Nell'ambito della triplicazione delle bancarelle in città. Ecco le ultime

27 aprile 2012

E' da più di 2 mesi che su via Nazionale, angolo via Torino è presente una bancarella che vende oggetti di vario genere. Ammesso e non concesso che i due signori che la gestiscono abbiano una regolare licenza per l'esercizio, è normale che possano piazzarsi su quella porzione di marciapiede già di per se sempre affollata riducendone la fruibilità? Senza considerare lo schifo che suscita la sola vista di una bancarella fatta con 2 tavolinacci su una via che dovrebbe essere uno dei fiori all'occhiello della tanto menzionata ROMA CAPITALE.
Stento a credere che nessuna delle forze dell'ordine competenti l'abbia notata...
Oggi passando ho visto che è oltretutto spuntata una bancarella simile a pochi metri di distanza, sempre su via Nazionale, angolo via Firenze.
Diego Zaccari

9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Vedrai che grazie a questa giunta e ai cosiddetti "vigili" ne spunteranno altre sulla stessa via.... Ringraziamo il sindachetto, bordoni e tredicine. Grande città, Roma, c'è spazio per tutti.

Anonimo ha detto...

Anni di inattività stanno rendendo la situazione non più recuperabile. Quando qualcuno proverà a fare qualcosa si renderà conto che ormai c'è un esercito di disperati ingestibile, cresciuto a dismisura proprio perchè a Roma si permette di vivere in questo modo, magari costruendo una baracca sugli argini del fiume per dormire. A quel punto un banale problema di degrado sarà diventato una grave e irrisolvibile questione di ordine pubblico, con migliaia di poveracci che non si potrà mandare da nessuna parte e che devono comunque mangiare. Rassegnamoci alla trasformazione di Roma in una metropoli sudamericana, con favelas e bambini che vivono per strada. A quel punto queste testimonianze serviranno per capire come è iniziato tutto.

FWC

Anonimo ha detto...

SE qualcuno passa a piazza verbano può fare la foto della nuova bancarella angolo via di villa ada?, se no la faccio io questo fine settimana, addio.

Anonimo ha detto...

ad essere precisi quello schifo di bancarella sta lì da oltre un anno. accanto a quella (sull'altro lato del muro sempre in corrispindenza con via Torino) si piazza sempre anche una specie di egiziano a vendere occhiali. sul lato opposto della strada (davanti a Mel Book) ce ne sono altre 2 di bancarellacce simili e un'altra si trova proprio all'imbocco di via Nazionale nei pressi dell'acesso metro (al momento ci sono delle impalcature causa lavori ma la bancarella non si sposta). quest'ultima sta lì da quasi 2 anni.
un'altra bancarella, questa nuovissima di poche settimane, si trova in via Gioberti all'angolo di via Amendola mi pare. comunque è quel tratto dove hanno risistemato e allargato il marciapiede. poco dopo la fine dei lavori il marciapiede era così bello largo e spazioso che naturalmente hanno pensato bene di occuparlo con l'ennesima bancarella di stracci.
tornando a via Nazionale non c'è da dimenticare poi che la via è disseminati da indiani che vendono i giocattolini di gomma lungo tutte le panchine della strada e disseminata da gente senza braccia, gambe o naso che chiedono l'elemosina.
chi non crede a queste descrizioni può farsi una bella passeggiatina... farà bene all'orgoglio di essere cittadini romani...

Anonimo ha detto...

Quella poi dei mendicanti, cappottari, storpi vari... Sono tutti e dico tutti in mano alla camorra.

Se ne parlò ampiamente sugli organi di stampa ma nulla è stato fatto. Al ministero dell'Interno che fanno? I vigili tutelano? Ehhh come tutelano... Eccoli sulle nostre strade a fare "bella" compagnia con tutto il bancarellame vario che cresce a dismisura.

Ha ragione il secondo commentatore, Roma si sta diventando una grande città sudamericana. Prossimo passo? Una grande città della più degradata India. E con tutto il rispetto per quel Paese.

Che tristezza.

Anonimo ha detto...

Dobbiamo ringraziare il sindaco e la sua troupe in quanto i banchi a via della vite o a via del corso che ostruisce addirittura l apertura di una vetrina in un negozio in via del corso stranamente dei tredicine e se qualcuno prova ad aprire i vigili solo in quel momento intervengono mandando via solo il banco del nuovo arrivato sono tutti infami corretti e falsi.

Anonimo ha detto...

ma le foto fatte da una macchina sulla preferenziale.. spero che l'autore sia un tassista o un socio carsharing...

sampei78 ha detto...

Carissimo ottima osservazione, sono un tassista! ;-)

Il commento alle foto è stato inviato alla mail della polizia municipale fornitomi dal numero 060606, in data 04 aprile 2012, non ho mai ricevuto risposta, però l'altro giorno 30 aprile passando non ho visto le bancarelle succitate, sarà stato l'effetto "ponte" o li avranno sloggiati???

sampei78 ha detto...

tranquilli, tutto risolto! Non sia mai! Le bancarelle sono al loro posto... l'altro giorno sotto l'occhio "vigile" di una vigilessa che controllava il flusso pedonale alla fine di via Torino, il losco figuro alle ore 9:50 stava aprendo il "negozio"...

ShareThis