Io volevo solo portare mio figlio a giocare al nuovo parchetto della metro Jonio...

21 novembre 2016










Ciao Roma fa Schifo,
sono un tuo assiduo lettore da anni e ti scrivo perchè ieri (domenica 20 novembre 2016) avevo deciso di portare mio figlio al parco giochi sopra la "nuova" stazione della metro jonio.
Avendolo vicino casa ero consapevole che non mi sarei ritrovato a Central Park ma non mi immaginavo di vedere quello che ho visto, quindi preso dalla più classica mistura di sentimenti di rabbia e rassegnazione tipica di noi cittadini romani ho sentito il dovere di accendere il telefono fare qualche foto e mandartele...
Lo stato di abbando del parco ha fatto si che sia diventato l'ennesima terra di nessuno, quindi vandali (compresi writers), tossicodipendenti e senza fissa dimora hanno potuto fare i "propri comodi" diciamo così, come vandalizzare i giochi dei bambini, lasciare le siringhe usate a terra, defecare nei punti meno visibili, crearsi giacigli di fortuna per dormire, bivaccare gettando bottiglie e rifiuti in terra e quanto altro si possa immaginare vedendo lo stato del parco.
E' stato spiacevole vedere come col tempo nello spazio che una volta era dedicato ai bambini ci fossero le altalene i dondoli a molla e una bella staccionata in legno che rendeva l'uso dei giochi ancora più sicuro, mentre ora ci ritroviamo quello che puoi vedere nelle foto col solo scivolo superstite (probabilmente ancora per poco).
Tutto questo su uno spazio pubblico inaugurato nell'aprile 2015 e che già con i suoi enormi difetti (assenza di fontanelle, assenza di alberi da ombra) avrebbe comunque potuto essere una valvola di sfogo per questa porzione del III municipo senza necessariamente essere costretti a raggiungere il ben più grande parco delle valli (sul quale potremmo aprire un altro triste capitolo).
Ti saluto con stima per il servizio che offri.
Roberto

*Caro Roberto,
gli amministratori del tuo territorio sono evidentemente troppo coinvolti nell'organizzare balletti e coreografie in mezzo a pozzanghere e cartelloni abusivi per il NO al Referendum. Non è che si possono occupare delle aree verdi...
E poi queste sono le prestigiose aree verdi dove i più alti rappresentanti dell'amministrazione - Marcello De Vito così come Roberta Lombardi - portano a divertirsi i loro pargoli. Dunque probabilmente a loro piace no!?
-RFS

103 commenti | dì la tua:

triskele ha detto...

Eh certo, mo il problema è il "balletto".
Provate a segnalare, chiamare il municipio, l'ama e chi di dovere. Scrivere qua, aiuta ma non risolve, anche perchè le persone che ti rispondo ti forniscono risposte adeguate ai loro interessi, senza dare valide alternative.

Anonimo ha detto...

IL III Municipio non è impegnato solo a danzare nello spazio del capolinea degli autobus(ormai vuoto perché la maggior parte delle corse sono state cancellate) ma anche a litigare tra loro, come si vede dalla faccenda che ha portato all'esclusione dell'assessora Brescia dalla Giunta dopo appena 2-3 mesi.
Eravamo un bel quartiere, ora è terra di nessuno.

Anonimo ha detto...

Si le sto proprio vedendo queste valide alternative. Nel XIV municipio il parco ciclopedonale rischia la stessa sorte e non mi sembra che le tante segnalazioni abbiano portato a qualcosa.

The tired banker ha detto...

Li avete votati voi, avete pure insistito per avere la Raggi, adesso vi tenete sti fenomeni per 5 anni, così imparate!

Anonimo ha detto...

Li avete votati voi, avete pure insistito per avere la Raggi. HAI VOLUTO LA BICICLETTA, ADESSO PEDALA.

Anonimo ha detto...

The tired banker, "li avete votati voi" lo vai a dire a tua sorella! Vedi di andare affanculo piuttosto, te e quelli che, come te, scrivono sempre le solite minchiate ("avete insistito per avere la Raggi")! Coglione!

Anonimo ha detto...

Il giorno che saremo una citta di 3 milioni di cartellonari, bancarellari, pastori e dipendenti pubblici fancazzitisti, il grande modello di economia 5S sarà pienamente realizzato.
p.s. Ar parchetto ce mettemo una bancarella de mutannari comunque.

Anonimo ha detto...

Il video del balletto del NO è una delle cose più tristi della storia dell'umanità. Il paesaggio circostante è in linea con la qualità (non solo tecnica) dei ballerini.

Anonimo ha detto...

che città di merda... da almeno 10 anni. almeno

Anonimo ha detto...

manutenzione dei parchi: NUN E' DE MIA GOMBEDENZAH!!!!!

Anonimo ha detto...

Allora tonelli cosa aspetti?

Cosa aspetti a fare il post dove fai vedere la busta paga di un romano, anche con lo stipendio minimo.

Cosa aspetti a far vedere che paghiamo tasse degne della svezia per avere situazioni che neanche a mogadiscio nel 93.

Cosa aspetti a far vedere che il latrocinio principale è costituito da addizionali comunali e regionali degne di montecarlo...

Anonimo ha detto...

se gli enormi difetti c'erano già nel 2015 bisogna dire che i cittadini già si erano espressi . giustamente mandando a casa quelli che governavano allora il municipio.
Mi pare chiaro che bisogna adottare lo stesso comportamento con quelli attuali : ma prima diffidarli con lettera a provvedere a tutela dei bambini, altrimenti devono assumersi - se accade qualcosa - le relative responsabilità

Anonimo ha detto...

Li avete votati voi, avete pure insistito per avere la Raggi, adesso vi tenete sti fenomeni per 5 anni, così imparate!

questa frase è l'esatto contrario della democrazia. se chi governa non va bene viene sostituito. E se i nuovi non vanno bene gli si voterà contro la prox volta. Il discorso che fai tu pè insensato perchè con quella logica allora dovevamo tenerci i sindaci DC del 1960

Anonimo ha detto...

io non la butterei in politica, perchè è come lanciare la palla fuori dal campo. invece qui è questione amministrativa : ci sono obblighi e doveri di manutenzione, violarli è illegittimo. Quindi denunciare (ma proprio in senso di fare un esposto)

Anonimo ha detto...

avete pure insistito per avere la Raggi

questo non autorizza la Raggi o chi per lei a non fare le cose per cui loro sono pagati con le nostre tasse ! quindi hanno il dovere di amministrare. Se bene o male lo vedranno gli elettori tra qualche tempo. ma intanto non hanno il diritto all'inerzia

Anonimo ha detto...

E Basta co' 'sta nostalgia ! I giardini pubblici sono luoghi di un'altra epoca.

Bambini ? E chi ce l'ha più? Forse il bel cagnolone dal colon irritabile e la vescica esplosiva, e allora non giardini ma CINOCAGATOI (che caaaruccio Fuffi!)

Italiani? Ma sono tutti casa o sul Suvvone a smanettare lo smartphone ! Lasciato uno spazio , questo viene occupato da chi è stato convinto che qui c'era il bengodi e quindi con 2000 sbarchi al giorno, accolti dalle eroine caritas et similia davanti le telecamere RAI poi una volta spente e Concita tornata ai Parioli , loro dovranno andare da qualche parte a dormire e defecare O VOLETE CHE LA TRATTENGANO IN ETERNO? E allora non giardini ma CAGATOI DEL BUON MIGRANTE.

Il Mondo è cambiato, basta con le romanticherie ottoscentesche, siamo pragmatici SPAZIO APERTO = SI RIEMPIA DI MERDA!

Anonimo ha detto...

Li avete votati voi, avete pure insistito per avere la Raggi, adesso vi tenete sti fenomeni per 5 anni, così imparate!

La raggi non sta facendo un cazzo e ce ne stiamo accorgendo, resta però questa domanda:

Come avrebbe potuto il cittadino romano votare il pd dopo che ha fatto un ammutinamento che manco il Cile di pinochet?

Come avrebbe potuto eventualmente votare il pdl dopo che ha raso al suolo questa città?

Si prega di rispondere...

Anonimo ha detto...

Cara RFS
avete sostenuto la Raggi in campagna elettorale.
Quindi è anche merito vostro se ci ritroviamo con questi amministratori incapaci, saccenti e arroganti.
d'altronde, anche voi siete saccenti e arroganti, quindi non è strano che vi siate rispecchiati nel M5S.
Alle prossime amministrative, fatevi un favore, non schieratevi.
Limitatevi ad aggiornare il vostro blog ed a lamentarvi di tutto e tutti.
Di più non sarete mai in grado di fare.

Anonimo ha detto...

Fatti come il balletto dei ritardati degli esponenti grillini del municipio per propagandare il No al referendum si capisce che Roma e' stata usata da un partito, per l'appunto il M5S, solo per interesse personale (ribalta mediatica) non quello dei cittadini. La Raggi non conta un cazzo : e' una povera deficiente che non pensa (e non potrebbe, visto la sua stupidità') messa lì solo per eseguire ordini preimposti dai vertici del M5S e dalla Casaleggio (con la quale ricordatevi sempre che ha firmato un contratto, come una dipendente di una società privata anziché una rappresentante di cariche pubbliche). Roma e' una città allo sbando, senza guida, con una sindaca fantoccio e con un amministrazione composta solo da discutibile gente (indesiderata per un cambiamento) di epoca Alemanno (Marra-Muraro-Romeo) o di comprovata mediocrità' incapacità ed inettitudine (Frongia, Meleo ecc.), per non parlare dei dirigenti delle municipalizzate comunali e dei citati esponenti dei vari municipi. Chi dice che questa amministrazione deve stare in carica "perché e' stata voluta" non capisce una beata minchia ed accresce il male che questo disastro della Raggi sta facendo in primis ai cittadini di questa città. La maggioranza dei romani ha provato, si è rivelata un cancro per la città che si estirpa reagendo e contestando platealmente da parte del popolo (vedi cittadini del palazzo crollato a Farnesina) la Raggi ed il resto dell'amministrazione. Tocca ai cittadini mandarli a casa.

Anonimo ha detto...

Chi si è sforzato di replicare gentilmente e obiettivamente agli interventi di @3:33 PM e @6:02 PM, ha perso (purtroppo) solo tempo: questi soggetti, dal quoziente intelletivo di una zucchina lessa, meritano soltanto di essere mandati AFFANCULO!

Anonimo ha detto...

Questi commenti che rinfacciano a RfS di aver votato Raggi (“e quindi adesso vi dovete stare zitti”) sono davvero demenziali.

L’hanno votata, e’ vero, come scelta meno peggio. Ma almeno adesso la criticano! O preferireste un bel blog di regime, ora che ha “vinto”? Un bel velo pietoso sull’inadeguatezza dell’amministrazione?

Che poi scusate, voi -come me- probabilmente avete votato PD. Era una scelta piu’ o meno dello stesso livello, e realisticamente se vinceva oggi saremmo nella stessa situazione. Cosa avreste fatto voi? Delle grandi pippe su quanto e’ fico giachetti, e quanto roma e’ rinata? Sto giardino di viale Jonio sarebbe stato un cesso uguale, come sono tutti gli spazi verdi a roma da 30 anni. Vi sarebbe piaciuto se governava il PD?

Davvero poi ci chiediamo perche’ la democrazia in italia non funziona. Tutto diventa una rivalita’ tra bande e ci si concentra solo su dispetti, antipatie, invidie personali. Basta guardare il referendum, e’ diventata tutta una questione di dispetto o un favore a Renzi.

Anonimo ha detto...

il pd ha messo in ginocchio roma per eliminare marino, ha fatto una manovra politica sulla pelle di 3 milioni di persone.

il pd ha bloccato roma praticamente per un anno, portandola al commissariamento pilatesco di tronca.


Come potete pensare che avrebbe potuto addirittura vincere?

Io non sono grillino, ma voi dovete fare i conti con la realtà (sempre che la viviate).

Anonimo ha detto...

Onestamente mi aspetto che il futuro di questa città sia costituito da 2 classi sociali:

1)proprietari fancazzisti, quindi ereditieri delle attività economiche, portate avanti senza spirito imprenditoriale, magari anche mezzi abusivi, sempre evasori totali.

2)orde di immigrati afro/bangla/ucraini che lavorano per loro a due lire.

Tutti gli altri saranno andati verso lidi migliori dove chi lavora e paga le tasse non viene sistematicamente umiliato, dove chi paga le tasse riceve servizi e non degrado.

Nel frattempo roma apparira sempre più come una città appena uscita da un bombardamento nucleare misto a colpo di stato, sarà completamente fatiscente (a parte i quartieri dei ricchi) e ingestibile.

Anonimo ha detto...

7:10

Ecco li’ la risposta “politica”, il PD ha fatto delle schifezze e per questo ha vinto M5S. Sono pure d’accordo, io e quasi tutti. Ma per voi adesso e’ finita li’?

Che facciamo se (come sta accadendo) alla prova dei fatti il M5S si dimostra altrettanto incompetente? Li lasciamo “lavorare” (ehm…) tranquilli perche’ il PD e perche’ Orfini e perche’ Renzi? O gli vogliamo rompere un po’ i c* pure a loro, cosi’ forse, magari, chissa’ riescono a sterzare prima di finire nel burrone?

Anonimo ha detto...

ma certo che dobbiamo osservare e criticare,è la base per migliorare.

Cercavo solo di sottolineare che l'avversario principale del m5s aveva tradito buona parte del suo elettorato, pertanto che non si dia la colpa alle elezioni.

Secutor ha detto...

Ordinario stato di Roma, nulla di nuovo....il sindaco MARIONETTA come sempre nulla cambia Roma continua a essere devastata da Writher vandali pandilleros sbandati......Roma imbottita di salvadoregni, peruyani, equadoregni, magrebini, e tutte le etnie afroasiatiche che vengono a radicarsi a Roma.....Roma è stata sempre così ? NO NO NO quando c'era il DVCE Roma era un esempio di civiltà che il mondo ci invidiava !!!! Oggi il sindaco marionetta burattina non capisce che ormai occorre la tolleranza ZERO contro queste locuste che ci soverchiano che trasformano Roma giorno dopo giorno in una fogna invivibile.....preda di vandali e sbandati di ogni genere ed etnia !!

Anonimo ha detto...

Io proporre sindaco De Luca

Secutor ha detto...

GRILLINO inetto: piuttosto di pensare alle mirabolanti funiculari ! Emetti un'ordinanza immediata che metta fuori legge i writher ......imponi multe spaventose a carico dei genitori, imponi una TAGLIA a chi segnala alla forze dell'ordine e consente la cattura di questi vandali topi skifosi....INVECE tutto come al solito GRILLINI vivono nel pianeta ONESTA' per il resto peggio di prima !

Anonimo ha detto...

Ed ecco invece come la nostra cara Sindaca vola fino a Parigi (ma... a spese di chi?) per rendersi ancora una volta ridicola, e con lei tutta Roma, a livello internazionale!

http://www.farodiroma.it/2016/11/21/virginia-raggi-a-parigi-per-il-cities-for-life-il-futuro-non-puo-prescindere-dal-passato-video/

Complimenti cara Virginia: se vai a seminare fuffa, lo sai che raccogli?

Anonimo ha detto...

Bambini a casa con la Playstation!
Basta con queste manie da hippie capelloni, il parchetto il parchetto, e che siamo negli anni '60??
E cos'è, i ragazzi della via gluck?

Anonimo ha detto...

ASSIDUO LETTORE!!? CHE FA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO PER IL SUO SITO PREFERITO! MI SA TANTO DI TONELLI CHE SI AUTOLEGGA

Anonimo ha detto...

Probabilmente se si risparmiavano i 400 milioni di euro per sette fermate di metro C (alabra), furti, deviazioni a vanvera del tragitto e tangenti escluse, rimaneva qualche spiccio per una gestione regolare dei servizi circostanti.
Mi concentrerei invece su una notizia di ieri. Pare che la sora raggi o chi per lei abbia sollecitato e poi confermato lo sfratto di tale signor Emmanuel Mariani da una casa dell'Erp, per mancanza di titoli di occupazione.
La casa è stata regolarmente concessa, il signor Emmanuel ha 4 figli minori dei quali uno invalido al 100%. In casa c'è un solo stipendio e una frotta di infermiere. Al comune nessuno ha proposto una soluzione alternativa e hanno anche millantato un presunto procedimento penale a carico della famiglia.
Ora, posto che quando si tratta di politica abitativa a favore di clandestini, stranieri, spacciatori, luridi avanzi di galera e di centro sociale, la giunta raggi non ha niente da invidiare al pd e ai suoi sgherri, e ricordando come abbia ratificato l'abusivismo di migliaia di fancazzisti a partire da quelli del Pigneto, sarebbe interessante che qualcuno le facesse presente la situazione dell'ater. Per esempio delle case a San Saba, tutte nelle grinfie di pregiudicati e politici, che oltre a occupare a costo quasi zero case di lusso senza averne titolo, si sono abusivamente appropriati di quelle adiacenti ancora senza assegnatario, per figli zii e cognati, lasciate chiuse vuote e controllate al coltello in attesa dell'uso propizio.
Solo per dirne una.
Forse per una bambina italiana disabile di una famiglia per bene una catapecchia del comune sarà il caso dio rimediarla, raggi.

Anonimo ha detto...

le mirabolanti imprese del sindaco 5stelle.

http://www.thesocialpost.it/2016/11/21/bimba-disabile-sfrattata-appello-raggi/

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe applicare le leggi della Repubblica di Singapore: per chi sporca, imbratta, spaccia droga, ecc. multe salatissime, carcere duro per alcuni anni e una bella serie di colpi di bastone. E non si scappa.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo 12.37, quando dici:

"Ora, posto che quando si tratta di politica abitativa a favore di clandestini, stranieri, spacciatori, luridi avanzi di galera e di centro sociale, la giunta raggi non ha niente da invidiare al pd e ai suoi sgherri",

ignori come con questa giunta il famigerato baobab che accoglie immigrati irregolari a via cupa non abbia vita facile. Ed è di oggi e ignorata dalla stampa la notizia di un nuovo stupro proprio in zona Tiburtina da parte di uno di questi signori accolti dai boldriniani filantropi che fanno "affari meglio che con la droga": IMPARIAMO A FARE LE DOVUTE DISTINZIONI SE NON SIAMO IN MALAFEDE

Anonimo ha detto...

Naturalmente a mio avviso il baobab è fuori da questa logica di tornaconto economico (spero facciano tutto gratis visto che sono volontari, altrimenti sono ingenuo io), ma va ad alimentare all'ennesima potenza questo sistema perverso

Anonimo ha detto...

Cosa avresti ad oggi fatto tu al posto della Raggi, sentiamo! Se prendi possesso di un appartamento inagibile devi rimetterlo in sesto un pezzo alla volta, impianti elettrici, acqua, gas, infissi ecc, e alla fine puoi tinteggiare e immobiliare. Si procede per gradi caro signore, non serve essere così istruiti per capirlo, al massimo in malafede come gli autori di questo blog

Anonimo ha detto...

Altzheimer galoppante...!!

Anonimo ha detto...

È il commento più lucido che abbia mai letto su questo blog dove sfilano demenzialità e lagne sterili senza capo né coda. Fa piacere vedere che esiste a Roma gente in grado di capire dove vive, perché solo in questa maniera si può capire come e dove intervenire!! Il resto sono solo lagne sterili, di gente che aspetta le bacchette magiche, buona solo a "criticare" perché non sa fare nulla di concreto (vedasi autori di questo blog: la gente più inetta di questo mondo!) e non conosce nulla della realtà perché si limita a vivere nel proprio mondo dei sogni.

Anonimo ha detto...

Una cosa è rompere i coglioni e un'altra cosa è la proposta costruttiva. Dipende quale è il fine: ricostruire la città dalle macerie o gettare altro sterco su Roma? Allora capiate che dei cittadini come me senza poteri forti alle spalle, si sono presi coraggiosamente un impegno enorme, e a mio parere devono intervenire per gradi ed è molto masochistico per la città tirare la giacca di qua e di là! E credo che i romani siano intelligenti perché stanno iniziando a capirlo

Anonimo ha detto...

A mio parere se si procede secondo uno schema di priorità si può andare molto lontano. Ricordiamoci che Roma è stata epurata definitivamente da Caltagirone con un semplice no alle Olimpiadi e alle cubature per lo stadio, e questo è già un beneficio enorme che non si percepisce ancora ma che nei prossimi anni contribuirà a dare enorme dignità alla città. Guardatevi il programma 5stelle di Roma votato online e scoprirete su che priorità si sta lavorando, invece di dettare voi il programma con tanta leggerezza. Non stiamo giocando alla PlayStation!

Anonimo ha detto...

"Ricordiamoci che Roma è stata epurata definitivamente da Caltagirone con un semplice no alle Olimpiadi e alle cubature per lo stadio"

e no caro mio!

il no alle cubature, fondamentalmente il taglio alle opere accessorie di viabilità, servizi e riqualificazione invece sarà proprio il cavallo di troia che decreterà il ritorno in grande stile del calta e del suo monopolio.

Berdini ha mandato un messaggio chiaro, chi può costruire a roma dev'essere solo calta e se percaso è stato dato il permesso a qualcun'altro (Vedi stadio della roma ) deve farlo alla SUA maniera.

Il diavolo sta nei dettagli...

Anonimo ha detto...

Le opere accessorie non sono regali ai cittadini, sono vendita di immobili a proventi privati sfruttando un'area pubblica, che deve rimanere non edificata, da piano regolatore, che è già un emmental.
Gli sfratti dagli immobili del comune vanno indirizzati a tutta san Saba, tranne che all'unico caso di reale necessità.
Non è difficile da capire.
Nel mio palazzo da 30 anni c'è una famiglia di pregiudicati occupanti abusivi, che gozzoviglia a spese dell'ater.
Quelli non li manda via nessuno, chissà perché.

Anonimo ha detto...

Lo stadio è un progetto di azionisti unicredit, quindi di amici e soci di Caltagirone.
Non si muove foglia che caltamafione non voglia.

cittadino residente ha detto...

Tornando al parchetto, bisognerebbe capire se sotto le precedenti giunte fosse tenuto meglio o peggio. Questo non ci viene detto nel post. Solo il raffronto aiuta a valutare l'operato di un sindaco, e a volte non e' neppure sufficiente, perche ci sono anche altri fattori (economia, dirigenti). Per quanto riguarda, per esempio, il settore trasporti, in molti, alle fermate degli autobus, abbiamo notato un peggioramento del servizio dalle prime settimane di insediamento della giunta Raggi. Per concludere, questo blog dovrebbe pubblicare maggiormente dei reportage fotografici che evidenzino le differenze tra il prima e il dopo (cosa che se non sbaglio e' stata fatta in passato con l'ausilio di google map).

Anonimo ha detto...

il fatto che il parchetto fosse mal fattop già nelle amministrazioni precedenti non giustifica l'inerzia di quella in carica. Tuttavia continuate a parlare di Marino e Raggi ma qui è a livello molto più basso che si trova l'inefficienza. Bisogna che i responsabili dei singoli settori abbiano nome e cognome e il cittadino possa chiamarli per sollecitarli a fare il proprio dovere

Anonimo ha detto...

Il politico/amministratore medio romano (indipendentemente dal colore politico) non si rende nemmeno conto che questo è degrado. Oppure si è magnato tutto quello che era stanziato per la manutenzione a forza di stecche.

Anonimo ha detto...


Non capisco per quale motivo nessuno su questo blog abbia evidenziato la notizia:

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_fondi_parchi_gioco_altalene_scivoli_chiusi-2051754.html

Ecco la decrescita felice: quella che impoverisce i poveri e non tocca i ricchi.

Chi se lo può permettere fa giocare i pupi nel giardino di casa o in uno dei pochi e cari parchi attrezzati a pagamento.

Chi non se lo può permettere tiene la prole a casa davanti alla TV.

Del resto la Raggi è quella che butta in mezzo alla strada i bambini disabili...

Anonimo ha detto...

Anonimo novembre 21, 2016 6:37 PM

Affanculo meritate di andarci tu e la Raggi.
Su internet sei un leone, dal vivo di sicuro sarai un cacasotto.
La tua capacità di argomentare è pari alla tua intelligenza: zero assoluto.

Anonimo ha detto...

@2:39 PM Patetico: il bue che dà del cornuto all'asino. Sono tutto un tremore di paura! Basta provocare un po' ed ecco che si scoprono le tue reali "capacità di argomentare". Và, và... cammina... ed ai prossimi commenti (che, son sicuro, non mancheranno) vedi di cambiare un po' ritornello.

Anonimo ha detto...

Anonimo novembre 21, 2016 7:06 PM

Amoco mio, RFS non ha invitato a votare la Raggi come scelta "meno peggio". Ha invitato a votarla per dispetto contro quelli che hanno cacciato Marino.
Lo stesso Marino, peraltro, che questo blog ha attaccato ogni giorno, salvo poi santificarlo una volta che è stato cacciato. classico atteggiamento da italiano medio (mediamente idiota, intendo).

Ecco cosa scrivevano prima delle amministrative:

"Nel nostro disegno si arriva così al secondo turno con un ballottaggio Raggi-Giachetti. Ora noi per primi, non pigliateci per ingenui, sappiamo alla perfezione che Giachetti è la migliore figura in lizza (forse la migliore figura in assoluto in tutte le amministrative di questa tornata), sappiamo alla perfezione che tutto sommato il suo programma è meglio confezionato degli altri, allo stesso modo abbiamo assaporato in queste settimane la sostanziale evanescenza di Virginia Raggi, lo strabismo sui contenuti, il pericolo concreto di vederla circondata di personaggi inquietanti (non a caso non ha voluto o potuto anticipare i nomi della giunta). Se vogliamo andare in paradosso, il Movimento 5 Stelle è riuscito in pochi anni a fare danni quasi quanto la partitocrazia e il consociativismo ha fatto nei cinquant'anni precedenti: ha raggiunto l'obbiettivo di sdoganare l'idiozia, di dare piena dignità alla stupidità, alla superstizione, alla demagogia, al populismo della peggior specie".

http://www.romafaschifo.com/2016/06/le-nostre-indicazioni-di-voto-ecco-chi.html

Questa per te è la definizione di "meno peggio"?

Hanno invitato a votare la Raggi per dispetto e basta.
Un atteggiamento idiota e masochista.
Come quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie.
Avrebbero anche potuto non dare indicazioni di voto ma poi non avrebbero potuto scrivere quell'insulso post tronfio ed arrogante.

Persone del genere io non le rispetto.

Quindi adesso parlassero quanto vogliono ma io sarò sempre libero di ricordare loro che hanno invitato a votare la Raggi pur sapendo che era incapace. Mi piace ricordare loro quanto siano inetti (nonostante l'altissima considerazione che sembrano avere di loro stessi).

Questo per rispondere a te e a quel povero sottosviluppato di Anonimo novembre 21, 2016 6:37 PM

Anonimo ha detto...

@3:26 PM Ribadisco: PATETICO! Sentiti pure libero di fare la parte del grillo parlante, ed io mi sentirò libero di mandartici (giusto per tenere a bada l'altissima considerazione che, a quanto pare, TU hai di te stesso).

Anonimo ha detto...

@ 3:49 AM 22 Novembre : "Roma e' stata epurata da Caltagirone"; "Il programma 5Stelle votato online"...Ma che credi che ci sia gente che ancora dia retta a ste cazzate come fai te ? Ma se lo sanno pure i morti che la giunta Raggi sta con Caltagirone come Gesù Bambino in braccio alla Madonna, e se non fanno tutti gli interessi suoi (che sono l'opposto di quelli citati da me) sloggiano le chiappe dal Campidoglio in due secondi; e poi ancora credi alle cazzate del programma votato dagli attivisti on-line, con il quale Grillo e la Casaleggio, padroni al 100% della giunta Raggi si puliscono il culo ? Infine credi che la gente ancora si fa inchiappettare dalle vostre "priorità" ? Quali, quelle che stanno portando una città indietro di 60 anni rispetto al mondo sviluppato ? Quelle del bike-sharing al posto delle metropolitane ? Non vedi a che livello la Raggi stanno portando la città, una vergogna che tu chiami "dignità" ? Con la PlayStation giocano i vari bimbocoglioni alla Stefano e Meleo, o Frongia "er toibboi dell'Arberone", mentre si beccano compensi a palate sulle spalle dei contribuenti non facendo un cazzo e portando al baratro la città.

Anonimo ha detto...

quel parco era già così nell'era Marino...certo, ora bisogna sgolarsi contro chi governa adesso - cioè i 5 stelle - ma il "No" al referendum con questo cosa centra?
Tuattavia c'è chi fa balletti e chi compra voti con "fiumi di soldi". Vediamo anche questa volta a chi andrà a bussare la porta la magistratura ...

Anonimo ha detto...

@4:24 PM Vorrei ricordare al commentatore che, oltre ai voti comprati, c'è pure chi ha falsificato firme...
Nel frattempo la magistratura ha assolto Tonelli per il Caso Cartellopoli.

Anonimo ha detto...

@4:24 PM Oppure, in alternativa ai balletti, potremmo anche parlare della pubblicità del MoVimento a favore del NO, apparsa sugli autobus. Chi avrà pagato per questa pubblicità? Cara Magistratura, perchè non bussi un po'?

Anonimo ha detto...

m5s è sponsorizzato dai tassinari.

E HO DETTO TUTTO.

Anonimo ha detto...

E secondo RFS cosa dovrebbe fare la politica (siano M5S, PD o chi altri)? Emanare qualche ordinanza e poi mettere un agente della municipale h24 a controllare il giardino? Armarsi di scopa, vernice e rastrello e risistemare il tutto? Francamente addossare la colpa del degrado, poi di questo tipo di degrado (giardinetti merdosi e vandalizzati) alla politica mi sembra francamente un'idiozia! Qui il problema è da una parte sociale e culturale (parliamoci chiaro: chi produce il degrado sono bimbominchia e adulti - 30 enni - non cresciuti, figli della generazione dei genitori incapaci e falliti degli anni '60 e '70), da un'altra di funzionamento della repressione e della giustizia (nessuno controlla e dice un cazzo, e pure se parte qualche sanzione o qualche denuncia, la lentezza e l'inefficienza del sistema giudiziario fa sì che il tutto si traduca in atti inutili). Concludo dicendo che ormai Roma è una città di merda abitata in prevalenza da gente merdosa e sottosviluppata, e bisogna farsene una ragione. Solo se si iniziasse oggi ad investire seriamente in cultura, elevazione del senso civico e un profondo aggiustamento del sistema sanzionatorio e giudiziario, credo che forse fra una generazione vedremo gli effetti positivi, ma allo stato delle cose dubito che ciò possa accadere.

Anonimo ha detto...

@6:58 PM Sbaglio o investire in cultura è (o almeno dovrebbe essere) un compito politico? Tuttavia, se non ricordo male, l'attuale amministrazione, in sede di bilancio previsionale, ha deciso di dare una sforbiciata agli stanziamenti per la cultura. E' ovviamente il cane che si morde la coda, ma la responsabilità di chi amministra (senza dimenticare anche la mancanza di senso civico della cittadinanza) tuttavia rimane!

Anonimo ha detto...

@6.58

"Solo se si iniziasse oggi ad investire seriamente in cultura, elevazione del senso civico e un profondo aggiustamento del sistema sanzionatorio e giudiziario, credo che forse fra una generazione vedremo gli effetti positivi, ma allo stato delle cose dubito che ciò possa accadere."

Bloccare gli investimenti di chi tenta di riqualificare il territorio è esattamente l'opposto dei tuoi buoni propositi...

Anonimo ha detto...

Quando questo blog sparirà dalla faccia della terra saremo tutti più ricchi.
Avete criticato Marino per due anni e ora ve lo rimpiangete.
Avete sostenuto la Raggi e ora ve ne pentite.
Livelli di dabbenaggine irraggiungibili dai comuni esseri umani.
E siete anche convinti di essere geni!

Braccia rubate ai mercati generali.

Anonimo ha detto...

Si ragiona per priorità: i soldi vanno prima dove c'è necessità, per mettere in atto circoli virtuosi

Anonimo ha detto...

La sforbiciata comunque è stata data ad associazioni stupide mangiasoldi del PD, non alla cultura vera

Anonimo ha detto...

4.06, in un solo messaggio sei riuscito a sintetizzare tutte le cazzate del troll piddino, a ormai è un lavoro inutilee: una volta che i cittadini fin'ora dimenticati si inizieranno a sentire attenzionati un po' alla volta, passo per passo, finirà come con de magistris a Napoli, e cioè il bis contro i partiti delle chiacchiere in pompa magna

Anonimo ha detto...

@11:21 PM Le braccia rubate ai mercati generali purtroppo sono le tue, anche se credo che la loro efficienza equivalga al quoziente intellettivo che ti ritrovi, per cui inutili. In ogni caso sappi che quando i tuoi commenti (ed è un grosso complimento definirli tali) spariranno da questo blog (e, spero, da qualunque blog) saremo/saranno tutti più contenti. Purtroppo so che non accadrà, ma ce ne faremo una ragione. Continua pure così, genio incompreso. Alla prossima...

Anonimo ha detto...

@1:09 AM La cultura vera non ha subito tagli di bilancio! Interessante... e, giusto per capire, quale sarebbe la cultura vera? Lasciami indovinare, per caso quella che si "coltiva" nella Ex-Lavanderia?

Anonimo ha detto...

Fatti eleggere e segui le tue priorità: nel programma on line abbiamo scelto la mobilità come punto da cui cominciare. Io non vedo perché spendere milionate in metro quando le funivie sono un mezzo esistente (non serve citare le solite città europee più avanti di noi). Le metro servono a Caltagirone per edificare intorno alle loro stazioni: altra inculata per Caltagirone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao chiacchierone!

Anonimo ha detto...

@1:27 AM "...una volta che i cittadini fin'ora dimenticati si inizieranno a sentire attenzionati..."
Ipotesi notevole, peccato che i cittadini dimenticati stanno già perdendo un po' la pazienza e si stanno rendendo conto invece di essere stati presi beatamente per i fondelli dall'ennesimo partito... ops, pardon, MoVimento della fuffa (pure quella in web-pompa magna).

Anonimo ha detto...

Secutor 8.20 PM: Fatti eleggere e segui le tue priorità: nel programma on line abbiamo scelto la mobilità come punto da cui cominciare. Io non vedo perché spendere milionate in metro quando le funivie sono un mezzo esistente (non serve citare le solite città europee più avanti di noi). Le metro servono a Caltagirone per edificare intorno alle loro stazioni: altra inculata per Caltagirone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao chiacchierone!

Anonimo ha detto...

De Magistris insegna. Sarà la storia a dirlo e non le chiacchiere: la gente è stanca delle chiacchiere!

Anonimo ha detto...

8.20 PM: Fatti eleggere e segui le tue priorità: nel programma on line abbiamo scelto la mobilità come punto da cui cominciare. Io non vedo perché spendere milionate in metro quando le funivie sono un mezzo esistente (non serve citare le solite città europee più avanti di noi). Le metro servono a Caltagirone per edificare intorno alle loro stazioni: altra inculata per Caltagirone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao chiacchierone!

Anonimo ha detto...

@1:45 AM Povero pirlotto! Lo sai che la metro C dovrà arrivare per forza a Colosseo altrimenti ci sono milioni (parecchi) di penale da pagare? E lo sai che per realizzare la fermata Colosseo come capolinea, e non come transito, bisognerà spendere il triplo (come minimo)? E lo sai che tipo di congestione nella mobilità genererà in zona Colosseo una stazione di capolinea? No, probabilmente non lo sai... e tutto il risparmio e il contenimento dei costi dove sarà? Oh, ma è vero, scordavo: da Colosseo a Clodio ci si arriverà in funivia!

Anonimo ha detto...

8.20 PM: Fatti eleggere e segui le tue priorità: nel programma on line abbiamo scelto la mobilità come punto da cui cominciare. Io non vedo perché spendere milionate in metro quando le funivie sono un mezzo esistente (non serve citare le solite città europee più avanti di noi). Le metro servono a Caltagirone per edificare intorno alle loro stazioni: altra inculata per Caltagirone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao chiacchierone!

Anonimo ha detto...

@1:52 AM La gente è stanca delle chiacchiere: parole sante! E in cinque mesi solo quelle sono state fatte!

Anonimo ha detto...

Ciao 1.56. Sarò pirlotto, ma con l'insulto ti qualifichi tu stesso. In realtà sono un cittadino che non conosce bene questi tecnicismi(evidentemente sei bel giro visto che li conosci e li usi come alibi), so solo che queste opere sono pozzi senza fondo e non si smette mai di spendere, quindi bisogna dargli un taglio netto, meglio tardi che mai. In quanto alla solita ironia sulle funivie basta semplicemente studiare il dove e il come

Anonimo ha detto...

Prima parlavate di soldi tagliati alla "cultura" (organizzazioni legate alla politica che venivano finanziate con soldi miei). Si inizia dall'inizio. Se devi ristrutturare un appartamento distrutti inizi a trovare i soldi e parti dagli impianti. Il mobilio lo metti alla fine. Smettiamola di fare ragionamenti provinciali da sottoalfabetizzati

Anonimo ha detto...

@2:07 AM Hai ragione: sono un cafone e ti ho insultato senza motivo. Per quello che può valere, ti chiedo scusa.

Anonimo ha detto...

novembre 23, 2016 1:27 AM

guarda bene le cose come sono,sta giunta con De Magistris non c'entra niente,vi illudete e basta,vi siete fatti un bel sogno,vi hanno dato da bere e ancora state lassù e sognate...

Secutor ha detto...

Pianeta ONESTA' mi sentite.....! Ma veramente negate l'evidenza di una città che per devastazione, vandalismo, degrado, sicurezza......ma chi volete gabbare menestrellando le imprese (ma de che!) del Sindaco Marionetta....Roma e tutto il MONDO concorda cone me è ridotta persino peggio della sciagurata giunta Marino....
M5S insieme di popolaccia da bar che urla solo ONESTA'ONESTA'ONESTA' per il resto inutili se non dannosi !

Anonimo ha detto...

La gente è stufa di essere presa giro dalla casta, e la casta lo ha capito molto bene (a differenza di te): vedi come hanno dovuto cambiare pure la costituzione proprio per evitare il giudizio della gente, e forse ci riescono grazie al ricatto propinato ad azionisti, terremotati ecc che tutto crollerà, e con la presa in giro agli italiani all'estero? Vedremo: con brexit e Trump non è riuscito il giochino

Anonimo ha detto...

Comunque il pianeta onestà ti chiede, visto che sei così perspicace, per chi votare. Sentiamo.

Anonimo ha detto...

Da Trump a brexit, da de magistris a raggi, e un vaffanculo generale di gente stufa di essere presa in giro. A Roma c'è gente ridotta alla frustrazione estrema (traffico, immigrati, povertà) che invece si sente parlare di Olimpiadi e ruberie varie con la massima sfacciataggine dopo gli spettacoli già dati! chi vuoi che voti? Sono sempre meno quelli che vivono col loro culetto al caldo

Anonimo ha detto...

@6:07 PM Scusate... mi sono perso qualcosa? Che vuol dire "per chi votare"? Dobbiamo votare qualcuno?

Anonimo ha detto...

Allora se votate come al solito per fare il dispettuccio a quel partitaccio cattivo o all'altro NON VOTATE E ANDATEVENE ALL'OSTERIA FUORIPORTA CHE CE GUADAGNAMO TUTTI,NOI E VOI!

LA SINDACA PENTAFULMINATA SAREBBE L'ALTERNATIVA ALLA CASTA?

Anonimo ha detto...

No dobbiamo fare chiacchiere qui al bar

Anonimo ha detto...

Se siete tra i geni che non votano perché "tanto rubbeno tutti" almeno non lagnatevi.

Anonimo ha detto...

SI, ROSICONE ;)

Anonimo ha detto...

E il fatto che non ha voluto le vostre Olimpiadi a Roma è solo la più fulminante dimostrazione, il bello deve ancora arrivare. Preparatevi!

Anonimo ha detto...

ROSICONE UN PAR DE QUELLI;) CI RIVEDIAMO FRA UN ANNO,SEMPRE CHE CI SI VEDA TRA CUMULI DE MONNEZZA E MUTANDE...
TANTI SALUTI ALLA SORA VIRGINIA E A CHI CE L'HA MESSA!

Lanzo ha detto...

Del Tevere navigabile non ne parla nessuno - se ne accenni ti spernacchiano con la storia delle rapide ! Il Tevere e' stato navigabile da sempre, l'obelisco di axum, era fascista, quindi nn si parla di mille anni fa fu portato, come tutti gli altri via tevere, certo non con un TIR. Un servizio di battelli - o catamarani come avviene a Brisbane Australia, dove puoi portarti la bici - sai quanto risolverebbe la situazione del traffico su lungotevere.
Penso sistemare le famigerate "rapide" non dovrebbe essere questa impresa impossibile. Partenza Ponte Milvio e fermate a Flaminio, Prati, Popolo evia dicendo.

Anonimo ha detto...

ma quale onestà, ma quale cambiamento!!!!

Svirginia riordinerà tutto il vecchio ordine costituito.

Bancarellari, tassinari, ama,atac, zingari, balneari, e tutti gli altri ladruncoli di sorta avranno un trattamento di favore che gia potete verificare.

http://www.romatoday.it/politica/bolkestein-protesta-lungotevere-oggi.html

Anonimo ha detto...

Tu per risolvere il problema di ama, atac, taxi, bancarelle, che fai? Li bombardi? Li elimini fisicamente o affronti con serietà le situazioni? Basta con queste chiacchiere!!

Anonimo ha detto...

Il problema è che se li bombardi, o anche se istighi al bombardamento ottieni solo che vai sotto processo e non risolvi nemmeno il problema.

Anonimo ha detto...

Se uno agisce in maniera strutturale su un problema fa meno rumore di una bomba, ma è in grado di risolvere realmente il problema!

Anonimo ha detto...

non serve bombardare, serve governare con visione.

Cosa dovrebbero dire allora tutti i telegrafisti, i cocchieri,i sarti, gli allevatori di cavalli,i maniscalchi, i riparatori di stampanti, i centralinisti, i ragionieri e tutti quelli che facevano una professione oggi obsoleta quindi estinta?

Loro sono andati avanti, cosi possono fare pure gli imboscati in ama e atac e tutti gli altri.

Anonimo ha detto...

È obsoleto il trasporto pubblico, spostarsi in taxi e pulire le strade? Spiegami quello che faresti tu per risolvere le criticità dei settori, ascoltiamo in cosa consiste questo "governare con visione". Fai un esempio pratico considerando le implicazioni in termini di risorse, ostacoli giuridici (compresi i ricorsi al Tar) e burocratici, e prospettive di risultato (compresi i termini temporali)

Anonimo ha detto...

Città malata

Anonimo ha detto...

12:20 am

avere visione vuol dire non bloccare i cantieri delle metro (perchè se hai a cuore l'ecologia, non puoi fermare l'unica struttura in grado di togliere le auto di mezzo), far fallire ama e atac (che puntualmente vengono rimpinguate di soldi dei contribuenti) e dare i loro servizi ai privati. Per esempio.

Il taxi è medievale, spesso all'ora di punta non lo trovi e ti chiede cifre da volo continentale per pochi km.

il trasporto pubblico ha piu dirigenti che autisti e non è neanche in grado di far pagare i biglietti (prima cosa che una società privata farebbe), guardacaso anche questo venerdi si sciopera.

Forse, per una volta, Roma potrebbe imparare da Londra. O da Stoccolma. Nel Regno Unito della Brexit il problema della qualità del servizio è stato risolto da tempo attraverso intere porzioni di rete messe a gara ogni anno. In questo modo non solo si aumenta la concorrenza, ma ciascun operatore subisce una sorta di pressione visto che ha solo un anno di tempo per offrire il miglior servizio e riaggiudicarsi la gara successiva. In Italia invece, quando non c’è monopolio (e a Roma c’è), i contratti durano anni così che l’operatore di turno se la prende comoda e alla fine si “siede”. Non solo. Sempre in Gran Bretagna, la concessione della tratta può essere revocata seduta stante, senza lungaggini burocratiche, qualora il servizio non sia giudicato adeguato dall’autorità vigilante. Senza considerare che in Uk un chilometro di rete costa 0,8 euro a cittadino, a Roma ne servono 2,4. Il modello inglese rimane una chimera per Roma (che metterà a gara il tpl solo nel 2019). Più a portata di mano, forse, quello svedese. In Scandinavia per esempio, il controllo del trasporto è più frazionato, con la presenza di più strutture addette alla vigilanza sul servizio e sulle tariffe applicate. La messa a gara della rete è inoltre più ridotta rispetto al Regno Unito, con piccoli pacchetti di tratte che vengono concessi a privati.



L’altra questione tutta romana si chiama rifiuti. Perché c’è un problema di fondo che impedisce alla Capitale di avere un ciclo compiuto di smaltimento e riciclaggio. Roma è infatti l’unica Capitale europea insieme ad Atene a non smaltire i suoi rifiuti autonomamente, costringendo così Ama a inviare ogni giorno decine di camion e treni all’estero. Perché? Semplice, Roma non ha l’inceneritore ma solo Tmb, impianti che trasformano i rifiuti in altri rifiuti che poi vengono mandati in giro per l’Italia e all’estero, presso tutte quelle regioni o Paesi che l’inceneritore invece ce l’hanno. La motivazione ufficiale è che l’inceneritore scoraggerebbe la differenziata, ma forse la verità è un’altra e cioè che l’inceneritore fa paura. Eppure in Belgio il 44% dei rifiuti viene incenerito, in Germania il 35%, in Svezia addirittura il 50%. Il risultato è che la spazzatura di Roma arriva ogni giorno presso una sessantina di siti dislocati in dieci regioni e in tre Paesi esteri: Portogallo, Romania e Bulgaria. Tra poco anche la Germania.

Anonimo ha detto...

Questa è la tua di visione! In realtà far fallire ama e atac significa in pratica farli commissariare con la conseguenza che tornerebbero nelle piene mani di chi li ha ridotti così. La privatizzazione in sé non funziona perché non porterebbe il servizio nelle aree meno convenienti, e quindi si andrebbe a comunque a spendere, e senza ritorni in cassa, per fare una eventuale privatizzazione "condizionata".

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti si guardano i modelli virtuosi, è stato detto prima del voto con chiarezza. Si parte dal modello Calcutta per ora, una situazione non ordinaria e con molti ostacoli messi lì appositamente che tutti conoscete

Anonimo ha detto...

non esistono aree non convenienti, se l'azienda riciclando il materiale guadagna proprio dalla massa del materiale raccolto.

Così come per i trasporti, vista la quantita di zone non servite, potrebbero solo espandersi.

Anonimo ha detto...

Io privato non spendo in aree e orari con bassa affluenza a meno di forti incentivi del comune o biglietti più costosi delle tariffe taxi. Dai basta con le chiacchiere da bar. Se vuoi fatti eleggere e metti a frutto le tue linee, e poi a risultati raggiunti ne parli

Anonimo ha detto...

i risultati li ha raggiunti qualsiasi città civile in asia, medioriente, europa dell'est, sudamerica e africa centrale.

ShareThis