Ecco perché -per paradosso- la colpa di Alemanno è mooooolto inferiore a quella di RutelliVeltroni

8 novembre 2011

Questa foto è la prova provata che lo schifo in cui siamo immersi è solo in minima parte colpa della micidiale giunta di Alemacchio. Alefascio, infatti, è intervenuto laddove poteva farlo, laddove, insomma, le precedenti giunte, al potere per 15 anni con ampi margini di manovra, non erano intervenute a sufficienza.

La normativa sulle strisce blu non era chiara? E lo schifo di sindaco che ci ritroviamo l'ha peggiorata. Le affissioni non erano state regolamentate e si era concesso a centinaia di ditte di affiggere in città? E la chiavica di sindaco che ci ritroviamo ha permesso la completa distruzione della città da parte della mafia dei cartelloni. Le corsie preferenziali erano protette da dei semplici cordoli in caucciu' (da qui la foto, scattata a Viale Trastevere)? E la zella di sindaco che ci ritroviamo li ha tolti sopprimendo di fatto le corsie e regalando enormi spazi alla doppia fila, dilapidando quel poco di lavoro di educational compiuto negli anni precedenti. Così in due anni o tre i romani sono diventati individui peggiori: prepotenti, allergici ancor più alle regole, scontrosi, violenti.
Come si poteva ovviare? Dando stabilità alle realtà per tempo. Una corsia preferenziale come questa, per esempio, è molto difficile che venga scardinata per essere sostituita con delle inutili borchie gialle. Non giustificherebbe, necessiterebbe di investimenti per smurare, richiudere. Stanziamenti. Passaggi in consiglio comunale. Esposizione alla Corte dei Conti. Ecco, in 15 anni non sono neanche riusciti a fare come si fanno in tutto l'occidente le corsie preferenziali. Dando il destro al primo picchiatore di Bari per radere al suolo la capitale del paese. Proprio un bel risultato. E poi vogliamo dare la colpa ad Alemanno? Alemanno fa semplicemente quel che ci si aspetterebbe da uno con la storia e l'elettorato di Alemanno, il problema sta in chi c'era prima di lui e si vantava di applicare modelli internazionali di governance urbana...

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

e certo, alemanno distrugge roma e la colpa è delle amministrazioni precedenti... ma che ragionamento è?

Anonimo ha detto...

roma è indietro trent'anni rispetto alle altre capitali europee, ma fa ENORMEMENTE più schifo ora rispetto a qualche anno fa.

Anonimo ha detto...

Dando per scontata la natura di benevole iperbole provocatoria delle argomentazioni riportate; per certi versi, sì, non si può non convenirne.

Enzo

Manuele Mariani varese ha detto...

perché il cordolo spartitraffico della foto NON E' VERNICIATO DI Giallo o Bianco ??!

Anonimo ha detto...

ci vorrebbe solo una persona che ami roma come la amiamo noi...non importerebbe se di destra o disinistra...ma il problema e' che qui le brave persone non entrano in politica...consapevoli che avrebbero a che fare con enormi e sporchi mulini a vento.

nessuna via di uscita..tranne quella di scappare al piu' presto.

Questo e' quello che sto facendo e che consiglio di fare.
La vita e' una e non me la rovino dietro a questi barbari.

Anonimo ha detto...

"perché il cordolo spartitraffico della foto NON E' VERNICIATO DI Giallo o Bianco ??!"

Mi sa che avevano finito la vernice e con i tagli che ci sono stati ultimamente non l'hanno potuta ricomprare!

fra ha detto...

Non credo proprio, la Roma di Rutelli e Veltroni era una citta' con vecchi e irrisolti problemi ma viva, aperta al mondo, piena di iniziative culturali, ( inoltre importanti opere come il Prco della musica, la metro c, la metro b1, sono nate da loro).Ora siamo in una citta' da controriforma, morta culturalmente e civilmente

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog. Mi date una piccola speranza per il futuro della mia citta' in cui non vivo piu' per ovvii motivi. Continuate. Ah, e aprite al piu' presto una pagina su FB!

ShareThis