E' razzismo dire che vorremmo vivere in una città senza campi nomadi?

6 febbraio 2011

Senza campi nomadi anche sui segnali stradali, ovviamente! Non abbiamo segnaletica per il Macro e il Maxxi, i nostri due meravigliosi nuovi musei, e ne abbiamo per i campi rom...

42 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Mamma mia... cose che non vorremmo mai vedere. Tra un po' li troveremo anche sui navigatori come POI.

Anonimo ha detto...

ogni volta che passavo da li, ed uscivo in quell'uscita "campo nomadi" per andare a spinaceto, mi rodeva sempre... loro hanno pure le indicazioni


Non ho parole. Roma in mano alla mafia ed a chi pensa agli stranieri e non ai cittadini da sempre

Anonimo ha detto...

Io vorrei dirti una cosa invece: se ti pesco che fai una foto all'interno di una stazione metropolitana all'insaputa degli operatori di stazione e delle guardie giurate che vi lavorano ti becchi una denuncia che non finisce più per violazione della privacy......e forse non finisce neanche lì.

Anonimo ha detto...

Io non ho niente contro i nomadi. Magarireferirebbero vivere in tiepide case . Trovo un razzimo grave, sopratttonon segnlo, questo flab sui nomadihttp://www.nessundio.net/tiziana2011.htm

Anonimo ha detto...

Non credo che sia razzismo ma comunque io non sono d'accordo, non sono un buonista ipocrita ma credo semplicemente che se i nomadi rispettassero di piu' le elementari regole del vivere civile potrebbero tranquillamente vivere nella nostra citta' senza dar fastidio a nessuno ovviamente le regole vanno fatte anche rispettare...

I nomadi pur creando numerosi problemi non sono pero' il problema principale di questa citta', sono lontano quindi sia dalla retorica demagogica, ipocrita e buonista della sinistra e sia dagli ululati di certa destra che li usa come capro espiatorio di altri mali che non si vogliono curare.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

E' razzismo affrontare il contrario, ma vi rendete conto in nome della finta integrazione dove stiamo andando? Io da cittadino di Roma nego il consenso.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo che minaccia tranquillo le scatto anche io e le mando a Repubblica ed al Messagero.
Vi devono licenziare e togliere la pensione così andate fra i vostri simili nel campo nomandi.

VIA I RATTI DALLE MUNICIPALIZATE.

Anonimo ha detto...

Campo Nomadi...emarginati ghettizzati bene così, l'indicazione stradale serve a quello.

Anonimo ha detto...

Domani controllo sul Garmin gps se mi compare l'uscita tra le attrazioni da vedere.

Anonimo ha detto...

si purtroppo è razzismo ! Poi si può passare agli ebrei ...!
Anzi qualche tempo fà hanno fatto proprio cosi !

Anonimo ha detto...

possibile che in questo paese nessuno ricordi i grandi intellettuali ?


Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali
e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti
ed io non dissi niente perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me
e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Bertolt Brecht)

manuele mariani varese ha detto...

solo a roma ! :(

Caterpillar ha detto...

Anonimo delle foto, ma facci il piacere

Caterpillar ha detto...

Che la metro è in un degrado allucinante, c'è pure la gente che fuma sulle banchine e nessuno gli fa una multa, e tu ce la vieni a menare per DELLE FOTO?

Anonimo ha detto...

ma vi fate minacciare cosi ? "Controllore" dei miei stivali dimmi in quale fermata stai e ci vado subito io......

Andrea2001 ha detto...

Non capisco molto il senso dell'articolo...

Io vorrei una città SENZA NOMADI cioè vorrei che fossere respinti oltre i confini italiani e europei se possibile.

Ma se questo non è possibile allora ben vengano i campi nomadi, dove raccoglierli e controllarli senza lasciare che costruiscano baraccoli abusive e lordino il nostro centro.

La verità però è che in questi campi nomadi ci metterei anche la maggior parte dei romani, che ormai hanno molto a più spartire con gli zingari che con gli europei... :-(

Anonimo ha detto...

ovviamente non vi fotografo in viso, ma di spalle.....perchè o giocate con la play o vi guardate i dvd !

Caterpillar ha detto...

Che poi visto il rodimento di culo che quotidianamente affligge i clienti Atac, non sei proprio nella condizione di fare minacce ai clienti. Perchè questo siamo, non sudditi. E sbrigati a rispondere che sono curioso

Anonimo ha detto...

morti 4 bambini in un incendio in un campo rom (o una baracca).....purtroppo queste cose succedono spesso e non c'è mai nessun colpevole (ricordo sotto veltroni , un incendio in un campo rom attrezzato dove non c'erano estintori....in quell'occasione finì con una borsa di studio intitolata alle vittime). Le varie persone che hanno scritto qui tra cui il primo anonimo ( "Roma in mano alla mafia ed a chi pensa agli stranieri e non ai cittadini da sempre" ) si dovrebbero vergognare !

Anonimo ha detto...

Certo che se si parla di "elementari norme" per il vivere comune dovremmo buttar fuori prima che gli zingari, molti italiani. Che tra l'altro magari fanno i puliti a casa e gli zozzi fuori. Almeno gli zingari così ci campano perché, forse, altro non hanno avuto modo di vedere.

Anonimo ha detto...

x l'anonimo che parla dei 4 bimbi morti in un rogo.

Caro Anonimo (vi prego di firmarvi altrimenti ci si confonde con tutti sti anonimi), ricordi che ogni tanto nei campi nomadi ci scappano i morti e fai bene a ricordarlo, ma la domanda che ti voglio fare e' : secondo te di chi e' la colpa principale di queste morti ?
Se un'italiano usa impropriamente una bombola del gas in un appartamento e un'improvvisa esplosione causa la sua morte e quella di altri condomini di chi e' la colpa principale ?
Cosa voglio dire ? Che la colpa principale delle morti dei bambini nei campi rom sono principalmente dei loro genitori e/o di chi li ha in tutela, cosi' come se un italiano usa maldestramente una bombola del gas e causa delle morti la colpa principale e' sua.

Certamente poi ci sono anche le colpe di chi dovrebbe intervenire e vigilare ed invece non lo fa.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea,
nel mio intervento parlo di un campo rom autorizzato senza estintore.....in quel caso le colpe erano anche del comune poi finì con una borsa di studio.
I genitori avranno anche le loro colpe...da persona intelligente che sei non credi che sia troppo semplicistico dare la colpa ai genitori ? Nel 2011 a Roma possono succedere queste cose ?

Leggi l'intervento del primo anonimo, "roma in mano alla mafia ed a chi pensa agli stranieri" ....ecco il comune come pensa agli stranieri ! Ma voi credete realmente che gli zingari siano felici di vivere in quei luoghi ?

mi sto pure stancando di scrivere in questi blog dove qualcuno se la canta...qualche settimana fa un blogger si era definito e aveva definito i suoi colleghi la crema della società ! io so quello che sta accadendo in questa città , lo vedo perfettamente !
Andrea, perchè non scrivi il termine ambulante (tema caro ai blog ) vicino al nome "mussolini". Guarda quello che ti dà !


Anonimo

Anonimo ha detto...

x Anonimo

Io credo davvero che i genitori siano i primi responsabili dei propri figli, poi ovviamente e giustamente anche le istituzioni hanno le loro colpe come nel caso che tu hai ricordato.

Ti chiedi e ci chiedi se gli zingari siano felici o meno di vivere in quei luoghi, a questa domanda io non so rispondere, d'altra parte sappiamo che si sono tanti suicidi anche tra chi abita in bellissimi appartamenti, certamente gli zingari sono nomadi e quindi spesso non vogliono affatto appartamenti "normali" (a parte i famigerati Casamonica...), quello che a mio parere bisognerebbe fare sarebbe coniugare accoglienza e solidarieta' con legalita' e sicurezza, si dia ai nomadi la possibilita' di vivere secondo la loro cultura ma all'interno di un quadro eticamente e legalmente accettabile da tutti noi altri.

Sono d'accordo sul fatto che spesso i nomadi vengono usati dai politici come capro espiatorio di tutti i mali.

Andrea Rossi

Quasibaol ha detto...

Questa della "emergenza nomadi" è una cosa che mi fa incazzare.
Perché già adesso ci sono tutti gli strumenti per contrastare il fenomeno, che certamente è degno di un paese del quarto mondo: rubare, scippare, ricettare, insomma delinquere già adesso è reato, non serve una legge speciale; è obbligatorio si o no già adesso mandare i bambini a scuola? E' punibile già adesso si o no creare discariche abusive? E così via (senza contare che non tutti i nomadi vivono così, questo non va mai dimenticato). S'é capito qual'è il vero problema? Mancano i controlli, manca la volontà di applicare la sanzione; al più si possono aumentare le pene per la recidiva, ma i mezzi per contrastare questo tipo di degrado ci sono già, se uno volesse usarli invece di fare retorica pseudo razzista o pseudo buonista, comunque qualunquista (parlo di chi amministra la cosa pubblica).
La cultura rom/sinti basata sul nomadismo non può essere cambiata per forza, va rispettata, ma va anche indirizzata in un ambito di convivenza civile e rispetto delle leggi. Sennò davvero si finisce nel razzismo o nella violenza (io penso che molti di questi incendi siano dolosi), come giustamente fa notare chi cita Brecht.
Questo è un messaggio per i politicanti da strapazzo ai quali tutti noi, nostro malgrado, paghiamo lo stipendio per risolvere i problemi.

Anonimo ha detto...

ANONIMO TORNA A GIOCA' AL LANCIO DEL PINGUINO!

Anonimo ha detto...

Per i 4 bambini Rom morti, si tratta solo di normale vita in un campo nomadi. Ringraziamo i politici che ci hanno regalato questa realtà.

Ora ci si indigna perchè non era a norma. a norma? un campo Rom a norma? ripeto...un cazzo di campo Rom a norma?

PER CARITA'...

Anonimo ha detto...

Per me è chiaro: se i dipendenti dell'atac giocano tranquillamente al lancio del pinguino nella metro, quelli che devono far applicare le leggi sull'occupazione di suolo pubblico, sullo sfruttamento di manodopera minorile, sull'accattonaggio minorile, sull'abbandono di minori ecc. ecc. giocheranno al lancio del pinguino nei loro uffici. A mio avviso, insieme con i genitori dei poveri quattro bimbi, cui va il mio pensiero, la responsabilità morale di quanto accaduto è tutta loro, e delle istituzioni.
L'integrazione è una questione di cultura delle norme. In questa Italia far-west, dove sia a destra che a sinistra, per motivazioni diverse, le leggi non contano e si possono bypassare, l'integrazione non sarà mai possibile.
Paolo Consiglieri

Anonimo ha detto...

Nessuna pietà contro i genitori che sfruttano i figli, denucia e condanna per una madre rinnegata.

NO ALLA CULTURA ROM!!!

Anonimo ha detto...

Completamente d'accordo con la riflessione di Quasibaol, si deve accettare un tipo di vita diverso dalla nostra ed accoglierla ma all'interno di un quadro di legalita' e sicurezza.

Andrea Rossi

Caterpillar ha detto...

Io sto ancora aspettando una risposta

simone ha detto...

non è razzismo dire che vorremmo vivere in una città senza campi nomadi (è più corretto dire zingari), ma che ci possiamo fare se la città è ridotta ad un campo zingari, con un consigliere comunale ex-zingaro ripulito e un sindaco blablabla... Alemanno Dente d'oro 2010

Anonimo ha detto...

Alemanno principe dei Rom, c'hai er consigliere al Decoro che è un tossico e pippa la cocaina.

Anonimo ha detto...

Gli Italiani sono secoli che lavorano e inventano, ma chi cazzo ha deciso che questi topi devono vivere a sbafo?
in Svizzera fanno i referendum tra cittadini anche per cambiare il colore di una facciata di un condominio.
Come si fa a parlare di dare casa a questi rifiuti umani e lasciare l'Aquila ed il Veneto senza aiuti.

SOLO IN ITALIA PAESE DEL BUNGA BUNGA ESITE QUESTO SCANDALO

Anonimo ha detto...

Non la fare facile. Perchè non lo è. Con gli "sgomberi" qualcuno ci si è fatto bello... si dice "vivono illegalmente", "non si vogliono integrare"... "non mandano i figli a scuola"...
Ok. Ma poi, quando distruggi una baracca, che altrenativa gli dai, per avere un tetto sulla testa? E chi dei nostri "illuminati" imprenditori, assumerebbe uno zingaro in un ufficio, alla cassa di un supermercato, alla pompa di benzina, in pizzeria?
La scuola, poi... le classi col limite di "percentuale tecnica di stranieri" della raccomandata all'istruzione, ce la scordiamo, no? O i divieti ai menu multietnici imposti dai politici coi fazzoletti verdi, per un pugno di voti?
Io non ho soluzione ad un problema così complesso, ma credo che questi semplici esempi NON siano delle soluzioni al problema dell'integrazione.
Cordialmente.

Anonimo ha detto...

non mi meraviglia aleggere simili commenti ! Specie il penultimo anonimo.....sei lo stesso che si chiede dei rom che non pagano il biglietto vero ? pensa a pagarlo tu...

Anonimo ha detto...

X GLI ULTIMI ANONIMI

Cari Anonimi, accusa questo Sindaco di non aver fatto nulla e' davvero poco onesto, Roma sotto Veltroni era un letterale troiaio e la "sinistra" romana non ci pensava proprio a prendere provvedimenti, poi un giorno Veltroni si sveglio' e decise che avrebbe fatto costruire 4 mega campi nomadi in periferia, inutile dire che le periferie erano gia' sul piede di guerra e giustamente poiche' non si capiva per quale motivo i problemi dovevano andare sempre in periferia e non magari a Corso Trieste dove appunto viveva e vive Veltroni ed i ricchi radical-chic romani.

I ridicoli menu' etnici sono stati giustamente eliminati a favore degli ottimi menu' regionali, non si capisce per quale motivo dovremmo rinunciare ALLA MIGLIORE CUCINA DEL MONDO OVVERO QUELLA ITALIANA per mangiare mezze schifezze estere, ci sono bambini che sono cosi' esterofili ed etnici che vanno avanti ad hamburgher e kebab ma non hanno mai mangiato la porchetta di Ariccia.

Ripeto: ne buonismo ipocrita ne facile razzismo.

Anonimo ha detto...

Non c'é più la mezza stagione, signora mia...

Anonimo ha detto...

Sì, sarebbe razzismo dire di voler vivere in una città senza campi nomadi. Anche sui cartelli ovviamente.

Però posso dire una cosa? Mi sembra il classico atteggiamento da politico questo, vogliamo dire anche da quanto tempo c'è quel cartello vicino Spinaceto con la segnalazione del campo e invece da quanto tempo ci sono i due meravigliosi (ah sì?) musei?

No così, tanto per dovere di cronaca eh...

Anonimo ha detto...

si è razzismo ...

Anonimo ha detto...

per tutti quelli che difendono i nomadi: provate a convivere con loro e poi possiamo parlare di civiltà, io vivo vicino ad una casa che i zingari hanno comprato (dove hanno preso i soldi e come fanno a vivere visto che nessuno di loro lavora??????????)e non rispettano nessuna regola di buon vicinato la via è privata e loro fanno addirittura il fuoco in mezzo alla strada camminano scalzi in mezzoalla via vengono zingare loro parenti e beveno botiglie di birra e ti buttano il vuoto nel giardino dormono nella via con i camper, piano piano stanno facendo un piccolo campo qui da noi ,abbiamo tentato di parlargli più diuna volta e loro ti aggrediscono verbalmente, per ora,la polizia e carabinieri vengono quasi tutti i giorni,ogni tanto arrestano qualccuno e lo portano via, non esiste decoro e noi che siamo gente civile ci vergogniamo, non facciamo più venire nessuno a trovarci.NON AUGURO A NESSUNO DI VOI DI TROVARMI NELLA MIA SITUAZIONE E BEN VENGANO LEGGI PER L'ESPULZIONE DI QUESTI ANIMALI PERCHE' E' COSI CHE LORO VOGLIONO ESSERE

Anonimo ha detto...

SEMPRE SBORRATISSIMA IN CULO: ELISA COGNO (FRUIMEX BLOGSPOT-TORINO-ALBA). PUTTANA SATA-N-AZISTA CHE DIFFAMA SUL WEB A FINI KILLER! SEMPRE A FARE ORGE AD HARCORE-ARCORE DA STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI E NOTO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI! LAVA CASH MAFIOSO!!
1
SEMPRE SCOPATA E SBORRATA NEL CULO: ELISA COGNO (FRUIMEX SAS DI ALBA E TORINO.. NOTA ANCHE COME ESTREMAMENTE CRIMINALE "FRUIMEX.BLOGSPOT.COM")! DA CRIMINALISSIMA PUTTANONA BERLUSCONAZISTA E PADANAZISTA QUALE E', LAVA TANTISSIMO CASH DI COSA NOSTRA, CAMORRA E NDRANGHETA, COME PURE RUBATO O FRUTTO DI MEGA MAZZETTE DI LL, LEGA LADRONA, ED EX PDL, POPOLO DI LADRONI ( ORA FORZA ITALIA MAFIOSA). IL TUTTO INSIEME A SUA MADRE, NOTA BAGASCIA SEMPRE PIENA DI SIFILIDE, CRIMINALISSIMA PUTTANA PIERA CLERICO (ANCHE LEI MEGA RICICLANTE SOLDI ASSASSINI, PRESSO MALAVITOSISSIMA FRUIMEX FRU.IM.EX SAS VIA NICOLA FABRIZI 44 10145 TORINO E LOCALITA' SAN CASSIANO 15 - 12051 - ALBA - CN). IL TUTTO IN INFIMA HITLERIANA CONGIUNZIONE CON PROPRIO, FILO MAFIOSO FRATELLO PAOLO COGNO: NOTO PEDERASTA NAZISTA, SUPER LAVA EURO KILLER, VICINISSIMO A FAMOSO " NDRANGHETISTA PADANO" DOMENICO BELFIORE DI TORINO E GIOIOSA JONICA. SON TUTTI SATANISTI, ANZI, SATA-N-AZISTI, CHE HAN INDOTTO AL SUICIDIO ( E SPESSO HANNO "SUICIDATO", OSSIA HANNO AMMAZZATO AND THAT'S IT) TANTISSIME PERSONE. FRA CUI 5 RAGAZZI QUI http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/29/piemonte-5-ragazzi-suicidi-in-sette-anni-pm-indagano-sullombra-delle-sette-sataniche/608837/
http://www.targatocn.it/2013/05/27/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/satanismo-dietro-a-5-suicidi-di-studenti-saluzzo-potrebbe-scoprirsi-quella-che-non-sapeva-desser.html
E CHE PARTECIPAVANO AD ORGE DEMONIACHE, QUI
http://www.direttanews.it/2017/03/15/meraglia-orge-sataniche-torino/
CON SATA-N-AZISTE PIERA CLERICO ED ELISA COGNO, ZOCCOLONE MADRE E FIGLIA, CHE PARTECIPAVANO ALLA STESSA ORGIA E LESBICAVANO ALLA STESSA ORGIA. MADRE E FIGLIA, CHE SCHIFO ( D'ALTRONDE, FURONO CENTINAIA E CENTINAIA LE VOLTE CHE LE MEGA MGNOTTE ELISA COGNO E PIERA CLERICO DELLA CRIMINALISSIMA FRUIMEX DI ALBA E TORINO, PARTECIPARANO AD ORGE AD HARCORE-ARCORE, E DI CERTO NON SOLO, DAI PEDOFILI, STRAGISTI SPAPPOLA MAGISTRATI, SEMPRE SODOMIZZATI PAOLO E SILVIO BERLUSCONI
http://www.secoloditalia.it/2015/07/glielo-misi-in-quel-posto-triste-scoop-travaglio-stile-youporn-berlusconi-sodomizzato/
http://www.vnews24.it/2015/07/03/ruby-orgia-berlusconi/
http://www.ansa.it/puglia/notizie/2014/11/27/daddario-ho-sempre-detto-verita_6ba94260-f3d9-48f4-a264-941f7a4a2d9b.html )
LA CRIMINALISSIMA FAMIGLIA COGNO PUO' INTERAMENTE FINIRE IN GALERA DA UN MOMENTO ALL'ALTRO, HANNO PM DI SEI PROCURE PIEMONTESI ADDOSSO. SPERIAMO CHE CI FINISCANO IN CARCERE E SUBITO O FARANNO UCCIDERE DECINE E DECINE DI ALTRE PERSONE. DI QUESTO GRUPPO MAFIOSAMENTE E "SATA-N-AZISTAMENTE" ASSASSINO, FANNO OVVIAMENTE PARTE, PURE, IL GIA' PLURI CONDANNATO AL CARCERE, ACCLARATO PEDOFILO E FREQUENTISSIMO MANDANTE DI OMICIDI, PAOLO BARRAI!

Anonimo ha detto...

2
IL GIA' 3 VOLTE IN CARCERE PAOLO BARRAI DI MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI, CRIMINALISSIMA BLOCKCHAIN INVEST O CRIMINALISSIMA BLOCKCHAININVEST CHE SIA, COME DI CRIMINALISSIMA WMO SA PANAMA, CRIMINALISSIMA WMO SAGL LUGANO, CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUNITIES LUGANO E CRIMINALISSIMA BSI ITALIA SRL DI VIA SOCRATE 26 MILANO, OLTRE CHE DI MEGA TRUFFATORE BLOG MERCATO LIBERO, NOTO IN TUTTO IL MONDO, COME "MERDATO" LIBERO. INSIEME AD UN ALTRETTANTO PEDOFILO KILLER, SEMPRE A BANGKOK A STUPRARE ED UCCIDERE BAMBINI , COME A LAVARE CASH SUPER MAFIOSO DI ROBERTO PALAZZOLO, VERME BASTARDAMENTE SANGUINARIO MAURIZIO BARBERO DI TECHNO SKY MONTE SETTEPANI E MERCATO LIBERO NEWS ALIAS "MERDATO" LIBERO NEWS ( ALTRO ASSASSINO SATA-NAZ-ISTA DI ALBA). DEL GRUPPO OMICIDA FA STRA PARTE, PURE, IL NOTO PEDERASTA CHE INVOCA LA PEDOFILIA LIBERA, L'INCULA BAMBINI STEFANO BASSI DI TORINO E DE IL GRANDE BLUFF. ED IL COLLETTO LERCIO, MEGA RICICLA SOLDI CRIMINALISSIMI A ROMA (GIRI SCHIFOSISSIMI DI MAFIA CAPITALE E DELLA EX BANDA DELLA MAGLIANA), NONCHE' SEMPRE CANNANTE IN BORSA, MEGA AZZERA RISPARMI FEDERICO IZZI, NOTO COME " ER ZIO ROMOLO CHE TE FA' PERDE TUTTO QUELLO CHE HAI E TE LASCIA EN MUTANDE" ( SE VI E' UN PO' DI IRONIA, ANZI, PICCOLA SDRAMMATIZZAZIONE, IN QUESTA PARTE FINALE DEL TESTO, VI ASSICURO CHE IL RESTO E' TUTTO VERISSIMO E SERISSIMO)!

ShareThis