E per la serie Marciapiedi Liquidi...

8 settembre 2010

Non solo siamo ormai gli unici in Europa a fare, in zone di pregio, marciapiedi di asfalto, ma li facciamo anche in un asfalto di merda. Perché bisogna fa lavorà la ditta der cognato de cosetta laaa, come se chiama...
Così è messa via del Tritone...

6 commenti | dì la tua:

Alessandro ha detto...

Ma è datata la foto? A Via del tritone l'asfalto mi sembrava fosse stato sostituito con una pavimentazione decente.

manuele mariani varese ha detto...

in CEMENTOm se non vogliono farli in pietra o altri materiali più "pregiati" che li facciano semplicemente in Cemento come negli Stati Uniti !

sampei78 ha detto...

ma qual è il vantaggio di farli in cemento? quando poi ci salgono sopra con i blindati delle banche o i camion di Bartolini, UPS, TNT, etc x scaricare spaccano tutto... tranne ke li mejo mortacci loro... Anke qui mi kiedo: i vigili dove sono? Risposta: A poke centinaia i metri, via Montecatini, traversa del corso altezza galleria Sordi... INUTILI!

Manuele Mariani varese ha detto...

il cemento non si scioglie d'estate, non si "spacca" d'inverno quando ci buttano il sale o l'acqua ghiacciandosi riduce i marciapiedi proprio come le strade e soprattutto si distacca a livello cromatico dalla sede stradale e dal punto di vista della sicurezza stradale di pedoni e automobilisti è fondamentale ! al di là del materiale, la strada e il marciapiede NON devono essere dello stesso colore, devono Distinguersi in modo netto l'uno dall'altro.

sampei78 ha detto...

ok Manuele, daccordo con te ma a Roma non abbiamo problemi di ghiaccio invernale... abbiamo il problema ke i marciapiedi dovrebbero essere ovunque delimitati da paletti proteggi-pedoni... non esiste quartiere dove non si stiano rifacendo i marciapiedi, ma appena fatti vedi stì stronzi salirci sopra e dopo poco le travi di travertino perimetrali sono spaccate... niente paletti e nessuno ke fà nulla x evitare stò porcile...

Anonimo ha detto...

Nel tempo sono diventato un fanatico\ossesisonato dai marciapiedi in giro per l'europa.. e quando torno a roma divento pazzo! ma pazzo!.. mi inkazzo come una bestia!... ASFALTO su ASFALTO!!! e fa pure cacare!... in spagna sono tutti uguali in tutte le citta praticamente.. tutte mattonelle con fuhe per l'acqua... anche nelle periferie piu oscene.. e noi invece? asfalto per le vie del centro... facciamo schifo punto... se li facessimo come in tutte le citta serie con i mattoni non si romperebbero mai e le ditte conniventi che devono rattoppare quella merda di asfalto poi come fanno?!?!? siamo cio che ic meritiamo in fondo!

ShareThis