Il Parco degli Scipioni. Il bellissimo parco lungo le mura latine. Hanno devastato tutto

30 aprile 2012






L'altra notte il quartiere Latino a San Giovanni ha subito quello che sembra l'assalto di un "commando" di vandali.
Questo il quadro desolante del parco degli Scipioni a Porta Latina. Tutti i cestini della spazzatura sono stati svuotati per terra. Inutile dire che se venissero svuotati regolarmente ci sarebbe meno margine per questi galantuomini di vandalizzarli.
Mi chiedo: con tutte le tasse e le riversati che paghiamo alla municipalità è così difficile ottenere che oltre a spendere i soldi per le opere pubbliche vengano anche sorvegliate e manutenute?
È così assurdo individuare questi "artisti" taggaroli e fargli pulire lo schifo che hanno provocato?
Luca di Chiara

*Caro Luca,
il problema è proprio la sorveglianza. E poi le sanzioni. Il giorno in cui lorsignori decideranno di far funzionare la giustizia in Italia, vedrai questi conigli come spariranno come sono spariti in tutto il mondo. Credi che questi codardi che lavorano nell'ombra come rubagalline di quart'ordine rischierebbero quello che rischiano se l'Italia fosse un paese con certezza della pena come tutti gli altri? Porta questi mezzi uomini, questi vigliacchi a Londra, dove c'è una videosorveglianza in ogni parco con due palle tante, e vedi se si permettono anche solo di scrivere un centimetro con una matita. Insomma, se non si è capito stiamo parlando dei peggiori pusillanime che si possa immaginare. Ma è difficile che i pusillanime che ci governano -qui addirittura occorre rivolgersi a livello nazionale- confezionino delle leggi realmente efficaci contro i loro simili...


9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

i romani non si meritano quello che hanno

Alessandro ha detto...

Notare la falce e martello verniciata sull'albero.
Gli romperei le ossa a questi deficienti che si sono messi ad imbrattare pure gli alberi.

Io sono veramente stufo. L'ho segnalato una marea di volte sia all'assessorato che ai pics. Purtroppo, magari qualche esperto può smentirmi, non si può fare niente per rimuovere la vernice dai tronchi. Questa è la versione che mi ha dato il servizio giardini (anche se mi dissero che avrebbero fatto un approfondimento tecnico).

PICS aiutateci voi!

Anonimo ha detto...

concordo con quanto detto sopra.

Aggiungo che, per evitare robe del genere, mettere piu' vigili o telecamere non serve.

bisogna impedire fisicamente che queste cose succedano.
L'esempio più lampante sono i paletti dissuasori (migliorabili, per carità) lungo le aree di sosta vietata.

Se tu chiudi i parchi, e ci metti una cosa simile al filo spinato, non ci vanno piu' sti rivoluzionari de' noantri.

Valerio 84

Alessandro ha detto...

Permettimi di farti notare che i depositi ferroviari sono tutti circondati da telecamere e filo spinato. Inoltre c'è la sorveglianza privata...Eppure le bestie riescono comunque a imbrattare la linea B. L'unica soluzione è la pulizia costante e regolamentazioni che sanzionino i privati che non tengono pulito.

Anonimo ha detto...

Ben venga anche recintare un piccolo parco con un cancello, per poter destinare .
Teniamo conto che la "devianza" non ha un unico profilo: si va dai 2-3 scolaretti teppistelli che imbrattano o sporcano alle bande di ultrà plurirecidive.

Chiaro che di fronte a una "banda della Magliana" il singolo fa ben poco, anzi, rischia solo d'intralciare la polizia.
Ma mettiamo il caso dello zingarello (o -per non essere razzista- del romano ladruncolo) che borseggia sulla metropolitana. Il ladruncolo non si limita a scippare una vecchietta, borseggia almeno 100 persone al giorno. Così come il writer non imbratta 1 muro, imbratta 100 muri. Acciuffarlo, portarlo a farlo identificare, fosse anche che lo rilasciano il giorno dopo, significa fare felici 100 persone per 1 giorno. Se pensate che il rapporto non è 1:1 (1 bulletto = 1 danneggiato) ma 1:100 (1 bulletto = 100 danneggiati) capirete che vale la pena d'impegnarsi. Ci sono interi quartieri d'anziani tenuti in scacco da 3-4 teppistelli. Poi ci sono anche i criminali organizzati, ma una cosa non esclude l'altra.

Anonimo ha detto...

Tutto giusto, quanto detto sopra.

Il problema è che nella cattocomunista Italia, "mettere le mani addosso" alle borseggiatrici della metro A, o ai writer, è roba da nazisti.

Purtroppo il Vaticazzo o questa mentalità da preti d'accatto fa sì che se sulla metro scoppia una rissa tutti si fanno i cazzi loro, ma se un vigilante ferma una borseggiatrice...Apriti cielo! tutti paladini dei diritti umani.

E infatti come conseguenza che succede? che chi ha veramente a cuore il problema si organizza con le ronde.

Manuele Mariani ha detto...

deve essere condannata ai lavori forzati socialmente utili per almeno 2 anni, questa gentaglia che non sa perché sta al mondo !

Roma.Nove ha detto...

Noto con rammarico che non è stato secempiato "solo" il parco degli scipioni cui si accede attraverso via di Porta Latina, ma anche il Parco della Mura innaugurato solo pochi anni fa e che si trova tra Piazzale Metronio e Porta Latina.
Quindi ben due parchi danneggiati in colpo solo... maledetti!

Anonimo ha detto...

Noto un tipicissimo simbolo della sinistra: le tre frecce rivolte a manca e verso il basso.
Del resto, se uno imbratta lo fa per autoglorificarsi ai suoi icchi ed a quelli degli altri, no? Svuotare i cestini della spazzatura equivale ad avere l'approvazione da parte della gente. E' CHIARISSIMO quindi chi sono stati: i comunisti, come negarlo?

ShareThis