Facile dire di non utilizzare i manifesti abusivi se poi si utilizzano i cartelloni mafiosi, caro Zingaretti

20 dicembre 2012

Immagina... una città con standard europei per quanto riguarda le affissioni. Immagina candidati amministratori che non acquistano spazi pubblicitari su strutture gestite dalla mafia (parole del sindaco Alemanno eh). Immagina futuri presidenti di Regione che si impegnano per sradicare la selva di cartelloni criminali, illegali, abusivi, fuorilegge e che non la usano per avere visibilità. Immagina...

14 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ma se invece di lamentarci cominciassimo ad organizzare squadre per abbattere questi mostri ? Ma non di nascosto. Serve qualche azione dimostrativa forte. Si chiama la stampa e si butta giù il cartellone. Vedrete che inizieranno a farlo in tanti.

PIerluigi Meduri ha detto...

A mio avviso si dovrebbe lanciare un appello alle ditte romane che hanno camion o posseggono materiali idonei all'abbattimento di questi mostri e, previa mappa di cartelloni abusivi, lanciare una due giorni di abbattimento (ovviamente nel week end). Aderirebbero in molti. Chiedo a voi di farvi promotori, insieme agli altri blog antidegrado, di questa iniziativa. Personalmente darei una mano alla diffusione dell'iniziativa.

Anonimo ha detto...

io sono dell'idea che andrebbero abbattuti tutti, non solo quelli abusivi. Non è possibile che roma sia deturpata in questo modo. Basta fermarsi in qualsiasi punto delal città, guardarsi intorno e si è circondati da decine e decine di cartelloni di ogni forma e dimensione. Che siano legali o meno, non importa. Sono orrendi e basta.
E poi si potrebbe anche lanciare l'idea di NON COMPRARE i prodotti pubblicizzati su questi mostri.

Anonimo ha detto...

zingaretti, chi era costui ? Se c'è un amministratore che si è distinto pe il nulla assoluto, è lui.
Fa bene a dire "immagina" per la sua campagna elettorale. Sarebbe proprio così. La gente dovrebbe giustappunto "immaginare" quello che poi servirebbe e non verrà fatto.

Anonimo ha detto...

ciao Romafaschifo

seguo da tempo il blog

guardate come in olanda è gestita la campagna elettorale

http://ideenapoli.forumfree.it/?t=63086228

vi invito inoltre a partecipare al forum

ciao

Les ha detto...

Finora i messaggi di Zingaretti li avavo notati su impianti e pensiline "regolari" di multinazionali dell'advertising. Il che non vuol dire che i suddetti impianti fossero in armonia con il contesto urbano, però, giocando su deroghe varie al Regolamento Affissioni, sembravano essere meno peggio di altri. Sto parlando di quelli CBS lungo le stazioni della ferrovia (Trastevere, per esempio), di quelli ricadenti in aree verdi private (ne ho visto uno di Zingretti all'interno di un campo a Viale Newton) e poi quelli IGP sulle fiancate degli autobus e Clear Channel sulle fermate Atac, questi ultimi due gradevoli e ben inseriti nel rispetto della legalità.

Invece, da quanto vedo, il suo media center ha pagato anche per superifici che violano la legge, gestite da ditte tra le più irregolari della scena romana. E quindi anche Zingaretti è rientrato nella categoria di quelli che parlano bene ma razzolano male.

Anonimo ha detto...

IL DECORO URBANO DEVE ESSERE UNO DEI PUNTI PRINCIPALI DEL PROGRAMMA DI UN CANDIDATO A ROMA.
ZINGARETTI PARTE CON IL PIEDE SBAGLIATO.
FIRMATO UN ELETTORE DEL PD

Anonimo ha detto...

Parte con il piede sbagliato?

Guardate che Zingaretti non è mica un novellino della politica. Ha già imbrattato la città nella sua campagna per la provincia. Ha già finanziato una nuova sede per la provincia (diversi mln di euro) quando la stessa istituzione è destinata a sparire. Ha sperperato il denaro pubblico con un bike sharing farlocco in alcuni municipi.

Non c'è da fidarsi.

Anonimo ha detto...

Zingaretti? Andate a vedervi gli organigrammi delle società strumentali controllate dalla Provincia di Roma: troverete un bel po' di politici trombati e compensati con poltrone e incarichi piuttosto ben pagati.
Un nuovo inizio, bah...

Anonimo ha detto...

Io immagino Roma senza bancarelle ma i probblemi so artri...tipo 'a mafia

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/07/12/news/la_mafia_si_rafforza_in_citt_e_loro_pensavano_agli_ambulanti-19047716/

donata ha detto...

Appoggio la proposta di un'azione dimostrativa. Basta parole e carte bollate. I cittadini NON VOGLIONO PIU' questi mostri!

Anonimo ha detto...

so tuuuuttiiiii uguaaaliiiii!!!

ANDREAS NIGG BANK VONTOBEL ZURICH ha detto...

PROSTITUTA BERLUSCONICCHIA SEMPRE SBORRATA DENTRO AL CULO: MONICA LONGERI DI PAULLO VIA MASCHERPA 29. PROSTITUTA BERLUSCONICCHIA SEMPRE A FARSI SFONDARE IL DI DIETRO AD ARCORE-HARDCORE: MONICA LONGERI DI PAULLO VIA MASCHERPA 29. NOTA IMMENSA NINFOMANE NATA A LODI IL 31.1.1970. COME DICEVAMO, SEMPRE A FAR INFINITO SESSO ANALE ( A VOLTE ANCHE CON CAVALLI, SI, SI, I FAMOSI "CAVALLI MAFIOSI" DI VITTORIO MANGANO, NOTA BENE, PLEASE)! PRESSO IL PEDOFILO, FASCIOMAFIOSO, STRAGISTA SILVIO BERLUSCONI! E' UNA ZOCCOLA NAZIFASCISTA, RAZZISTA, KUKLUKLANISTA! ODIA I MERIDIONALI CHE CHIAMA SEMPRE "TERUN DE MERDA", AGGIUNGENDO POI " SPERIAMO CHE IL VESUVIO VI LAVI CON LA LAVA". ODIA CHI DI COLORE, CHE CHIAMA SEMPRE "NEGHER DE MERDA". TRUFFATRICE, LAVA SOLDI MAFIOSI, LADRA. SPOSATA CON L'ESTREMISSIMO CRIMINALE DI CUI SCRIVO ORA QUI A SEGUITO...
1
SPOSATA CON PERICOLOSISSIMO TERRORISTA E PEDERASTA NAZIFASCISTA CLAUDIO CREMONESI DI PAULLO E DI IMQ MILANO ( VICINISSIMO A NOTO MASSONE OMICIDA GENNARO MOKBEL E AD ACCLARATO ASSASSINO GIOVANNI BATTISTA CENITI, COME AD UN ALTRO KILLER DI ESTREMISSIMA DESTRA, ANCHE LUI NOTO PEDOFILO, MAURIZIO BARBERO DI TECHNOSKY MONTE SETTEPANI E MERCATOLIBERONEWS.BLOGSPOT.COM, COME AD ALTRE 2 TERRORISTE NAZISTE E RAZZISTE, DEL KU KLUK KLAN AMERICANO E PADANO, NONCHE' NOTE PUTTANE SEMPRE AD ARCORE-HARDCORE A FARE SESSO ANALE: ELISA COGNO E PIERA CLERICO DELLA FRUIMEX DI CUNEO)!
DICEVAMO, ANYWAY... PLEASE... ATTENZIONE, PLEASE, AL PERICOLOSISSIMO PEDOFIL-O-MOSESSUALE NAZIFASCISTA CLAUDIO CREMONESI ABITANTE A PAULLO IN VIA MASCHERPA 29: E' UN AGENTE SEGRETO SOTTO COPERTURA DI VERE E PROPRIE OVRA E GESTAPO DI FASCIOMAFIOSI SILVIO BERLUSCONI, MATTEO SALVINI E PAOLO BARRAI DI MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI BSI ITALIA SRL VIA SOCRATE 26 MILANO, MEGA LAVA SOLDI MAFIOSI WORLD MAN OPPORTUNITIES LUGANO E MEGA LAVA SOLDI MAFIOSI WMO SA PANAMA! STO PEDERASTA OMICIDA DI CLAUDIO CREMONESI, COME DETTO, OPERA PRESSO CRIMINALISSIMA IMQ DI VIA QUINTILIANO 43 MILANO. SOCIETA' CHE PREPARA E COMMISSIONA ANCHE OMICIDI. DI PROPRIETA' DI COSIDETTI " SERVIZI SEGRETI DEVIATI". DI ESTREMISSIMA DESTRA ( GIRI DI LEGA LADRONA E FORZA ITALIA "MAFIOSA). DIFFAMA ANCHE, TANTO, GENTE PER BENE, VIA INTERNET! PREPARA UCCISIONI DI CHI NON FASCIO E FILO NDRANGHETISTA COME LORO!
IL SANGUINARIO OMICIDA CLAUDIO CREMONESI DI IMQ E PAULLO VIA MASCHERPA 29 (NATO A LANDRIANO IL 31.1.1966) PREPARA ATTENTATI SPEZZA VITE PER LE OVRA E GESTAPO, SIA PUBBLICHE CHE PRIVATE, DI SILVIO BERLUSCONI, PAOLO BERLUSCONI E VERMINOSA BAGASCIA DANIELA SANTANCHE’ O VERMINOSA BAGASCIA DANIELA GARNERO SANTANCHE' CHE SIA ( VEDI POLIZIA OMICIDA SEGRETA CON COTANTO DI SVASTICA AL BRACCIO DI NOTI TOPI DI FOGNA MISTI A TERRORISTI ASSASSINI GAETANO SAYA E RICCARDO SINDOCA:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/07_Luglio/01/polizia.shtml ). COME DEI, VI ASSICURO, FREQUENTI MANDANTI DI OMICIDI, TANTO QUANTO, UMBERTO BOSSI, ROBERTO MARONI, MATTEO SALVINI E ROBERTO COTA (CHE SI COMPRAVA LE MUTANDE PEDERASTA, MUTANDE VERDE-ROSA, A BOSTON, COI SOLDI DEL POPOLO CIUCCIONE
http://www.identitainsorgenti.com/lega-ladrona-anche-le-mutande-verdi-di-cota-tra-i-rimborsi-spese-della-regione-piemonte/ )!

ANDREAS NIGG BANK VONTOBEL ZURICH ha detto...

2
COME DICEVAMO, LO SCHIFOSO ESCREMENTO NAZIRAZZISTA CLAUDIO CREMONESI DI PAULLO VIA MASCHERPA 29 ORGANIZZA UCCISIONI, ED ANCHE "EVENTUALI NEOPIDUISTE STRAGI", PRESSO CRIMINALISSIMA IMQ DI VIA PRIVATA MARCO FABIO QUINTILIANO 43 MILANO: ALIAS, QUALCOSA DI GEMELLO ALLE MEGA AMMAZZANTI MILIONI DI PERSONE, DINA DI AUGUSTO PINOCHET, GHESTAPO DI ADOLF HITLER E OVRA DE ER PUZZONE PORCO BENITO MUSSOLINI! AGAIN AND AGAIN AND AGAIN: IL TUTTO, PRESSO CRIMINALISSIMA. BASTARDA IMQ DI VIA PRIVATA MARCO FABIO QUINTILIANO 43 MILANO ( CONTROLLATA DA SERVIZI SEGRETI ASSASSINI, OVVIAMENTE). IL BASTARDO ASSASSINO CLAUDIO CREMONESI PREPARA UCCISIONI DI CHIUNQUE NON SIA MERDACCIA PREZZOLATA COME LUI, DA NOTO PEDOFILO MA-F-ASCISTA SILVIO BERLUSCONI (PER NON DIRE DEL SILVIO BERLUSCONI MASSO-N-AZISTA, MEGA MANDANTE DI OMICIDI E STRAGI ....PROPRIO COSI’, AVETE LETTO BENISSIMO.. PER NON DIRE DEL SILVIO BERLUSCONI STRAGISTA, MEGA MANDANTE DI CENTINAIA E CENTINAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI MALORI, SUICIDI, INCIDENTI.... ED ANCORA... SILVIO BERLUSCONI VERMINOSO DITTATORE, MAFIOSO, CAMORRISTA, NDRANGHETISTA, MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI…AND AGAIN AND AGAIN AND AGAIN... SILVIO BERLUSCONI PEDOFILO, IMMENSO LADRO, TRUFFATORE, PAGLIACCIO, FALSO, POR-CORRUTTORE E TANTO DI TERRIFICANTE ALTRO). AGGIUNGIAMO INFINE A PROPOSITO DEGLI ALTRI DELINQUENTI DI ULTERIORE RIFERIMENTO DELLA DIARREASSASSINA CLAUDIO CREMONESI DI IMQ E PAULLO VIA MASCHERPA 29. OSSIA I PRIMA CITATI RAZZISTI, PREZZOLATI, FALSI, VISCIDI, NAZIRAZZISTI E LADRONI ROBERTO MARONI, ROBERTO COTA ( QUELLO DELLE MUTANDE PEDERASTA, VERDE ROSA, COMPRATE A BOSTON COI SOLDI DEL POPOLO CIUCCIO), LUCA ZAIA, MATTEO SALVINI, UMBERTO BOSSI E SUOI VERMI DEL KU KLUK KLAN PADANO. TIPO IL MEGA LAVA EURO MAFIOSI O FRUTTO DI MEGAMAZZETTE O MEGA FURTI RIGUARDANTI LL LEGA LADRONA ED EX PDL POPOLO DI LADRONI, IL GIA’ TANTE VOLTE IN CARCERE: BASTARDO ASSASSINO TANTO QUANTO, PAOLO BARRAI NATO A MILANO IL 28.6.1965 ( DI CRIMINALISSIMA WMO SA PANAMA, CRIMINALISSIMA BSI ITALIA SRL DI VIA SOCRATE 26 A MILANO ( PURE CONTROLLATA DA SERVIZI SEGRETI ASSASSINI) E CRIMINALISSIMO, MEGA ARCI TRUFFATORE BLOG MERCATO LIBERO NOTO A TUTTO IL MONDO COME “MERDATO” LIBERO, IN QUANTO FA PERDERE I SOLDI DI TUTTI E SEMPRE). ESSENDO “BERLUSCONES CLASSIC E NON CERTO SPECIAL”, VI SONO SEMPRE PIU' WHISTLEBLOWINGS, CHE IL, PROPRIO COSI', PURE PEDOFILO CLAUDIO CREMONESI DI IMQ E DI PAULLO VIA MASCHERPA 29, INCULI DA SEMPRE IL FIGLIO FILIPPO CREMONESI (NATO A LODI IL 26.1.1992) ED INCULI DA SEMPRE, ANCHE L'ALTRO FIGLIO, MATTIA CREMONESI (NATO A SEGRATE IL 4.9.1998)! INSIEME A MOGLIE, NOTA SCHIFOSA PROSTITUTA, IMMENSA TROIA MONICA LONGERI (LODI 31.1.1970), SEMPRE DI PAULLO, VIA MASCHERPA 29. PER TANTI ANNI ( E, FATEMELO DIRE, PLS: TANTI A-N-I) AD (H)AR(D)CORE A FARE DEPRAVATO SESSO ANALE CON SCHIFOSI, PERVERTITI, BAVOSI, OMICIDA, MAFIOSI E NAZIFASCISTI VECCHI BERLUSCONICCHI! CI FAN CANCELLARE QUESTE ASSOLUTE VERITA', PROPRIO IN QUANTO TALI ( LEGGI CENSURA MAFIOSA BERLUSCONAZISTA E PADANAZISTA). MA PER OGNI COMMENTO CANCELLATO, NE RIAPPAIONO CENTOTTANTASETTE E MEZZO. ANZI.. CENTOTTANTASETTE E TRE QUARTI. SOON BACK!!!

ShareThis