E ieri le ladre sotto la metro si erano perfino mascherate da Halloween. Il video

1 novembre 2016
Lo sappiamo che avete tantissimo da fare, siete pressati, non avete tempo da perdere. Ma questo è davvero tempo perso? E' davvero dilapidato il tempo che vi fa capire cosa succede nella città dove vivete, dove volete far crescere i vostri figli, dove intendete fare i vostri investimenti e sulla quale avete deciso di scommettere il futuro? 

Vi proponiamo di fare come noi: osservarle. Che siate a Termini, a Barberini o a Spagna, pigliatevi qualche minuto. Perdete qualche metro. Andate un po' prima e cercate di capire cosa succede sotto al vostro naso con danni incredibili per il turismo, l'immagine e la credibilità della vostra stessa città.

Osservatele e analizzatele. Sono troppo forti come può essere forte solo chi sa di essere invincibile, immortale, impunibile. L'organizzazione è militare, serissima. Si scambiamo in continuazione le giacche e i berretti, poi hanno le borse vuote per mettere la refurtiva e quando si sentono a rischio ci mettono le felpe e le sciarpe per farle sembrare piene.‎ Poi fanno dei briefing, tanti briefing. Ma seri!

E questo è solo quel che succede sotto. Poi c'è tutta la pantomima di quel che succede sopra, le poche o tante volte che vengono fermate.

Ieri - il nostro video è di ieri appunto - si erano perfino travestite da streghette per Halloween. Che tenere. 

31 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

la trasandatezza, il menefreghismo e l'inerzia delle autorità preposte manderanno questa città definitivamente in rovina

Anonimo ha detto...

new york stava molto peggio : poi si decise di applicare la tolleranza zero, valea dire colpire duramente la microcriminalità e le piccole illegalità, secondo la nota teoria "Broken Windows". E' tornata una città vivibile, persino bella, Roma invece da vivibile e bellissima che era sta diventando invivibile a forza di lassismo.

Anonimo ha detto...

New York non aveva il Tribunale dei Minori Di Roma............

Anonimo ha detto...

In Italia ormai si e' instaurata la dittatura della tolleranza. Occhio che dopo un po' le dittature fanno sempre rodere il culo a qualcuno !!

Capernomadi ha detto...


Ben detto , mancano solo leggi per rompere il circolo vizioso della pantomima , se te le consegnano che hanno rubato , le prendi e le carceri invece di affidarle alla casa famiglia due giorni e poi al capo campo che le invia in metro .

Metti in galera il capo campo, il zio e chi ce le manda se sono minori .

Se hanno precedenti per reati specifici gli dai il DASPO per la metro e se le riprendono di nuovo con o senza biglietto le carceri .

Costruiamo carceri invece di campi nomadi e se sono nomadi che se ne vadano , sono 5 generazioni che stanno qui .

è troppo ? allora tenetiville ; non ci sono divise che tengono senza leggi , giudici ed il coraggio sociale dio dire la varità .

quanto manca che si mettano in fila per la cesetta dei terremotati ?

stupidi eccco come ci considerano, un popolo di incopententi che scimmiottano Olandesi e svedesi ma senza una lira , una idea per il futiro e senza il coraggio di farsi rispettare ; un po come i paesani con i don che per paura li adulano .


A destra ci hanno mangiato ed a sinistra ci hanno preso i voti al centro entrambe le cose ; agli estremi parlano ma non fanno .



Anonimo ha detto...

Roma e' una città che dall'inizio degli anni 2000 si sta inabissando in un declino che sembra irreversibile. E' cio' e' dovuto, oltre alla malagestione politica, al progressivo deterioramento del tessuto sociale; piu' si va avanti, più si vede una città popolata da gente incivile, rozza, che si è incattivita come in uno stato di depressione dal quale non riesce ad uscire, e la porta a credere che una come la Raggi fosse la soluzione di tutti i mali, quando invece avrebbe avuto bisogno di un sindaco-sceriffo tipo quelli che ha avuto New York per rinascere.

Anonimo ha detto...

Non mancano le leggi, basterebbe applicare quelle che ci sono.Purtoppo c'è troppa tolleranza e poco controllo. A Roma non si vede un vigile nemmeno a pagarlo a peso d'oro

Anonimo ha detto...

Sono totalmente d'accordo ci vorrebbe un sindaco del tipo Giuliani che ha fatto pulizia a New York.Purtoppo siamo in Italia dove ci sono i gruppuscoliosi che sono sempre pronti a scendere in piazza per difendere l'indifendibile.

Anonimo ha detto...

C'e' pure quella con le tettone?

Anonimo ha detto...

HO APPENA LETTO SU REPUBBLICA ON LINE CHE CINQUE RAGAZZE NOMADI SONO STATE ARRESTATE DA CARABINIERI NELLA ZONA DI SAN PIETRO MENTRE STAVANO BORSEGGIANDO DUE TURISTI ARGENTINI.LADDOVE SÌ TROVANO I CARABINIERI I RISULTATI SONO ECCELLENTI.BISOGNEREBBE SEGNALARLO PER RISOLVERE IL PROBLEMA IN OGGETTO :LA STAZIONE TERMINI.

Simona ha detto...

Porcatroia...sei uno stalker di minorenni, te ne rendi conto? Hai anche ammesso, invitando ad imitarti, che ci perdi del tempo appositamente. Sei da codice penale. Se poi penso al fatto che ti ci masturbi anche sui tuoi video mi viene il voltastomaco.

Anonimo ha detto...

@7:35 PM A Simò, fatte vedé, ma da uno bravo, eh!

Anonimo ha detto...

simo' portatele a casa tua cosi' ti rapinano una volta al giorno e tu sei contenta

Anonimo ha detto...

La sicurezza in questa città ha da sempre lasciato a desiderare. È fuori dubbio che in questi ultimi anni la situazione è sensibilmente peggiorata.Bisogna avere l'onestà intellettuale di ammettere che le comunità rom contribuiscono negativamente a questo stato di cose.A mio avviso bisogna contribuire a denunciare come fa con grande merito RFS,e non fare semplice ironia come fanno alcuni.

Anonimo ha detto...

con gli indigenti, gli occupanti, i nullafacenti e i criminali di ogni tipo la politica romana ci ha sempre mangiato abbondantemente.

Peccato che oggi i giovani volenterosi emigrano e gli altri si fanno i selfie, altrimenti avremmo assistito a una sommossa popolare degna di quelle brasiliane (dove il tema principale erano i trasporti scadenti e la mancanza di sicurezza)

Anonimo ha detto...

L'unico segnale che la nostra società, i nostri amministratori e le nostre leggi danno a questi piccoli mostri è: tutto OK, e che da grandi potete anche fare di "meglio". Stiamo creando i futuri criminali NON dando NESSUNA lezione di convivenza sociale. Italia alla frutta.
Vanno arrestati punto e basta, come in qualsiasi paese logico che fa rispettare la legge.

Anonimo ha detto...

Volete veramente far qualcosa per la nostra legalità, scrivete le vostre lamentele a questo sito ed emal: Facciamo sentire la nostra angoscia, rabbia, disgusto delle legge NON applicate correttamente.


http://www.giustizia.lazio.it/appello.it/base.php?sx=sx_trm.php&inf=trib_min.php&bc=75

prot.tribmin.roma@giustiziacert.it

Anonimo ha detto...

Non mancano le leggi, basterebbe applicare quelle che ci sono.Purtoppo c'è troppa tolleranza e poco controllo.

verissimo, se le leggi prevedono che le persone possano essere punite o processate diversamente perché minori vuol dire che secoli di storia del diritto giustificano questo diverso trattamento e il tribunale dei minori non c'entra niente.
MA NIENTE IMPEDISCE I CONTROLLI, CHE DEVONO ESSERE CONTINUI E ASFISSIANTI. NON SI TRATTA DI ARRESTARE NESSUNO MA DI IMPEDIRE IN TUTTI I MODI CHE METTANO PIEDE IN METRO PER RUBARE. GLI PASSERA' LA VOGLIA SE VENGONO FERMATI OGNI VOLTA CHE APPAIONO.

Anonimo ha detto...

ma che senso ha prendersela col tribunale dei minori , che applica le leggi !!!!
qui invece è la vigilanza che non vigila !
e non ha nemmeno senso prendersela coi minori. bisogna prendersela coi ladri in generale - maggiorenni, minorenni, italiani o stranieri - e con chi li lascia padroni della città !

Anonimo ha detto...

ragazzi sveglia ! se questa storia va avanti da anni vuol dire che la tolleranza è qualcosa di diverso : complicità. e bisogna cominciare ad indagare giornalisticamente ...

Anonimo ha detto...

Scrivete una lettera / implorazione a peppeduce che tra un rutto e na scoreggia troverà il tempo per intervenire scatenando i poteri magici di virgy la super sindaca che tutti i romani hanno votato e che tanti problemi ha già risolto se non fosse per il partito dei delinquenti che di notte complotta spargendo monnezza e frigoriferi soprattutto. Viva Peppe viva Virgy

Anonimo ha detto...

le minorenni che borseggiano allegramente le vedo da 25 anni. cambiano ma ci sono sempre. Mi sono fatto una chiara idea che stanno li per collusioni più in alto. Diversamente sarebbe incredibile. Se le richiami sono capaci di insultarti,sanno di essere intoccabili e... ben protette. Nessuno indaga? perché?

Anonimo ha detto...

A parte allo zingarame impunito, anni di borseggio con ritmi industriali dalle stesse oscene jene tra l'incredulità e impotenza di romani e turisti

A chi giova?
Sembrerebbe a nessuno, anzi, quanti danni diretti ma soprattutto indiretti alla città, alla sua immagine internazionale, alla sua quotidiana vivibilità e sicurezza e invece....

Il falso buonismo prezzolato catto-camorrista ha una collaudata macchina di consenso piagnone autoassolvente con relativi posti di lavoro eccellenti e profumate dirigenze nelle diverse emanazioni della Vaticano e affiliati SpA.

Cui Prodest?

Anonimo ha detto...

Ma non vogliamo parlare anche degli zingari che, diversi anni fa, tiravano i sassi ai treni per Fiumicino nei pressi dell'attuale fermata di Villa Bonelli, tra l'altro vicino ad una caserma di Carabinieri? Una volta spaccarono di brutto un vetro e ferirono in viso e sul collo una giovane viaggiatrice. E non solo: buttavano sui binari manichini (che venivano scambiati per persone vere dai macchinisti, lì per lì) ed in alcuni casi anche carcasse di automobili, con relativo potenziale pericolo per i treni. Per non parlare di quelli che cacavano in mezzo ai binari nei pressi di Capannelle, sulla linea ferroviaria per Ciampino, che mica si levavano quando il treno fischiava, ma quando quest'ultimo iniziava a frenare, facendo impallidire i macchinisti (tutto questo mi è stato raccontato da alcuni ferrovieri, infatti). Sapete quanti fonogrammi, rapporti e quant'altro venivano puntualmente inviati alle autorità competenti dai ferrovieri? E che intervenne mai qualcuno?

Anonimo ha detto...

Comunque è vero quando si dice che le cose sono cambiate in peggio, sotto questo aspetto. Vi dico perchè: molti anni fa, quando la metro A era stata inaugurata da poco (fu aperta nel 1980), mi trovavo nella stazione di Anagnina (all'epoca ero un ragazzetto), e scesi un banchina per prendere un treno per Ottaviano. Ce n'era uno in partenza, ma ero in anticipo e decisi di lasciarlo partire e prendere il successivo, e mi misi a sedere su un sedile, sempre lì in banchina. Mi ero appena seduto, quando si avvicinò una guardia giurata chiedendomi se era molto che mi trovavo lì, e gli risposi che ero lì da poco: "perchè me lo chiede, è successo qualcosa?" chiesi anche io. A tale domanda il vigilante mi rispose che erano perplessi perchè gli avevano segnalato un tizio che era fermo là da un po' di tempo e che aveva lasciato partire 3 o 4 treni, senza prenderne nessuno, "...comunque il prossimo prendilo, mi raccomando" concluse così, e se ne andò. Rimasi perplesso, ma feci come mi aveva detto, chiedendomi cosa c'era di strano nel non prendere subito il primo convoglio in partenza.
Anni dopo, all'incirca nel 1991, mi trovavo, sempre sulla metro A nella stazione di Lepanto una sera, verso le 21 (dovevo andare da alcuni amici a piazza Re di Roma). Stesso discorso: passa un convoglio, guardo l'ora, è presto, decido di prendere il successivo (essendo anche abbonato, non avevo nemmeno problemi di scadenza biglietto). Ad un certo punto vengono verso di me due Carabinieri in divisa, chiedendomi: "perchè non ha preso questo treno?" Perchè devo andare a Re di Roma e sono in anticipo", rispondo io. Replica di uno dei due Carabinieri: ",,,e non può aspettare a Re di Roma?! ce l'ha un documento?" "Certo, eccolo" gli faccio, mostrandogli la mia Carta di Identità. "Ch mestiere fa?" mi chiedono anche; "sono studente universitario", gli rispondo. Mentre la osservano, gli chiedo: "Ma è successo qualcosa, o è un normale controllo?" "Normale controllo", mi rispondono, ridandomi il documento ed andandosene. Arriva il secondo treno, lo prendo e me ne vado. E tutto questo solamente perchè, in entrambi i casi qui da me narrati, non avevo preso il primo treno transitante. Ora, mi chiedo: ma a queste tizie losche, oggi, nessuna forma di autorità gli chiede minimamente niente? Chi sono, cosa fanno continuamente là, ecc.? Certo sono cambiati i tempi, perbacco...

Lanzo ha detto...

Paragonare il sindaco di New York con quello di Roma o altre citta italiane e' azzardato. I sindaci ammerigani hanno molto piu' potere di quelli italioti, il capo della polizia - polizia vera, quella che spara - e' subordinata al sindaco.
Di Giuliani si parla sempre dei vetri rotti,Giuliani ha fatto anche un altra ordinanza per cui e' illegale sedersi sui gradini nei posti pubblici di passaggio. Per me ha senso. Se io cammino o uso gradinate perche' devo essere costretto a fare lo slaom tra stronzi che bivaccano ? E' una forma di violenza. Ma li' non ci sono i "viggili" nostrani, se vedono qualcuno accovacciato su scalinate di passaggio pubblico, arriva la NYP che se non ti levi dalle palle, ti fa sloggiare a calci in culo e manganellate. Prova a saltare il cancelletto alla metro di NY...
Dimenticate N.Y.

Anonimo ha detto...

Concordo totalmente con quanto detto da Lanzo nel suo commento più recente, qui sopra questo mio. Ma purtroppo, qui da noi, a parte che un sindaco italiano ha meno poteri di un suo collega americano, anche li avesse, se cominciasse ad usare metodi simili a quelli adottati da Giuliani a NY, ve lo immaginate cosa accadrebbe? Un coro di proteste a non finire dai vari pseudo-buonisti, scandalo totale del Papa e, in finale, rischio di perdita totale dei consensi. Più duri, qui a Roma, contro certi fenomeni di malcostume, non ci vuole andare nessuno, qualunque giunta venga eletta. Solo un commissariamento duro e deciso di Roma, forse, potrebbe cambiare magari qualcosa, ma ho dei dubbi anche su questo.

Anonimo ha detto...

Si potrebbero anche adottare le leggi di Singapore, dove per reati come questi (ma anche per chi danneggia, sporca e imbratta treni o beni pubblici in generale) la pena prevista è dai tre agli otto colpi di bastone. Mica sarebbe sbagliato adottarla qui: vedreste come quelle stronze di ladre nei video la smetterebbero di fare le gradasse.

Anonimo ha detto...

Non serve il visore ottico per non farle entrare in banchina a depredare gli ignari turisti...

perchè sono SEMPRE LE STESSE orride jene spavalde fintanto che impunite.

Le conoscono TUTTI gli utenti metro e soprattutto TUTTI "i lavoratori" pubblici e privati che sono stipendiati dalla metro.

Purtroppo non le individuano i turisti che rimangono increduli di cotanto schifo ignavo e impunito (che poi però raccontano al loro ritorno)...

Anonimo ha detto...

Esatto, e conseguentemente non tornano più, causando un danno al turismo. Ma quei teste di cazzo che ci governano non lo capiscono, o non lo vogliono capire.

Anonimo ha detto...

Ne ho visti due l'altro giorno salire, un ragazzino ed una ragazzina, ben vestiti, a Termini e scendere a Vittorio. Sono sempre gli stessi. Individuabili e minorenni. se fossero figli di italiani arriverebbero i servizi sociali. Loro li lasciano scorazzare senza problemi. Che altro c'è da aggiungere?

ShareThis