stanno nessuno lo sa (tranne il 27 del mese e i poveracci che lavorano il triplo per tutti gli altri)

Anonimo ha detto...

eppure proprio Francesco , che tanto ama accogliere , possiede la soluzione a portata di mano : appena queste "risorse" mettono piede sul suolo italico , subito fornisca loro cittadinanza presso lo stato di CITTA' DEL VATICANO

a parte che a rendere una latrina la città contribuiscono pure gli italiani e i turisti, il fatto è che il Vaticano è uno stato recintato con alte mura (e critica il muro che vuol fare Trump) : provate voi a fare queste cose dentro al Vaticano. Le guardie svizzere e i gendarmi non solo vi inseguirebbero con la lancia ma proprio non vi farebbero entrare

Anonimo ha detto...

qui si confonde immigrazione e degrado : il degrado va combattuto di per se, indipendenemtente dalla nazionalità di chi lo causa.
sono forse immigrati clandestini quelli che parcheggiano sulle strisce o sugli svivoli per i disabili ? quelli che scrivono sui muri ? quelli che gestiscono ristoranti e negozi che 3 volte al giorno mettono i rifiuti sul marciapiede (per terra!) in attesa che passi l'AMA ? sono tutti clandestini quelli che entrano nella ZTL a marcia indietro o compiono abusi edilizi o parcheggiano sul marcipaiede ?
ma dai...

Marco ha detto...

A Cardiff la scorsa settimana.l' unico abusivo che ho visto girellando per la citta' e' stato immediatamente ammanettato dalla police e caricato sul cellulare. L'Inghilterra e' nota per la sua illiberalita' ? Non mi pare . E'solo uno stato che funziona e non tollera abusi. Vedere la polizia a cavallo quando interviene sugli hooligans.

Anonimo ha detto...

Mah, personalmente ammetto di non conoscere le teorie di tale geografo (...) Reclus. E ammesso e non concesso che avesse ragione lui, cercherei di rimanere con i piedi per terra senza scomodare i massimi sistemi. Per anarchia nel nostro piccolo intendiamo una situazione fuori controllo che consente ad ognuno di poter fare i propri comodi al di fuori della legalità e della civile convivenza. Poi se nell'universo regnano il caos o l'ordine, queste son speculazioni filosofiche che non ci aiutano nel merito. Come cittadino di Roma sto assistendo ad un livello di degrado SPAVENTOSO mai visto prima d'ora. Non si può giustificare sempre, altrimenti al peggio non vi sarà mai fine.

Anonimo ha detto...

fotomontaggio.
con gli smartphone di oggi, che fanno foto minimo a 5mp, ancora volete far credere che la foto sia sfocata...

Anonimo ha detto...

un gesto bellissimo, scopare a ogni ora d'avanti a tutti, senza remore, quasi un elogio della primavera. Meno male che di contro a bigotti sessuofobi esistono ncora questi cose e queste manifestazioni, tutta la mia solidarietà per questi ragazzi che hanno avuto voglia di liberare la propria sesssualità contro ilbuonismo e il cristianesimo. Grazie ...spero di vedere in ogni strada e in ogni marciapiede amplessi felici e urla di piacere.

Anonimo ha detto...

Ci vedresti bene anche i tuoi genitori?

Anonimo ha detto...

Una città dove ci si indigna solo se la spazzatura te la buttano sotto la finestra ma 100mt dopo va bene. Dove l'aria dopo 3 giorni senza pioggia puzza di piscio di cane da fare schifo. Dove occupi case nell'indifferenza alla faccia tua stessa che ti rompi la schiena tra mutui e affitti non è una città! E mi dispiace di esserne prigioniero, sperando per poco ancora.

mike ha detto...

Le finestre rotte di Giuliani sono un enerita frescaccia...Il crimine a NY era gia` in cadufa libera prima dell'arrivo di Mr Rudy, cosi` come in tutti gli USA e nel resto dell'occidente. Cio` non toglie che il livello di decadimento di questa citta` sia oltre la soglia del non ritorno.

Massimo ha detto...

Ringraziamo i nostri politici di aver ridotto la capitale del bel Paese in questo stato. Ringraziamo anche quanti fra cittadini, Ong e Coop si sono arricchiti sulle spalle degli italiani facendoci invadere da ulteriore degrado ed immigrati... come se non avessimo già sufficienti problemi nostrani con la criminalità ,l'illegalità e corruzione dilagante.

Secutor ha detto...

ore 4:50.......SENTI: e se poi scivolo sulle innumerevoli sborrate sparse sulla strada e mi rompo il femore ! chi mi risarcisce ? La Raggi come Sindaco di Roma...... ha previsto una polizza per questi eventi ?

Paul ha detto...

Zoofila a quanto pare, Roma città di animali con a capo le scimmie m5s

Unknown ha detto...

Non basta.Appena tocchi barcone, arriverà la nave di qualche ONG. Prima si dovrebbe mandare la nave con mercenari. Qualche euro in più fa comodo a tanti.

Anonimo ha detto...

Io amo troppo tutti gli animali...non offendiamo i cani, i porci e le scimmie per favore!!!!!

Anonimo ha detto...

Quante cazzate! Basta mettere in Google sesso per strada per trovare migliaia di foto come queste in paesi anglosassoni. La verità è che roma fa schifo perché ci vivono i romani perché gli anni del bengodi lavoro facile regole poche hanno fatto comodo a tutti. I romani meritano gli amministratori locali che votano, come la stragrande maggioranza del popolo di coglioni quale è l'italiano.

Anonimo ha detto...

si stava meglio quando si stava peggio... aridatece er puzzone!! (Mussolini)

Anonimo ha detto...

Impressiona la scena di sesso fatta su un letto di mondezza. Ma quando si era insediata l'ultima giunta qualcuna non aveva detto che la casa doveva essere pulita. E allora?

Anonimo ha detto...

Ma fatela finita di fare di tutta l'erba un fascio.Stanno scopando? Beati loro.Chissà se scopate voi che fate tanto puzzo per stà cazzata

Anonimo ha detto...

12.25Pm commento incommentabile. Ecco perché ci siamo ridotti a vivere in mezzo a questo schifo. Cosa c'entrano le due cose ce lo vuoi spiegare? E' giustificato quello che si vede nella foto perché succede ben altro in questa città?

Anonimo ha detto...

amareggiato vorrei dedicare una standing ovation a:

1) il percorso di massima inerzia
di maggio 04, 2017 11:39 PM

2) il paragone con il cancro
di maggio 05, 2017 12:17 PM

-Ofiotauro

Anonimo ha detto...

Concordo con questo articolo:

http://www.lanotiziagiornale.it/editoriale/la-politica-non-puo-farcela-roma-va-commissariata/

Anonimo ha detto...

Foto vera o falsa, quando si tratta di favorire (favoreggiare) l'immigrazione, si schierano a falange tutti i peggiori papponi d'Italia; oggi è stata la volta del presidente della caritas e di luigi manconi, che si è cimentato in una vera e propria intimidazione contro il Pm Zuccaro.
Tutta gente che esercita il proprio ruolo aderendo a sistemi "alternativi" di gestione del potere.
Gente che parla per frasi slogan prodotte dai think tank occulti, come "le ong salvano vite". Capaci di trasformare un atto contro la legge e la sovranità degli stati in un encomiabile esempio di filantropia col semplice renderlo avulso dal contesto.


Comunque in questo blog si sono persi alcuni grandi poeti.

Anonimo ha detto...

Non si spiega altrimenti come gli illeciti migratori, abusivismo compreso, siano stati supportati dalle stesse forze dell'ordine - quelle finte, ovviamente, posizionate ad hoc dalla politica - se non col fatto che il sistema, in cambio di lavoro e carriera, esige dai beneficiari la tutela dei propri interessi.
Ed ecco che poi il sistema tenta di rivoltarsi contro i veri rappresentanti dello Stato, e arma all'uopo i propri adepti di argomenti non sense, identici, da carminati a manconi alla bonino a migliucci.
Ascoltarli per credere.

maurizio ha detto...

Idiota

Anonimo ha detto...

Traquilli , Soros e' appena venuto a dare ordini a Gentiloni, perché non si ripeta che gli immigrati vengano disturbati quando fanno queste cose come invece é successo stavolta

Unknown ha detto...

diciamo che le donne sono puttane x una dose di coca oppure x 10 euro si fanno scopare anche dai maiali,io invece di parlare li avrei presi a sprangate e lasciati morire li.troie e negri dovrebbero essere arsi vivi,agire invece di parlare zoccole come questa nn merita di vivere.

Cagliostro ha detto...

Quella foto è una megabùfala evidente...........

Anonimo ha detto...

Infatti. Sui delitti sterminati compiuti dagli immigrati è tutto un "che vuoi che sia".
Se un africano abusivo ha un infarto mentre viene giustamente, doverosamente, necessariamente e una volta tanto inseguito dai vigili, mò i vigili urbani che compiono il proprio dovere devono pure rispondere dei mancamenti coronarici dei delinquenti.
D'ora in poi "signor abusivo, vuole avere la creanza di venire meco al comando", come non pensarci prima.
Se non è un'associazione a delinquere istituzional-mediatica questa... trovatene una più sfacciata.

Anonimo ha detto...

h. 6.03
Idiota sei tu, come i ceffi innestati inopinatamente dai partiti per sporcare la divisa, coprire i delinquenti, minacciare i cittadini e fare le spie.
Non a caso politici, avvocati, giornalisti, hanno sempre perseguitati coloro che la divisa ce l'hanno dentro: la polizia che vi piace è quella che serve a tutelare i crimini di Stato, sfascio migratorio compreso.
E in questo senso la trasversalità è evidente, dai mafiosi ai legulei.

Unknown ha detto...

Fotomontaggio sveglia ,si e poi con una modella al massimo con una tossicomane, bravi fate pubblicità a questi immigrati

Unknown ha detto...

Certo che commento più inopportuno, squallido e stupido sarebbe stato difficile coniarlo.... Un plauso all'idiota che ne può vantare la paternità....lui il salame, nero, bianco, rosso o giallo ce l'ha in testa al posto del cervello...

Unknown ha detto...

Fotomontaggio sveglia ,si e poi con una modella al massimo con una tossicomane, bravi fate pubblicità a questi immigrati

cris ha detto...

Fare sesso è naturale come mangiare o bere perché dobbiamo nasconderlo. Sei troppo indietro con i tempi. Per ultimo, sappiamo organizzarci da soli perciò non abbiamo bisogno di nessun governo, di nessun papà che ci dica cosa fare e cosa non fare. Ma tu non lo capirai mai.

Anonimo ha detto...

La natura può essere matrigna, come ci ricorda sempre l'apparire di selvaggia lucarelli.
Un babbuino esibisce le natiche rosse, una donna nasconde la cellulite, questo è il raggio entro cui oscilla il pianeta delle scimmie e la civiltà.

Anonimo ha detto...

La prossima volta farei spostare i due copulanti, invitandoli a proseguire l'atto in piazza San Pietro (dopotutto bisogna essere accoglienti e tolleranti, no?)...

Anonimo ha detto...

Giusto fateli scopare sotto la finesta di papa francesco sicuramente gradirà

Anonimo ha detto...

Più montaggio che foto direi.

Anonimo ha detto...

Basta prenderli a sprangate quando li vedete perdona a fare certe cose.

Anonimo ha detto...

Ci mancava il papa argentino per dare l'ultima mazzata a questa città.

Anonimo ha detto...

Devo dire però che è davvero una bella donna! Che bei capelli ricci, che cosce! Per la fretta non è nemmeno riuscita a sfilarsi del tutto le mutande nere! Le piaceva l'uomo africano e ci ha fatto sesso! Certo avrebbero potuto scegliere un posto più pulito e nascosto!

Anonimo ha detto...

voi che fate tanto i moralisti dove eravate quando governava il pd?
continuate a votare renzi che ha ridotto roma un cesso.
solo i 5s ce la possono fare dategli solo un po di tempo.intanto hanno risolto tantissimi problemi maledetti piddini

Anonimo ha detto...

Quell'immagine se ci pensate racchiude tutto quello che potremo diventare di questo passo, una civiltà destinata all'autodistruzione e lo squallore che si consola tra qualche sveltina in mezzo al nostro stesso inquinamento, e all'anarchia collettiva. Bianco, nero, giallo...sono soltanto dettagli ma la trama è sempre uguale... Se non si cambia tutto alla radice andremo sempre in peggio, per cambiare la storia del resto c'è tutto il tempo dell mondo.

Anonimo ha detto...

Renzi ha ridotto Roma un cesso? Non so cosa centri Renzi (che non ho mai votato, Dio me ne scampi e liberi; ho votato RAGGI) con la Capitale se non indirettamente ed in modo alquanto marginale suppongo. Io constato che questa Amministrazione tollera di tutto e di più. Affermando che solo i 5s ce la possono fare non comprendo cosa intendi dire, potrebbe essere tutto e il suo contrario di ciò che mi aspetto io. Quanto ai tantissimi problemi risolti non ho la più pallida idea di cosa parli.

Anonimo ha detto...

I 5s in un anno non sono stati in grado di fare un cazzo. Metteteci una pietra sopra

paolo ha detto...

Sarà una volontaria

Anonimo ha detto...

Una volontaria dedita all'accoglienza. Più accogliente di così...

Anonimo ha detto...

Sbagliato. La Boldrini è più accogliente.

Anonimo ha detto...

Perdonatemi, ma i due che trombato sono la cosa piu' decente che vedo su quel marciapiede...

Anonimo ha detto...

Da ungherese dal 1988 fino al 2008 andavo ogni anno molte volte a Roma,
piú di 100 partite della Roma, parlavo con l'accento, a Budapest la mia tesi
di laurea l'ho scritta sul linguaggio di GG Belli, ancora oggi Roma e la
Roma sono una passione, un amore vero.
Proprio per questo stavo male per davvero l'ultima volta a Roma un anno fa.
Una cittá del quarto mondo, simbolo del degrado, sporchissimo,
davvero non ho piú voglia di andarci, fa schifo sul serio.
E intanto romanisti e laziali si menano fra di loro,
mentre estranei stanno occopando la loro cittá tranquillamente.
Mi dispiace sopratutto la Vostra rassegnazione. Per i paesi dell'Europa
occidentale non c'é piú speranza, Vi aspetta entro 10 anni un mondo da Mad Max.
Biagio

yuzzoo ha detto...

Kristina Jhuhas e Ugundu ma perchè non v'impiccate buttandovi dal ponte d'Ariccia????
Sono scappato dalla Roma mia perchè ho figli e non li voglio far crescere in quella che io considero la città dalle mille Iposcrisie.
Un'immensa falsità di gente che fa tutto solo per il proprio interesse e non importa se con questo inguaia migliaia di altre persone, Giudici, Politici e Sindacati sono i primi responsabili di questo sfracello che sta subendo Roma mia, che Dio vi maledica a tutti voi e le vostre famiglie nel vero senso della parola!!

Anonimo ha detto...

il giorno dopo finalemente dopo mesi sono venuti a pulire! i vigili...be ce lo sceriffo della piazza tutti i giorno davanti al semaforo ,il suo compito è FARE MULTE , PASSEGGIARE E PRENDERSI I CAFFE, ma di segnalare hai sui colleghi lo schifo che fa la piazza no ... e certo è buono a fare le multe ma ha paura di questi che dormono per strada , appena pulito lo scheriffo ha multato due macchine che stavano li davanti cosi ha datto la giornata e piazza dell'indipendeza resta nel degrado

Anonimo ha detto...

Un clandestino che si accoppia per strada con una prostituta dell' est.. Bella foto ricordo di Roma. Addio Colosseo.

Anonimo ha detto...

piace anche a te il salamone

Anonimo ha detto...

Bene benissimo. . Il sesso è la cosa piu bella del mondo da cui nascono i bambini. Puri e senza nessuna cazzata del peccato originale. Meglio vedere fare l'amore che non la violenza. . Svegliaaaaaa la droga vaticana è ovunque!

Anonimo ha detto...

Cardiff ha un decimo dei cittadini di Roma... fai un giretto a Londra...

Anonimo ha detto...

in fondo se stavano a fa na pelle, mica a rubà come i five stars...

meno moralisti, più fica..li probblemi so artri, no ste caxxate..

Anonimo ha detto...

secondo me bisogna ritrovare due valori:la carità e il senso di comunità.chi sta per strada non necessariamente e cattivo e ne è necessariamente buono tutto e soggettivo.al dilá della scopata per strada che è una conseguenza di una società che è sempre più sorda alle necessità di chi non ha nulla e poi si isola si dovrebbe integrare una persona che sta per strada spenderci tempo con i soggetti problematici per farla bene sbroccare e avere un odio di fondo è un comportamento anarchico e facile in una società che non si fa amare

Anonimo ha detto...

se tu una persona la tieni fuori dal tessuto sociale per forza di cose avrá comportamenti antisociali

Unknown ha detto...

This blog is so nice to me. I will continue to come here again and again. Good luck.
Visit my link as well Obat Kuat Cialis

Unknown ha detto...

Obat Penggemuk Badan

Obat Penggemuk

Obat Kuat Pria

Cialis Asli

Minyak Lintah Hitam

Obat Kuat Cialis

Obat Kuat Viagra

Obat Kuat Levitra

Alat Pembesar Penis

ShareThis