Lo sgombero del Coordinamento per l'Acqua Pubblica non è giusto. E' giustissimo

17 febbraio 2017
Nel caos delle dimissioni di Berdini, della ricerca di due nuovi assessori e dello sciopero (lo sciopero è una cosa seria, questa è guerriglia urbana da parte di un'orda di sfascisti) dei tassinari, ieri è passata sotto silenzio una roba piuttosto significativa.

In virtù di ordinanze risalenti a tempo fa, le autorità hanno finalmente sgombrato lo spazio del Rialto, al Ghetto, occupato illegalmente da associazioni (in passato spazi culturali, ma anche discoteche) e in particolare dal Coordinamento Romano per l'Acqua Pubblica.

Apriti cielo. Al di là della battaglia semplicemente ignobile (pubblico deve essere il controllo, la supervisione, la sanzione e l'autority, non certo la gestione! E hanno intortato milioni di italiani con un Referendum imbarazzante) che questi coordinamenti portano avanti con il fine ultimo di consegnare acquedotti e risorse comuni alle grinfie della politica da sempre loro amica, la cosa che fa specie è la protesta che ne è scaturita. Sia sui social che sui giornali che, infine in piazza. 

La protesta degli sgomberati (cui l'amministrazione ha comunque, assurdamente, promesso di trovare "una sistemazione alternativa") era tutta politica, tutta partitica. "Ci sgomberano e il Cinque Stelle tace". "La giunta Raggi sgombera il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua" e così via. Come mai questo accanimento contro una Giunta che solitamente può solo subire le decisioni della Questura e delle autorità e dei Dipartimenti? Semplice: tutti questi movimenti (denominatore comune? La paraculaggine, e se qualcuno riesce ci smentisca) in nome di una forma evoluta e pelosa di voto di scambio, avevano promesso clientele e consensi al Movimento 5 Stelle e ora si sentono profondamente "traditi". 

La cosa grave è che questo ennesimo episodio ha dato la spinta ulteriore alla conferma di una vergognosa mozione che una decina di giorni fa è passata in Consiglio Comunale. La mozione dice sostanzialmente questo: se sei una realtà sociale (?) o se fai cultura (??) anche se stai in uno spazio che nessuno ti ha assegnato, anche se non paghi l'affitto, anche se sei moroso puoi restare e tutti gli sfratti saranno sospesi. Una roba imbarazzante, impensabile da qualsiasi parte del mondo, che grida vendetta e vede la città divisa in due. Da una parte le associazioni di parakuli che non pagano affitto, utenze, che non seguono le norme e che fanno le loro attività culturali e/o sociali più o meno valide; dall'altra le decine di migliaia di onlus, non profit, associazioni, teatri, spazi culturali che invece pagano regolarmente l'affitto, fanno sacrifici, subiscono controlli continui e si misurano con la loro capacità di fronteggiare ogni giorno la burocrazia e che subiscono la concorrenza sleale dei primi.

E ben presto, vedrete, anche i "poveri" ragazzi del Coordinamento Romano per l'Acqua Pubblica avranno la loro sede in regalo, gentile omaggio del prode Mazzillo, assessore al Bilancio che deve ricambiare in qualche modo - come si usa in Italia - il consenso elettorale ricevuto da queste bande di prevaricatori che hanno deciso di tradire la sinistra per dare il voto ai Pentastellati e oggi pretendono con forza di essere risarciti della loro scelta elettorale. 

Uno scenario apocalittico che è, tecnicamente, fascismo. E che spinge i migliori, i talenti, le persone che non si vogliono abbassare a far parte del racket dei privilegiati ad andarsene in altre città o addirittura in altri paesi. Un quadro che sta desertificando la vita culturale e sociale della città riducendola solo ad una accolita di figli di papà paraculetti fermi a mentalità bacate di quaranta anni fa. 

Al Coordinamento Romano Acqua Pubblica abbiamo posto per tre volte su Twitter una cosa molto semplice: perché voi pretendete una sede in pieno centro in un edificio di enorme valore senza pagare una lira di affitto mentre migliaia di altre non profit, associazioni, realtà sociali a Roma si pagano ogni mese la pigione magari prendendosi una stanza in periferia e fanno comunque la loro attività in maniera seria e onesta e magari con propositi ancor più alti dei vostri? Le risposte le potete andare a guardare sul nostro profilo: solo slogan, ironie e insulti. 

Provate voi, domani, ad aprirvi una associazione ambientalista. Chessò a favore del verde pubblico in città. E provate, solo per questo, a occupare uno spazio non vostro e a pretendere di stare lì senza pagare nulla. Vedete cosa vi succede. Perché? Semplice, perché non fate parte della cricca di protetti e di potenti. Pensateci un secondo...

Da ieri la città è tornata in possesso di un edificio importantissimo nel cuore di uno dei rioni più pregiati. Bisogna spingere affinché lo spazio venga valorizzato, messo a reddito, in modo che dia risposte serie alle esigenze e in modo che produca economie che poi Roma potrà investire seriamente, magari nel sostegno dei veri ultimi, non negli inquietanti figli di papà nullafacenti di cui sopra. Bisogna ringraziare i pochi funzionari in gamba, ad esempio nel Dipartimento Patrimonio, che ancora reggono botta e difendono davvero il bene comune contro chi cerca di privatizzarlo illegalmente. Ma presto l'amministrazione Raggi porrà rimedio e metterà a tacere chi vuole ripristinare la legalità: via libera a chi occupa, spazi a chi è sgomberato e stop ai prossimi sacrosanti sgomberi. Le cose serie e legali come nuovi sviluppi urbanistici decisivi per l'economia di Roma vanno bloccate, tutto ciò che è prepotenza, mafietta e illegalità va tutelato il più possibile. Nella misura in cui porta voi e consenso. Cosa vi ricorda?

32 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

questo è un partito politico romano con militanti romani, se potevano chiamà Pluto, Pippo o SantaClaus, si sono chiamati Movimento ma sempre quella robba che abbiamo visto nei decenni scorsi rappresentano.

Anonimo ha detto...

In pratica Roma come Christiania

Anonimo ha detto...

non si capisce perchè qualcuno dovrebbe avere gratis (appropriandosene, senza chiederlo) uno spazio pubblico, mentre gli altri devono pagare

Anonimo ha detto...

Che post meschino, becero, livoroso, insultante (pelosi??? Ancora stì termini da decerebrati? parakuletti? ci conosci tutti?) verso chi si è dato da fare e continua a darsi da fare perché l'acqua resti pubblica e soprattutto pieno di bassissime insinuazioni, nessuna dimostrata
Avete il coraggio di asserire che "quelli del movimento per l'acqua pubblica" hanno votato Raggi quando SIETE STATI VOI I PRIMI A APPOGGIARE LEI E IL SUO MOVIMENTO DI STRILLONI!!!!
ma andate a zappare, non sapete proprio cosa sia la vergogna, buffoni!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

@11:50 AM Ma dilla giusta: t'hanno cacciato dalla tua sistemazione abusiva e ti rode! E pure tanto!

Anonimo ha detto...

Non tirate in ballo realtà che non conoscete, Christiania è un meraviglioso esempio di civiltà e rispetto.
Ignoranti decerebrati.

Anonimo ha detto...

Chi ci ricorda? Ci ricorda la concessione fatta aggratise a parnasi di un immenso appezzamento di terra per costruire lo stadio della Roma e cementificare tutto intorno.
Una volta che cominci a dare i resti a una mafia devi dare i resti a tutte le altre connesse.

Anonimo ha detto...

12:09

tanto per cambiare eccone un altro che non sa di cosa parla, basta insinuare cazzate volgari... purtroppo per te, mai frequentato il posto di cui sopra

il che non mi impedisce di dire che post all'insegna dell'odio, dello sfottò a tutti i costi e delle conclusioni sconclusionate mi fanno schifo

altro da aggiungere?

Anonimo ha detto...

@1:38 PM Ma se c'hai un fegato che pare una zampogna... Rosica, rosica... Ma stai tranquillo, tanto Virginia tua, alla fine t'accomoda da qualche altra parte.

Anonimo ha detto...

Lo sai perché la mafia romana, ossia quella burocratica e ministeriale, è intoccabile? Per effetti come questo delle occupazioni abusive.
Una criminale comune che esegue ordini da parte di mandanti politici è sempre sostituibile. Un sistema di scambio di favori che si sfalda, invece non si ricuce facilmente.
Il vero potere è fatto sì di minacce ma soprattutto di ricattabilità economica.
Se non puoi più monopolizzare il lavoro, gli appalti, la gestione del patrimonio comunale, salta tutto.
E dove lo piazzi allora il figlio obeso e tardo del funzionario di bankitalia, se non puoi fargli fare il consulente pagato a peso d'oro?
E dove li sbatti i drogatelli senza arte né parte che ti vanno a manifestare in piazza e a sfasciare vetrine al solo schiocco delle dita, senza le occupazioni abusive?
Come te la compri la clientela? Come te la compri l'impunità giudiziaria? Dove li collochi i figli scemi che squalificano decenni di onesta carriera da criminale ministeriale?
Ecco perché poi quando si tocca la burocrazia mafiosa i giornalari sono tutti sul piede di guerra, e si leggono perle come quelle di diaconale, che adesso attacca pure il grandissimo Cafiero De Raho che finalmente osa mettere in discussione, pensate un po', "avvocati, professionisti e un senatore della Repubblica", hai detto il fior fiore della virtù.
Ecco perché finché esiste la cosiddetta "mafia romana", che è la mafia tout cour, quella che trova il lavoro, epure ai giornalisti, le occupazioni abusive non le toccherà mai nessuno, se non qualche Magistrato coraggioso.

Anonimo ha detto...

Poi scopriamo chi è diaconale, un povero scemo che da lustri gode di INGENTI FINANZIAMENTI PUBBLICI PER UN QUOTIDIANO CHE NESSUNO LEGGE, quelli che si ottengono facendo i lacchè alla mafia degli onorevoli senatori. Lecca di qua, lecca di là, si è intrufolato pure nel cda rai.
Nessuno è più feroce e senza vergogna nella difesa di un sistema criminale di un fallito nullapotente che dallo stesso sistema criminale venga collocato a rappresentare qualcosa.
Sullo stesso fondamento il sistema ritiene prezioso l'apporto degli occupanti abusivi, pronti a uccidere pur di tenersi l'insperata riqualificazione sociale.

Anonimo ha detto...

1:43 PM

ancora insisti con le tue conclusioni sconclusionate???

Perché insistere a dimostrare quanto sei imbecille? Era già chiaro col post precedente...

Il mio fegato sta benissimo, difendere qualcuno o qualcosa non provoca nessun rosicamento ma soltanto tristezza per la stupidità che mi circonda: non sono io l'incoerente ma i fenomeni che scrivono questa testata, quelli che hanno osannato il nuovo che avanza e ora gli danno addosso in continuazione... forse sono loro che rosicano, e tu con loro poveretto

Non hai neanche letto quello che scrivo proprio sulla Raggi e sui 5Strilli, ma che te lo dico a fare, hai deciso tu chi sono cosa faccio dove e chi voto, per cui...

Anonimo ha detto...

@2:36 PM Povero "Savonarola de noantri", ti credi 'stoc... solo perchè scrivi "conclusioni sconclusionate"? Ma và, cammina!

Anonimo ha detto...

2:56 PM

hihihi, ma allora non ci fai, ci sei proprio!

Chiedo scusa, non volevo sparare sulla croce rossa di uno schizzato che se la canta e se la suona, pensavo di parlare con un normale ritardato

non sono io che mi credo stocazzo, sei tu che sei un decerebrato livoroso con manie di inferiorità (del tutto giustificate, peraltro)

addio

Anonimo ha detto...

Come sempre, palazzinari e strapponi sono realtà complementari.
L'acqua deve essere pubblica, punto.
Elimina la minaccia della privatizzazione, ed eliminerai anche i pretesti di questi inutili pidocchi per organizzarsi e pretendere sedi.
Fermo restando che visto che non li processano né li arrestano, ci sono collusioni tra politici e questure. Nel nostro sistema non è previsto l'accomodamento dei reati penali procedibili d'ufficio per richiesta dei partiti.

Anonimo ha detto...

@3:03 PM Ahahah il classico bue che dà del cornuto all'asino... Se uno che usa termini come "normale ritardato" e "decerebrato livoroso" non è un rosicone, allora può essere solo un malgoduto. E, visto che ci siamo: che sarebbero le "manie di inferiorità"? Manie? Ribadisco: cammina và! Arrivederci a te "Marchese del Grillo dei poveri" ed alle tue prossime (scontate, nonchè trite e ritrite) invettive.

Theresa williams ha detto...

Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

1) incantesimi d'amore
2) Incantesimi amore perduto
3) Incantesimi Divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) incantesimo.
6) Incantesimi Breakup
7) Bandire un amante passato
8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
9) vogliono soddisfare il vostro amante
Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

Anonimo ha detto...

questa associazione si candidi - dopo un bando - per la locazione dell'immobile e paghi l'affitto. Mica la legge va bene solo per gli altri ! nessun regalo a Parnasi e nessun regalo nemmeno a costoro.
queste cose ci insegnano, in piccolo, cosa significa gestire la cosa pubblica. Altro che i dibattiti fuffa sulla riforma del Senato. Ai politicanti e alla genete che gli sta attorno interessa roba come la Consip, gli immobili di Scarpellini etc etc..

Anonimo ha detto...

ma perchè litigare ? qui ognuno deve esporre la sua con educazione. questo blog offre spazio a tutti, c'è troppo livore però

Anonimo ha detto...

"Un quadro che sta desertificando la vita culturale e sociale della città riducendola solo ad una accolita di figli di papà paraculetti fermi a mentalità bacate di quaranta anni fa. "

92 minuti di applausi....

Anonimo ha detto...

facciamo 93

Anonimo ha detto...

Indovina indovinello
chi fa l'uovo nel cestello
dietro parnasi chi ci sta?
ma er sor Rothschild e Goldman Sachs!

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-02-07/stadio-roma-caccia-capitali-esteri-063746.shtml?uuid=AEhijhP&refresh_ce=1

Ehh marino, bisognava assolutamente farlo sto stadio.
Dove c'è dossieraggio clandestino, mafia e diffamazione organizzata a mezzo stampa c'è sempre lo stesso terzetto. Chissà, forse a jpmorgan tifa juve.

Anonimo ha detto...

Imperdibile. Padre Livio che prende per i fondelli Ivan di Medjugorie,
Ascoltare soprattutto dal minuto 78esimo.

http://radiomaria-4me.weebo.it/static/20140625_1800_WGZVAJ.mp3?response-content-disposition=attachment

Anonimo ha detto...

bene, bravi, bis. Un nuovo immancabile pistolotto sulla legalità, l'ordine, i diritti tuoi che finiscono dove iniziano i miei, etc. etc.
Aspettiamo a brevissimo un vostro illuminante parere sulla vicenda taxi, possibilmente evitando il fumo negli occhi di Uber e prendendo in esame i reali motivi della protesta (vi aiuto: sono gli stessi delle proteste precedenti, quando Uber manco esisteva).

Anonimo ha detto...

I motivi della protesta sono che non si può lavorare spendendo più di quello che si guadagna.
E hanno ragione.

Anonimo ha detto...

Dietro a tutto il marcio c'è sempre il pd.
Il pd da prodi in poi ha avviato le privatizzazioni.
Il pd ha copre le occupazioni abusive.
Il pd tramite de benedetti controlla non solo i rapporti con goldman scahs e quindi le trame bancarie internazionali, ma anche la concentrazione mediatica fuori legge di mondadori-rcs.
E quindi queste mafiosissime campagne stampa contro tutti coloro che non sono il pd, e che non fanno ciò che vogliono lor signori:

Cir - Compagnie Industriali Riunite, fondata nel 1976, è la società a capo di un gruppo industriale italiano attivo in diversi settori. Controllata a sua volta da Cofide (Compagnia Finanziaria De Benedetti), holding finanziaria della famiglia De Benedetti che ne detiene il 52% del capitale, Cir sviluppa il suo business in cinque ambiti industriali: energia (elettricità e gas), media (editoria, radio, televisione e internet), componenti per autoveicoli (filtri e sistemi di sospensione), sanità (residenze per anziani e servizi di riabilitazione) e servizi finanziari (acquisizione e gestione di crediti problematici).

TUTTO.

Anonimo ha detto...

Male hanno fatto a Roma i 5 stelle a cedere fin dall'inizio alle trame e ai ricatti di questa straziante compagnia di giro che è ormai la sinistra italiana, e la sua coda bancaria che risale almeno agli anni '80.
Il cedimento sullo stadio è la defezione senza ritorno.

Anonimo ha detto...

"Uno scenario apocalittico che è, tecnicamente, fascismo." Mah, io non sono un tifoso di quest'ultimo regime, ma non credo proprio che Roma, a quei tempi, fosse nel degrado in cui si trova oggi. Casomai io direi che è, tecnicamente, un misto tra anarchia, incuria e caste intoccabili.

Anonimo ha detto...

se fosse rimasto il fascismo da un punto di vista urbanistico le città sarebbero tutte organizzate, razionali e disseminate di metropolitane, non ste cagate partorite dal boom economico prima e dalla speculazione edilizia poi. Andatevela a studiare l'architettura fascista, che è un capolavoro urbanistico, considerata tale anche da chi fascista non è.
La metropolitana che collega il centro con il quadrante di cinecittà fatta da Mussolini ancora sta là mai utlizzata. Andatevi a fare una passeggiata a Porta Furba.

Anonimo ha detto...

Un video esemplare non solo della signorilità d'animo dei veri napoletani, ma anche di cosa e chi c'è dietro le occupazioni abusive:

http://video.corriere.it/esce-casa-camorra-occupa-casa-9-mesi-comune-gliela-restituisce-ma-lei-rinuncia/42785a1c-b874-11e6-886d-3196d477f919

Unknown ha detto...

La mia vita è tornata !!! Dopo 1 anni di matrimonio rotto, mio ​​marito mi ha lasciato con due bambini. Mi sentivo come se la mia vita stava per finire i suicidi quasi commesso, ero emotivamente giù per un tempo molto lungo. Grazie ad un mago chiamato Dr Ogundu, che ho incontrato in linea. In un giorno fedele, come stavo navigando attraverso internet, mi sono imbattuto in assegnare di testimonianze su questo particolare mago. Alcune persone hanno testimoniato che ha portato il loro amante ex indietro, un po 'testimoniato che egli restituisce seno e altre malattie, alcune testimoniato che egli può lanciare un incantesimo per fermare il divorzio e così via. vengo anche attraverso una particolare testimonianza, si trattava di una donna di nome Sonia, ha testimoniato di come ha riportato il suo amante Ex in meno di 2 giorni, e al termine della sua testimonianza ha abbandonato l'indirizzo e-mail del dottor Ogundu. Dopo aver letto tutti questi, ho deciso di fare un tentativo. L'ho contattato via e-mail e spiegato il mio problema per lui. In appena 48 ore, mio ​​marito è venuto verso di me. Abbiamo risolto i nostri problemi, e siamo ancora più felici di prima Dr Ogundu, Egli è veramente un uomo di talento e io non lo fermerà la pubblicazione perché è un uomo meraviglioso ... Se hai un problema e siete alla ricerca di una vera e vero e proprio mago per risolvere tutti i problemi per voi. Prova Dr Ogundu in qualsiasi momento, potrebbe essere la risposta ai vostri problemi. contattare il grande Dottore attraverso questa mail: drogunduspellcaster@gmail.com

Unknown ha detto...

La mia vita è tornata !!! Dopo 1 anni di matrimonio rotto, mio ​​marito mi ha lasciato con due bambini. Mi sentivo come se la mia vita stava per finire i suicidi quasi commesso, ero emotivamente giù per un tempo molto lungo. Grazie ad un mago chiamato Dr Ogundu, che ho incontrato in linea. In un giorno fedele, come stavo navigando attraverso internet, mi sono imbattuto in assegnare di testimonianze su questo particolare mago. Alcune persone hanno testimoniato che ha portato il loro amante ex indietro, un po 'testimoniato che egli restituisce seno e altre malattie, alcune testimoniato che egli può lanciare un incantesimo per fermare il divorzio e così via. vengo anche attraverso una particolare testimonianza, si trattava di una donna di nome Sonia, ha testimoniato di come ha riportato il suo amante Ex in meno di 2 giorni, e al termine della sua testimonianza ha abbandonato l'indirizzo e-mail del dottor Ogundu. Dopo aver letto tutti questi, ho deciso di fare un tentativo. L'ho contattato via e-mail e spiegato il mio problema per lui. In appena 48 ore, mio ​​marito è venuto verso di me. Abbiamo risolto i nostri problemi, e siamo ancora più felici di prima Dr Ogundu, Egli è veramente un uomo di talento e io non lo fermerà la pubblicazione perché è un uomo meraviglioso ... Se hai un problema e siete alla ricerca di una vera e vero e proprio mago per risolvere tutti i problemi per voi. Prova Dr Ogundu in qualsiasi momento, potrebbe essere la risposta ai vostri problemi. contattare il grande Dottore attraverso questa mail: drogunduspellcaster@gmail.com

ShareThis