La doppia presa per i fondelli delle #stradenuove. Il caso di Via Arenula

29 maggio 2017
Per quanto ci riguarda tutto è partito da un post di Pietro Calabrese, consigliere a Cinque Stelle tra i più folkloristici, fautore della decrescita felice e dunque entusiasta dei licenziamenti di Almaviva, di Esso, di Sky e compagnia bella: finalmente, come ha auspicato da sempre, le multinazionali lasciano la città.
Ebbene il buon Calabrese prende il suo profilo Facebook (questa multinazionale, tra le più atroci al mondo per certi versi, però va bene e si può usare) e col solito mood pentastellato (della serie "aiutateci a condividere") pubblica delle foto di Via Arenula sottoposta a lavori in corso.

Ohibò, pensiamo, ma che sul serio il grande raggiro delle #stradenuove nascondeva in realtà un'operazione doverosa e strategica come la riqualificazione di Via Arenula? Di una strada così importante? Ma allora non è vero che l'amministrazione Raggi è totalmente inefficace. Ci precipitiamo sul posto e naturalmente emerge la verità: anche in questo caso grande bufala. Il progetto risale addirittura al luglio 2016, quasi un anno fa, dunque predisposto dalle precedenti amministrazioni. 



Ma la cosa più grave non è questa, giacché siamo abituati alle piccole grandi bugie a Cinque Stelle. La cosa grave è che dopo qualche giorno siamo tornati a vedere il lavoro finito e ci è venuto un groppo alla gola.

Via Arenula era stata, semplicemente, riasfaltata. Ma le buche erano solo uno dei cento problemi che questa strada aveva. Non è un caso che ne facemmo proprio un post qualche mese fa, convinti che la nuova amministrazione ci avrebbe dato retta. "Via collettore" la chiamammo, e infatti così è. Via Arenula è importantissima e doveva essere riqualificata per eliminare la sosta selvaggia, per dare maggior sicurezza ai pedoni, per disegnare una pista ciclabile.


Quello che lo sbandierato progetto #stradenuove ha restituito lo potete apprezzare nel filmato. Ma che senso ha investire milioni e vantarsi di farlo se poi i problemi non si risolvono e la città non si trasforma in qualcosa di meglio rispetto al caos che è oggi? Questo modo di lavorare è ultra-vecchio, altro che strade nuove e noi l'inganno lo avevamo già ampiamente spiegato qui. Vecchio, pericoloso e costosissimo per le tasche dei cittadini, senza avere seri servizi in cambio. A Roma abbiamo le uniche strade "riqualificate" che ospitano al loro interno decine di auto in sosta abusiva (tra l'altro sempre le stesse, appartenenti ai negozianti che sfruttano il fatto di poter controllare l'arrivo dei Vigili e strumentalizzano la posizione della strada che permette di "parcheggiare" praticamente a Largo Argentina senza entrare in ZTL): ma allora che riqualificazione è? Allora i soldi dei cittadini sono utilizzati solo per ungere ditte che fanno lavori inutili e per alimentare la nevrosi dei post Facebook e delle condivisioni selvagge senza un briciolo di approfondimento e riflessione su quel che sta succedendo per davvero.


Come fanno questi nuovi amministratori dopo così pochi mesi ad aver imparato così bene a comportarsi come e peggio dei vecchi? Tra l'altro come al solito fessacchiotti: avrebbero potuto dire "si stanno ultimando dei cantieri ma scusateci perché non sono stati concepiti da noi e dunque sono pessimi come impostazione". E invece per correre ad intestarsi cose altrui, si finisce per intestarsi anche e soprattutto i demeriti prima ancora dei meriti. Una bella figura, l'ennesima...

PS. Questo post non menziona alcun assessore perché la città, dopo 12 mesi di amministrazione, ancora non è riuscita a dotarsi di un assessore ai lavori pubblici. Non c'è.

104 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

la favoletta che il M5S rappresenti il "nuovo" se la sono bevuta tutti quelli che non hanno avuto voglia di approfondire e di capire, cioè la maggior parte dei romani famosi per l'ignavia, la sciatteria e la rassegnazione con cui affrontano e digeriscono di tutto.

Anonimo ha detto...

11,03 perfetto

Aggiungo che chi non ha voluta vedere l'evidenza finora, non comincera certo a farlo d;ora in avanti

Marco ha detto...

La polizia municipale, che spesso è lì all'incrocio con il lungotevere non fa MAI nulla MAI!

Anonimo ha detto...

E noi che aspettevamo una ghigliottina ad ogni incrocio.....

Anonimo ha detto...

Riguardo alla vittoria dei M5S, non credo che tanti hanno bevuto la storia che loro rappresentassero il nuovo, la percentuale dei votanti non era eccelsa. La maggior parte dei voti sono di scambio, vedi la restaurazione in atto: bancarelle, salario accessorio, cartelloni, ... del resto non si poteva votare la giunta Raggi che non aveva nemmeno un programma, tanta gente è restata a casa, visti anche gli altri candidati. Quindi a differenza di questo blog non mi stupisco che non stanno facendo nulla e spero che vadano via il prima possibile!

Anonimo ha detto...

Pessimo lavoro, tutti soldi buttati. Giusto il romano ci puo' cascare, pensando che mo e buche nun ce so. Da notare che alcune macchine in divieto sono sempre le stesse, senza multe. Da notare che nella preferenziale del tram, passano le auto blu ed i taxi, a differenza di qualsiasi capitale europea. M5S, quasi un anno e il NULLA come cambiamento, quel pochissimo che fanno, lo fanno come nel profondo sud, e questi lavori lo dimostrano.

Vico ha detto...

Hanno semplicemente riasfaltato un tratto di strada, per merito della giunta precedente. L'appalto non prevedeva altro! Che poi i grullini con il silenzio assenso delle opposizioni non stiano facendo nulla è chiaro! Vediamo quando partiranno i lavori, per le strade, banditi dalla giunta Raggi vediamo cosa cambierà!

Anonimo ha detto...

per 11,38
analisi tutto sommato veritiera, ma a che serve?
speri che se ne vadano? e perche mai dovrebbero farlo?
fai una ulteriore analisi ad oggi
1, si beccano stipendi da favola mentre prima erano a reddito zero
2, possono addirittura esercitare un potere, mentre prima non venivano ca.... da nessuno
ed ora rifaccio la domanda: perche dovrebbero andarsene?

Anonimo ha detto...

Le bugie piccole e grandi le dite voi, rivoltando come sempre all'uopo la realtà, al servizio del cartello di cantieropoli.
Prima di tutto qui nessuno può stabilire cosa sia vecchio e cosa sia nuovo, e che l'eventuale nuovo -ossia quello che è conveniente per le multinazionali - sia meglio del presunto vecchio, inteso come precedente.
Nessuna amministrazione sensata può cassare tutte le attività rimaste in sospeso dalla amministrazione precedente, senza nocumento per le finanze pubbliche. Solo il pd fa di queste schifezze, per riadattare i vecchi impegni alle proprie clientele.
Bisogna vedere come le cose vengono fatte, e se i predecessori avessero realmente intenzione di mettere mano agli impegni in bilancio.
I 5 stelle stanno facendo le cose nel modo più razionale: lavori eseguiti in modo essenziale, senza fuffa e milioni di euro spesi per niente.
Il pd apriva enormi inutili e infiniti cantieri per ingrassare la mafia, e lasciava il gruviera nelle strade non interessate dalle speculazioni dei vari salini.
Infine, tu combatti il pubblico ma del pubblico ti servi, dagli ospedali alle strade su cui cammini. Al giorno d'oggi le multinazionali e gli stranieri sono ovunque. Vanno combattuti sfruttando i loro stessi mezzi.
Se facebook serve a denunciare la mafia di facebook, ben venga facebook.

Anonimo ha detto...

Fino a che non se ne può fare a meno, ovviamente.

Anonimo ha detto...

E se pensate che con questo martellamento anti 5 stelle e pro multinazionali qualcuno rivoterà il pd, per ritrovarsi un'altra metro c, altre Nuvole e continuare a ricevere vagonate di extracomunitari per popolare i palazzoni di caltagirone, sognate.
I 5 stelle sono stati votati proprio per NON fare le olimpiadi, per NON fare lo stadio, e per NON fare altre schifezze.

Anonimo ha detto...

Quanto cazzo devi sentirti stupido ad aver votato e fatto votare questa gentaglia?
Ma tu non ti senti stupido, anzi, pensi di essere un fenomeno.
Non riesci a scrivere un post senza infarcirlo di sarcasmo. Come Travaglio o Scanzi (cioè la monnezza del giornalismo italiano). Tipico atteggiamento di chi si sente sto cazzo o di chi ha argomentazioni deboli.
Basta leggere il tuo post sulle indicazioni di voto delle ultime comunali di Roma per capire che sei pesantemente sotto media.
Se avessi chiesto scusa per aver votato e fatto votare la Raggi, sarebbe andata anche bene. Ma tu insisti. Quindi non meriti alcuna simpatia. Solo disprezzo.

Anonimo ha detto...

non capisco le opposizioni, che fanno, dormono?
qualche azione eclatante, di quelle che smuovono l'informazione non sono in grado di organizzarla?
non sara` che ai romani, tutto sommato, le cose vadano bene come stanno ora?

Anonimo ha detto...

per 1,44
difficile sembrare intelligiente, vero anonimo?
su su, non te la prendere trppo, semmai copia qualche frase da un libro

Anonimo ha detto...

Lo so che non se ne andranno sono come gli altri!

bat21 ha detto...

Milano è molto meglio di Roma!

Anonimo ha detto...

Sinceramente a me fa comodo non rompere l'asse della mia autovettura fiammante sulle buche per strada, come fa comodo poter parcheggiare il più vicino possibile alla dannata ztl. Di strade larghe e belle, non me ne frega un ca..o! Europa puppami la fava!!!

Anonimo ha detto...

Agghiacciante.

Anonimo ha detto...

qui da me, periferia est, a quasi UN ANNO di M5S, nessuna novità...anzi, hanno aperto un mercatino del rubato, dove immigrati e romeni, usufruendo di autobus privati TPL che passano, se pagano gli stipendi, ogni 30 minuti minimo, manco fanno i biglietti, però escono dal mercato del rubato con tv 32 pollici. Fuori, pieno di macchine romene ed italiane parcheggiate praticamente in mezzo alla strada e figuriamoci se fanno multe, nulla di nulla, del resto qui polizia non si vede quasi mai. Non hanno raccolto neanche monnezza "storica", ci sono in alcuni punti degli oggetti che sono li da almeno due anni! Per quanto riguarda il lavoro, la disoccupazione avanza, e quei pochi negozi ancora italiani, chiudono. Gli zingari accendono roghi tossici di sera e di notte, e rovistano nei cassonetti pieni. L'unica attività fiorente è quella dello stracciarolo zingaro, ogni mattina, puntuale, passa a raccogliere rottame che ormai, causa crisi nera, manco si trova più, ma loro passano imperterriti a sprecare gasolio...mah.
Nella piazzetta principale, sembra di stare a Casal di Principe, con grupponi di giovani italiani disoccupati che non si sa che fanno tutto il giorno, se non ogni tanto prendere lo sguderone e farsi il giro del quartiere, in modalità controllo territoriale. Tutte le macchine messe in divieto, e quando arrivano i rari autobus, devono fare acrobazie per passare.
Si, proprio un bel quadretto questo, la Roma del M5S, quella che doveva cambiare...qui in molto peggio, era difficile, ma ci sono riusciti.
Non dico l'Inferno in terra, ma poco ci manca. Di sicuro morte civile.

Anonimo ha detto...

E quindi?

Anonimo ha detto...

E quindi? bat 21

Anonimo ha detto...

A proposito, qui in periferia , nessun rifacimento di asfalto, nonostante le strade siano in condizioni ben peggiori di quelle di via arenula prima dell'asfaltatura, ma tanto meglio così, se devono mettere la velina di asfalto che alla prima pioggia crepa, rimanessero così.
Non tutti potete saperlo ma, in zona monte mario/balduina, hanno rifatto l'asfalto della pista ciclabile sopraelevata, che era in condizioni più che discrete, ma non si sa perchè l'hanno rifatta quasi tutta...che strano...si trova in zona balduina. Come sono honesti e trasparenti, questi del M5S.

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che quella pista è frequentata da gente del quartiere, un finto bel quartiere alla romana, con prezzi delle case stratosferici, la solità mediocrità alla romana
Ma in questa specie di città, al minimo cenno di verde e ordine, sembra tutto più pulito, europeo per finta.
Ci abitano altolocati arricchiti, e mediamente più civili.
Pensate che, pur essendo presenti nel cantiere, i soliti pollai arancioni con stecche di ferro a tenerli in piedi, qui hanno messo dei tappi di plastica in cima a protezione, forse, dei bambini! Una cosa vista solo in questa pista, di solito quando li mettono, per anni, a protezione di tombini rubati, c'è la stecca di ferro arrugginita e nessuna protezione in cima, nonostante sui marciapiedi passino comunque bambini.
Chissà perchè questa differenza

Anonimo ha detto...

Roma. Una cittá di disperati che meritano la merda in cui vivono. Da rilocato a Milano lo posso affermare. Qua l'umanitá é altra. Le cose funzionano.

In altre parole: Milano é sexy e attrae company ed expath. Roma al massimo puó attrarre preti e pastori abruzzesi.

Cordialitá

Anonimo ha detto...

3.49 esatto, disperati che pensano di vivere nella città più bella del mondo, non sapendo che, in realtà, è una delle più brutte ed incivili. Si attaccano ai ramonti trasteverini, pensa te.
Ho dovuto chiudere la finestra perchè un cretino sta sentendo a tutto volume quella merdata di addio al calcio di totti, roba da malati.
Questa è roma, condita da zingari ed immigrati che vagano per le strade a non fare nulla e prendere gli autobus gratis.
Schifo totale,

quasi inferno in terra.

Anonimo ha detto...

Quarto mondo! Coglione chi resta.

A proposito, bello ieri lo spettacolo del capetanio.

Quarto mondo!

steve74 ha detto...

scusate ma prima neanche le strade rifacevano le toppavano ma de che stamo a parlà si son presi i meriti ,certo io faccio un bando che poi sparisce o ci mettono una vita per farlo poi invece ungo ...da un altra parte ...faccio un favore qui ....uno là ....avete capito NON SE RUBBA PIU'....mettetevi l'anima in pace se poi la gente vuole tornare come stava prima lo faccia ma deve esse consapevole.

Anonimo ha detto...

"I 5 stelle stanno facendo le cose nel modo più razionale: lavori eseguiti in modo essenziale, senza fuffa e milioni di euro spesi per niente."

"...avete capito NON SE RUBBA PIU'..."

Ma ci credete veramente??? Ma vivete a Roma???

Anonimo ha detto...

4.03pm hai anche ragione, ma se non hai soldi, come vai via? Personalmente, andrei in trentino, qualsiasi paesino sperduto anche a 1500 mt andrebbe bene, ma senza soldi come fai? E col ricatto economico, ti tengono qui, in questo schifo.
Qui va bene se devi alimentare qualche forte dipendenza da droghe, allora trovi tutto il materiale psicologico che serve!

Anonimo ha detto...

...avete capito NON SE RUBBA PIU'...

ma beato te, beato

Anonimo ha detto...

4.03pm hai anche ragione, ma se non hai soldi, come vai via?

Il lavoro lo cerchi, come hanno fatto molti... io c'ho messo alcuni anni prima di decidermi. Un groppo in gola quando ti metti in fila per il checkin sapendo di non tornare, pensi ai tuoi genitori, alle persone che lasci. E all'inizio non é facile.
Ma rimorsi, fin da subito, quasi mai. Chi torna é solo perché non voleva davvero andare via e si accontenta. Anche chi lotta, chi prova a fare qualcosa per Roma esce sconfitto. La vita é una.

Anonimo ha detto...

Roma é un vero schifo. Una cittá ferma per un miliardario coi pantaloncini e la quinta elementare non é una cittá. É un coacervo di disperati.

Vai vai, in fila sul muro torto, a dare la colpa alla Troika e agli sbarchi a Lampedusa...

Auguri eh. Auguri.

Anonimo ha detto...

4:08 PM sei un povero coglione. perdonami.

Anonimo ha detto...

4.32 sì, vero, pensa che in trentino si sono inventati che se non sei residente da almeno due anni non puoi neanche inviare il curriculum , non li vogliono quelli che vengono da altre parti d'Italia, a me della città non importa, il problema vero è il lavoro che non c'è neanche al nord, e per me andrebbe bene anche Milano

Anonimo ha detto...

conosco molti che si sono rilocati a Milano, e nonostante siano romani doc hanno solo parole d'elogio. Una cittá che funziona, dannatamente attractive non solo per gli expat ma anche per company e startup. Una piccola alpha city. Roma, lo dico con il cuore in mano, é finita. É agghiacciante.

Anonimo ha detto...

Ma quante caxxate. Ma avete mai girato per Milano? Già l'accoglienza alla stazione centrale mette i brividi. MILANO ITALIA NON SVIZZERA.

Anonimo ha detto...

Milena Pulici scrive:
>Già l'accoglienza alla stazione centrale mette i brividi.

Alla stazione di Roma neppure esiste l'accoglienza. Esiste una cosa chiamata tassinaro coatto.

Cordialitá ed amicizia

Anonimo ha detto...

Parlavo del degrado presente alla stazione centrale, non certo l'accoglienza al viaggiatore. Un esempio potrei farne altri se vuole. Non sono mica un giornalista pagato dal Pd che deve dire che a Milano va tutto bene! Stia bene.

Anonimo ha detto...

Milena Pulici si svegli, giri un po per Milano

Anonimo ha detto...

Fermo restando che tutto è migliorabile come avete proposto voi, mi sembra però che rincorrete la vostra coda. Se l'appalto era stato già dato nel 2016 è evidente che non si può intervenire con cambiamenti progettuali altrimenti bisogna fare una nuova gara. E poi ogni singola pietra che l'Amministazione posa p sposta deve essere progettata e c'è il piano del traffico e ci sono tanti altri ca...i che nemmeno vi immaginate. Purtroppo in Italia e a Roma soprattutto, è tutto complicato. Ma dall'altra parte vi chiedo pure: NON VI VA MAI NIENTE BENE?

Fabfor ha detto...

Trovo patetici i cosiddetti ricollocati a Milano, che sono andati via da Roma e passano il tempo a parlarne male, ma è solo rabbia perché sono dovuti andare via, perché non sono riusciti ad affermarsi, se uno vale, vale dappertutto. Di contro tentano miseramente, come del resto tutta la stampa italiana , di dimostrare che a Milano, tutto è perfetto tutto va bene, ma purtroppo per loro non è così. Mi ricorda molto qualche hanno fa, quando scoppiò Tangentopoli, la stampa riservava lo stesso trattamento a Milano, che ora riserva a Roma. Come se i continui, ad esempio, arresti per corruzione o il diffuso degrado a Milano, siano cosa di poco conto!

Milano fa schifo ha detto...

Vattene in quella cloaca di Milano, settimo mondo. Attento ai Cinesi, che tra poco oltre che alle squadre calcistiche si prendono tutta la città.

Anonimo ha detto...

Caro il mio Fabfor, essere andati via da Roma non vuol dire rinunciare a seguirne le tristi vicende, come attesta l'assidua presenza tra queste pagine di molti expat e ricollocati. Ho l'impressione purtroppo che lei parli per luoghi comuni e il suo intervento muove per la medesima rabbia e frustrazione che ora (e in altri commenti) attribuirebbe ad altri utenti. Se le pare che un mio lavoro di neurochirurgo possa considerarsi un fallimento, se lo svegliarsi la mattina e il poter andare in bici al lavoro è un fallimento, se coltivare una compagnia di cortesi ed interessanti persone di diverse nazionalità e non solamente la massa infernale di pecore sudaticce che inneggiano l'addio al pallone d'una scimmia decerebrata a cui mi pare lei si ispiri - se anche questo è un fallimento, beh allora ho fallito e come me falliscono in molti ogni anno, i tantissimi che lasciano quel cimitero sociale e morale che è Roma per un'altra realtà.

Le auguro buon divertimento in coda sul lungotevere
Un ex romano

Anonimo ha detto...

6.48pm, perché non sono riusciti ad affermarsi, se uno vale, vale dappertutto

...quando uno è stupido e demente, come te, inutile parlarci.

Fabfor ha detto...

7.34 pm e 7.35pm quando uno coglie nel segno riceve insulti, significa che non sa confrontarsi. Io ho fatto esempi concreti e non ho parlato per luoghi comuni. State bene a Milano, mi fa molto piacere, del resto questa non è una pagina adatta per il confronto.

Beppe Sala ha detto...

Tonelli sindaco di Roma!

Anonimo ha detto...

7.54pm no, tu non hai colto nulla, sei un demente, tutto qua. Quale confronto

Anonimo ha detto...

7.54pm per quelli come te, che poi sono la maggior parte dei romani, sono contento che roma sia una fogna, e spero che peggiori, goditi il tramonto trasteverino

Fabfor ha detto...

Sei tu un demente sottosviluppato, ma vattene a f...o.

Fabfor ha detto...

8.01 pm sei un demente, che parla per luoghi comuni, tanto per i milanesi rimarrai sempre un terrone, serve a poco rinnegare le tue origini.

Anonimo ha detto...

8.06 hai capito, quello che cercava il confronto, tu sei il terrone qui, io abito a roma ed i terroni come te non li posso vedere, e a differenza di te ho la consapevolezza di vivere in un posto merdoso, tu invece credi di vivere nella caput mundi ve? vatti a vedere il capitano, va

bat21 ha detto...

Animi agitati tanto tra poco Milano capitale

Anonimo ha detto...

8.06 sei tu che hai provocato, cosa credi, che tutti quelli che non se ne vanno siano degli incapaci? Beh in un mondo dove gli incapaci sono a capo del Governo...se tu lavori sarai uno di quelli, stammi bene a roma

Anonimo ha detto...

bat21, se milano diventa capitale, si trasferiranno li altri mafiosi doc, non vi conviene fidati

Fabfor ha detto...

8.06 pm scusa ma non sei un neurochirurgo che vive a Milano? Sei quindi un caxxaro e anche razzista, visto che vivo a Milano e a Roma non ci sono mai stato!

Anonimo ha detto...

Grande bat21, speriamo MILANO CAPITALE!

Anonimo ha detto...

Magari Milano Capitale, primo perchè se lo meritano, secondo perchè così si portano via 'sti zozzoni mangia a ufo di Montecitorio che so' delle cavallette!

Anonimo ha detto...

Aho'! Ma Milano c'ha a nebbia, è griggia e nun sanno che sso' i supplì! Aho' li morte'!!!

Anonimo ha detto...

8.34 pm se lo meritano e che cosa hanno fatto? Comunque bat21 è un troll. Ah ah

Anonimo ha detto...

Anonimo 8.44 pm che tristezza di troll!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo 8.06 pm
Sei della Lazio e vivi in un posto merdoso e sti caxxi? Sei proprio messo male!

Milano fa schifo ha detto...

A me Milano fa cagare. Mi dispiace per tutti i romani ricollocati!

bat21 ha detto...

Che caciara ho trollato male!!!

Anonimo ha detto...

Ho difficoltà a vivere a Milano per il clima, sto male e l'inquinamento mi sta distruggendo! Che faccio?

Fabfor ha detto...

8.11pm. Sei un incapace se non capisci cosa ho scritto! Rileggi forse sei un portaborse di Beppe tangente Sala?

Anonimo ha detto...

Anonimo 9.29 pm. Vattene al mare!

Anonimo ha detto...

Secondo il fatto quotidiano la Raggi ha chiesto al MIT, i soldi per iniziare la metro D? Sarà vero? Mah

Anonimo ha detto...

Sei tu un disperato cialtrone, che vivi in quella merda di città di Milano.

Anonimo ha detto...

8.09 pm alle 7.34pm dicevi di essere un neurochirurgo che vive a Milano e ora dici che vivi a Roma, ma non sei capace nemmeno a trollarre? Tristezza infinita

Forza magica Roma ha detto...

Capitano ci mancherai!

Sud libero ha detto...

Anonimo 8:09 pm.Non puoi vedere i terroni? se sei un uomo dicci dove abiti, ti facciamo cambiare idea a suon di botte!

Anonimo ha detto...

Da roma in giu siete destinati a vivere così...vivere si fa per dire.
E tra poco farete la guerra per "un pezzo di pane", a sbranarvi come gli animali per mangiarvi le briciole che vi lasciano.
Nel frattempo, per distrarvi, vi faranno credere in un nuovo capitano, e la domenica vi concederanno di andare al mare, naturalmente in fila, sulla vostra smartina con l'iphone accanto. Bella vita, si.

Anonimo ha detto...

Mai mi sarei immaginato di fare la fine di Napoli, anche se in effetti, intorno Napoli, con tutti i rifiuti tossici che hanno, stanno messi peggio.
20 anni fa, fecero vedere che, a Napoli, non si riusciva ad attraversare sulle strisce pedonali, guardai stupito il filmato...adesso, ce l'ho sotto casa lo stesso segno di inciviltà.

Anonimo ha detto...

Siete il mio incubo, abbronzati - bruciati dal sole che prendete la domenica ad ostia beach, dopo aver parcheggiato la smartina o lo sguderone ai cancelli, pagando l'abusivo. I soldi non vi mancano mai, che lavoro fate? Non si sa...
Ieri stavate tutti ao stadio a piangere, a vedere l'addio del capitano, e adesso come fate senza un capo da seguire? Eh, ve ne daranno un altro

Anonimo ha detto...

10.38 pm nella merda stai anche tu uomo del Nord, visto che stai in Italia e porti i tuoi rifiuti al Sud, 10.43 pm 10.49 pm un accozzaglia di luoghi comuni senza senso. Comunque tre dementi.

Anonimo ha detto...

Nel 1975, fecero un disco, dove si lamentavano della condizione del sud italia, sono passati 42 anni...QUARANTADUE ANNI senza che sia cambiata una virgola, anzi, adesso siete pieni di rifiuti tossici, per non parlare dei rifiuti nucleari nel vostro bel mare...e allora, che volete?
E' venuto un giornalista, due tre anni fa, in un paese del sud, per parlare di mafia e ndrangheta, a momenti lo sbranate vivo, l'avete fatto scappare con la coda tra le gambe, e allora che volete?

Anonimo ha detto...

10.58 e che vuoi, ce li ho messi io i rifiuti tossici li da voi? Anzi, mi sono sempre meravigliato ed interessato di quello che sono riusciti a fare, nonostante non abitassi li.

Anonimo ha detto...

10.58 pm sempre il solito demente caxxaro, di cui sopra o uno nuovo? Comunque neanche al Nord nulla è cambiato, si ruba più di prima, anzi chi lo fa diventa pure sindaco!

Anonimo ha detto...

11.05 io sarò pure demente, ciò non toglie che voi continuerete a "vivere" così, o peggio, problema vostro.

Anonimo ha detto...

11.01pm pensi di stare al Nord e di stare meglio, ma purtroppo siamo in Italia e i problemi accomunano Nord e Sud, a prescindere da quello che dicono i giornali, te lo dice uno che gira molto l'italia per lavoro!

Anonimo ha detto...

11.08pm così come? Ma cosa ne sai? Ah ho capito i giornali! Poveri giornalisti italiani che non hanno libertà di esprimersi! Siamo agli ultimi posti nella classifica mondiale della libertà di stampa! Ho detto tutto!

Anonimo ha detto...

Sono madre di quattro splendidi ragazzi, che allevo con amore e con idee politiche vicine al fascismo. Spero che la loro Italia sia migliore di questa. Ho provato a dare il mio contributo votando la brava Virginia Raggi. E ve lo dico, badate bene, perché il mio voto rispondendo ad una promessa è anche se stesso una promessa: un atto di fede politica. Se la sindaca rispetterà la promessa la rivoteremo compatti, andremo di nuovo al Campidoglio, sbracciandoci in saluti romani, con lacrime di gioja e rispetto e orgoglio; se ci tradirà metteremo mano al moschetto... e dio solo sa che cosa potrà succedere.
Coraggio, ordunque, brava Virgina!

Matilda De Barbari, romanissima!

PE-CO-RA! PE-CO-RA! PE-CO-RA!

Anonimo ha detto...

Egalitè, fraternitè, Tonellitè

Anonimo ha detto...

11.23pm dai inventati un'altra storia questa l'abbiamo già sentita qualche post fa!

Anonimo ha detto...

:( Tanato

Anonimo ha detto...

Milano è una città seconda per bruttezza solo a La Spezia. Va bene per inurbare gente come eros ramazzotti, che poi comincia a parlare uno slang milanesizzato inascoltabile, come un immigrato calabrese del 1910.
Di Roma tutti si lamentano, ma ci sono orde di francesi e tedeschi e americani che vengono a vivere qui non per obblighi lavorativi, ma per scelta.
Dubito che esista anche solo un parigino che ha lasciato la France per Milano.

Anonimo ha detto...

A Matilda

Mi sfugge la epica promessa della brava sindaca.

Unknown ha detto...

Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie. avete bisogno denaro? avete bisogno di finanziare un progetto? necessità di rilanciare le attività della vostra impresa?Molte soluzioni si offrono a voi con condizioni che facilitano la vita.
Email: aiuto1531@gmail.com

Unknown ha detto...

Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie. avete bisogno denaro? avete bisogno di finanziare un progetto? necessità di rilanciare le attività della vostra impresa?Molte soluzioni si offrono a voi con condizioni che facilitano la vita.
Email: aiuto1531@gmail.com

Anonimo ha detto...

In ogni democrazia ben funzionante i mezzi d'informazione tradizionali e internet, hanno come compito principale quello di fare le pulci al potere. Ben venga quindi "Roma fa schifo" che attentamente verifica e pone i puntini sulle "i" di quanto fatto dal comune. Tuttavia credo sarebbe più edificante e onesto ammettere che il degrado in cui la Capitale versa è il risultato di anni di abbandono, ruberie e malavita. Metteteci pure un po' di malcostume dei romani che faticano a comportarsi civilmente (es guardate tutti quelli che fumano e controllate dove buttano le cicche, ma non voglio prendermela con una categoria era solo un esempio). Adesso, come sport urbano, di tutto quello che non funziona nella ns città si dà la colpa alla Raggi: ci sono le buche (8000Km di strade) è colpa della Raggi; si asfalta una strada: non basta ci sono le macchine in doppia fila; si firma finalmente il contratto dei dip. comunali: non va bene era un lavoro già iniziato da altri; si prova a togliere il monopolio agli stabilimenti di Ostia: nooo, non ci riuscirà mai sono in combutta.In pratica si vorrebbe vedere tutto il marcio di Roma risolto in 12 mesi! Abbiamo perso la pazienza e soprattutto provateci voi a lavorare bene con un attacco mediatico senza precedenti. Ricordate "Rome wasn't built in a day". PS: un complimento a "Roma fa schifo" che oltre a criticare e basta, come fanno tutti, propone anche ottime soluzioni.

Roma fa schifissimo ha detto...

Io ho vissuto a roma per 2 anni, otto mesi fa, appena avuta la possibilità sono scappato, ora abito felicemente a Lione, e ti posso dire con estrema franchezza che la tua città è un'enorme,puzzolente,putrida MERDA!!!!
Mettitelo bene in testa , troglodita romano, che non ha mai visto nulla.
Sono gli ignoranti coatti come voi il cancro di roma !!!!

Anonimo ha detto...

Una merda sarai tu cojone, provinciale troglodita e demente. Ao vive a Lione ha girato il mondo a caxxaro.

Anonimo ha detto...

Milena Pulici, che c'entra il tassinaro coatto con il degrado della stazione centrale di Milano? Risponda nel merito se ne è capace!

Theresa williams ha detto...

Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo, io Inviò il coclea di incantesimi e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi di amore persi
3) Divorzio Incantesimi
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo legante.
6) Incantesimi di rottura
7) Sfilare un Amore passato
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
9) desidera soddisfare il tuo amante
Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

Roma fa schifissimo ha detto...

A dire il vero ho vissuto per tre anni anche a Parigi, e due a Londra, città enormi con i loro problemi ma moderne e bellissime, dove tutto funziona e dove anche i bengalesi conoscono le regole basilari di civiltà!A roma fate schifo, siete incivili , ignoranti, cafoni, per fortuna sono arrivati i bengalesi per alzare un po' la media, visto che sono molto più civili di voi burini!

Milano fa schifo ha detto...

Ma dai parli per luoghi comuni, non sei stato oltre Lione, uno che veramente ha vissuto in altre città è più evoluto mentalmente!

Anonimo ha detto...

Roma fa Schifissimo sei un cazzaro non sei uscito nemmeno dal tuo paesetto di montagna. Sei tu il burino. Concordo i bengalesi sono migliori dei dementi come te!

Roma fa schifissimo ha detto...

Milano fa schifo e anonimo 9:55 PM.
Continuate a sguazzare nella cacca , tanto non ne avvertite neanche piu' la puzza, siete parte di essa!!
Buona fortuna!

Milano fa schifo ha detto...

Come vedi non hai argomenti, con te bisogna usare un linguaggio scurrile, non ci arrivi proprio a discutere nel merito. Buona fortuna a te burino, esci comunque dal paesello impari qualcosa di nuovo!

Anonimo ha detto...

Roma fa schifissimo sei un pezzo di merda e frustrato, vivi male e sfoghi la tua rabbia insultando gli altri! Fai pena!

Anonimo ha detto...

Sei er mejo!

Maureen ha detto...

Do you need a loan?
Do you need financial help?
Does your firm, company or industry need financial assistance?
Do you need finance to start your business?
Do you need finance to expand your business?
Do you need personal loan? Please, contact us for more information:
bdsfn.com@gmail.com
anatiliatextileltd@gmail.com
Mrs Becky

Hai bisogno di un prestito?
Hai bisogno di aiuto finanziario?
La tua impresa, azienda o industria ha bisogno di assistenza finanziaria?
Hai bisogno di finanziamenti per avviare la tua attività?
Hai bisogno di finanziamenti per espandere la tua attività?
Hai bisogno di prestito personale? Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni:
Bdsfn.com@gmail.com
Anatiliatextileltd@gmail.com

Potrebujete úver?
Potrebujete financnú pomoc?
Potrebuje vaša firma, firma alebo priemysel financnú pomoc?
Potrebujete financné prostriedky na zacatie podnikania?
Potrebujete financie na rozšírenie svojho podnikania?
Potrebujete osobnú pôžicku? Prosím, kontaktujte nás pre bližšie informácie:
bdsfn.com@gmail.com
anatiliatextileltd@gmail.com

Avez-vous besoin d'un prêt?
Avez-vous besoin d'aide financière?
Votre entreprise, entreprise ou industrie a-t-elle besoin d'aide financière?
Avez-vous besoin de financement pour démarrer votre entreprise?
Avez-vous besoin de financement pour développer votre entreprise?
Avez-vous besoin d'un prêt personnel? Veuillez nous contacter pour plus d'informations:
bdsfn.com@gmail.com
anatiliatextileltd@gmail.com

Necesitas un préstamo?
¿Necesita ayuda financiera?
¿Su empresa, empresa o industria necesita ayuda financiera?
¿Necesita finanzas para comenzar su negocio?
¿Necesita financiación para expandir su negocio?
¿Necesita préstamo personal? Por favor, póngase en contacto con nosotros para más información:
bdsfn.com@gmail.com
anatiliatextileltd@gmail.com

Eileen Price ha detto...

This really answered my problem, thank you!

Information
Click Here
Visit Web

AlbertLee ha detto...

WONDERFUL Post.thanks for share..more wait..

Visit Web
Hoconrua.net
Information

ShareThis