3274007407. Abbiamo chiamato il numero che ha riempito Roma di abusi. L'audio

14 aprile 2017

"Concorrenza sleale" per un fenomeno denunciato da "molti cittadini e associazioni" (in realtà anche da noi, più e più volte) e nonostante ciò il "il responsabile perseverava nelle affissioni, addirittura collocando i cartelli a 5 metri di altezza per renderne difficile la rimozione". Per ora comunque gli sono stati notificati "20 verbali relativi alle ultime affissioni accertate", ma sono comunque in notifica per lui più di un "centinaio di cartelle esattoriali" pregresse per verbali mai pagati collezionati su tutto il territorio. L'uomo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per "invasione di terreni ed edifici", "danneggiamento" e "deturpamento e imbrattamento dei beni comuni. Intanto le indagini proseguono per accertare eventuali altre responsabilità, anche di tipo fiscale.

Insomma così recitava il comunicato di Comune e Polizia Locale non più tardi di due mesi fa. Finalmente, abbiamo pensato, questo fenomeno assurdo che ha trasfigurato la città è stato affrontato e risolto. Denunzie, richieste di danni, blocco dell'utenza telefonica (anche questo promettevano i vigili). 



Abbiamo monitorato e ci siamo accorti che gli assurdi cartelli recanti lo stesso numero di telefono facilmente riconducibile ad un singolo esercizio commerciale non diminuivano, anzi aumentavano dovunque. Molti cittadini hanno continuato a inviarci segnalazioni e uno ci ha inviato la telefonata che potete ascoltare. Semplicemente incredibile: il numero di telefono pluri denunciato continua ad operare, dall'altra parte risponde un operatore aggressivo e minaccioso (davvero inquietanti le minacce) che ha l'unica preoccupazione di non rispondere a chiamate anonime. Il tutto a due mesi dalle mega retate dei vigili.

Delle due l'una: o la Polizia Locale non riesce a farsi rispettare minimamente. Oppure non esistono nel nostro paese norme adeguate che permettano all'autorità di punire allucinanti prepotenze e reati di questo tipo. In ogni caso una sconfitta enorme per la città, una nuova vittoria dell'illegalità, un insulto a chi il mestiere di "trasporto e facchinaggio" cerca di farlo tra mille difficoltà in regola e rispettando le norme e i propri concorrenti. 

Perché questo schifo assoluto non viene fermato? Cosa costa? Come è possibile che dopo una retata del genere una attività simile possa continuare ad operare liberamente? Cosa sta realmente facendo la Polizia Locale, al di là di verbali che nessuno paga e di comunicati stampa, per stroncare davvero questo business?

21 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Complimenti alle forze dell'ordine per l'ennesimo successo.

Anonimo ha detto...

Mi viene in mente una battuta detta nel film del 1964 "Che fine ha fatto Totò baby?", detta da un turista straniero in una scena: "...ma esiste una polizia in questo paese?!".

Anonimo ha detto...

di buono c'è che il tipo sembra assai agitato...

Anonimo ha detto...

E quando dice: "se chiami per i cartelli chiama i vigili.." troppo bello , bellissimo

Anonimo ha detto...

così VIENE RIDICOLIZZATO l'onesto cittadino che paga le tasse e rispetta le regole ... VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Anonimo ha detto...

Bene, sempre meglio. Le TASSE che paghimo noi cittadini romani sono le più alte d'Italia. Ecco, dove vanno anche i nostri soldi.
Un presa in giro per le cd. "forze dell'ordine" di dimensioni epiche.
Un solo commento: VOMITO.

Anonimo ha detto...

Esatto, è proprio come hai detto tu (parlo del commento qui sopra il mio).

Anonimo ha detto...

cucù...Uber è tornato...bye bye fasciotassinari

Anonimo ha detto...

Toglieteli i cartelli quando potete. E' l'unica vera difesa: rovinagli il business.

swarley ha detto...

chiamate per prenotare centinaia di falsi appuntamenti...

Anonimo ha detto...

Cito testualmente dal post: "Insomma così recitava il comunicato di Comune e Polizia Locale non più tardi di due mesi fa. Finalmente, abbiamo pensato[...]"
è chiedo come mai non avete dedicato un post a questo intervento quando invece siete solerti a "criticare" (leggasi diffamare) la giunta Raggi con qualunque appiglio??!

Anonimo ha detto...

Cito di nuovo testualmente dal post: "Oppure non esistono nel nostro paese norme adeguate che permettano all'autorità di punire allucinanti prepotenze e reati di questo tipo."
Vedo che ci state pian piano arrivando pure voi alla conclusione logica che i politici PD/pdl hanno creato terreno fertile per i criminali, visto che non esiste la certezza della pena. Conclusione che fa riflettere su quanto sia importante che i 5stelle arrivino presto al governo della nazione!

Anonimo ha detto...

Io ai tassisti rimborserei la licenza e li manderei tutti a quel paese: il taxi non lo prende il cittadino comune ma è appannaggio solo dei ricchi, quindi non è affatto un servizio, anzi si scontra con un potenziale vero servizio come può essere uber, e considerando i livelli stellari di evasione possiamo pure dire abolendolo a favore di altri servizi innovativi farebbe emergere tanto di quel nero che i soldi delle licenze li recuperiamo in un giorno.

Anonimo ha detto...

Non mi sembra infatti di vedere tra un articolo di critica e l'altro nemmeno un post in cui esprimete la vostra approvazione per questa operazione portata avanti dalla Polizia locale con la nuova giunta. E fin'ora nessuno aveva mai mosso un dito su questa questione da voi molte volte denunciata sul blog, anzi mi sembra che i vecchi inquilini del Campidoglio fossero molto spesso loro stessi in torto coi loro cartelloni elettorali.

Anonimo ha detto...

Uber non chiude più in Italia
Il tribunale di Roma accoglie la richiesta di sospensiva dell’azienda. Tutto fermo fino a che il tribunale non valuterà il reclamo di Ube


Ahahahaha... rido...
😂😂😂😂😂

Anonimo ha detto...

ma gli idioti che scrivono di Uber laddove si parla d'altro, di quae madre EBETE e un po' MIGNOTTA sono figli ??

Anonimo ha detto...

Risposte.
- Non è una persona sana di mente
- Ha un avvocato delinquente che gli porta a prescrizione i processi
Comunque è vero. Quando uno nell'ordinario di una segnalazione si sente di continuo ripetere cose nell'ordine della follia, della volgarità e della deviazione, passa proprio la voglia.

Anonimo ha detto...

A tassinaro!

Anonimo ha detto...

Dovrebbe essere consentito ai comuni interessati (immagino al corpo dei vigili urbani) di richiedere la disattivazione dell'utenza telefonica pubblicizzata nelle affissioni abusive. Con il diviete per gli stessi operatori telefonici di riattribuite lo stesso numero di telefono per i 12 mesi successivi.
Cosi si debellerebbe facilmente la pubblicitá abusiva ......

Anonimo ha detto...

ma soprattutto, PERCHE NON DISMETTIAMO L'INTERA POLIZIA LOCALE VISTO CHE SOSTANZIALMENTE NON ESISTE? RISPARMIEREMMO QUALCHE MILIARDO DI DEBITO L'ANNO...

Theresa williams ha detto...

Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di collaborazione con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. Inviò il coclea di incantesimi e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi di amore persi
3) Divorzio Incantesimi
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo legante.
6) Incantesimi di rottura
7) Sfilare un Amore passato
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
9) vogliono soddisfare il tuo amante
Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

ShareThis