Il Parco delle Sabine. Area verde all'avanguardia ieri, oggi solo degrado, incuria e abbandono

1 aprile 2017











A Montesacro c’era una volta un bellissimo parco chiamato “Parco delle Sabine”. Al suo interno c’era un laghetto con i pesci, aree gioco attrezzate, un sistema di irrigazione (costato migliaia di euro) per le piante, panchine e viottoli.

Un polmone verde meravigliosamente attrezzato. C’era, appunto. Dopo mesi e mesi di incuria e nonostante le sollecitazioni fatte a chi di dovere, oggi il parco versa in condizioni disastrose. Panchine rotte o date alle fiamme, vegetazione altissima che nessuno viene mai a tagliare, sistema di irrigazione abbandonato e quindi non più funzionante e di conseguenza alberi secchi. La sporcizia è ovunque, nessuno ritira più l’immondizia e i secchioni si riempiono fino a strabordare.

I genitori portano a spasso (!) i bambini facendo lo slalom tra i rifiuti e durante l’estate gli incendi completano il lavoro di devastazione. Oltre al danno, poi, la beffa. Alcune delle piccole oasi recintate con giochi per i più piccoli sono ancora chiuse con catena e lucchetto, da così tanti mesi ormai che gli abitanti hanno forzato le recinzioni pur di poter far giocare i figli in un posto “pulito” sebbene circondato dal degrado.

Ah, se ve lo steste chiedendo, il laghetto che una volta aveva pesci e tartarughe è ora solo una spianata di sassi più chiari. Siamo a Roma Nord ma pare di stare a Kabul.
Lorenzo

43 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

tutto vero.

Anonimo ha detto...

http://www.affaritaliani.it/roma/vigili-assenti-a-capodanno-vendetta-sull-ex-sindaco-marino-denunciato-471754.html

Diego ha detto...

E' la prova che lo scandalo del degrado e dell'abbandono delle aree verdi di Roma non si puo' risolvere unicamente insediando dei chioschi commerciali in concessione... certamente l'idea puo' essere efficace in alcune circostanze ma basta constatare la vastità degli spazi verdi di Roma per capire che non se ne esce senza la ricostituzione di un servizio giardini comunale degno di questo nome.

Anonimo ha detto...

Diego sbagli,

se il principio fosse quello delle risorse pubbliche, con 6000 e passa vigili (uno ogni 500 persone!) roma dovrebbe essere la svizzera.

Secutor ha detto...

Tutto continua come prima DEGRADO, VANDALISMO, ZONE 167 ABBANDONATE, STRADE DISSESTATE, SPORCIZIA DILAGANTE, WRITERS SCATENATI, BORSEGGIATORI, LADRI ....IN PIENA ATTIVITA', ANARCHIA E PREPOTENZA VEICOLARE......La società ha paura della medicina ovvero il FASCISMO che con i necessari metodi può risolvere situazioni strutturali che ne RAGGI ne M5S ne Salvini sono ormai più in grado di risolvere e controllare ..........la situazione è irreversibile senza speranza chiusa in un impianto normativo incontrollabile e ingestibile per qualunque schieramento votate !

Anonimo ha detto...

Ahahah. Un 50enne per 500 persone???? Ma falla finita.

Anonimo ha detto...

60000 dipendenti e non ne trovano 2 per svuotare i cestini del parco ?

Maledetti

Anonimo ha detto...

1.200.000 dipendenti e abbiamo sto schifo????

Anonimo ha detto...

Ma Retake?

Anonimo ha detto...

Secutor non si tratta tanto di fascismo quanto di rigore ed essere ligi al dovere. Insomma una certa serietà.

Cristina dell'Amore ha detto...

Idea, facciamo lo stadio li

Anonimo ha detto...

il modello pubblico non funziona : non funziona col pd, non funziona coi cinque stelle, non funzionava con alemanno. Aspettare che un ente pubblico e i suoi dipendenti facciano bene una cosa è spesso una illusione oltre che uno sperpero di soldi (tasse). i servizi vanno privatizzati, resi concorrenziali e regolati con contratti che facciano pagare penali salate a chi non li rispetta. il resto è solo illusione e delusione a caro prezzo

Anonimo ha detto...

Vero ma il grosso problema italico è la mancanza di controlli nel pubblico ed anche l'inciviltà delle persone.Retake può fare molto ma non può sostituirsi agli enti pubblici.

Diego ha detto...

A Roma c'è una pesante carenza anche di vigili urbani se è per questo. Basta vedere il numero di vigili urbani per KM2 di cui dispone Milano paragonato alla situazione di Roma...
Diciamo che negli ultimi 30 anni la retorica del pubblico capace solo a drenare soldi ha dato i suoi frutti....una retorica veicolata dai mezzi di informazione che sono controllati da gruppi di potere i quali evidentemente avevano ed hanno interesse a che lo stato sparisca, in una visione dell'economia in cui il modello deve essere inflazione bassa, disoccupazione alta, sfruttamento del lavoro, profitti alle stelle reinvestiti nei circuiti finanziari internazionali (ovvero fuori dal paesi), un modello che ci sta portando al collasso cari signori.

Anonimo ha detto...

La pulizia dei parchi è già in mano al privato. Se ne occupano le cooperative.
Buzzi ancora si vanta di come sono ben tenute le aree verdi e il Verano grazie ai suoi. Davvero.
Ovviamente la privatizzazione effettiva deve portare all'interruzione dei finanziamenti pubblici.
Tu fai il privato, e io ti devo pure pagare coi soldi pubblici?
Il privato che volete voi è un privato che campa sulle spalle del pubblico.
Così non va bene.
Non è il mercato.

Anonimo ha detto...

Ringraziate la massoneria internazionale, che sta trasformando le nostre ITALICHE periferie in ARABIA SAUDITA. Sempre i soliti colpevoli, PD, GOLDMAN SACHS, la TROIKA. Il piano è lineare: oggi degrado domani moschee. E noi POPOLO costretti al DOLOROSO CONFINO in cui rimpiangere i veccho fasti del nostro impero!

Anonimo ha detto...

http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/04/02/news/marijuana_coltivata_in_casa_e_vaporizzata_e_una_filosofia_di_vita_coppia_scarcerata_a_milano-161987674/

Grande giudice. Giusto. Andiamo cosí ragazzi, depenalizziamola e legalizziamola una volta per tutte. Un caro saluto, un ragazzo di destra (di larghe vedute!) Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ma il fascismo non è reato? Prima dobbiamo cambiare le leggi... la vedo difficile!

Anonimo ha detto...

Nè pubblico nè privato... comune! ;)
Saluti a pugno chiuso, Antonio

Anonimo ha detto...

Vero, una bella giornata. Peccato per la tua fede di destra, che da grande sconfesserai e dalla triste notizia della frana in Colombia.

Ti saluto con rispetto, da uomo a uomo, a pugno chiuso, Antonio

Anonimo ha detto...

Sí, sarebbe più che sufficiente. Falla finita tu, coraggio.

Secutor ha detto...

Dopo una vita di lavoro e sacrifici in questo paese ce' libertà di venirti a rapinare e se vogliono anche ucciderti.......DOPO UNA VITA DI LAVORO ! Drogati, writers, rapinatori, migranti, .........NO ! Deve scendere in campo la FOLGORE, organizzare senza ma senza se RASTRELLAMENTI, BLOCCHI DI QUARTIERE, FILO SPINATO, ISTITUZIONE DI TAGLIE, PERQUISIZIONI SENZA PREAVVISO.......basta morti ! Politici chiAcchieroni sventolatori dei diritti umani SIAMO STUFI DI ESSERE MASSACRATI ! FOLGORE FOLGORE FOLGORE ......

Anonimo ha detto...

Oggi ho fatto all'amore con la mia donna (ITALIANA) e mentre ne aprivo a colpi di verghetta la pallida coscia sai cosa le dicevo? CANTILENAVO CANZONETTE LITTORIE! NON ESISTE VIAGRA NON ESISTE MIGLIORE PALESTRA! E lei si concesse, come un furetto domesticato, fino a giacere senza alcun forza sul letto! Questo è l'uomo non contaminato dalle droghe massoniche! Questa è la vittoria dell'uomo occidentale... EUROPEO! MORTE AL TURCO USURPATORE! W LA PATRIA!

Anonimo ha detto...

Pubblico o privato è relativo. Dipende molto dalla testa della gente. In altre città d Italia c'è il pubblico, ma l attenzione alla cosa pubblica è completamente diversa.

Lorik_ ha detto...

Quel posto come la tutta la zona fa schifo....

Anonimo ha detto...

Fate tutti schifo

Anonimo ha detto...

ahahahah meraviglioso! :D

Anonimo ha detto...

non mi sembra che il parco delle sabine sia mai stato "all'avanguardia", semplicemente si tratta di un parco che (come in tutta l'area di Porta di Roma) è stato iniziato dai costruttori ma non finito, dato che in gran parte del parco mancavano panchine, cesti per l'immondizia o fontanelle d'acqua. Teoricamente dovrebbe essere stato consegnato al municipio per la gestione ordinaria ma ho idea che (come è accaduto per tutte le questioni riguardanti quell'area) l'incompletezza dell'opera abbia fornito al municipio la scusa per non impegnarsi nel recupero e nella manutenzione del parco

Anonimo ha detto...

Troppo logico il discorso. I romani non hanno la stessa consapevolezza degli altri europei che amministrano, punto e basta!

Anonimo ha detto...

Ma non è che dietro questa incuria ci sono i "privati" così tanto amati da tonelli?
http://tutelaparcodellesabine.blogspot.it/2017/01/porta-di-roma-inadempienze-e-opere.html

Anonimo ha detto...

Forse sarebbe il caso di fare un pò di autocritica ed ammettere che noi romani, come perfetti rappresentanti del popolo italico, siamo i primi responsabili del degrado di quanto ci circonda. Troppo facile prendersela con le istituzioni o sparare a zero sugli extracomunitari. Manchiamo di senso civico e di rispetto per la collettività. Nel quotidiano non adottiamo un comportamento, dicasi uno, che che vada al di là del nostro interesse privato. E' un fatto mentale e di DNA, e chi ci governa, semplicemente, è il nostro riflesso. Punto.

Anonimo ha detto...

@ aprile 03, 2017 3:14 PM: è vero, la spazzatura, le panchine rotte, le imputo tutte ai romani incivili, ma è anche vero che le panchine non vengono cambiate, la spazzatura non viene ritirata, l'erba non viene tagliata e di sicuro il laghetto non è stato prosciugato dagli incivili...

Anonimo ha detto...

h.3.14 Questa è la classica deviazione massonica del discorso.
Schiere di immigrati ricadono sul welfare; squilibrano la società e l'economia.
E' evidente che i tre miliardi di euro che spendiamo per mantenere clandestini, oltre ai miliardi di miliardi che spendiamo per mantenere i cosiddetti regolari, sono soldi tolti alla gestione dello Stato italiano.
Oltretutto, siccome il motivo per cui si importano extracomunitari è garantire il crollo delle condizioni del lavoro e la deculturazione dell'Italia, ne viene scientemente favorito il comportamento scimmiesco e criminale.
Punto.

Anonimo ha detto...

Nessun italiano adulto, per quanto primitivo, andrebbe mai con altri 40 italiani adulti a giocare a palla sul Colle Oppio, come furetti deficienti, tra birre e bivacchi.
E in nessun paese civile verrebbe tollerato uno spettacolo così indecoroso, tra le rovine di Roma in un parco pubblico.
Nell'espandersi di questa diseducazione migratoria, vi invito ad assistere alla pomeridiana partita a pallone davanti all'ingresso monumentale del Verano.
Tra parcheggiatori abusivi, canari, e baracche, di fronte a un cimitero e a una delle sette basiliche, la quarantina di immigrati che gestiscono i chioschi di fiori - tutti stranieri, notare bene - giocano urlando come ossessi, a un passo da un camposanto, e su strada carrabile.
Notare bene, con un commissariato di polizia a venti metri.
Così vi vogliono ridurre, a scimmie.

Secutor ha detto...

Posso accendere la luce ? I Romani sono stati sempre così ?.....Non volete ammettere perchè sconveniente che quando c'era il FASCIO i romani erano esempio di civiltà ed educazione civica nel mondo ? LO VOGLIAMO GRIDARE QUESTO O NO ?

Anonimo ha detto...

Non volete ammettere perchè sconveniente che quando c'era il FASCIO i romani erano esempio di civiltà ed educazione civica nel mondo ? LO VOGLIAMO GRIDARE QUESTO O NO ?

No.

sergio labonia ha detto...

Il III Municipio è oramai divenuto una terra di conquista. Oltre a un viadotto (dei 4 Presidenti) costato non si sa quanto (cosa ha controllato la Corte dei conti? Costo/efficienza ed efficacia)) e in gran parte inutilizzabile già dalla progettazione (metropolitana leggera) a favore di una cementificazione selvaggia (costruzione di un "mostro" a ridosso della Coop) e l'impossibilità di realizzare il progetto, che doveva arrivare a Casal del marmo, per l'opposizione degli abitanti di via Fucini (non li potevano sentire prima di affrontare la spesa?), oltre all'annosa questione cementificatoria di P.za Minucciano, si aggiunge anche questa farsa elettorale del Parco delle sabine, oramai completamente abbandonato (addirittura hanno realizzato, alle entrate, delle "cose" misteriose pur nella pericolosità nell'uso del parco, da sconsigliarne l'attraversamento. Io ci ho preso la scabbia), oramai in disuso da anni (e pensare che ci avevano detto che avrebbero realizzato la illuminazione interna. che desso ce lo contrabbandano per "risparmio"!). E' una situazione che, viste le procedure avocate (tutta fuffa) può solo peggiorare, senza alcun intervento istituzionale che dimostra di non saper funzionare. Ma cosa sono stati eletti a fare?

Jess _D19 ha detto...

Ci sono passata l'altro giorno dopo anni che non ci tornavo ed ero sconvolta! UNO SCHIFO! Le piante poco poco ti inghiottiscono, è una foresta, è tutto sporco, i sentieri sono quasi spariti e a passarci ti trasmette proprio un senso di desolazione, disagio, degrado. ASSURDO!

LUIGI ROTUNNO. LA TORRE RESORT. PORTO SEGURO. QUERIDO BRASIUUU. ha detto...

EFFERATO ASSASSINO DANIELE MINOTTI (AVVOCATO PEDOFILO DI GENOVA E RAPALLO SU FACEBOOK: LAVA CASH MAFIOSO, NAZI, AGENTE SEGRETO IN COPERTO, ASSOLUTAMENTE OMICIDA)! FACEVA PARTE DI SETTA DI SATANISTI INCULA BAMBINI CON GIULIANO FERRARA, ANSELMA DEL'OLIO E NOTO PEDERASTA CLAUDIO CERASA DI TWITTER ED IL FOGLIO!

1
INCULA TANTI BAMBINI, L’AVVOCATO PEDOFILO E NAZISTA DANIELE MINOTTI DI RAPALLO (PURE SU FACEBOOK)! NON MOSTRATEGLI MAI I VOSTRI FIGLI! RICICLA ANCHE MOLTISSIMI SOLDI MAFIOSI! E’ PURE UN AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO ASSASSINO! VICINO AI PUZZONI TERRORISTI DI ESTREMA DESTRA, CREANTI NUOVE OVRA E GESTAPO, DI CARATTERE TECNOLOGICO E MILITARE, SCHIFOSI MASSONI NAZISTI, SCHIFOSI MASSO-NAZISTI, LAVA SOLDI MAFIOSI, UBALDO LIVOLSI, GIULIO OCCHIONERO E FRANCESCA OCCHIONERO ( IL PRIMO DI CRIMINALISSIME LIVOLSI-IAQUINTA & PARTNERS E LIVOLSI AND PARTNERS... GLI ULTIMI DUE, ORA IN GATTABUIA, SPERIAMO, AL PIU' PRESTO, RAGGIUNTI ANCHE DAL PRIMO, CHE HA IN GOPPA, NON PER NIENTE, GIA' UNA MEGA CONDANNA A GALERA PER IL FALLIMENTO FINPART
http://www.romacapitale.net/politica/34-politica/14277-cyberspionaggio-da-renzi-a-monti-a-draghi.html
http://www.pmli.it/articoli/2017/20170118_03L_Occhionero.html
https://interestingpress.blogspot.pt/2017/01/lingegnere-e-la-maratoneta-la-rete-di.html
http://www.ilpost.it/2017/01/11/inchiesta-cyberspionaggio-occhionero-roma/
http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/VERME-SCHIFOSO-UBALDO-LIVOLSI-OCCHIONERO-FININVEST-DOVREBBE-ESSERE-IN-GALERA-ORA-A-CIUCCIARE-IL-CAZZ-td4895912.html )
COMPLIMENTI VIVISSIMI AL VERO UOMO DI STATO, ROBERTO DI LEGAMI, CHE DAL PUZZOLENTISSIMAMENTE FASCISTA E PRO COSA NOSTRA, NONCHE' PARTE DI NUOVA P2, POLIZIOTTO PUZZOLENTISSIMAMENTE BERLUSCONICCHIO E BERLUSCORROTTO FRANCO GABRIELLI, E' STATO DESTITUITO DAL PROPRIO LAVORO, IN QUANTO "SI E' AZZARDATO" A SALVARE DEMOCRAZIA E LIBERTA'..
http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/occhionero-massoneria-gabrielli/
VERGOGNA, VERGOGNA E STRA VERGOGNA, TRATTASI DI ENNESIMO SGOZZAMENTO DI VALORI CHE PUZZA TANTISSIMO DI SPAPPOLA GIOVANNI FALCONE E PAOLO BOSELLINO, COMPRATORE DI GIUDICI A GOGO, PERVERTITISSIMO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI ( CHE DA ANNI, ORGANIZZA NUOVE OVRA E GESTAPO ASSASSINE, PRIMA COI PORCI KILLER GAETANO SAYA E RICCARDO SINDOCA, POI COI PORCI KILLER GIULIANO TAVAROLI ED EMANUELE CIPRIANI, ULTIMAMENTE COI PORCI KILLER UBALDO LIVOLSI, PAOLO BARRAI, DANIELE MINOTTI, FRANCESCA OCCHIONERO E GIULIO OCCHIONERO.... ULTIMO, ORA, IN CARCERE, SPERIAMO AL PIU' PRESTO, IN COMPAGNIA DI TUTTO IL RESTO CITATO DI SUA NAZIGANG)! TORNIAMO, IN OGNI CASO, ALL'EFFERATO ASSASSINO DANIELE MINOTTI, NOW AND STRA RIGHT NOW, PLEASE! AVVOCATO PEDOFILO DI RAPALLO, SU FACEBOOK: LAVA CASH MAFIOSO, NAZI, AGENTE SEGRETO IN COPERTO, ASSOLUTAMENTE OMICID! SUA LA SETTA DI SATANISTI, ANZI, SUA LA SETTA DI SATA-N-AZISTI, STUPRA BAMBINI, COM DENTRO IL PARI PEDERASTA GIULIANO FERRARA, IL PARI PEDERASTA CLAUDIO CERASA, NATO A PALERMO, AFFILIATO MAFIOSO DA ANNI (AFFILIATO MAFIOSO DA ANNI E PER QUESTO POSTO IN GOPPA AL FOGLIO.. FOGLIO DA USARE PER PULIRSI IL CULO... DALL'EDITORE DI COSA NOSTRA NUMERO UNO AL MONDO, SILVIO BERLUSCONI... IL VISCIDO TOPO DI FOGNA E NOTO PEDOFILO CALUDIO CERASA, E' PARTE, E DA UN DECENNIO, DELLA FAMIGLIA MAFIOSA MEGASSASSINA DEI CIMINNA, MANDAMENTO DI CACCAMO). COME PURE, IL PARI PEDERASTA PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA BLOCKCHAIN INVEST, CRIMINALISSIMA BIGNIT, CRIMINALISSIMA WMO SAGL LUGANO, CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUNITIES LUGANO, CRIMINALISSIMA WMO SA PANAMA, CRIMINALISSIMA BSI ITALIA SRL, VIA SOCRATE 26 MILANO, CRIMINALISSIMO BLOG MERCATO LIBERO ALIAS "MERDATO" LIBERO (SU CUI TROVATE TUTTO, QUI https://it-it.facebook.com/public/Truffati-Da-Paolo-Barrai). IL PARI PEDERASTA STEFANO BASSI DE IL GRANDE BLUFF.

LUIGI ROTUNNO. LA TORRE RESORT. PORTO SEGURO. QUERIDO BRASIUUU. ha detto...

2
IL PARI PEDERASTA E MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI PAOLO CARDENA' https://it.linkedin.com/in/paolo-carden%C3%A0-6a610827 DI CRIMINALISSIMO BLOG VINCITORI E VINTI. IL PARI PEDERASTA MAURIZIO BARBERO DI TECHNOSKY MONTESETTEPANI ( CHE ERA CIO' CHE UNIVA IL BASTARDO HITLERIANO GIULIO OCCHIONERO AD ENAV
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/13/giulio-occhionero-un-cyberspione-che-piu-maldestro-non-si-puo/3312745/
http://www.repubblica.it/cronaca/2017/01/10/news/cyberspionaggio_inchiesta-155753314/
DI CUI, NON PER NIENTE, TECHNOSKY MONTESETTEPANI, SOCIETA' CONTROLLATA DA SERVIZI SEGRETI DI ESTREMA DESTRA, SPESSISSIMO ASSASSINI, E' IN PIENO, PARTE). LA NOTISSIMA PEDOFILA ELISA COGNO DI FRUIMEX SAS ALBA E TORINO.
http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/SBORRATA-TUTTA-NEL-CULO-ELISA-COGNO-FRUIMEX-ALBA-TORINO-BLOGSPOT-TROIA-SATA-N-AZISTA-CHE-DIFFAMA-SUL-td4895643.html
E LA NOTISSIMA PEDOFILA PIERA CLERICO DI FRUIMEX SAS ALBA E TORINO.
http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/BASTARDISSIMA-TROIA-PIERA-CLERICO-FRUIMEX-A-CAPO-ANZI-A-quot-KAPO-quot-DI-TANTE-SETTE-SATANISTE-ANZI-td4897000.html
AND HERE WE GO AGAIN AND AGAIN: IL PARI PEDERASTA AZZERA RISPARMI FEDERICO IZZI DETTO ZIO ROMOLO ( MEGA RICICLA CASH MALAVITOSISSIMO DEI GIRI LERCI DI MAFIA CAPITALE E DI CAMORRISTI PRESENTI NEL BASSO LAZIO
https://meloniclaudio.wordpress.com/2016/12/30/la-camorra-a-roma-e-nel-lazio/
http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2016/03/04/blitz-contro-camorra-nel-casertano-nel-basso-lazio-arresti_Ee3CRNYmUmhxiTgmJJK3kI.html
http://www.iltempo.it/cronache/2013/11/02/gallery/i-veleni-della-camorra-nel-basso-lazio-913245/ ).

ED ANCORA: IL PARI PEDERASTA GIACOMO ZUCCO DEI NAZISTI E KUKLUKLANISTI TEA PARTIES E CRIMINALISSIMA BLOCKCHAINLABIT. LA NOTISSIMA PEDOFILA ANSELMA DEL'OLIO (SPOSATA COL VICE KAPO' E VICE CAPO DEI VERMI PRIMA CITATI: GIULIANO FERRARA). ED IL GIA' ARRESTATO PER AVER STUPRATO BAMBINI DI 11 ANNI, REGISTA PEDERASTA GIUSEPPE LAZZARI!!!
http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/08/09/news/pedofilia-145677361/
E FRA ANSELMA DELL'OLIO E GIUSEPPE LAZZARI, VI FURONO MOLTE "SLINGUATE PEDOFILESCHE MEDIATICHE", NEGLI ULTIMI ANNI, TIPO QUESTA
http://video.corriere.it/sesso-11enne-arrestato-regista-giuseppe-lazzari-l-intervista-rai/4287e44c-5e41-11e6-bfed-33aa6b5e1635
NASCONDETE I VOSTRI FIGLI, PLEASE, DA NOTO AVVOCATO PEDOFIL-O-MOSESSUALE DANIELE MINOTTI (FACEBOOK)! NOTISSIMO AVVOCATO PEDERASTA INCULA BAMBINI DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA (DA ANNI ED ANNI ISCRITTO PRESSO GLI ANIMALI PAZZI CHE STUPRANO ADOLESCENTI E BIMBI, OSSIA I PORCI DEPRAVATISSIMI DI " ORGOGLIO PEDOFILO" https://en.wikipedia.org/wiki/North_American_Man/Boy_Love_Association)! E' SUA LA SETTA DI SATANISTI STUPRA BIMBI CON DENTRO IL REGISTA, PURE PEDOFILO, GIUSEPPE LAZZARI (ARRESTATO), LA NOTA PEDOFILA TANTO QUANTO, ANSELMA DELL'OLIO ( CHE, COME AVETE VISTO E RI VEDRETE IN UN VIDEO QUI A SEGUITO, DA' DEL GENIO AL SUO COMPARE DI ORGE SODOMIZZA RAGAZZINI: GIUSEPPE LAZZARI). ED IL, NOTORIAMENTE, DA SEMPRE PEDOFIL-O-MOSESSUALE GIULIANO FERRARA! COME IL PEDERASTA AFFILIATO A COSA NOSTRA, IL VISCIDO VERME CLAUDIO CERASA, NATO A PALERMO IL 7.5.1982, PARTE DELLA FAMIGLIA MEGASSASSINA CIMINNA DI CACCAMO. E PROPRIO IN QUANTO PARTE DI COSA NOSTRA E DA VARI ANNI, POSTO DAI, DA SEMPRE EDITORI MAFIOSI UBER ALLES, SILVIO BERLUSCONI E GIULIANO FERRARA, IN GOPPA AL FOGLIO ( DA USARE SEMPRE E SOLO QUANDO FINISCE LA CARTA IGIENICA, MA CON ACCORTEZZA, PLEASE: E' UN FOGLIO INFETTATO DA CRIMINI DI OGNI, NON SOLO MEDIATICI, NON SOLO FRUTTO DELLE PIU' DELINQUENZIALI FAKE NEWS, MA ANCHE CRIMINI ASSASSINI, CRIMINI MALAVITOSI, CRIMINI TERRORISTICI DI ESTREMA DESTRA, CRIMINI NAZIFASCISTI, CRIMINI MAFIOSI, CRIMINI CAMORRISTI, CRIMINI NDRANGHETISTI)!

LUIGI ROTUNNO. LA TORRE RESORT. PORTO SEGURO. QUERIDO BRASIUUU. ha detto...

3
LO HANNO BECCATO UN'ALTRA VOLTA A STO SCHIFOSO SATANISTA, ANZI, A STO SCHIFOSO SATA-N-AZISTA PEDOFIL-O-MOSESSUALE DI DANIELE MINOTTI, AVVOCATO CRIMINALISSIMO DI RAPALLO E GENOVA Sede di Rapallo (GE)
Via della Libertà, 4/10 – 16035 RAPALLO (GE)
Tel. +39 0185 57880
Fax +39 010 91 63 11 54
Sede di Genova
Via XX Settembre 3/13 16121 – GENOVA)
CHE EFFETTUA ANCHE, DA SEMPRE, TANTO RICICLAGGIO DI DENARO MAFIOSO, COME PURE ROVINA O TERMINA LA VITA DI GENTE PER BENISSIMO (ANCHE ORDINANDO OMICIDI), ATTRAVERSO COMPLOTTI MASSO-N-AZIFASCISTI, OSSIA, DI LOGGE SATANICHE DI ESTREMISSIMA DESTRA. STO VERME SCHIFOSO DI DANIELE MINOTTI FACEVA PARTE DI UNA SETTA DI PEDERASTA BERLUSCONICCHI!
IL CUI CAPO-KAPO' E' OVVIAMENTE LO SBAUSCIA TROIE BAMBINE MAROCCHINE, NONCHE' SPAPPOLA MAGISTRATI, PEDOFILO NUMERO UNO AL MONDO: SILVIO BERLUSCONI! SUO CAROGNESCO MANDANTE DI MILLE CRIMINALITA' E STALKING VIA WEB! ASSOLUTA METASTASI ASSASSINA E MONDIALE DI DEMOCRAZIA, LIBERTA' E GIUSTIZIA!
http://www.huffingtonpost.it/2015/03/26/intervista-gianni-boncompagni_n_6945522.html
http://www.cappittomihai.com/tag/pedofilo/
http://www.ibtimes.co.uk/silvio-berlusconi-paid-10m-bribes-bunga-bunga-girls-paedophile-prostitution-trial-1508692
http://www.magicrules.pw/2013/Jul/18/16000.html
SEGUITO A RUOTA DAL MEGA SACCO STRA COLMO DI ESCREMENTI, NOTISSIMO PEDOFIL-O-MOSESSUALE TANTO QUANTO, GIULIANO FERRARA ( LUI STESSO CONSIGLIA IL FARSI SODOMIZZARE, QUI
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/giuliano-ferrara-omosessualita-giochetto-consiglio-contro-natura-1483446/
GIULIANO FERRARA E' DA SEMPRE UN PPP ..PPP PUZZONE PORCO PERVERTITO PEDOFILO PEDERASTA PIDUISTONE PAZZO CHE AMA PARTECIPARE AD ORGE OMOSESSUALI A GO GO.. QUESTE FOTO E QUESTO LIBRO LO STRA CHIARISCONO
http://cdn-static.dagospia.com/img/patch/archivio/d0/ferrara_nudo_Visto_exc.jpg
https://www.ibs.it/arcitaliano-ferrara-giuliano-biografia-di-libro-pino-nicotri/e/9788879531337 ).

RI SEGUITO A RUOTA DAL NOTO FIGLIO DI PUTTANA CALUDIO CERASA ( TWITTER & IL FOGLIO... DA USARE SOLO E SEMPRE PER PULIRSI IL CULO QUANDO FINISCE LA CARTA GIENICA, BUT BIG BIG STRA BIG OCHO: E' INFETTATO DI MAFIA, P2 E NAZISMO). NATO A PALERMO. MASSONE CRIMINALISSIMO PARTE DI COSA NOSTRA. FAMIGLIA CIMINNA, MANDAMENTO DI CACCAMO.
http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/PEDOFILO-CIUCCIA-CAZZI-CLAUDIO-CERASA-TWITTER-E-IL-FOGLIO-DA-USARE-PER-PULIRSI-IL-CULO-SE-FINISCE-LA-td4896516.html

SATANAZISTI PEDOFILI DANIELE MINOTTI, GIULIANO FERRARA, CLAUDIO CERASA... ED IL GIA' TRE VOLTE IN GALERA PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965, DI CRIMINALISSIMA BIGBIT, CRIMINALISSIMA BLOCKCHAIN INVEST, CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUNITES LUGANO, CRIMINALISSIMA WMO SAGL LUGANO, CRIMINALISSIMA WMO SA PANAMA, CRIMINALISSIMA BSI ITALIA SRL MILANO, VIA SOCRATE 26 E CRIMINALISSIMO BLOG MERCATO LIBERO ALIAS “MERDATO” LIBERO. DI CUI TROVATE "NON POCHE" NOTIZIE ( CHE PRESTO SARANNO AMPLIATE ALL'INFINITO) QUI https://it-it.facebook.com/public/Truffati-Da-Paolo-Barrai ).
PARTE DELLA SETTA INCULA BAMBINI SU BAMBINI ERA IN PIENO ANCHE L' APPENA ARRESTATO PER PEDOFILIA, REGISTA GIUSEPPE LAZZARI ( PEDOFILO E NON PER NIENTE, DA SEMPRE BERLUSCONIANISSIMO... OO CHE CASO, OO)!
http://www.imolaoggi.it/2016/08/09/pedofilia-atti-sessuali-con-11enne-arrestato-regista-giuseppe-lazzari/
http://www.bresciaoggi.it/territori/citt%C3%A0/abusi-su-un-undicenne-arrestato-lazzari-1.5058394
http://www.giornaledibrescia.it/brescia-e-hinterland/i-poliziotti-lazzari-minacciava-la-madre-del-ragazzino-1.3110508
CHE QUI SLINGUA PERVERTITISSIMAMENTE, IDEOLOGICAMENTE E MEDIATICAMENTE, CON LA PARIMENTI STUPRA BIMBI E STUPRA BIMBE, DA SEMPRE LESBICA PEDOFILA ANSELMA DELL'OLIO. CHE, NON PER NIENTE, NEL VIDEO CHE QUI SEGUE, DA' ALL'ACCERTATO PEDERASTA GIUSEPPE LAZZARI, DEL GENIO, A GO GO (ULLALA' CHE COINCIDENZUZZA BEDDA, ULLALA')!
http://video.corriere.it/sesso-11enne-arrestato-regista-giuseppe-lazzari-l-intervista-rai/4287e44c-5e41-11e6-bfed-33aa6b5e1635

LUIGI ROTUNNO. LA TORRE RESORT. PORTO SEGURO. QUERIDO BRASIUUU. ha detto...


4
OVVIAMENTE, IN QUANTO PARTE DELLA STESSA SETTA SATANISTA E PEDOFILESCA DI SILVIO BERLUSCONI, GIULIANO FERRARA, VERME CLAUDIO CERASA, GIA' 3 VOLTE IN GALERA PAOLO BARRAI ED IL CITATO NOTO AVVOCATO PEDERASTA SODOMIZZA BAMBINI: DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO. PURE AGENTE SEGRETO IN COPERTO, DI TIPO ASSASSINO. SI, ASSASSINO, PER OVRA E GESTAPO PUBBLICHE E PRIVATE DI SILVIO BERLUSCONI!
VOLETE ALTRE PROVE ED INIDIZI? IAMM BELL, IA'....GUARDATE QUESTI LINKS CHE SEGUONO, PLEASE.... GUARDATE COME STO PEDERASTA INCULA BAMBINI DI DANIELE MINOTTI, AVVOCATO CRIMINALISSIMO DI RAPALLO E GENOVA, SEMPRE DIFENDA SUOI DEPRAVATI "COLLEGHI", OSSIA VOMITEVOLI PEDOFILI COME LUI! O COME DIFENDA STUPRATORI SESSUALI! O IL FARE SESSO CON POCO PIU' CHE BAMBINI, IN GENERALE!
http://www.lettera43.it/cronaca/adescava-minorenni-sul-web-miltare-a-processo_43675123449.htm
http://genova.repubblica.it/cronaca/2014/02/26/news/sesso_virtuale_in_cambio_di_soldi_per_videogame-79717213/
http://www.primocanale.it/notizie/accusato-di-adescare-minori-su-web-condanna-4-anni-e-4-mesi-142040.html
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2008/08/14/ALZmws0B-denuncio_badante_sgozzata.shtml
http://www.ansa.it/liguria/notizie/2014/06/20/adescava-minori-sul-web-condannato_36c57304-90aa-4c7f-8463-c7d610ed10dd.html
http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2013/04/19/news/casolare-a-luci-rosse-il-pm-7-anni-e-mezzo-all-ex-dipendente-nca-1.6917147
http://punto-informatico.it/1214697/PI/Commenti/legge-pedoweb-fumetti-assolti.aspx
http://www.interlex.it/forum10/relazioni/27minotti.htm


E QUI A SEGUITO, LEGGETE, SEMPRE, PLEASE, LA TESTIMONIANZA DI STEFAN CUMESCU! CHE APPENA A 14 ANNI FU PRIMA DROGATO, POI STUPRATO, POI SODOMIZZATO A SANGUE, POI SODOMIZZATO QUASI A MORTE, DAL BASTARDO NAZIPEDERASTA DANIELE MINOTTI, MASSONE NEO PIDUISTA, AVVOCATO INCULA RAGAZZINI, AVVOCATO INCULA BAMBINI, COME COSI' AVVOCATO DI MAFIOSI MEGA KILLER E/O CRIMINALI DI OGNI....
http://www.nyg-forum.xyz/2014/Oct/26/357297.html
http://www.macportables.pw/2014/Oct/07/43480.html ).
ED ECCO VARI TESTI CHE CHIARISCONO QUANTO IL REPELLENTE PEDOFILO INCULA BAMBINI, DANIELE MINOTTI STESSO, DA SEMPRE, RICICLI PURE SOLDI ASSASSINI DI COSA NOSTRA, CAMORRA E NDRANGHETA! A GO GO!!
https://lists.gt.net/python/python/1270814
http://grokbase.com/t/python/python-list/148jckyh1w/avvocato-pedofilomosessuale-ed-assassino-daniele-minotti-facebook-oltre-che-nazi-megalava-euro-mafiosi-e-come-detto-mandante-di-omicidi-o-suicidate-stalker-di-eroe-civile-michele-nista-su-ordine-di-tiranno-fasciocamorrista-silvio-berlusconi
http://www.perl-tk.pw/2014/Sep/19/12201.html
http://www.hardwaresystems.pw/2014/Sep/17/5.html
http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/FIGLIO-DI-PUTTANA-DANIELE-MINOTTI-AVVOCATO-PEDOFILO-DI-RAPALLO-PURE-SU-FACEBOOK-NAZI-LAVA-CASH-MAFIO-td4896126.html
http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/FIGLIO-DI-PUTTANAZZA-DANIELE-MINOTTI-AVVOCATO-PEDOFILO-DI-RAPALLO-SU-FACEBOOK-LAVA-CASH-MAFIOSO-NAZI-td4896381.html

ANZI, SICCOME ALLA CENSURA ASSASSINA ED AL MALE DI STI OMICIDA FASCIOPEDOFILI BERLUSCONICCHI NON CI ADATTEREMO MAI E POI MAI, PIUTTOSTO, MEGLIO MORTI E DA SUBITO ( L'ITALIA, ANZI LA MERDASSASINA DI BERLUSCONIA O RENZUSCONIA O GENTILUSCONIA O ALFANUSCONIA O SALVINUSCONIA CHE SIA, E' AL 77MO POSTO, RIPETO, E' AL SETTANTESIMO POSTO IN LIBERTA' DI STAMPA, A LIVELLO MONDIALE... DIETRO A DITTATURE MEGA KILLER AFRICANE, ASIATICHE E LATINO AMERICANE, E DETTO QUESTO...
http://www.lastampa.it/2016/04/20/esteri/libert-di-stampa-litalia-crolla-ora-al-posto-jl0lw7T7ev7j31hRKIpCwJ/pagina.html ).

LUIGI ROTUNNO. LA TORRE RESORT. PORTO SEGURO. QUERIDO BRASIUUU. ha detto...

5
A VOI IL TESTO PRIMA CITATO, DEL 2014, DEL GRANDISSIMO STEFAN CUMESCU, NARCOTIZZATO E POI INCULATO A SANGUE, QUASI INCULATO A MORTE, DAL MASSONE NAZIFASCISTA E FILO MAFIOSO, NONCHE' VERMINOSO PEDOFILO DANIELE MINOTTI, AVVOCATO DI RAPALLO E GENOVA! TESTO, CHE COME PRIMA CITATO, POTETE TROVARE ANCHE QUI
http://www.nyg-forum.xyz/2014/Oct/26/357297.html
http://www.macportables.pw/2014/Oct/07/43480.html
( I POSTS DI STEFAN CUMESCU, DI CUI ERA STRA COLMA LA RETE, SONO QUASI STATI FATTI TUTTI CANCELLARE DALL'ASSASSINO NAZISTA MAFIOSO PEDOFILO DANIELE MINOTTI... OVVIO, HA LA COSCIENZA LERCIA, SE LA FA SOTTO A PROPOSITO CHE LA SUA PERVERTITISSIMA, ASSASSINA REALTA', POSSA VENIRE A GALLA..LA FAREMO VENIRE E STRA VENIRE A GALLA NOI.. MEGLIO MORTI CHE ARRESI Y DE STRA VERDAAAD!!!)!!!!!!


Ciao tuti e scusate de mio italiano. Io sono rumeno e non me nascondo: me chiamo Stefan Cumescu e sono stato sodomizzato con violenza da avvocato assassino Daniele Minotti di Rapallo e Genova, esatamente nel estate 2009! Infati, io ora tengo 19 anni. Quindi, 5 anni e pasa fa tenevo 14 anni. E bene, 5 anni fa avvocato di giri nazifascisti misti a Cosa Nostra, Camorra, Ndrangheta, Daniele Minotti di Rapallo e Ganova, mi diede tre grammi di cocaina da vendere misti a qualcosa che te fa perdere sensi... mi fece svenire apposta e mentre ero mas di morto che vivo, me sodomizzo'. Vi era anche pancione pieno di merda Giuliano Ferrara de Il Foglio a guardare, ridere, cercare de masturbarse invano esendo noto impotente da sempre.

Vi era anche il banchiere schifosamente pedofilo Gabriele Silvagni di Banca Carim Rimini, e sua moglie, notia prostituta, tante quanto pedofila Raffaella Vaccari, sempre de Rimini. Il filio de putana avvocato Daniele Minotti, criminalissimo avvocato di Rapallo e Genova me sodomizzo' insieme ad altri sei di suoi giri fascisti e mafiosi. Ho anche prove di tuto questo. Io, ora, Stefan Cumescu di Genova, quartiere Caruggi, facio il muratore, basta droga, basta prostituirsi (como doveti de fare a seguito di questo stupro, per poter rimanere vivo, per non venire amazato, e doveti de prostituirmi proprie su ordine de Mafia Berlusconiana e Fascismo Berlusconiano, a Genova, rapresentati da questo bastardo sodomizza bambini de avvocato Daniele Minotti). Guadanio un decimo di quanto guadaniavo prima e lavoro il triplo di quanto prima. Ma preferisco di questo, sento la mia vita uno poco di maggiore securo. Ma avvocato di Hitler, Vallanzasca e Satana, avvocato filio de putana di Silvio Berlusconi e Giuliano Ferrara, nazista e mafioso pederasta Daniele Minotti di Genova e Rapallo, davvero fa parte di setta di maniaci sessuali omosessuali molto pericolosi. Ciao. Stefan.

Posti De Scrito
Io vedevo in giro uno belo testo che parlava di tuto questo...anche de orge depravatissime fate da incula bambini Daniele Minotti con Don Riccardo Seppia, ma ora non vedo tanto di piu' in giro de lo steso testo. Alora sai cosa facio? Di mia iniciativa, lo cerchio, ops, intende dire lo cerco, facio cut and copy e provo di riproporlo io da tute parti e pe tuta mi vita. Ciao da Stefan e ri scusa di mio italiano... ma presto volio di fare corsi di sera di miliorarlo. Ciao.

ShareThis