Via del Corso. Ora si può

11 novembre 2011

Completamente trasfigurata anche questa strada. Che senso ha chiudere il parcheggio per le autoblu in Piazza del Parlamento quando le auto si spostano da lì e si piazzano in mezzo a Via del Corso, di fronte alla Galleria Alberto Sordi? L'area di Piazza Colonna fa raccapriccio.

5 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Spettacoli del genere li vedi solo a Roma, siamo circondati da auto, sono ovunque, oramai l'auto parcheggiata in doppia fila o sul marciapiedi è parte integrante della nostra vita, non lo consideriamo neanche più un ostacolo ma una cosa facente parte dell'arredo urbano, alla stregua di una panchina, una edicola o una pensilina. Se andate all'estero nelle principali capitali europee la prima cosa che notate è quanto è esiguo il numero delle auto private che circolano nel centro delle città. Vedrete Tram e filobus, vedrete tanta gente in bicicletta, vecchi, donne e bambini, vedrete fermate della metro a ogni angolo o piazza, vedrete auto ma con la scritta sopra TAXI. Gli altri sono riusciti a liberarsi delle auto noi ancora no!!

Manuele Mariani varese ha detto...

ma sono OSCENI quei cartelli di Divieto di Sosta:_ ma un modello un pò più elegante (magari di plastica e con palo nero) non potevano utilizzarlo ?? neanche in Bangladesh c'è una segnaletica stradale così brutta e fragile (il primo è già piegato)
che Schifo caxxo ! ma perché non possiamo avere gli stessi cartelli che hanno la Spagna, la Francia, l'Inghilterra, etc etc ??!?!!

Anonimo ha detto...

la città è al collasso e c'è chi se la prende con l'estetica dei cartelli stradali. pare una barzelletta!

Manuele Mariani varese ha detto...

non è solo l'estetica, è la precarieta e la fragilità (di conseguenza continue spese per la sostituzione o riparazione) all'estero i cartelli non si stortano, non si piegano e soprattutto non ti cadono in testa perché si sfilano dal palo_ viaggia caro anonimo, viagga. e vedrai cose che ora puoi solo immaginare !

Anonimo ha detto...

Su quell'angolo di strada urgono anche parapedonali che impediscano alla gente di attraversare in curva sebbene vi siano 3 attraversamenti regolari nel raggio di 30 metri. Hanno riqualificato ottimamente la fermata dei bus ma come al solito hanno dimenticato particolari importanti per la messa in sicurezza delle strade...

ShareThis