Alcune cose...

16 aprile 2012
1. Guardatevi questo video su Degrado Esquilino. Pazzesco.

2. A Roma si muore come cani nelle autoambulanze bloccate dalle auto in sosta selvaggia. Si mure talmente come cani che questi dati statistici non esistono e non devono esistere altrimenti certificherebbero la mattanza che a causa di doppie file e soste abusive avviene ogni santo giorno. E questi atteggiamenti smetterebbero di essere (non)sanzionabili con una multina da 40 euri e senza alcuna decurtazione di curti, come se parlare al cellulare mentre si guida fosse più grave di lasciare un'autovettura ferma in mezzo a una carreggiata. Insomma, per parlare di ambulanze e di auto in sosta selvaggia siamo dovuti arrivare a vedere un ragazzo stramazzare in diretta tv, dopodiché se n'è parlato. Poi non se ne parlerà più e chi uccide proprio simili parcheggiando in maniera criminale continuerà ad essere sanzionato per 40 euro. Un omicidio? Fanno 40 euro prego. Quella volta su un milione che passa un vigile che voglia fare il suo lavoro.

3. La storia dei centurioni si fa sempre più inquietante. Non in quanto tale, ma per l'ipocrisia di questa gentaccia. Se la loro semplice e abusiva presenza ne deve legittimare addirittura la legalizzazione e ne può impedire lo sgombero, peraltro imposto dallo Stato, perché allora loro stessi impedivano a chiunque altro la presenza attorno ai monumenti? Perché nessuno può sgomberare loro, ma loro sgomberavamo -con violenza- tutti coloro che (come loro dicono pietosamente) volevano solo lavorare e avevano famiglie da sfamare?

4. Oggi su Repubblica la Galloni afferma che "dal 2007 gli ambulanti si sono decuplicati". Fintanto che lo dicevano i blog erano tutti una banda di matti eh? Ora lo dice il Ministero dei Beni Culturali... Ma attenzione al trucco: si pone l'accento sull'area centrale, sulle zone tutelate, ma non è questo il punto. Non si centra il problema. Il problema non è a valle, bensì a monte. Va riformato tutto il commercio ambulante (ovviamente togliendolo da alcune zone), è dall'alto che si deve procedere, non dal basso. Perché così finirà che avremo qualche area centrale pulita dalla mafia bancarellara alla quale, però, per quieto vivere verranno duecentuplicate le postazioni nelle immediate circostanze. Questo accadrà.

5 commenti | dì la tua:

TopGun ha detto...

una bella Hammer ambulanza, che quando deve recarsi a soccorrere qualcuno può falciare le auto in sosta vietata......

Anonimo ha detto...

ognuno qua in italia fa come cazzo gli pare e non viene sanzionato
per questo ci sono queste penose maschere intorno al colosseo

Alessandro ha detto...

I centurioni si sono forse dimenticati del servizio delle Iene dove un finto centurione che provava a lavorare veniva minacciato?

Ale77 ha detto...

Tanto per ribadire se ancora non è chiaro di che gente parliamo:


http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/08/11/il-racket-dei-gladiatori-nove-in-manette.html


http://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-racket-dei-centurioni-venti-fermati-ai-fori/74083/72373


http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/01/04/news/finto_centurione-27576974/



http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/08/10/foto/colosseo_blitz_dei_vigili_la_retata_dei_gladiatori-20273186/1/

hyperion ha detto...

Roma ormai è fuori controllo e la situazione, complice il degrado economico del paese, è insanabile. Inutile avvelenarsi, meglio cambiare lidi!

ShareThis