Vengono per curare gli alberi e fissano i cartelli del divieto di sosta conficcandoli con un chiodo nei tronchi. Tutto normale a Piazza Ragusa?

15 dicembre 2012



Un saluto a tutti gli affezionati di questo sito che seguo tutti i giorni. vi invio delle foto scattate ai primi di Novembre in piazza Ragusa dove una società chiamata per potare gli alberi, al centro della piazza ha pensato di vietare la sosta, apponendo dei segnali utilizzando chiodi conficcati nel tronco. Sullo sfondo dietro al furgoncino bianco e al pino potete ammirare l'immenso deposito abbandonato dell'atac che da' lavoro a diverse guardie giurate che lo sorvegliano 24 ore su 24 e in zona non si trovano parcheggi.
Francesco



*Francesco al di là del cartello stradale affisso sull'albero che non ci pare proprio una misura ortodossa, cosa vorresti dire, che nel deposito Atac bisognerebbe fare parcheggi? Magari sì, ma esclusivamente togliendo quelli in mezzo alla strada e dunque non aumentandone la disponibilità ma semmai passandoli da gratuiti, come ora, a pagamento. Siamo in una delle zone più collegate della città (treno, metro, autobus, vicinanza dal centro, tra non molto la metro C a Lodi): l'obbiettivo è far si che la gente smetta di possedere la vettura, non di dare loro più spazio per continuare a gestire le tre o quattro auto a famiglia. Il parcheggio non si trova? Bene: non si deve trovare. Sul suolo pubblico dobbiamo fare altro (marciapiedi, ciclabili, preferenziali, verde), non garage a cielo aperto.
-Roma fa schifo

8 commenti | dì la tua:

Alex ha detto...

Se non altro questi cartelli sono ben tenuti, spesso usano cartelli arruginiti/storti/vecchi...

Io vedo il bicchiere mezzo pieno stavolta.

Andrea2001 ha detto...

E perché non dovrebbero fare parcheggi nel deposito ATAC? Sarebbe un'operazione a costo zero (è già un parcheggio!) ma con sicuro guadagno per l'ATAC.

E' chiaro che tutto questo dovrebbe essere associato ad una lotta REALE alla sosta selvaggia che nel quartiere impera.

Ai fanatici autofobici ricordo che l'obiettivo non deve essere quello di far possedere un'auto ai romani bensì quello di fargliela usare meno e di non fargliela parcheggiare sulla pubblica via.

Se un romano ha posto privato per 10 auto se ne può comprare anche 10, l'importante è che non le lasci per strada o non pretenda di andarci a lavoro ogni giorno.

Andrea2001 ha detto...

Ops ho scritto male la frase sopra intendevo dire che l'obiettivo NON deve essere quello di NON far possedere un'auto ai romani.

Mi ero scordato un "NON"

Anonimo ha detto...

Perfetto. Voto senz'altro la trasformazione del deposito Atac in un mega parcheggio (a che e a chi serve?)però solo col fine di contrastare in maniera assoluta il parcheggio selvaggio.

Andrea2001 ha detto...

per l'anonimo... chiedi a chi serve un parcheggio? a pochi se permetti la sosta selvaggia, a tantissimi se la combatti senza pietà.

Anonimo ha detto...

te stai male! vacci tu in bici a roma! io a svegliarmi alle 4 per stare a lavoro alle sei, calcolando i servizi di cacca che abbiamo non ci tengo. comincia tu. poi quando la situazione è migliore ti seguo. illuso. a proposito! ma che cazzo c'entra roma fa schifo con un chiodo in un albero? ripeto, state malissimo!

Roma fa schifo ha detto...

Ma se stiamo male e tu all'una e mezzo del mattino sei qui a leggerci la sensazione è che tu stia ancor più male di noi. No?

Anonimo ha detto...

Ma come non attaccavi a lavorare alle 6? E a 1.30 stai ancora davanti al pc? A cazzarooooooooo!!!

ShareThis