Adesivi dei traslocatori. In attesa che qualcuno si decida a sequestrare le utenze telefoniche, diamoci da fare...

27 novembre 2011





Il nostro amatissimo traslocatore Pietro ha deciso di non perdere tempo imbrattando con i suoi adesivi molti dei nuovi cassonetti posizionati nella via meno di un mese fa. Secondo e terzo classificati rispettivamente i signori Claudio e Antonio, che hanno cominciato ad attaccare i loro adesivi di qua e di là!
La buona notizia è che, con la superficie dei nuovi cassonetti (unita probabilmente alla pioggia di questi giorni), gli adesivi vengono via che è un piacere! Vi assicuro che è davvero facile staccarli! Quindi gente... i cassonetti vecchi sono oramai irrecuperabili, ma per quelli nuovi siamo ancora in tempo. Staccate, staccate, staccate, la superficie pulita scoraggia i vandali, al contrario la comparsa dei primi adesivi provocherà l'assalto di tutti gli altri.

Vi invio le foto prima del mio passaggio! Naturalmente invito tutti a chiamare il nostro amico Pietro per dirgliene quattro!
MC

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

io ad ottobre avevo già mandato un esposto all'assessorato all'ambiente in quanto questi farabutti di Pietro e Antonio avevano ricoperto il mio quartiere con i loro adesivi.
nella risposta dell'assessorato tra le altre cose mi hanno scritto:
"Le facciamo inoltre presente che le indagini giudiziarie riguardanti i soggetti che hanno applicato abusivamente adesivi, manifesti e volantini su tutto il territorio di Roma Capitale, sono coperte dal segreto istruttorio poiché il Magistrato non si è ancora pronunciato in merito, ma Le assicuriamo che stanno andando avanti ."



Speriamo in bene

io dopo un pò di giorni ho cominciato a staccarli da solo in quanto nonostante nell'email di risposta fosse stato promesso e programmato un intervento immediato, non mi sembra che siano stati affatto tolti da pali e secchioni.
tra l'altro ovviamente questi Pietro e Antonio hanno invaso altri quartieri della città come chiunque potrà verificare andando in giro.
sono i miei bersagli preferiti. come li vedo gli stacco tutto.

Toni ha detto...

E' vero che gli adesivi si staccano facilmente dalle parti superiori dei nuovi cassonetti ma .... non avete fatto caso che - di conseguenza - li attaccano su tutte quelle parti che compongono i cassonetti e che sono di metallo, dalle quali è pressochè impossibile rimuoverli? Io li ho visti collocati persino sul cartello posto davanti ai contenitori dove ci sono le varie indicazioni dell'AMA sulla raccolta e sul segnale di divieto di parcheggio. Ho provato a staccarne alcuni e spesso ci si porta via anche la plastica che riveste il pannello del cartello!! Inoltre i nuovi cassonetti con la vernice speciale sono solo quelli per la raccolta indifferenziata mentre quelli per la carta ed il vetro sono comunque di metallo e quindi tutto è come prima, disgraziatamente!!!

Anonimo ha detto...

Questo Pietro ha rotto le palla, ma sinceramente trovo insopportabile che la giunta comunale ed i vigili urbani non facciano nulla contro questi zozzi, l'assessore Visconti cosa fa ? Predica bene e razzola male ?

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

no, l'assessore Visconti predica bene e razzola ancora meglio.

E' L'UNICO che sembra fare concretamente qualcosa, e ci tiene veramente al decoro.

se mettiamo in ballo pure lui,e magari i pics, unica unità devi vigili urbani a roma che fa qualcosa di utile, allora lasciamo perdere.

La verità è che i pics nemmeno decuplicandoli basterebbero per stare dietro a tutto l'arretrato e al costante aumento di degrado che affligge la città. Gira veramente tanta gentaglia, troppa.

Speriamo che a questi farabutti inizino a staccare le utenze e a fare multoni, magari gli passa la voglia.

Anonimo ha detto...

Mi rincresce dirlo ma è una battaglia persa :(

Anonimo ha detto...

saresti così cortese da spiegarci come mai sarebbe una battaglia persa se a questi gli venissero disattivate le utenze (almeno non in tempi biblici)? le leggi esistono.
e se ne venissero pesantemente multati e condannati per i reati di codice penale che trasgrediscono sarebbe ancora una battaglia persa?
e se si moltiplicassero i cittadini romani che denunciassero con esposti sarebbe ancora una battaglia persa?
vorrei un nome di una città europea dove si verifica un simile fenomeno.
lì i traslocatori sono stupidi che non attaccano gli adesivi o più probabilmente non osano nemmeno pensare di fare una roba del genere perchè verrebbero direttamente arrestati?

Anonimo ha detto...

Hai scritto bene: "se ne venissero pesantemente multati". Se tutti questi se, non rimanessero "se", non sarebbe una battaglia persa di sicuro.

La mia è solo una sensazione ovviamente, e tale rimane, ma è chiaro che auspico che non sia così e che si risolva.

In questo paese pare che le leggi esistano per essere infrante.

Anonimo ha detto...

Ecco perche' non posso credere all' assessore Visconti.

Cari amici, ammettiamo che l'assessore Visconti sia animato da buone intenzioni e che voglia combattere questo odioso fenomeno, pensate che possa realmente farlo ? Io credo di no per il semplice fatto che i partiti politici sono i primi imbrattatori di questa citta', il pdl in particolare (ma purtroppo anche il PD e la destra e la sinistra estrema) e' solito tappezzare i cassonetti verdi e gialli nonche' i muri di manifesti abusivi, ne consegue che se si multassero i traslocatori bisognerebbe colpire anche lo stesso partito politico che sostiene Visconti e la giunta Alemanno, se ne deduce che l'assessore vende fumo poiche' anche volendo ha le mani legate dai suoi stessi compagni di partito che imbrattano Roma come e piu' dei traslocatori.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

punti di vista...

Anonimo ha detto...

balle.
perchè nell'assurdità della legislazione italiana i partiti politici riescono sempre a svangare le multe che gli vengono inflitte grazie alle proroghe che vengono fatte ogni anno sistematicamente.
i partiti politici praticamente per legge non pagano le multe per le affisioni abusive o comunque gli vengono decurtate fino a cifre più che ridicole.
quindi i privati potrebbero benissimo essere multati se solo esistesse la volontà. e prima o poi questo accadrà.
da fine luglio a Roma è scomparso il fenomeno di attaccare, sui semafori e sui pali di tutte le strade commerciali di Roma, i manifesti 80x60 che pubblicizzano concerti, serate dei dj e spettacoli teatrali vari.
voi pensate che abbianoi smesso nei locali di fare spettacoli, serate dei dj e spettacoli teatrali vari? no. non hanno smesso.
molto semplice la risposta: hanno semplicemente smesso di attaccare i manifesti per strada perchè sono stati denunciati.
ora aspettiamo l'assessore Visconti alla "prova Capodanno", quando tutta la città nel mese di dicembre veniva invasa OVUNQUE dai manifesti delle feste di fine anno organizzate in ville e locali.
l'altr'anno di questi tempi erano già cominciate le affissioni abusive. quest'anno ancora no. speriamo che Visconti riesca a mantenere questo stato di legalità.
vogliamo pensare che quest'anno non verranno organizzati veglioni di fine anno?
fino a luglio la situazione era allucinante, ora è molto meglio anche se non perfettissima.
ci sono ancora diversi che fanno le ripetizioni di inglese e francese o affittano qualche camera che pensano di poter usare i lampioni delle strade come vetrine dei loro annunci.
partiranno, almeno da parte mia, le denunce anche per loro prima o poi.

Manuele Mariani Varese ha detto...

oltre ai Fantastici PICS, dovrebbero Decuplicare anche i CITTADINI ROMANI che STACCHINO queste, ed altre Affissioni, soprattutto quando si tratta di ADESIVI, che sono quelle più facili e veloci da Rimuovere !

Obat radang telinga ha detto...

thank you very useful information admin, and pardon me permission to share articles here may help :

Obat perlemakan hati ampuh
Obat herbal rangen kutu air
Obat gagal ginjal tanpa cuci darah
Obat pemecah batu ginjal
Obat untuk menghancurkan batu ginjal
Cara menyembuhkan paru paru basah
Cara menyembuhkan jantung lemah

ahmed ha detto...

هناك عوامل معينة يمكن أن تجعل إزالة بق الفراش أكثر صعوبة. قد يكون لديك وقت أكثر صرامة لتخليص منزلك منها إذا كان لديك الكثير من الفوضى ، أو كنت تسافر كثيرًا وأحضر بق الفراش جديدة إلى منزلك في أمتعتك.
شركة النجوم لمكافحة الحشرات
شركة رش مبيدات بجدة
شركة مكافحة الفئران بجدة
شركة مكافحة النمل الابيض بجدة
شركة مكافحة حشرات بجدة

ShareThis