Qualcuno mi spiega perché Casa Pound e Blocco Studentesco continuano a deturpare la città?

28 novembre 2011
Ormai da mesi e mesi ogni cittadino romano che si rispetti (e non quelli che si tappano deliberatamente gli occhi per non dover ammettere che la loro città è andata in malora in mano ad Alemanno probabilmente da loro eletto) avrà notato continue e periodiche ondate di affissioni di manifesti, quasi tutti attaccati in modo abusivo a deturpare l'ambiente, da parte di gruppi e sottogruppi di estrema destra quali CasaPound, Forza Nuova o Blocco Studentesco.
Lasciando da parte i contenuti di tali manifesti, veramente deliranti che inneggiano a cause astruse ovviamente per attirare qualche mente debole, ogni volta mi sono sempre chiesto come diavolo facciano tali organizzazioni a reperire fondi per pagarsi la produzione di tali manifesti che sono veramente in numero notevolissimo, quasi a livello di un partito politico nazionale.
E' di qualche giorno fa un post pubblicato proprio sul vostro blog in cui si evidenziava l'azione di attacchinaggio di manifesti di Blocco Studentesco ovunque a Roma compresa la facciata di un noto liceo.
Allo stesso modo è sempre di qualche giorno fa la notizia riportata da Repubblica riguardo il quartiere S.Giovanni invaso da manifesti di Forza Nuova che inneggiavano, molto "pacatamente", ad ARRESTARE Mario Monti in quanto colpevole secondo loro di diversi reati.
Oggi sulla cronaca romana di Repubblica leggo una notizia (di cui riporto più in basso link e testo) che onestamente mi ha lasciato alquanto frastornato.
Devo pensare che Roma, fino a che ci sarà Alemanno sindaco (e cioè spero il meno possibile), dovrà continuare a essere umiliata da affissioni di migliaia di manifesti deturpanti da parte di queste e altre associazioni simili? Devo pensare che la capacità di stampare e attaccare questi manifesti da parte di queste entità è aumentata in concomitanza con il periodo di governo di un sindaco di destra?
Qualcuno sa dirmi se in passato con altri sindaci ha mai assistito a Roma ad un fenomeno così dilagante da parte di associazioni di altri schieramenti politici, e in caso affermativo mi sapreste indicare i nomi di tali associazioni?
Io credo di no.

Spero che questo mio sfogo venga pubblicato sul vostro blog in modo da avere eventualmente un qualche feedback da parte dei numerosi utenti che lo consultano.
Carlo Franceschi

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

A sfigato, dillo che quelli del Blocco t'hanno fregato la regazzetta...

Caterpillar ha detto...

I nostri soldi glieli passava gentilmente il ministero della gioventù del precedente governo

Anonimo ha detto...

ma veramente bisogna spiegartelo? http://www.dirittodicritica.com/2011/11/23/casapund-alemanno-figlio-consulta-fascisti-30345/
;o)

Anonimo ha detto...

Non fare gossip Caterpillar.
La Meloni ha fatto esattamente l'opposto visto che questi soggetti erodono consenso alla giovane italia del PDL. Tuttavia il fatto che il figlio del sindaco Alemanno sia entrato in questo gruppo è preoccupante.

Detto questo ogni volta che un sindaco/un governo/ un'amministrazione interviene contro manifestazioni studentesche/movimenti studenteschi SI LEVANO GLI SCUDI dei genitori di questi soggetti. Basti vedere quali polemiche sono state tirate fuori dopo che la polizia aveva fatto RISPETTARE un'ordinanza anti-cortei alla stazione tiburtina.
Senatori, deputati, genitori, tutti a chiedere libertà di manifestazione del pensiero, etc. etc.

Anonimo ha detto...

CHIUDETE TUTTI QUESTI CENTRI DI DEMENZA INFANTILE!
La Città (e noi tutti)ne guadagnerebbe enormemente!!

Anonimo ha detto...

Anacronismi viventi tutti e due, Viviamo nell'era di internet e questi ancora coi pezzi di carta attaccati ai muri. Ma fatela finita e se proprio volete veicolare le vostre idee fatelo in modo legale e civile. Perchè voi siete civili...oppure no?

Fabrizio

Anonimo ha detto...

Ora la rischiano grossa quelli di Casapound, migliaia di euro di multa:
http://giornale-indipendente-la-meteora.blogspot.com/2012/02/manifesti-abusivi-casapound-rischia.html

ShareThis