I vu cumprà della metro Spagna. Scene impensabili in qualsiasi città occidentale

20 dicembre 2012

27 commenti | dì la tua:

Luca ha detto...

Vorrei segnalare che anche la zona di Cipro (poco distante da San Pietro) sta soccombendo.

Oltre alla bancarella principale, nei pressi della fermata della metro A, che ha aumentato il suo volume a dismisura e tiene fissi un paio di furgoni parcheggiati sulla strada, si è creato dal nulla un mercatino COMPLETAMENTE ABUSIVO nei pressi del Carrefour, fatto di cartoni e stracci, che occupa metà marciapiede e che ogni fottuto giorno sembra crescere come un tumore. Di questo passo cosa ci aspetta? Non è retorica, ragazzi, è la durissima e concreta realtà.

Ho poco tempo ma appena posso invierò tutte le foto del caso e invito i residenti a fare lo stesso.

Anonimo ha detto...

BASTAAAAA !!!!! Non se ne può più di veder ridotta Roma come il Bangladesh. Che mi diano pure del razzista, non me ne frega niente, MA CACCIAMOLI VIA. QUESTA E' UN'INVASIONE IN PIENA REGOLA. Una volta gli invasori si respingevano a forza. Oggi invece porte aperte a porci e cani.

Anonimo ha detto...

Posti di lavoro, assistenza sanitaria, asili, case popolari... GLI STIAMO DANDO TUTTO. E in cambio ? Degrado, violenza, inciviltà, terrorismo, illegalità, malattie, criminalità. GLI IMMIGRATI HANNO UN COSTO SOCIALE ALTISSIMO, MA NESSUN TELEGIORNALE LO DIRA' MAI. ITALIANI, SVEGLIATEVI !!!

Anonimo ha detto...

L'immigrazione incontrollata è destinata a sfociare in violenza, così come già accaduto (e sempre più accade) in Francia e Inghilterra. Questa gente invade, occupa, ma non si integra. Ricordo che chi ha messo le bombe nella metropolitana di Londra erano immigrati di terza generazione. Così come quelli che danno fuoco alle periferie francesi pur campando di lauto sussidio di disoccupazione e si guardano bene dal cercare un lavoro. Alla faccia dell'integrazione. CACCIAMOLI VIA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI !!!

Anonimo ha detto...

Io credo che la stragrande maggioranza degli italiani sarebbe ben lieta di veder le strade dei nostri quartieri ripuliti da questa baraonda di selvaggi. Ma al solito la classe politica se ne frega. Ma a che ci serve questa gente ? Davvero ci servono africani, arabi, cinesi, pakistani, bengalesi, zingari, etc, etc. E come si faceva prima che arrivassero ? Non ci servivano prima. Non ci servono adesso. Ma ormai il razzismo è verso gli italiani che non hanno più diritti. Neanche quello di protestare. Sappiano però i nostri politicanti che prima o poi la gente si rompe i coglioni di brutto.

Anonimo ha detto...

La colpa è pure di quei mentecatti che gli comprano la robaccia cinese che sti pezzenti selvaggi vendono.

Anonimo ha detto...

La regione Lazio (che a breve aumenterà l'irpef regionale) e il comune di roma (che a breve aumenterà la tassa AMA) spendono due milioni di euro l'anno solo per gli alloggi degli immigrati.
CHE QUESTE COSE SI SAPPIANO !!!

E gli italiani sono sempre più alla fame.

Anonimo ha detto...

Ieri sono passato davanti al vittoriano e ce ne saranno stati almeno 10 che esponevano a fianco della camionetta dei carabinieri.

Anonimo ha detto...

le generalizzazioni; l'epiteto vu cumpra, accostamenti ad attentati terroristici e frasi del tipo:"gli stiamo dando tutto e loro ci ripagano così..." stonano fortemente con i valori e le battaglie di "civiltà" che pensate di portare avanti.
dove andate se siete lobotomizzati dall'informazione di regime in questo modo?

Anonimo ha detto...

x anonimo 2.32

battaglia di civiltà è anche quella di far rispettare le regole in questo paese. E di non far entrare gente che non le rispetta. Criminalità e illegalità ne abbiamo già abbastanza qui per permetterci di avere anche quella di importazione.
E poi è il buonismo come il tuo che ci ha portati a questo degrado.

Anonimo ha detto...

Basterebbe fare un bel referendum.
Volete gli immigrati ?
La stragrande maggioranza direbbe NO !!!!
E allora perché continuano a entrare ?

Anonimo ha detto...

Il blog usa l'epiteto "vu cumprà", non corretto ma oramai termine di uso comune per indicare i venditori abusivi e ampiamente utilizzato dalla stampa. L'unico commento che fa è: "scene impensabili in qualsiasi città occidentale" forse più un dato di fatto che un commento. Il pensiero dei singoli commentatori poi, a prescindere dalla lobotomizzazione o informazione di regime, non necessariamente si identifica con la linea o le battaglie del blog.

Luca ha detto...

Ogni commentatore si prende le responsabilità di quello che dice. Per me non è una questione di razzismo. Non me ne può fregare di meno da dove vengono i venditori abusivi e di che colore sono, ma so che non dovrebbero essere lì. E questa è la posizione di gran parte degli indignati.

Se esiste il mercatino fatto di cartoni e stracci in una zona che una volta era chic, la responsabilità è dei coglioni che comprano e non si indignano, dei vigili che non sgomberano con la forza, dei dirigenti che non danno le direttive o addirittura sono conniventi.

Anonimo ha detto...

E noi avremo un (vice)sindaco ed una giunta di destra? A sindaci come Giuliani o Johnson si accapponerebbe la pelle nel vedere queste immagini.

Anonimo ha detto...

ma guarda che con destra e sinistra vogliono solo informare il popolo con quale mano si puliscono il culo.

Anonimo ha detto...

Le generalizzazioni sono stupide. La stragrande maggioranza di immigrati in Italia lavora e contribuisce al benessere del paese. Qui il problema è rappresentato da qualche centinaia di individui che hanno frainteso il concetto di ospitalità. Una nazione degna di questo nome gli farebbe capire come stanno le cose e in caso di problemi rispedirebbe la gentaglia a casa. Da noi invece ai furbetti gli si mette il tappeto rosso.
Questo è probabilmente il capolavoro del sindachetto: eletto sull'ordine pubblico, materia in cui ha fallito completamente (vedasi recente aggressione ai vigili da parte di venditori ambulanti).

shmooze ha detto...

NON C'è CITTA' IN EUROPA CHE DA QUESTI SPETTACOLI: Alemanno, Rutelli e Veltroni andrebbero premiati come incapaci e inetti. Perchè si candidano a fare i sindaci di se non sono capaci, o non vogliono risolvere questi problemi? Anzichè dedicare via ai fascisti si potrebbe dedicare una via a memoria degli scempi dei sindacucci di .

donata ha detto...

Bene per gli immigrati regolarizzati che lavorano e sono integrati, ma questo mercato immondo non ha niente a che fare con l'ospitalità. Se tu vai ospite a casa di qualcuno di certo non gli deturpi gli spazi comuni al limite della strafottenza con sporcizia, disordine, robaccia illegale, atteggiamenti invadenti, espletamento di bisogni corporali all'aperto. Queste persone fanno solo danni quindi se ne devono tornare da dove sono venuti senza se e senza ma.

Anonimo ha detto...

ragazzi, gli immigrati c'entrano poco: sono solo la manovalanza. E questo non è il solito benaltrismo. Immigrati ce n'è in qualunque città d'europa e sempre in quantità e varietà maggiori che a Roma! Il punto è che si uniformano a un andazzo che vedono, altrimenti le città più merdose d'europa dovrebbero essere automaticamente quelle con più immigrati e invece non è così- Se abbiamo immigrati di scarsa qualità è perché i residenti romani sono di scarsa qualità

Anonimo ha detto...

razzisti bastardi la colpa è degli italiani che permettono che a casa loro di non rispettare le regole quelli vengono dalla miseria ma che cazzo ne sanno ?
devono essere pure chiamati vucumpra da sti quattro mongloidi che siete.

LA SCUSA CHE ANCHE LA STAMPA LI CHIAMA COSI FA LETTERALMENTE VOMITARE SINCERAMENTE SOTTORRATEVI

Antonio Privitera ha detto...

Scusate, ma volete guardare più in là del vostro naso?

All'estero queste cose esistono? NO.
Ci sono là gli immigrati? SI'

E quindi non si tratta di un problema legato all'imigrazione, ma alla economia del degrado, che è un fenomeno RO-MA-NO.

In secondo luogo, ma perché nessuno si chiede chi dà loro la merce e le bancarelle? E chi li protegge dalla municipale? E perché negozianti e residenti non si incazzano?

Forse perché si scoprirebbe che i responsabili sono nostri concittadini, magari eletti?

Anonimo ha detto...

Scusate ma è tutto talmente evidente: quelli sono poveri cristi che tirano a campare, la camorra gestisce il mercato con l'approvazione dell'amministrazione romana (forse per paura o forse per interesse, comunque poco conta). Il fenomeno così diffuso non esiste in altre città europee pur avendo anch'esse molti immigrati e pur non essendo amministrate da regimi razzisti o nazisti. Succede solo a roma. Questa è la realtà ed in effetti non hai torto a vomitare. PS ti indigni per il termine "vucumprà" ma pensi di offendere dando del "mongoloide", alla faccia della correttezza.
Stefano

Anonimo ha detto...

Chiedetevi perché all'esterno immigrano ingegneri indiani mentre in Italia immigrano bancarellari, bivaccatori e desperados, chiedetevi a chi fanno comodo oggi o a chi faranno comodo tra 30 anni.

Anonimo ha detto...

stefano sei un mongoloide

Anonimo ha detto...

Due settimane fa, aspettavo il treno (in ritardo) alla stazione di Lunghezza. La stazione è quotidianamente presidiata da un carabiniere e due granatieri. Arrivato un ragazzo, evidentemente minore, con in mano una busta di plastica, i tre non hanno esitato ad avvicinarsi a lui per un controllo. Il bambino è risultato avere 14 anni, ed essere regolarmente in possesso del permesso di soggiorno, ma era ugualmente riconoscibile in lui la paura. La merce non è stata controllata ne confiscata, ma tantomeno il carabiniere si è preoccupato del fatto che quel ragazzo fosse lì invece di essere a scuola. Come so tutti i dettagli? Inutile dire che nessuno si è preoccupato di conservare la privacy del bambino. Ora mi chiedo, a cosa è servito tutto questo? Ha migliorato in qualche modo lo stato delle cose? Secondo me ha solo danneggiato un minore, regalandogli un momento di immeritata paura, uno di quei minori che volenti o no rappresenta il futuro del paese.

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda le bancarelle, per ridurle basterebbe che nessuno compri piu' merce da loro. Invece e' opinione diffusa che siano convenienti rispetto ai negozi, siano folklore e che "devono campare pure loro".

Anonimo ha detto...

Che banda di fascisti...vergognatevi. Spero che siete generazioni vecchie cosi tra un po fate spazio a quelle nuove dato che non capite che il mondo , a cominciare dalle grandi città è destinato a diventare multietnico. e come fanno ad integrarsi? fanno di tutto per lavorare anche cosi poveretti. Andate a mangiare nei ristoranti, cibo di strada, ecc ecc ci sono sempre stranieri che i proprietari italiani pagano 2 lire per lavorare tutto il giorno. personalmente sento che gli italiani commettono molti piu crimini. Diciamoci che gli scippi per strada sono la grande criminalità? li italiani hanno perso la dignità da soli...se pagassimo tutti le tasse non staremmo a pensare a quanto costa un immigrato. E se li assumete...METTETELI IN REGOLA. Stronzi!

ShareThis