Video. La situazione a Via Giolitti. Cantiere per il Giubileo? Speso un milione e peggiorata la situazione

7 febbraio 2016

Vi ricordate qualche giorno fa il Prefetto-Commissario Tronca? "Convoco un tavolo per risolvere la situazione fuori dalla Stazione Termini". Quante volte avete sentito questi proclami negli ultimi anni? E invece nulla di fatto: il principale scalo ferroviario d'Italia e il secondo d'Europa continua ad essere conficcato in un gorgo di degrado, abusivismo, paura, pericoli e illegalità senza paragoni a livello nazionale e internazionale. 
Su Via Giolitti, ad esempio, è stato speso circa un milione di euro ma i lavori si sono limitati a rendere più liscio l'asfalto. Fine. Tutto il resto non è rimasto uguale, è per fino peggiorato e anche il sistema di canalizzazione del traffico, che dopo decenni aveva per lo meno affrontato e in buona parte risolto la piaga della sosta selvaggia di chi prende o accompagna persone alla stazione è stato smontato. La copa che aveva questo sistema? Funzionava! Mai sia. 
E così con la scusa del cantiere lo hanno depotenziato, accorciato, i separatori sono stati buttati sul marciapiede e abbandonati lì, la sosta selvaggia che dopo decine di anni era stata tenuta alla larga è tornata in grande stile, gli autobus si bloccano dietro alle persone che fanno scendere il parente o l'amico accompagnandolo alla stazione e preferendo fermarsi qui piuttosto che nel parcheggio apposito - benché gratuito! - distante 30 metri. 
Anche questa volta la sciatteria, la volgarità, l'aggressività e la prepotenza hanno trionfato. Anche in tempi di allerte terroristiche e giubilei, subito fuori dalla Stazione Centrale della città. Impensabile in qualsiasi altra città d'Europa e d'Italia. Da Napoli a Londra. 

30 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Madonna, ma dove stanno i vigili?
E' possibile che i jerseys siano abbandonati così sul marciapiede?

Anonimo ha detto...

Attendiamo ansiosi di sapere da sto blogdemmerda chi è il colpevole di tutto ciò. Ovviamente l'onnipresente Tronca

Anonimo ha detto...

@Anonimo 12:13PM

Beh di certo non si puo' dare la colpa ai Jersey a meno che non abbiano messo i piedi e se ne vadano in giro per Via Giolitti.

Solitamente la colpa e' di chi amministra la cosa pubblica e visto che Tronca e' "...il dream man, l'unico che ce la puo' fare...." di Renzi con chi altri ce la dovremmo prendere?

E sia chiaro non sono mai stato un fan di Marino ne' tantomeno, come molti auspicano, dei "faiv" stars semplicemente vedo le cose per quel che sono e mi pare tanto che Tronca da buon uomo dei miracoli non sta facendo un emerito *bip*

Poi ognuno ha la sua opinione per carita'.

Anonimo ha detto...

Che bella sta citta'. Ha sempre accolto tutti, abbracciandoli, coccolandoli, facendoli sentire cittadini del mondo.
Che bella sta citta', come una mamma ha accolto toscani, anglofoni, veneti, unni e barbari, calabresi, pugliesi,umbri, molisani, abruzzesi e campani, siciliani e sardi, lombardi e savoia, senesi pelati dalla testa piatta...ed ha accolto anche il frutto del loro sperma per generazioni. Uno sperma con radici nello stabbio di cavallo, nella pastorizia e nel brigantaggio, nella poverta' piu' nera...ma lei l'ha accolto. E oggi,tutti questi derelitti che senza te sarebbero stati ancora nei campi ti sputano in faccia Roma mia.
Ma noi non ci curiamo di loro. Da signori continuiamo ad ospitarli

Anonimo ha detto...

Secondo me i jersey li ha messi lì Tronca di persona, di notte.

Anonimo ha detto...

Secondo me ce li hanno messi i vigili per far commentare il primo anonimo.

Anonimo ha detto...

Io non ci posso credere.
Il milione di euro non è stato speso per tirare a lucido la viabilità di Via Giolitti?
Mi volete dire che, invece di spendere ogni centesimo per il bene pubblico, la ditta ha intascato i soldi a tradimento e poi ha speso mille euro per un paio di operai romeni a stendere una patina di pongo?
Ciò ha dell'incredibile, di solito le ditte che vincono gli appalti sono così serie e precise.
Bisognerà indagare, perché è chiaro, i furti dei privati in appalto a danno del pubblico sono veramente un'evenienza rarissima...
Se un milione di euro lo date a me vi rifaccio la pavimentazione di Via Giolitti in smeraldo di Tanzania, in due settimane e a mani nude.

Anonimo ha detto...

Commuovono le rimostranze dell'amico Nerone romano da sette generazioni, che prima o poi dovrà spiegarci chi sarebbe il "senese pelato testa piatta".

Siccome repetita iuvant, ricordiamo a chi sono stati affidati i lavori, e a che condizioni:

Ad aggiudicarsi i lavori tre imprese che hanno strappato l'appalto con dei consistenti ribassi. L'impresa Molinari Srl ha offerto uno sconto di quasi il 42% (41,899%) per riqualificare Via Giolitti. Ribasso ancora più spinto (42,891 %) per l'impresa Edilcoded Srl, che si è portata a casa la riqualificazione di Via Marsala. Ma il record è il ribasso del 44% che l'impresa abruzzese Comab Srl di Ateleta (Aquila) ha offerto per aggiudicarsi la riqualificazione di Via Enrico De Nicola.

Che pretendevate?

Anonimo ha detto...

Non c'erano abbastanza ladri locali per non dover ricorrere a imprese BARESI, AQUILANE, CIOCIARE?
A Reggio Calabria e a Messina niente?

Anonimo ha detto...

@ 12:43

Concordo pienamente con te, ma do la colpa anche a noi per avere assistito inermi.

Anonimo ha detto...

Tra tutti hai preso il senese pelato testapiatta. Coscienza sporca eh?

Anonimo ha detto...

Coscienza sporca di che?

Anonimo ha detto...

Ti assicuro, non sono senese e non conosco neanche un senese.
E a meno che tu non sia un hacker immagino che tu non conosca le ascendenze di chi interviene.
Chi è il senese testa piatta? A me lo puoi dire.

Anonimo ha detto...

Insomma, non ce lo vuoi dire chi è questo senese che invade i tuoi incubi insieme ai petti di pollo volanti.
Magari è il gestore delle signorine in minigonna e toppino.
O forse è solo la pandemia di pazzia che imperversa.

Anonimo ha detto...

Che vita buttata, sempre a cercare ip sull'internet. Ti sono vicino.
Peace and love.

Anonimo ha detto...

Oslo.

Anonimo ha detto...

Mi chiedo secondo quale logica vengano selezionate aziende meridionali piuttosto che locali o al limite settentrionali. Non è che Bari o Palermo siano esempi da seguire. Il motivo non possono essere i soldi perché con 1 milione di euro per rifare l'asfalto puoi permetterti anche i servizi di un'azienda tedesca. Inoltre anche un imbecille senza nessuna esperienza sa che è meglio spendere di più subito per evitare di doverla ristrutturare dopo 6 mesi.

Anonimo ha detto...

Anonimo 3:21 parli come se Roma fosse una città occidentale. Bah...

Anonimo ha detto...

Regalìe, lottizzazione, anomali ribassi, vago e arcaico sentor di mafia?

"Votate il mio Partito
e specialmente per me
e dopo che ho riuscito
mi ricorto di te.

A Nando famme un timbro
su sto foio che ciò
e dopo ai da vede
quanti sordi te do.

Hei, prestum un maliardo
all'interesse del sei
e mi te fu vede
che cumpri
anca la RAI."

I bei tempi in cui non esisteva suraci e le canzoni avevano un significato e non dei crittogrammi:

https://www.youtube.com/watch?v=RbBdEWvW72Y

Anonimo ha detto...

votantoniovotantoniovotantonio

Anonimo ha detto...

Tronca = Cantieri Metro C bloccati ; Città allo sfascio totale; Ritorno di Camion Bar,Urtisti,Gladiatori,Riscio'; Aziende comunali in fallimento; Mondezzaio in tutte le strade (magari tra un po' fa pure riaprire Malagrotta)... Da uno messo apposta dal golpe anti-Marino (era solo colpa sua, vero detrattori?) di Renzi-M5S-Curia, che vi aspettavate, qualcosa di meglio?

Anonimo ha detto...

Tronca = cattivo

Anonimo ha detto...

Ma non le dite le frescacce, metro c è ferma da mesi perché c'è la mafia, marino non si riesce a far inquisire perché è il protetto del grande oriente d'Italia (mai visto un tale demente con tanti supporter, in tale proporzione solo renzi, altrettanto massonizzato).

Anonimo ha detto...

Che a tutti coloro che hanno rapporti di lavoro con la banda di metro c cadano le gonadi, e che esplodano direttamente in caso di rapporti con la massoneria.
Forza Tronca.

fabio ha detto...

ai romani piace vivere così evidentemente.
ai ratti piace rovistare nell'immondizia, ma non se ne devono fare una ragione.. sono ratti e non sanno cosa vuol dire.
nemmeno i romani se ne fanno una ragione... per loro è normale così e ci sguazzano. come gli zingari camminano nell'immondizia e rovistano cercando qualcosa... non capiscono quale sia il problema, per loro è normale così.

a cosa serve questo blog? mi sa a nulla se parla ai romani.... non puoi dire a un ratto che ha quattro zampe ed una coda, lui non ti capisce visto che è nato con quattro zampe e una coda.

Anonimo ha detto...

Il fiancheggiatore massone lo riconosci dal fatto che sembra un disco rotto.
In riunione nello scantinato gli somministrano il dischetto registrato con quello che dovrà ripetere di bimestre in bimestre.

Gli slogan dell'anno sono:
- marino è un perseguitato!
- l'utero in affitto è un diritto!
- è normale che si stia trasferendo l'Africa in Italia!

Nel primo caso perché a massonia servono i pupazzi nei posti di potere.
Nel secondo perché l'utero in affitto è una mostruosità che contribuisce a disumanizzare la popolazione.
Nel terzo perché proceda la creazione di un sottoproletariato globalizzato, decontestualizzato culturalmente, ricattabile e abbrutito.

Anonimo ha detto...

Voi vedrete che tutte le neo nomine sono concordi.
Li fanno direttori di giornale, presidenti del consiglio, li riciclano e li miracolano da ogni dove, e diventano propalatori incattiviti di bestialità e beceraggini, TUTTI CON LO STESSO REPERTORIO, senza alcuna articolazione.
Ma vengono puniti, diventano bruttissimi.
Guarda che è la cirinnà. L'anima ha una sua influenza sul volto, se perdi l'anima assumi le fattezze di un demonio o di un animale.

Anonimo ha detto...

Uh dimenticavo: bisogna fare gli atei, o più precisamente gli anti-cattolici, o peggio, gli ecumenici.
Se uno deve venerare come un dio il maggior azionista del giornale o della banca o dell'autogrill in cui è stato assunto, e fare degli ordini della loggia di riferimento il proprio decalogo, non si può davvero permettere di dar retta al confessore.
Feccia sempre a quattro zampe.

Anonimo ha detto...

È proprio vero che di notte escono fuori i tizi più strambi...

marco ha detto...

Hanno terminato di asfaltare un mese fa ancora non ci sono le righe pedonali, per attraversare via Gioltti i turisti con le valige fanno lo slalom tra i new jersey di plastica, è vergognoso!!! Roma non si merita di essere trattata cos

ShareThis