Il mercatino del rubato di Via Lombroso e il disperatissimo XIV Municipio

19 settembre 2017
Era da un pezzetto che mancavamo dal XIV Municipio. Ma oggi è arrivata la cronaca, l'ennesima, da parte dei poveri cittadini che in quel territorio da 15 mesi devono avere a che fare con la più atroce forma di sciatteria amministrativa e mediocrità gestionale in assoluto in città. E allora, invitandovi a leggere tutta la nostra copertura su queste lande desolate, godiamoci quest'altra storia. 

***

Venghino, signori venghino... dovete sapere che ogni domenica si svolge un allucinante mercato di paccottiglie ed ambulantato vario autorizzato da ormai oltre dieci anni nello slargo tra via Vinci e via Lombroso, a ridosso del famigeratissimo campo rom dei roghi tossici, a cento metri dal Santa Maria della Pietà e dagli uffici amministrativi e tecnici del disperato Municipio XIV capeggiato da Alfredino Campagna e proprio a ridosso dell'Ex Lavanderia tanto cara all'Assessore Drakula Maggi.

Ma entriamo nel dettaglio, spieghiamo a chi ci legge o quantomeno proviamo a descrivere il surreale.  Ogni santa domenica si svolge a ridosso del mercato ambulante regolare, un mercato di oggetti raccattati con accattonaggio, rovistamento secchioni, svuotamenti cantine e soprattutto furti. Insomma, l'ormai classico e tradizionale mercatino del rubato e della rumenta alla romana. Naturalmente a fine giornata, tutti gli avanzi e la sporcizia vengono accatastati alla meglio e peggio e bruciati, tanto rogo tossico in più, rogo tossico in meno chi volete ci faccia caso?!


Alfredino Campagna, il presidente miracolato del Municipio XIV, il compagnuccio alle superiori di  Andrea Severini in Raggi, assunto in Atac su chiamata diretta dall'ufficio di collocamento ed oggi capotreno, (sempre memorabile il suo video in campagna elettorale sulle tre cose da fare nei primi 100 giorni, il sito internet, la trasparenza e... e... la terza non la ricordava e comunque dopo 15 mesi deve aver scordato anche le prime due), subissato da valanghe di segnalazioni ha fatto fare alla Polizia Municipale ed alle forze dell'ordine due interventucci spot a fine giugno ed inizio luglio, con tanto di post trionfanti su Facebook pieni di like e commenti di suoi fedelissimi sodali. 

La normalità trasformata in eccezionale, l'ordinario in straordinarissimo, il semplice in assolutissimamente complesso. Poi, una volta esaurito l'effetto post su Facebook, tutto torna come prima, anzi peggio perché ogni santa domenica il mercatino del rubato e tutto lo schifo che comporta prosegue indisturbato. Per fortuna che Andrea Severini in Raggi loda gli interventi di ordinario sfalcio stradale e dopo una mattinata di insulti è costretto a rimuovere il post, magari qualche elettore raggirato si sta svegliando dal torpore...
Paolo

14 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

ma a che servono esattamente i municipi ? sono indispensabili ?

Anonimo ha detto...

roma delenda est

Anonimo ha detto...

C I A L T R O N I .

Anonimo ha detto...

"poveri cittadini che in quel territorio da 15 mesi devono avere a che fare con la più atroce forma di sciatteria amministrativa e mediocrità gestionale in assoluto in città."

LOL, perchè invece prima era la Svizzera? :-)

ma piantatela di cacciare balle...

Anonimo ha detto...

ma secondo voi il municipio cosa dovrebbe fare?
tutti buoni a criticare... se sgomberano il mercatino e il giorno dopo ritorna, che ci può fare il municipio, se non sgomberarlo ancora? Sparargli col lanciafiamme? Mica può cambiare il codice penale, il municipio...

Theresa williams ha detto...








Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di collaborazione con Anderson, lui si è rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. inviò il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che io torni a lui, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona, facendo riferimento a lui o lei all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi Lost Love
3) Divorzio Incantesimi
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo legante.
6) Incantesimi di rottura
7) Sfilare un Amore passato
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lotteria incantesimo
9) vogliono soddisfare il tuo amante
Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
tramite drogunduspellcaster@gmail.com

Anonimo ha detto...

FORZA VIRGINIA NON MOLLARE... LASCIALI ROSICARE.
Roma si è allegata perché i bastardi del cielo hanno spruzzato le scie... fanno di tutto per sputtanare l'attuale amministrazione... chi vuol capire capisca!

Anonimo ha detto...

Non so se sia peggio il grillino che commenta difendendo l'indifendibile o quei pezzenti che comprano in questi mercati

Anonimo ha detto...


Magari il Municipio potrebbe rendere decente quella zona, renderla frequentabile anche dalle persone perbene, senza paura. Potrebbe fare un presidio fisso di vigili oppure telecamere di sorveglianza, oppure potrebbe far girare i suoi dipendenti in quella zona per segnalare gli abusi ... potrebbe fare, ma non fa.

Anonimo ha detto...

Va bè, il pd è finito, e tutta la cordata dei clientes continua con le sue stanche cantilene, qui come altrove.
Laddove non c'è più niente di certo, nè la Costituzione, né che il naufragio di cento persone a 2000 chilometri da qui non è affar nostro, un sindaco ha le armi spuntate contro questi mercatini, che hanno preso piede a causa delle sciagurate politiche della sinistra.
In un paese normale la prima volta ti intimo di sparire, la seconda ti arresto.

Anonimo ha detto...

I municipi dovrebbero essere come delle piccole città all'interno di Roma dove i municipi possono decidere autonomamente alcune cose perché un conto è una città come Frosinone un conto è Roma le cui dimensioni sono molto diverse

Cara menyembuhkan radang usus ha detto...

thank you very useful information admin, and pardon me permission to share articles here may help :

Bahaya penyakit amandel
Obat gabagen herbal
Cara mengatasi asam lambung naik

LeviFisher ha detto...

Spot on with this write-up, I truly think this website needs much more consideration. I’ll probably be again to read much more, thanks for that info.

Wishlistr.com
Information
Click Here

Jackie Austin ha detto...

Hello! I just would like to give a huge thumbs up for the great info you have here on this post. I will be coming back to your blog for more soon.

China-midwest.com
Information
Click Here
Visit Web

ShareThis