Via Appiano. Storie dalla voragine della Balduina (che però non giustifica di sfrecciare col motorino sul marciapiede)

7 marzo 2013


Via Appiano (Balduina) i lavori vanno avanti (si fa per dire...) da circa un mese per riparare una voragine/buca. Si pensi che a Londra se ci sono lavori importanti montano delle cellule fotoelettriche e lavorano anche di notte (visto con i miei occhi!).
Qui, a due passi dal cirolo pdl di Federico Guidi (presidente Commissione Bilancio del Comune di Roma!) in Via Papiniano (circa 200 mt. in linea d'aria!!!), feudo di Alemanno, Storace e Augello, dopo circa un mese non si vede più nessun operaio e sembrerebbe tutto finito. Eppure il cantiere non è stato ancora rimosso, nonostante i tanti disagi per la gente che deve passare su un marciapiedi angusto, dividendo il passaggio con i motorini.
tutta la zona di proba petronia e via eutropio e largo lucio apuleio è praticamente "tagliata fuori" in quanto non passano più nè il 990 nè il 999!
Anziani (moltissimi nel quartiere) costretti a piedi senza avere più l'autobus che è costretto da oltre un mese a deviare dal percorso e non servire più molte strade del quartiere!

E per tutta beffa, giovedì scorso una pattuglia di solerti vigilesse... si è fatta vedere per circa due ore E NON PER DARE UNA MANO O SOLLECITARE LA FINE DEI LAVORI MA PER FARE LE MULTE AI MOTORINI CHE FANNO 10 MT. SUL MARCIAPIEDE!!! Oltre un mese per riparare una buca! Vergogna!!!
Gian Luca R.


*Chi fa 10 metri sul marciapiede col motorino non andrebbe multato, ma secondo noi gli andrebbe direttamente ritirata la patente. La volta successiva andrebbe incarcerato. Giusto per capirci. Se sono davvero 10 metri cosa costa farli semmai a spinta, col motore spento? Inutile lamentarsi dell'amministrazione se poi si guida lo scooter come un dodicenne di Scampia, no?
-Roma fa schifo

4 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Per la cronaca, le cellule fotoelettriche sono un'altra cosa (FOTORIVELATORI) e non c'entrano una beneamata mazza. Per il resto concordo, anche, da motociclista, sui motorini.

Tety ha detto...

Intendeva dire "fotoelettrica", senza cellula.

Anonimo ha detto...

oggi hanno asfaltato tutto e quindi forse si riapre la strada. sulla possibilità che i cittadini siano degli uomini liberi e non degli automi computerizzati (cioè decidere di fare un cosa "contro" legge oppure "extra" legge visto che per logica non si chiude una strada per un mese che peraltro serve l'uscita Appiano della FM3) io credo che noi non siamo nè mormoni, nè ortodossi nè protestanti. per i quali vige la morale del "piccolo crimine, grande crimine!)se è lo stato (e gli enti locali)e la burocrazia che per primi violano il patto con i cittadini, essere bacchettoni verso chi passa con il motorino a 2 all'ora per non essere costretti a fare un giro di oltre un chilometro...allora non ci siamo! non per me, se volete vi mando una decina di foto fatte in circa 2-3 minuti dove gran parte delle persone SONO STATE COSTRETTE a passare sul marciapedi. ma, tra l'altro (e concludo) non era il problema dei vigili che volevo sottolineare, ma l'assurdità di un'amministrazione comunale e municipale inefficiente e vessatoria! un saluto e buon lavoro.

Anonimo ha detto...

Leggete...

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/aggressione_atac_biglietti_metro_termini_roma/notizie/256666.shtml

ShareThis