Come è possibile che i dintorni di Piazza Navona somiglino al piazzale semi-abbandonato di uno sfasciacarrozze fuori dal Raccordo?

8 dicembre 2012







Queste foto le ho scattate passando in largo sant'apollinare (a nemmeno 50 metri da piazza navona) zona altamente turistica. Da notare come le auto sostino tranquillamente in presenza del cartello di divieto di sosta e fermata oppure direttamente sui marciapiedi ed infine in aree pedonali. Occhio anche al menù del ristorante in mezzo al marciapiede.
Cristina

14 commenti | dì la tua:

mnz ha detto...

Brava Cristina. Anch'io avevo fatto le medesime foto per mandarveli. Negli ultime 2 anni ho visto il numero di macchine nel quore del centro storico raddopiare, peggio di un parcheggio di un centro commerciale. Che vergogna che provo per i vigili, il comune di roma, e per il primo municipio in particolare. NON CI ASCOLTA NESSNO A NESSUNO INTERESSA NULLA. SOLTANTO LO STIPENDIO ALLA FINE DEL MESE, E POI TUTTO VADA A L'INFERNO!!!

Anonimo ha detto...

Le macchine in centro sono vacche sacre. Quand'anche si riuscisse ad apporre ( magari!) trincee anticarro e cavalli di Frisia per tenerle lontane, bisognerebbe poi, probabilmente, fare i conti con una sollevazione popolare. Gli amministratori scadenti, i vigili distratti sono la proiezione dell'anima (ahi, mi vien da pensare: dell'animaccia...) di gran parte degli abitanti di questa città. Occorrerebbe averla vinta su ignoranza indolenza cinismo. Hai detto nulla...

(Sconforto di un reduce dalla passeggiata mattutina in centro in cui, peraltro, abita).

radicalCRIC ha detto...

Dal titolo pensavo che avesse aperto uno sfascio in centro. Vi stavo quasi per chiedere se v'avanzava una trubina della Punto TD del '98, invece di sono solo le foto di 4 macchinette parcheggiate un po' alla cazzo.

Tutta la vostra critica radicale sta nel fare i vigili urbani ed i delatori: perché tutto scorra ed il capitale cittadino possa fluire liberamente.

Forse siete voi, un po', a far schifo.

Anonimo ha detto...

Ah radicalcric spero che il cric te l'hanno dato sulla Punto del '98 in divieto di sosta da un pedone incazzato! Ma di quali delatori parli? forse se amassi un pò di più la tua (forse) città ti renderesti conto di quanto dovrebbe essere un salotto e invece è una discarica! E la colpa non è solo degli amministratori,ma pure delle 4n (4000) macchinette parcheggiate a cazzo. Il senso civico o ce l'hai o te lo impongono, ma a Roma chi controlla sembra complice di 4(4000) stronzi che usano la città in modo proprio e improprio! Vinio

Anonimo ha detto...

RadicalCric, perché quelle "4 macchinette" non le parcheggi dentro casa tua ?
"Come ?! ..." , si certo.
Cambia spacciatore.

Anonimo ha detto...

Ormai, grazie ad alemanno, le isole pedonali a Roma NON esistono piu'. Semplice.

Anonimo ha detto...

poi su quei marciapiedi cosi larghi manco una panchina, non sia mai

radicalCRIC ha detto...

Tranquilli ragazzi, continuate pure ad abbellirvi la galera, fate fluire bene il traffico. Che queste so le cose importanti dell'esistenza, ve'?

Ma almeno avete vagamente inteso il senso della critica?

Anonimo ha detto...

Caro radicalcric tutto il centro è uno sfascio totale e le 4 macchinette parcheggiate (che poi diventano 8, 16, 34 ecc) lì NON CI DEVONO stare perchè è VIETATO e le regole vanno rispettate da TUTTI i cittadini "romani"e anche dai caproni come te.

amoroma ha detto...

Per radicalCRIC
Dovresti trasferirti in un deserto e vivere eternamente felice! Se non hai NIENTE positivo da contribuire fatti una doccia fredda che tutto ti passerà!

ilmondonuovo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
radicalCRIC ha detto...

Per "amoroma" e tutta la marmaglia:
Io il contributo ho cercato di darvelo ma a giudicare dalle vostre reazioni (reazionerie?) da cittadinisti ottenebrati, credo non abbiate minimamente inteso il senso della critica.

Continuate così: producete, consumate e crepate.

Luca ha detto...

@radicalCRIC quale contributo? Venire su questo blog a dire quanto sono perbenisti e bla bla bla non è un contributo, è solo un mediocre tentativo di scatenare un flame. Sembra la macchietta del radical chic anticapitalista.

Questo è un blog che denuncia il degrado, ed il degrado sono anche le "4 macchinette parcheggiate un po' alla cazzo" (non devo poi spiegarti cosa sono ironia ed iperbole, vero?). Se non ti sta bene libero di evitare di leggere e soprattutto evitare di inquinare i post con certi commenti inutili.

radicalCRIC ha detto...

per Luca:

Il mio punto che te (e tcompagnia) continui a volere "migliorare" la galera che ci tiene tutti al passo, prendendosela, magari, pure con gli ultimi di questa società.

Secondo me siete solo un branco di privilegiati che se ne infischia di tutto e di tutti, pur di avere il parcheggino sotto casa, le strade pulite e il lavoro alienante assicurato.

Chi non s'adegua, è isolato, magari carcerato. Ordine e sicurezza. Guai ad avere altre priorità nela vita.

ShareThis