Fate anche voi i video alle spazzatrici dell'Ama

10 dicembre 2011
Fateglielo quando le vedete girare così, come pazze, senza nessun costrutto. Facendo così risultare che son transitate, ma senza preoccuparsi assolutamente di pulire. Perché l'obbiettivo degli omini dell'Ama non è quello -non sia mai- di pulire la città, ma è quello di dimostrare di essere passati. Lo diciamo nel video: come i ministeriali degli anni Ottanta (e qualcuno anche oggi) che timbravano il cartellino e poi uscivano a fare la spesa. Stessa cosa.

Ci possiamo sbagliare, ma ci risulta che queste spazzatrici dovrebbero essere utilizzate con un uomo che guida e l'altro che, grazie alla pistola ad acqua a pressione, pulisce ogni anfratto tra auto e marciapiede e getta la rumenta in mezzo alla via onde poterla spazzolare dentro alla spazzatrice. Ebbene così succede solo nella minoranza dei casi, in tutti gli altri i due colleghi se ne stanno dentro, a parlà de fregna, daa Roma o chissà di che. Uno di loro solitamente se ne sta con le zampe allungate, tipo sdraio. Loro passano, la monnezza resta. Tanto chi controlla? Esiste un ispettorato interno o esterno? Esistono controlli a campione? Esiste una autority in tal senso?

Loro passano, la monnezza resta, la tariffa rifiuti, ve ne sarete accorti, raddoppia. E il raddoppio è proprio lì, nel pagamento necessario per il secondo uomo, quello che non fa un cacchio, manco guida. Non è la prima volta che ci arrivano video simili, purtroppo. Speranze non ve ne sono, l'Ama è una azienda irrecuperabile. Il livello di sindacalizzazione coatta (nel senso che so na mandria de coatti) dei dipendenti fa si che in ogni momento, se qualcuno dovesse decidere di farli lavorare seriamente, potrebbero mettere in ginocchio la città. Loro son pagati per fare 100, fanno 4 e se qualcuno osa chieder loro di fare 8 è sciopero bianco. Così funziona. Ecco perché siamo tutti in attesa che Mario Monti licenzi il provvedimento che obbligherà il Comune -come vuole l'Europa- a dismettere e privatizzare le utility municipali. Così l'Ama verrà comprata da ditte spagnole, francesi, italiane o tedesche. E si inizierà a intravedere un barlume di civilizzazione anche qui da noi. Ma solo allora, non prima.

10 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

ama e atac cancri di questa città

Anonimo ha detto...

Attenzione: articolo Messaggero su probabile rimpasto: fuori bordoni?

"ROMA - Alemanno cambia ancora squadra. Da giorni in Campidoglio si rincorrono le voci e le riunioni. Più ufficiose che ufficiali: il sindaco sarebbe intenzionato entro la fine dell’anno a fare il terzo rimpasto.

A spingerlo sarebbero due motivazioni: la prima, tutta politica, mirata a potenziare la Giunta in vista dello sprint di fine mandato; la seconda è legata alla spada di Damocle del ricorso al Tar sulle quote rosa la cui sentenza è ormai imminente. Per questo Alemanno sta pensando di far entrare un’altra donna al posto di un uomo. Il predestinato sembra essere l’assessore al Patrimonio ed europarlamentare Alfredo Antoniozzi. Ma al suo posto rischiano anche Enrico Cavallari (Personale) e Davide Bordoni (Commercio)."

E ancora, nella lettura:

"Altrimenti potrebbe essere sacrificato l’assessore al Personale Cavallari: al suo posto una new entry più grintosa nella gestione del maxiconcorso da duemila posti al Comune. In queste ultime ore, tra gli assessori in bilico, è circolato anche il nome di quello alle attività produttive Bordoni, sotto pressione per la vicenda dei cartelloni abusivi."

Fonte: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=172701&sez=HOME_ROMA&ssez=CITTA

Forse che questo inqualificabile individuo cominci a puzzare nella giunta attuale? Il vento politico cambiato e il porto delle nebbie a piazzale Clodio stanno cominciando ad operare...? Vedremo...

Anonimo ha detto...

Articolo sul Messaggero, probabile rimpasto: fuori bordoni?

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=172701&sez=HOME_ROMA&ssez=CITTA

Riprendiamoci Roma ha detto...

Poi finisce che si allaga Roma per due ore di acquazzone.

Marco ha detto...

Anche qui, via Pacinotti (xv municipio) spesso le spazzatrici AMA passano veloci senza pulire minimamente (come stamattina del resto!). Son pochi i casi in cui vanno piano e provano a pulire, rarissimi quelli in cui uno spazzino sta fuori, ramazza e manda tutto sotto la spazzatrice (per essere aspirato), è una vergogna, non c'è nessun controllo!

Bus stop ha detto...

Un altro rimpasto?

Stiamo al quinto!!

Anonimo ha detto...

Caro Marco, che controllo vuoi con l'Ama del sindachetto alemanno. Non basta tutto lo schifo che c'è dietro, gli scandali? E vuoi che questo sindachetto controlli? Ma mi si faccia il piacere. A casa, e al più presto.

E privatizzazioni, vere. L'ama cosi come è è solo UN CARROZZONE a spese NOSTRE.

Anonimo ha detto...

E' giusto che lo sappiate, nelle città civili del resto europa, l'ho visto fare con i miei occhi, puliscono e lavano i marciapiedi e non le strade, che mi sembra una cosa molto più intelligente, ma si sà noi siamo italiani...paese di geni!!!!

Anonimo ha detto...

andrebbero lavati tutti e due, questo periodo con le foglie per terra sai quanti cadono in moto perchè ci slittano sopra?

Anonimo ha detto...

Non dite baggianate!!piuttosto andiamo a guardare quello che fanno dentro agli uffici comunali e statali timbrano e poi escono a fare la spesa o chissà cos'altro!! Il problema è questo paese parassita che campa alle spalle di noi poveri contribuenti non sparariamo come al solito sugli operai che lavorano su 4 turni compresi festivi e notti!!

ShareThis