I parcheggiatori abusivi di Tiburtina. Altro che nuova stazione

22 novembre 2011

Il parcheggio dell'Autostazione Tibus, da dove partono i pullman extraurbani e internazionali è dominato da bande di aggressivi signori che pretendono il pagamento di un pizzo oltre al pagamento delle strisce blu obbligatorio.

Scene come queste, specie in un luogo centralissimo, di fronte alla inauguranda Nuova Stazione Tiburtina, non sarebbero concepibile in nessuna città d'Europa. Dal Portogallo alla Polonia, dall'Inghilterra alla Turchia. Da noi invece non solo abbassiamo il capo, ma evitiamo anche di denunziare perché... poraccio.

Dunque siamo solo noi solidali e gli altri tutte bestie o c'è qualcosa che non va!?

11 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Purtroppo è un problema maledetto ed a livello nazionale. Proprio ieri sera c'è stato un servizio di Striscia La Notizia (sì esiste ancora) che mostrava lo schifo di questi abusivi, a Milano però. Dovrebbero fare un salto anche qui da noi.

Alessandro ha detto...

Quindi erano le strisce blu che impedivano l'esistenza dei parcheggiatori abusivi? A me pare che questi fetenti non li fermi niente.

Sono stato a Milano questa settimana ed ho visto un incredibile peggioramento del racket dei lavavetri e dei parcheggiatori abusivi.

In tante trasferte solo una volta mi era capitato d'incontrare dei lavavetri. Nell'ultima in ben 5 semafori ne ho beccati.

Anonimo ha detto...

Non credo proprio che siano mai state le strisce blu a impedirne l'esistenza. Infatti il servizio linkato sopra dimostra che a questi non li ferma neanche il divieto di sosta (5€ per parcheggiare) e a Roma all'incirca 10 anni fa già mi capitava spesso di parcheggiare la macchina in zona piramide, sulle strisce blu, e di dover pagare gli abusivi di notte, quando invece il ticket a quell'ora non andava pagato.

Anonimo ha detto...

Anche a Termini, la stessa cosa. E tutto di fronte ai vigili...

Anonimo ha detto...

I vigili hanno PAURA!!!! Hanno paura ad intervenire! E poi li mandano pure in giro armati. Roba dell'altro mondo.

Anonimo ha detto...

EBBENE Striscia si è occupata anche di ROMA!

Ecco il servizio.

NON COMMENTO LE RISPOSTE DEL VIGILE!!!!
Si commentano da sole.

Anonimo ha detto...

Siamo un gruppo di lavoratori che si recano tutti i giorni nella zona di ROMA EUR per lavoro.
(purtroppo molti di noi hanno scelto di utilizzare la macchina visto i disservizi dei mezzi pubblici e/o difficoltà nei collegamenti durante i nostri orari di lavoro )


Volevamo segnalare una serie di problemi relativi all’utilizzo della nostra auto per arrivare in zona

Elenco di seguito i problemi :
Presenza di numerosi parcheggiatori abusivi (anche sulle strisce blu) segnalati più volte ai vigili della zona
Eliminazione di numerosi punti di parcheggio (sia per nuove costruzioni es. nuovo centro congressi, sia per la continua creazione di nuove zone rimozione)
Rimozione delle auto da parte dei vigili anche quando l’auto non reca nessun tipo di intralcio

Tutto ciò è già stato segnalato, ma la risposta è sempre la stessa:
“utilizzate i mezzi pubblici”
“noi non riusciamo a fare niente contro i parcheggiatori abusivi"

Noi chiediamo soltanto di poter andare al lavoro!

Massimiliano Tonelli ha detto...

Hanno perfettamente ragione i vigili urbani: dovete andare a lavoro con i mezzi pubblici e comunque non in macchina. Bene se vi rimuovono la vettura o se vi multano.

Anonimo ha detto...

Caro Massimiliano,

Si vede che i mezzi pubblici che prendi tu funzionano... quelli che prendo io che lavoro anche io all'EUR NON FUNZIONANO!!!!!

La distanza da casa mia al lavoro è di 10 km, con la macchina impiego 20 minuti e con l'unico autobus che mi porta al lavoro ci posso impiegare circa un ora e mezza ( visto che passa ogni mezz'ora e poi rimane fermo per un ora sulla Pontina).
Inoltre, la sera non so mai a che ora finisco di lavorare e se permetti, siccome non ho orari precisi, non posso permettermi di arrivare a casa quando decide l'ATAC di far passare l'unico autobus che ho a disposizione
Ti ringrazio per la solidarietà...

Comunque, aggiungo, che i vigili portano via anche le macchine degli invalidi che stanno facendo la fila agli sportelli INPS, senza nessuna tolleranza...

Concordo, invece, con il POST precedete che i vigili dovrebbero portare via solo le macchine che "INTRALCIANO"...

Grazie
Maria

Massimiliano Tonelli ha detto...

Mi trovi per favore l'articolo del Codice della Strada che parla di "intralcio"? Si portano via le auto che sono in zona rimozione, indipendentemente dal fatto che intralcino o no. Si chiamano regole e sono la base comune sulla quale dobbiamo convivere tutti quanti.

Il fatto è che non si può parcheggiare in divieto. Tutto lì.

Anonimo ha detto...

Si hai ragione le regole devono essere rispettate... ma secondo me devono essere rispettate da TUTTI.. non solo da una parte di noi...
E poi solo chi non si può diffendere deve essere tollerante con i comportamenti degli altri?
Come mai non fai commenti sui parcheggiatori abusivi?
Come mai non fai commenti sul fatto che vengono create nuove zone rimozioni dal nulla in un area dove già è difficile trovare parcheggio?
Vedi non è TUTTO QUI!

Maria

ShareThis