Una città dove non si riesce manco a capire di chi è la colpa

7 novembre 2011

Ci troviamo a via delle Fornaci, più o meno all'altezza del Ristorante
I Sanpietrini.
Ormai è legge! Le macchine hanno il permesso, anzi l'obbligo di parcheggiare perennemente, di notte e di giorno, davanti ai secchioni, ma soprattutto davanti ai parcheggi per le moto! Io parcheggio spesso la moto lì, e non c'è una volta che non mi chiudono. Per ovviare al problema parcheggio sempre con la ruota davanti verso il marciapiede, unica via di fuga. I vigili non vengono nemmeno a pagarli oro.
Che tristezza.
Flavio

*Flavio a quanto pare in questa strada è proprio il cassonetto ad essere posizionato in doppia fila. E' lui infatti a creare il cono d'ombra che giustifica (nel loro cervello bacato) gli automobilisti ai noti comportamenti incivili.

6 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

di chi è la colpa? semplice, dei romani che fanno come cazzo gli pare...tanto nessuno li controlla....

Anonimo ha detto...

Lo so infatti ogni volta che parcheggio la moto lì è una cosa allucinante. È sicuro al 100% che ti chiudono.
Fra l'altro il cassonetto è messo così proprio perché se fosse messo bene a ridosso del marciapiede, il camion dell'AMA quando passa (e soprattutto se passa) non ce la fa a prenderlo per scaricarlo.

Fra l'altro esattamente sul lato opposto della strada ci sono altri 2-3 cassonetti.

Brontolo ha detto...

A pensar male si fa peccato ma quasi mai si sbaglia: purtroppo vedo che i vigili non intervengano mai a regolare traffico e parcheggi in prossimità di importanti attività commerciali o locali famosi. Mai.

La corruzione esiste, è un dato di fatto incontrovertibile, benchè dall'alto cerchino sempre di insabbiarla.

Anonimo ha detto...

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_novembre_7/aumento-biglietti-tram-alemanno-1902076136685.shtml

Avete letto ?
incredibile , ormai l'atac è morta. Non c'è più nulla da fare. Può saltare anche il biglietto unico.
Assurdo !

manuele mariani (degradovarese) ha detto...

wow, il cassonetto è senza Adesivi !! ma visto che siamo a Roma, qualcosa che non va ci deve sempre essere.. ed infatti è abbandonato quasi in mezzo alla strada.. ma si può ???

Anonimo ha detto...

Io li, purtroppo, ci abito e ci lavoro.
Questa storia e' stravecchia....tutta la strada e' invasa da auto in doppia fila, cassonetti posizionati in mezzo alla strada (dietro a quello della foto c'e' spesso una macchina parcheggiata....quasi fosse un posto auto privato!) e macchine che scendono dal gianicolo, spesso, contromano.....i vigili passano, come no, ma tirano dritti!
stessa situazione a Via dei Cavalleggeri...i mezzi AMA sempre fermi in doppia fila a creare traffico e caos per chi ci abita
(3/4/5 per volta)....e loro in giro a prendere il caffe', scherzare ed urlare con un gergo che non si puo' descrivere....questa e' S: PIETRO...fiore all'occhiello di ROMA

ShareThis