Guardate cosa diamine succede in Piazza del Pantheon. Non può essere vero...

13 aprile 2012

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Intanto al secondo 36 un Poliziotto Municipale passeggia...

Anonimo ha detto...

welcome to the jungle....

Anonimo ha detto...

che città demmerda!

sono sempre più convinto che gli piace essere presi per il culo a questi.

Anonimo ha detto...

non ho neanche aperto il video, mi prende male solo il pensiero

Alessandro ha detto...

Oggi in Radio (R101) hanno parlato, sfottendo, dei tredicine...Hanno fatto pure l'imitazione (spero fosse l'imitazione, ma non escludo fosse veramente lui) del fondatore della "dinastia", un caldarrostaro che ancora lavora a trinità de monti.

Sapete quanto hanno stimato il giro di "affari" di questi soggetti? 27 milioni di euro l'anno.

Che schifo...

Anonimo ha detto...

Il vigile che scappa dai venditori ambulanti. Vigili corrotti, prima causa di degrado di Roma!

Anonimo ha detto...

buongiorno,
vorrei contattare il gentile autore del video.

gentile signore puo' scrivermi a:
latorrelabicana@yahoo.com

MASSIMA SERIETA'
grazie.

Anonimo ha detto...

Intanto leggiamo la buona inchiesta di Repubblica sul clan Tredicine http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/inchiesta-italiana/2012/04/12/news/le_licenze_dei_tredicine-33198603/?ref=HREC1-5

Manuele Mariani ha detto...

ma dei posti a Sedere che non siano a Pagamento (vedi ristoranti), ci sono ??!

Manuele Mariani varese ha detto...

A MILANO :

E' stata costituita oggi l’Unità antiabusivismo della Polizia locale di Milano, che sarà dedicata in modo specifico ad azioni di contrasto al commercio abusivo, al controllo dei mercati settimanali scoperti, alla zona del Sagrato del Duomo oltre che alla lotta alla contraffazione. L’unità opererà, in particolare, lungo le assi commerciali più importanti della città: San Babila-Castello, via Torino, via Sarpi, corso Buenos Aires ma potrà intervenire in situazioni particolari come fiere e mercati che riguardano tutta la città.



Contemporaneamente viene chiuso il Nucleo Operativo del Comando di Zona 1. La creazione dell’Unità antiabusivismo rientra nell’ambito della riorganizzazione del corpo della Polizia locale voluto dall’attuale Amministrazione per rispondere in modo adeguato alle esigenze di controllo del territorio e mantenimento della legalità.

Anonimo ha detto...

Milan le un gran Milan
A Roma c'avemo er sole e er Colosseo!

Anonimo ha detto...

A vedere il video, penso che ai romani e ai turisti la situazione vada bene cosi'.

Un turismo di consumo, di folklore spiccio, dove l'ammeregano si sente molto "dolce vita" se ascolta libertango di astor piazzolla suonata dallo zingaro di turno.
dove non è vera vacanza se non si è preso la borsa di gucci contraffatta.
dove non è vera vacanza se non c'e' l'immancabile foto pacchiana col centurione da mettere su facebook.

Di cosa dobbiamo lamentarci? noi itagghiani siamo i primi a compiacerci del turismo caciarone, siamo i primi a compiacerci se ci chiamano "pizza, spaghetti e mandolino".

Valerio84

Riccardo ha detto...

quoto Valerio84.

Anonimo ha detto...

Seguo da tempo questo blog, ma questa é la prima volta che davvero non riesco a resistere alla tentazione di lasciare un commento. Questo video mi ha fatto davvero "paura". Non tanto per la situazione di degrado (altri post avrebbero meritato lo stesso sdegno), ma perché é stato come se vedessi piazza del Pantheon per la prima volta.
L'ho sempre considerata il mio posto preferito di Roma, la piazza piú bella, quella a cui sono piú affezionata. Per quasi due anni l'ho attraversata tutti i giorni per andare a lavoro. Senza notare nulla di tutto ció.
Oggi faccio parte (da relativamente poco tempo) della grande comunitá degli italiani all'estero e vedere queste immagini mi fa rendere conto di quanto, purtroppo, la situazione di degrado della nostra cittá sia talmente evidente e sotto gli occhi di tutti che non ce se ne renda neanche conto. Le macchine in zone pedonali, le auto blu padrone della strada, gli ambulanti abusivi, fanno tutti parte "dell'arredo urbano" al quale non si fa piú caso.
Vorrei che tutti potessero vedere quello che ho visto io oggi, ed indignarsi almeno quanto me.

Nene

Gneo Pompeo ha detto...

Peccato che aprendo la pagina di questo commento ci sia in alto la pubblicità delle guide ABUSIVE che ti fanno saltare la fila per visitare il Colosseo.
un'altra VERGOGNA di una città allo sbando e in mano a malviventi e abusivi di tutto il mondo.
Lo sanno tutti ormai che a Roma si può commettere qualsiasi abuso e, arroganti e prepotenti, calano come orde barbariche sulla nostra martoriata città.
VERRA' MAI IL GIORNO IN CUI RISCOPRIREMO L'AMORE PER LA NOSTRA CITTA' E CACCEREMO A CALCI IN CULO E BASTONATE TUTTA QUESTA FECCIA?

ShareThis