Dopo i graffiti ecco una discarica lungo le Mura Aureliane (che sono quel muricciolo piccolo in questo punto)

5 marzo 2013



Neanche le zone prestigiose della capitale vengono risparmiate dal degrado e dall'abbandono. Qui siamo in zona  Ferratella, tra via Elio Vittorini, Via C. Pavese e viale Oceano Atlantico. La presente discarica, segnalata al presidente di municipio e suo vice (Calzetta e Cuoci), è il risultato di abbandono, incuria, mancanza di manutenzione e bivacco costante di sbandati. Questa non è un'area di campagna ma una pregevole area verde incastonata nel quartiere: a pochi metri si trovano le ville milionarie di viale Umanesimo e gli appartamenti della zona residenziale di Viale Cesare Pavese ed il prestigioso circolo sportivo Ferratella. Vediamo che almeno in periodo di elezione il presidente Calzetta decide di bonificare la zona e ripristinare la manutenzione ordinaria che una volta presente, da alcuni anni è scomparsa.
Flavio Santucci

5 commenti | dì la tua:

Bikediablo ha detto...

Scusa ma che c'entra la Ferratella (http://it.wikipedia.org/wiki/Fonte_Ostiense#Ferratella) con le Mura Aureliane ?

marco

Anonimo ha detto...

Questa è la Ferratella di Laterano!

Anonimo ha detto...

Ma basta guardarsi intorno in qualsiasi angolo della città...oppure vai in qualsiasi parco urbano o regionale che sia..ogni parco ha la sua discarica..fatevi un bel giretto nel trenino da Saxa Rubra a Flaminio (che già fa schifo di suo) guardate la collina di fronte, è una montagna di rifiuti per circa 4-5km..fatevi anche un giro sulla Tiberina o sulla Salaria o sull'Appia Antica (prendetela da ciampino). Dove vi pare!c'è la stessa merda ovunque..e il primo PORCO chi è?? Il romano. Non si fa manutenzione, è vero..ma un cittadino civile non si comporta come fa l' 80% dei romani. Inizio a credere che l'acronimo SPQR in chiave ironica sia la definizione migliore da dare a questo popolo (sono inclusi i cittadini emigrati a Roma..non ho nulla contro il romano in quanto tale), ce l'ho con gli imbecilli che non sanno che lo schifo che fanno adesso se lo godranno i propri figli in tumori e compagnia bella.

Anonimo ha detto...

Sì, come sempre sono d'accordo e condivido con voi la sensazione di sdegno per quello scempio.
Ma... Le Mura Aureliane? Seriamente? Visto come sono sono davvero trattate le Mura Aureliane (per non parlare di quelle Serviane) direi che non c'è bisogno di inventarsene di nuove in posti improbabile.
Magari, per correttezza, correggete lo strafalcione, grazie.

Bikediablo ha detto...

Se è la Ferratella in laterano come in effetti mi sembrava allora non c'entrano le vie:
"tra via Elio Vittorini, Via C. Pavese e viale Oceano Atlantico"

ShareThis