Realtà supera la fantasia. Sversamento di eternit di fronte a Porta Maggiore

31 gennaio 2017
Ogni giorno si travalica un limite benché il giorno precedente si pensava di aver toccato decisamente il fondo. Una condizione che, lo abbiamo ripetuto mille volte, richiama gli anni della Giunta Alemanno. Pensavi "no, non possono essere arrivati a fare perfino questo". E il giorno dopo facevano una cosa anche peggio. 
La sensazione poi non riguarda solo l'amministrazione, ma tutta la cittadinanza in generale. Una popolazione, l'unica in occidente, che vive accampata in un luogo chiamato Roma. Trattato come piazzola di sosta. Come stazionamento nomane e temporaneo da abbandonare dopodomani. 

Niente controlli, un'Ama - come Atac - lasciata alle grinfie del racket e delle clientele, videosorveglianza zero, sanzioni inesistenti, impunità totale. E si arriva a ridurre i giardini di Porta Maggiore (uno dei monumenti romani più straordinari al mondo) non solo ad uno sconfinato letamaio di bottiglie, cartacce e rifiuti, ma anche a sversarci dell'amianto, delle lamiere ondulate di eternit. Raggiunto il limite, penserete voi. Niente affatto. 
Però vuoi mettere la soddisfazione, abbiamo bloccato lo Stadio della Roma: un miliardo e mezzo di investimenti privati con 400 milioni di opere pubbliche che potranno salvare dal degrado e dal pericolo una enorme zona di città. Una zona dove, anche lì, ogni giorno si sversa eternit, rifiuti speciali e si formano discariche abusive. 

43 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Io vorrei capire che c'entrano le varie giunte passate negli anni con l'inciviltà di gettare rifiuti pericolosi in strada.
Concordo che debbano esserci controlli nelle zone a rischio (vedi comune di Anzio che ha installato diverse fototrappole dove venivano puntualmente gettati degli ingombranti) ma è molo probabile che in questo caso sia nuovamente qualche cittadino che si è fatto rifare il magazzino, cantina, etc ed ha fatto smaltire dai famosi "adesivi" che trovi piazzati in giro per la città.
Quando ho dovuto smaltire dell'eternit ho chiamato un azienda abilitata che è venuta con i mezzi appositi e le protezioni, ha emesso regolare fattura con indicazione della sede di smaltimento ed ho potuto anche detrarla.

E' colpa nostra, dei cittadini di Roma, ogni santo giorno per queste cose.

Theresa williams ha detto...

Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

1) incantesimi d'amore
2) Incantesimi amore perduto
3) Incantesimi Divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) incantesimo.
6) Incantesimi Breakup
7) Bandire un amante passato
8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
9) vogliono soddisfare il vostro amante
Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

Anonimo ha detto...

Per favore fate un articolo sugli accecanti lampioni a LED acquistati per 50 MILIONI! di euro dalla giunta Marino e ora installati da ACEA,luce abbagliante bianca
(Le vecchie lampade al sodio gialle erano molto piu riposanti)
potevano rifarci le strade con quei soldi o darli ai terremotati
spesa inutile tanto per peggigorare le cose,

Anonimo ha detto...

Embè che è colpa di Virgy pure questo ?

Anonimo ha detto...

Certo che il collegamento tra sversamento abusivo dell'eternit e nuovo stadio della Roma è veramente da fantascienza! Tra un po' stai a vedere che anche il fenomeno delle onnipresenti cacche di cane per strada si risoverà edificando il nuovo stadio della Roma! Hahahahahahahah!!!!!

Massimo ha detto...

Anonimo 11:51 hai ragione in pieno, purtroppo è inutile lamentarsi se i primi a sporcare la nostra amata città sono i suoi stessi abitanti.

Anonimo 12:07 premesso che la spesa dei lampioni verrà ripagata entro 3/4 anni grazie all'abbattimento dei consumi e premesso anche che quei lampioni tutto sono meno che accecanti, ci spieghi cosa caxxo c'entra?

Anonimo ha detto...

Ma quale eternit, quelle sono lamiere zincate. Le cazzate che mi tocca leggere.

Anonimo ha detto...

Sono addirittura di plexiglas,anzi di plastica leggera.Se si osservano bene sono flessibili,l'eternità è un materiale rigido (CEMENTO E AMIANTO).Ma questo non giustifica tutta la schifezza che c'è intorno.

Anonimo ha detto...

che cazzo c'entra l'eternit con lo stadio della Roma? romafaschifo vuoi fare da sempre la verginella applitica, ma sarebbe ora che tu dica chi ti paga......

Anonimo ha detto...

La situazione è più grave di quello che mostrano queste foto, avendoli fatti anch'io. Tutta la zona è un disastro ambientale, ma la nuova amministrazione continue a complimentarsi.
Prendendo Via di Porta Maggiore verso Piazza Vittorio la scena complimenta e completa il degrado e la cattivissima immagine della città. A via di Porta Maggiore NON passano gli spazzini da 23 giorni, anche dopo averlo segnalato al 060606, avendo anche spedito tantissime email Dillo a AMA. Mi chiedo perché dobbiamo pagare le tasse per questo schifo!!!

Anonimo ha detto...

per correttezza di informazione, quello nella foto e nel video non è eternit ma lastre ondulate in plastica/vetroresina...detto questo bella porcata averle smaltite in questo modo incivile.

Anonimo ha detto...

giusto il post, ma ci vuole un po più di attenzione, scrivere che c'è uno sversamento di ethernit a porta maggiore mentre invece si tratta di plexiglas potrebbe configurarsi come procurato allarme

Anonimo ha detto...

Per non contribuire al degrado linguistico sarebbe opportuno secondo me non usare il termine "sversare", che si riferisce allo scarico di qualcosa di liquido, sostituendolo con qualsiasi altro verbo tipo "scaricare" "abbandonare" "disfarsi" "sbarazzarsi" eccetera.

Anonimo ha detto...

non è eternit.
ma il problema non cambia

Anonimo ha detto...

ma è plexiglass ondulato !

Anonimo ha detto...

segnalo domenica scorsa in pieno giorno a colle oppio con il parco pieno di turisti a fare foto, tutti i cassonetti e le zone circostante debordanti di monnezza.
neppure riescono a svuotare i cestini, con un danno incalcolabile per l'immagine della città.
immaginate quante foto scattate e quali giri faranno queste foto, tutto a rappresentare una città fogna, ormai in balia di sottosviluppati tutti contenti e festanti perchè "amo mannato a casa renzie, amo conquistato a capitale, semo i mejo semo i più forti, l'artri so tutti froci o ladri"...contenti loro

Paolo ha detto...

l'eternit cementizio è rigido e non può arrotolarsi come quello nel video che è presumibilmente pvc o lamiera. Lo stato in cui versa la splendida porta maggiore è ugualmente indegno. Pensate alla porta di Brandeburgo a Berlino, una struttura neoclassica ottocentesca, trattata con i guanti come se avesse millenni di storia. qualsiasi amministrazione mediamente civilizzata avrebbe costituito da decenni una piccola area archeologica pedonale intorno alla porta romana, lasciando il passaggio ai soli tram.

Anonimo ha detto...

Macchè berlino, voi mette? Noi c'avemo er colosseo, er gabbidano e 'a maggica

Anonimo ha detto...

Hai ragione per quanto riguarda il basso livello di civiltà dei romani è inconcepibile quello a cui stiamo assistendo.
MA HAI PROFONDAMENTE ROTTO IL CAZZO CON QUESTO STADIO DI TOR DI VALLE.
Non serve a nessuno e a meno che i lavori di costruzione non siano affidati a una ditta aliena (intendo proprio aliena) succederà quello che è successo sempre costruiranno quello che interessa ai palazzinari tuoi amici e tutto il resto cioè potenziamento dei mezzi pubblici e potenziamento della rete viaria non vedrà mai la luce.

Anonimo ha detto...

una merda il giardinetto... ma le lastre ondulate fortunatamente non sono di eternit, è solo una volgare tettoia in fibra di vetro.

Anonimo ha detto...

ma sticazzi dell'eternit, noi dobbiamo bloccare i cattivi veri, quelli che vogliono costruire lo stadio della roma, dobbiamo esse contro a sbegulazzzzionehhh!!!

Anonimo ha detto...

E il rischio attentati??? Perché se si abbandona così, impunemente, del possibile eternit non ci vole nulla a piazzare un ordigno o a spargere antrace in uno dei luoghi più belli del mondo ma lasciato senza sorveglianza e, soprattutto, senza un opportuno stadio con grattacieli!

Secutor ha detto...

NIENTE DA FARE !

Peggio di prima......la città ridotta un cumulo di immondizia di degrado....preda sfrenata più che mai di vandali writers che fanno quello che cazzo vogliono.....mentre la Raggi ormai già in vista delle cancellate....e i nostri governanti mozzarella, poltrini, gentilini....alieni dalla realtà di una nazione classificata nell'alveo del terzo mondo ! Non ce' speranza non ce' lavoro, e ormai si accetta qualsiasi condizione perchè per uno che si oppone altri disperati accettano stipendi da 500 euro al mese........e muti ! Solo i rifornimenti dei immigrati girano a pieno regime senza sosta tutti i giorni ci impongono lo stupro etnico !

Anonimo ha detto...

ma sticazzi degli attentati, sticazzi del verde, sticazzi della disoccupazione, sticazzi della gente in generale.

Ormai prendono i soldi dai contribuenti, cosa pensate che glie ne importi di voi?

Anonimo ha detto...

Guarda che questo tipo di tettoia contiene amianto, come il linoleum. E' un eternit differente.
Sennò non lo buttavano sotto le mura aureliane, ma lo smaltimento dell'inquinante si paga.

Anonimo ha detto...

Le tettoie in eternit stanno benissimo insieme alla roulotte delle prostitute romene, il saltuario maniaco sessuale ricolmo di humour ne converrà con me.
Chiaro che se riduci a una discarca un monumento come Porta Maggiore, e invece di farci l'arci museo delle mura aureliane con tanto di baslica pitagorica a un tiro di schioppo, mi ci fai un capolinea del tram e una rotonda stradale quadrata, viene poi spontaneo usarla per ogni suo conveniente, deposito rifiuti speciali compreso.
A chi interessa in Parlamento stanno discutendo di cose vitali, come la legge bavaglio, per frenare il cyber bullismo e soprattutto i dovuti insulti alla boldrini. Vabbè. Ignorando il codice penale sono convinti di dover redigere qualche legge nuova, porelli. Giovanardi ha imparato un'altra parola inglese. E' tutto un fermento là in mezzo, sempre a parlare di gay, facebook, trans e uteri in comodato d'uso, mentre l'Italia affoga.

Anonimo ha detto...

A Tone', perche' non scrivi che oggi il tuo PD ha votato in blocco per il rinvio della conferenza dei servizi?

Anonimo ha detto...

@10.l8pm perche non ha senso, sappiamo perfettamente che chiunque occupa i palazzi di comune, regione, partecipate ed enti di vigilanza ha il solo compito di mandare avanti la classe feudale dominante, della gente, dei contribuenti, NON FREGA UN CAZZO A NESSUNO!

Anonimo ha detto...

Con l'aver bloccato lo stadio della Roma, chi risiede nei pressi di piazzale Clodio dovrà continuare a sorbirsi per l'eternità ed anche oltre (!) i cacacazzi domenicali che vengono a parcheggiare dove ne avrebbe un po' più diritto chi è costretto suo malgrado a viverci, e che dal lunedì al venerdì già deve sopportare l'altra pletora di cacacazzi che vengono a lavorare, appunto, nei pressi del dianzi citato piazzale, ovviamente con sguderoni, suvve e quant'altro. Insomma, chi ci abita è condannato, come in un giorne infernale dantesco, a subire finchè ci vivrà l'invasione dei vari rompicoglioni, siano essi lavoranti o tifosi (tanto il livello di cialtronaggine è ormai analogo...).

Anonimo ha detto...

Come indica il video che inserisco qui - https://www.youtube.com/watch?v=4SpEFF1gQVE - Roma e' inevitabilmente destinata a crollare. Purtroppo tutta la sua bellezza presto diverra' polvere.
https://www.youtube.com/watch?v=4SpEFF1gQVE

Anonimo ha detto...

""Con l'aver bloccato lo stadio della Roma, chi risiede nei pressi di piazzale Clodio dovrà continuare a sorbirsi per l'eternità ed anche oltre (!) i cacacazzi domenicali ""

Giusto meglio che vadano a rompere i coglioni a quegli stronzi che abitano a malafede o altri quartieri periferici tanto l'estate gia non riescono nemmeno ad uscire di casa.

Anonimo ha detto...

h. 11.48, non è esatto che dire che non c'è interesse, è più esatto dire che c'è massoneria, ossia che c'è confluenza di quasi ogni attività, inattività, pratica repressiva, pratica corruttiva, su fini completamente diversi da quelli nelle varie fattispecie ufficializzati.
"Niente è nascosto meglio di quello che è alla luce del sole".
Non vedi che anche l'induzione al degrado è stata il preludio a una generale deculturazione che doveva preparare, secondo le intenzioni, poi c'è da vedere, la terzomondizzazione dell'Italia?
Prima c'è stata la decapitazione della migliore classe dirigente con lo stragismo mafioso e brigatista (politici come Pio La Torre ormai ce li sognamo), insieme alla privazione sessantottina del diritto alla vera educazione per le classi popolari, rinominato a'libbbertà; poi c'è stato l'avvio dell'immigrazione di massa, che doveva far precipitare le condizioni economiche e insieme attuare una sostituzione di popolazione civilizzata con extracomunitari delinquenti, sporchi e ignoranti; a supporto di ciò il pd filo bancario ha creato una legislazione terroristica volta alla repressione del dissenso, insieme a una comunità banditesca che pratica gang stlaking fino alla tortura e all'omicidio; infine è arrivata la serie dei governi tecnici, che ha affiliato l'Italia alla comunità europea, al fine di privarla della battitura della moneta, e quindi dell'autonomia politica.

Anonimo ha detto...

Ogni tanto sui media, i discorsi vanno per la tangente e prendendo spunto dall'argomento in corso, si spiega a perfezione come funziona davvero la massoneria.
Parlando in termini musicali, come spesso di sente su radio tre, la massoneria è una grande orchestra di psicotici. Ognuno suona pur male il suo pezzettino.
I massoni per corroborarsi del proprio stato umanamente squalificato parlano di una "geniale organizzazione" delle parti, ma in realtà il trucco sta nel fatto che coprono TUTTE le parti: musicisti, sorveglianti e pubblico.
La narrazione quindi, pur mistificata e mal condotta, è nelle condizioni di venire massivamente DIVULGATA e IMPOSTA.
Inoltre, la presenza di massoni in ogni ambiente, garantisce un certo e capillare spionaggio anche nei settori più delicati, perché basta una mela marcia per interferire col lavoro di mille pm per bene, per esempio.

Anonimo ha detto...

E infine, la pratica dello specchio. Gestendo informazioni sottratte indebitamente, i massoni sono nelle condizioni di creare una certa confusione nella stessa ricezione del bene e del male, e soprattutto, l'impossibilità di denunciare in modo plausibile la molteplicità di livelli su cui interferiscono IN MODALITA' ANCHE OPPOSTE.
Tre esempi.
Es. 1
I massoni spiano e delegittimano un uomo delle istituzioni. Dopo averlo spiato ne imitano una smorfia tipica, e questa smorfia tipica tu la vedrai riprodotta dai massoni anche in kansas, da maria de filippi, da gianni letta e dal fruttivendolo.
Individuata la smorfia come segnale di appartenenza dei massoni, non sarai più in grado di distinguere la vittima dai complici della fetida confraternita.
Vedi i casi, opposti, di paolo franceschetti e di Paolo Ferraro.
Varianti sono l'interferenza di bene e male, di persone per bene e di delinquenti nella stessa narrazione, dove le persone per bene senza saperlo lavorano nella direzione voluta dai delinquenti.
Nella Trattativa Stato mafia hai un caso esemplare: un Pm per bene, Di Matteo, qualche ex Pm non più tanto per bene, qualche giornalista mafioso che si crea una verginità da icona anti-mafia corroborando una teoria deviata, e uno spunto che allargato e argomentato avrebbe aperto a un'indagine vitale sui rapporti tra mafia e massoneria, diventa la scure con cui la massoneria sta punendo chi si è intromesso con i piani stragisti.
Creando sempre più confusione e istigando chi è in buona fede nella direzione sbagliata.


Anonimo ha detto...

Es. 2

Il 9 su 10.
9 volte su 10 i riferimenti occultati sui media sono ricavati dalla manipolazione di materiale di osservazione o di registrazione, che finisce su siti di accesso comune per evitare il trasferimento di dati, più facilmente perseguibile.
Una volta su dieci però, il riferimento dei media è tratto da documentazione riservata o da notizie secretate, che passano su altri canali di riferimento, il che protegge sia le fonti delle informazioni riservate, che chi le riporta.
E' la stratificazione a cipolla dello spionaggio massonico.
Le informazioni che passa paolo conti o rtl, non sono del livello qualitativo delle allusioni che passano a radio tre o per bocca di spalletti.



Anonimo ha detto...

Es. 3

E infine la partita truccata.
Ossia il boicottaggio dall'interno, perpetrato da personaggi come monti e renzi. Se chi mi passa male la palla (chi mi governa) gioca per la squadra avversaria (è al soldo della massoneria internazionale), può interferire negativamente con la politica nazionale in quattro modi:
- mi fa sbagliare, inducendomi a modificare le condotte corrette (tutta la politica si adegua all'assunto falsato con effetto depressivo sull'economia)
- fa sembrare me in difetto ( condotta della popolazione sempre in discussione)
- comunica le mie iniziative, consentendo al concorrente di arginarle (vedrete cosa esce fuori da eye piramyd)
- si nasconde, perché il nemico interno è difficilmente identificabile. (e infatti monti è passato per un padre della patria).
Fino a che non si demitizza tutta la struttura di potere mediatico e politico e imprenditoriale montata in piedi da questa corazzata criminale, e non si vedono i vari buffoni di corte per quello che sono, nessuno avrà interesse a migliorare il tenore di vita della popolazione italiana.
Tanto il progetto è che resti italiana ancora per qualche decennio al massimo.

Anonimo ha detto...

sono le 8.45 di mattina ma ti consiglio di andare a dormire

Anonimo ha detto...

PORTA MAGGIORE potenzialmente una meraviglia
effettivamente una rotatoria caotica e lurida con immancabili cartelloni abusivi davanti la Porta stessa.

La sistemazione è uno scempio urbanistico di inizio '900, ma il lurido degrado cresce ogni giorno di più e Virginia AleDanno ha affossato anche le cose buone fatte da Marino (es. contrasto alle cavallette cartellonare)

Anonimo ha detto...

@ Massimo
ripagarti la spesa in 3/4 anni? ma dove vivi?
Qui questi maleditti lampioni Led gia sono rotti dopo 1 settimana
la spesa (50 milioni)non la ammortizzerai mai.
ti invito a guardare la puntata di Report
A pensar male...

Anonimo ha detto...

Ad Anonimo febbraio 02, 2017 1:11 PM: sinceramente, la sistemazione di Porta Maggiore io non la vedo come uno scempio urbanistico di inizio 900, anche perchè una parziale risistemazione fu fatta anche nel 1956. Se fosse curata e ben tenuta, potrebbe anche stare così: che altro ti metti a fare, dove al primo intervento la Sovrintendenza ti blocca tutto?

bloxorz ha detto...

Great post! I am actually getting ready to across this information, is very helpful my friend. Also great blog here with all of the valuable information you have. Keep up the good work you are doing here.

io games ha detto...

Through your pen I found the problem up interesting! I believe there are many other people who are interested in them just like me! How long does it take to complete this article? I have read through other blogs, but they are cumbersome and confusing. I hope you continue to have such quality articles to share with everyone!
vex 3

Gina Rice ha detto...

I’m impressed, I must say. Really rarely do I encounter a blog that’s both educative and entertaining, and let me tell you, you have hit the nail on the head. Your idea is outstanding; the issue is something that not enough people are speaking intelligently about. I am very happy that I stumbled across this in my search for something relating to this.

Click Here
Visit Web

ShareThis