Ma all'estero, i commercianti ambulanti di strada, i furgoni dove li mettono? Se li mangiano?

22 febbraio 2011


Non è che scaricano e se ne vanno, come si fa in tutto il mondo. No, stanno lì... Addosso al banco. Tutto azzeccato, tutto ammischiato. E' la mentalità da Campo Rom che ormai c'ha avviluppati

11 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Schifo, sempre piu' schifo. Eppoi a ridosso delle strisce pedonali. Per camminare bisogna anche zigzagarci intorno.

Francesca ha detto...

All'estero, ma anche Milano o Napoli, un furgone in quella posizione viene multato.

Ma vi siete mai fermati a osservare una pattuglia della municipale romana? Passano a 30 km/h; sul loro percorso incontrano decine di infrazioni; o non se ne rendono conto (che è gravissimo, ma considerando che non conoscono il codice della strada può succedere), oppure fanno finta di niente, che è anche peggio.

Ieri c'erano due agenti fermi fuori dal gabbiotto della Casilina all'incrocio con la Togliatti, accanto all'ingresso della preferenziale.
In dieci minuti saranno passate venti macchine sulla preferenziale, non ne hanno multata nessuna. NESSUNA. Sono senza parole perchè se chi deve sanzionare si comporta così, la mentalità diffusa da campo rom diventa la logica consequenza.

Caterpillar ha detto...

VOgliamo ricordare quella ragazza investita da un autobus sul ciglio della strada perchè il marciapiede era invaso totalmente dalle bancarelle?

Anonimo ha detto...

Queste situazioni sono ammesse solo a Roma e in qualche città incivile.

ROMA CAPITALE DELL'IGNORANZA!!

Anonimo ha detto...

@ Caterpillar: si accadde precisamente a viale Regina Margherita, di fronte al Policlinico Umberto I.

DI FRONTE AL POLICLINICO!!!

Si, di fronte a uno dei più grandi ospedali europei, qui a Roma, c'è un SUK! Così se a noantri ce piace d'anna' a trova' li parenti all'ospedale, se potemo pure compra' du stronzate ar mercatinooo, e annamoooo!!!

Decine di bancarelle inutili, camion e furgoni che manco a Calcutta li farebbero circolare!!! Eppure non so quale sindaco aveva promesso la rimozione di quello schifo... MACCHE'!!!

Anonimo ha detto...

All'estero, ma anche Milano o Napoli, un furgone in quella posizione viene multato."

Passi a milano ma non scherziamo con Napoli. A napoli non si fermano al rosso, provare per credere ! E lasciamo stare casco e cintura di sicurezza .


"VOgliamo ricordare quella ragazza investita da un autobus sul ciglio della strada perchè il marciapiede era invaso totalmente dalle bancarelle"

Non me la ricordo. potete postare qualche link ?
Ricordo una ragazza investita da un tram (una decina di anni fa) ma si disse che forse era stata prima investita da un camion (il solito scarica barile con gli incidenti, nulla di nuovo).

Unknown ha detto...

AVRETE ANCHE RAGGIONE MA A MILANO HANNO I POSTEGGI DOVE PUO PARCHEGGIARE IL FURGONE A ROMA NO!!PRIMA DI GIUDICARE INFORMATEVI!!!!SOLO GIUDICARE E BASTA QUESTO è LA LOGICA DI MOLTE PERSONE CHE SI CREDONO FURBI ALLE SPALLE DI ALTRI, UN AMBULANTE A ROMA CIOè "AMBULANTE COLUI CHE RISPETTA REGOLE ECCECC... pAGA L OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO PARCHEGGIO FURGONE E MOLTO ALTRO """"CMQ QUANDO SI VEDE QUALCOSA CHE NON è DI GRADIMENTO AVVISATE I VIGILI CHE ACCERTERANNO L'IDONIETA'" MI VIENE IN MENTE UNA DOMANDA !!!MA QUANDO NOI AMBULANTI TROVIAMO SUL NOSTRO POSTEGGIO LE AUTOMOBILI PERCHE' NESSUNO SI LAMENTA??????LA RISPOSTA DI MOLTI DI VOI GIUDICONI è QUESTA ...è!NON CI SONO PARCHEGGI!

Unknown ha detto...

VI CREDETE TUTTI GRANDI MA NON SAPETE NEMMENO CHE LA MAGGIOR PARTE DI QUELLA PERSONE CHE SVOLGONO IL LAVORO DI AMBULANTE NON HA NESSUN TIPO DI AGEVOLAZIONE ANZI DOVETE SAPERE CHE ANCHE UN AMBULANTE REGOLARE PERCHE COSI SI PUO CHIAMARE E NO DA CAMPO ROM HA STUDIATO E CI SONO MOLTI LAUREATI CHE SVOLGONO QUESTO LAVORO .........MA NON TUTTI SONO FORTUNATI O HANNO MAMMA E PAPA' DIETRO CHE GLI DICE TRANQUILLO FIGLIO OFIGLIA CE MAMMA E PAPA' CHE TI AGLITANO QUINDI QUANDO PARLATE DI AMBULANTI PER CORTESIA FATEVI PRIMA UNA CULTURA SU DI ESSI PERCHE' NON SIETE DIVERSI DA NESSUNO ANZI!!!!!

Anonimo ha detto...

solo a roma e sud si vedono queste indecenze per dove e come sono state collocate dall,amministrazione comunale,spesso senza neanche far rispettare regole, bancarelle a dismisura fino a bloccare il passaggio ai pedoni teli appesi come tendoni da campo profughi che vergogna!!!!

Anonimo ha detto...

perche non collocano questi ambulanti in aere rionali lasciando liberi e puliti i marciapiedi,potrebbero lavorare meglio loro e rendere una citta+decorosa anche a gli occhi di chi viene in visita a ROMA.....

Anonimo ha detto...

A Roma gli ambulanti alimentari non possono lavorare. Tutte le licenze c'è l'ha una sola famiglia che fa lavorare tanti bangladesh a via del corso, a piazza di spagna, piazza venezia e tutto il centro! Si parla di liberalizzazioni ma non è così! E' davvero uno schifo!!!

ShareThis