Non si parla più delle navette che sostituiscono la Metro A. Parliamone!

14 agosto 2017
Ormai siamo a metà della storia di queste navette. Le abbiamo criticate con la nostra serietà e il nostro spirito costruttivo di analisi in questo post cercando di dare dei suggerimenti all'amministrazione, ma poi le lamentele dei cittadini che ci scrivono sono continuate ad arrivare (specie in questi giorni sotto Ferragosto) e allora abbiamo deciso di effettuare una prova su strada.

Le condizioni in cui queste navette viaggiano sono quelle che potete vedere nel filmato girato ad inizio mese. Nessun riguardo per gli utenti del trasporto pubblico che devono muoversi facendo la gimkana in mezzo a furgoni dei bancarellari tanto cari a questa amministrazione, auto in divieto di sosta, assenza totale di percorsi riservati e scarsità dei controlli.

Come spiegammo nel link che trovate sopra, questa poteva essere una grande occasione (lo possono essere tutti i cambiamenti) e invece è stata una ennesima occasione perduta sull'altare dell'incapacità di pianificare, della scarsa voglia di lavorare e del nullo amore verso la città e il suo futuro.


34 commenti | dì la tua:

Yogananda ha detto...

Eh si, vogliamo i cambiamenti poi ci indignamo se mentre si fanno i lavori le navette sono lente nel traffico? Allora usate la bicicletta e muovete il culo invece della macchina, con la quale per fare questi fessi video sgrammaticati avete contribuito al traffico.

Anonimo ha detto...

Ma chi se ne sbatte al cazzo delle navette dai. I problemi, si sa, sono ben altri. E fine della storia.

Forza Movimento

Unknown ha detto...

I problemi sono sempre altri. La storia inizia e finisce coi cazzi nostra. E fanculo chi si lamenta.
Forza Movimento.

Anonimo ha detto...

Indigniamo si scrive con la i.

Anonimo ha detto...

Tutto giusto, del resto il video parla chiaro, ma a me pare che il problema sia rappresentato come quasi sempre e DA SEMPRE dall'inciviltà endemica dei romani, dalla completa assenza di "educazione civica" Naturalmente si può facilmente e banalmente attribuire la responsabilità di tutte quelle auto in divieto di sosta all'amministrazione attuale, ma diciamocelo: la questione qui è cambiare una mentalità e per farlo altro che 100 giorni o un anno!!....ci vorrà aimè molto più tempo e pazienza....se poi si vuole sparare sulla croce rossa allora fate pure, ma non mi pare corretto.

Anonimo ha detto...

Forse ti è sfuggito che le navette sono lente perchè l' appia è INTASATA da auto in divieto di sosta a cui andrebbe fatta la multa, e che occupano una corsia. Giusto ma i problemi so artri, tipo dare contro a RFS in qualunque modo...

Anonimo ha detto...

Ma quali incivili, i grilloni hanno gia scoperto da tempo qual'è il problema atavico di Roma: so i grattacieli, che affameno la povvera giente!

Anonimo ha detto...

Vorrei essere concreto nel mio feedback e privo di commenti faziosi: la corsa del bus mi è sembrata piuttosto fluida e anche se ci sono auto in doppia fila o in divieto di parcheggio non rappresentano il rallentamento citato nello sfogo che ho letto (non lo chiamo articolo). Comunque viva il pluralismo di informazione e gli sfoghi che possano suggerire qualche rimedio

Anonimo ha detto...

E il PD allora????

Anonimo ha detto...

e allora? avete magnato anni con agnelli e debenedetti voi del pd e ora vi lamentate se a roma ci sono troppe macchine! guardate, la gente non ci cade piú, ha capito BENISSIMO chi siete. ora é arrivato il tempo del risanamento, del rinSAVimento, per fortuna una persona onesta é stata eletta e come si dice NUN C'É + TRIPPA

Anonimo ha detto...

certo, se avessimo fatto qualche grattacielo anziché i palazzi alla romana ora avremmo strade piú larghe, del resto si sa la soluzione ormai é affidare il centro storico a qualche privato, abbattere gli edifici esistenti, trasformare roma in manhattan e goderci il nuovo skyline

ed ecco un distillato di pensiero piddí

Anonimo ha detto...

Semplicemente: UN VOMITO. E il mio voto, questi INCAPACI, non lo prenderanno più. (Non ho mai votato PD, non sono di destra, sono solo un cittadino ILLUSO da questi incapaci). E, tra parentesi, con le tasse più alte d'Italia che paghiamo e paghi pure tu che leggi, i cosiddetti "vigili" DOVE AZZAROLA SONO?
Quella distastrata via, come del resto il 95% di Roma, è da VOMITO. E lo dico, tristemente, da cittadino romano.

Anonimo ha detto...

Anonimo 10:07 AM
Ma sai che me ne frega a me di quei palazzinari del pd e dei grattacieli? Ahahah mai votati e mai li voterò. La mia era una presa in giro sulle ridicole battaglie che certi personaggi su questo blog hanno lanciato, contro il mulino al vento, ignorando gli altri (veri) problemi. Io ho lanciato la trappola, e ci siete cascati con tutte le scarpe. Schiavi dell' ideologia di partito.

Anonimo ha detto...

Anonimo 8:10 Am
Non so se sei di quelle parti, io ci passo spesso e dico che nelle ore di punta è un disastro, il traffico è tanto, e le auto in doppia fila, oltre a ricevere le multe o non esserci proprio in un paese civile, creano disagi. E siamo ancora in Agosto! Figuriamoci quando ritorneranno tutti e ci sarà il traffico vero, in pratica non si camminerà. E ripeto, si parla di un mezzo che sostituisce la velocissima metro. E questo non dipende dal Pd, FI, M5S o RFS; semplicemente è assuefazione a uno schifo e un' inciviltà assurdi. Per questo arrivano gli sfoghi, li capisco bene, se fossi un passeggero sarebbe lo stesso

Anonimo ha detto...

E quali sono, di grazia, gli altri problemi? Guarda che sei te schiavo delle ideologie, tutto quello che si pretende è avere un servizio sostitutivo che funzioni, un'amministrazione questo deve fare, anche se i veri problemi sono i cambiamenti climatici, la guerra atomica e l'avanzata dei populismi.

Yogananda ha detto...

Che noia di commenti prevedibili. Iscrizione annullata.

Anonimo ha detto...

"Tutto quello che si pretende è avere un servizio sostitutivo che funzioni"

ok ma pure sticazzi no? L'importante nella vita é aspettare l'autobus oppure mangiare, bere, lavorare, fare i figli, studiare, ecc.? Roma tutto questo lo offre (a parte il lavoro). Il resto sono dettagli da criceto, non ti pare? Dai su, passa tu il tempo a contare quando passano l'autobus

Anonimo ha detto...

Ma i trolloni idioti come voi non c' hanno niente di meglio da fare? Ma andare al mare a guarda i busci de culo no? O dovete appestare ogni forum con le vostre minchiate da vita da terzo mondo? Tanto finche non vi pisciano in casa a voi nessun problema, il resto può pure sprofondare nel fango.

Anonimo ha detto...

Ma quale guerra atomica...I bancarellari sull' appia, lo sprofondo delle compagnie comunali, i campi rom che invadono ogni angolo? Io a questi mi riferivo, problemi veri e attuali della città, no i cambiamenti climatici. Anche se pure l' avanzata dei populisti, quasi quasi...

Comunque per favore non ripetere a pappagallo gli insulti, non puoi darmi dello schiavo delle ideologie politiche, se ti ho appena mostrado che le ripudio... prendo solo le idee buone da ogni schieramento. E quindi vorrei più decisioni sul campo da questa amministrazione, che invece purtroppo continua a combattere i mulini a vento, loro sì... si devono dare una mossa

Anonimo ha detto...

"i cosiddetti "vigili" DOVE AZZAROLA SONO?"

Io stamattina sono stato in servizio a Castel Fusano dalle 6 alle 14 per gli incendi. Te dov'eri? Te stavi a magna' er pollo coi peperoni vero?

Anonimo ha detto...

Ok non avevo capito bene, comunque volevo dire che ci sono sempre problemi più gravi, ma un'amministrazione deve risolvere anche quelli di tutti i giorni. Per me schiavi delle proprie idee sono quelli che quando per esempio c'è un nuovo progetto di ciclabile "eh ma è uno specchietto per le allodole, eh ma siete tutti fessi tranne me". E intanto all'estero costruiscono autostrade di ciclabili senza fare dietrologia.

Anonimo ha detto...

Magari. Roma deve morí, ma tranquillo non mi pare che riuscirete a salvarvi.

Anonimo ha detto...

Ma guarda che sui progetti come le ciclabili sono d' accordo con te. O meglio penso che ogni situazione vada valutata al dettaglio, con tutti i pro e i contro. È giusto realizzare nuove infrastrutture per stare al passo con l' europa, basta farlo nel modo giusto. Purtroppo siamo passati dalla frenesia speculativa piddina, al quasi immobobilismo grillino. Una via di mezzo mai

Anonimo ha detto...

Questa è l'unica soluzione per quella come per molte altre strade di Roma afflitte dallo stesso problema: http://www.forum-macchine.it/attachment.php?attachmentid=36798&d=1347437618

Anonimo ha detto...

per anonimo (vigile) delle 7:01 PM . Potresti cortesemente spiegarmi, visto che sei così addentro alla situazione, lo strano fenomeno per cui quando piove o fa eccessivamente caldo spariscono i vigili dalle strade. Forse gli ordini di servizio sono redatti in base al meteo? Capisco che il servizio in strada è duro, ma sono stati assunti per fare i vigili, mica gli impiegati. Se il lavoro è troppo duro possono anche licenziarsi e trovarsi un lavoro più consono.

Anonimo ha detto...

Questo lo dici tu, io ero sotto il sole vicino al fuoco. E ne ho presa tanta di acqua e, come me, molti miei colleghi. Ma capisco che con una tastiera in mano, su una sedia ergonomica, caldo d'inverno e fresco d'estate, il dito parte e le baggianate fioccano.

Anonimo ha detto...

anonimo (vigile) delle 12:36 PM visto che la metti così mi riprometto, dato che per lavoro giro abbastanza, alle prime piogge di fare un bel giro di fotografie con e senza la pioggia in tutti gli incroci normalmente presidiati. Le fotografie però, invece che al Comando, dato che, rimosso Di Clemente, non credo avrebbero alcun effetto, di mandarle alla Procura della Repubblica per le indagini del caso. Questo dovrebbe farti piacere perchè, mentre tu lavori sotto il sole, ho l'impressione che ci siano molti tuoi colleghi che infangano l'intera categoria e rubano lo stipendio ai cittadini.

Anonimo ha detto...

Chi e' Di Clemente? Le puoi mandare anche a Mattarella per quel che mi riguarda.

Anonimo ha detto...

Con quest'ultima affermazione ti sei pienamente qualificato! Ogni ulteriore commento è inutile. Buon lavoro!

Anonimo ha detto...

Infatti, io li ho presi e non sono male..

Anonimo ha detto...

Comunque vi suggerisco un servizio su cosa succede quando scendi dalla navetta e devi andare a prendere la metro a Termini.
La vedo dura nella settimana dal 28 al3 settembre. Speriamo bene.

Anonimo ha detto...

non capisco di che cosa vi lamentate, io mi sposto normalmete per tutta la città usando i mezzi pubblici senza trovare inconvenienti di nessun tipo, con la metrò bastano pochi minuti da cologno nord a piazza abbiategrasso ed arrivo al lavoro sempre puntuale

Anonimo ha detto...

Che bravo, ti sposti in una città di dieci metri quadrati, brutta dal primo metro al decimo, col sindaco più pirla e delinquente d'Italia, eppure non ti sei ancora suicidato.
Quando proprio non ce la fai più, corri a consolarti con Roma.

Anonimo ha detto...

Sono proprio europei questi politici del pd.
renzi ha truccato le primarie pagando i voti degli zingari e poi denunciando chi denunciava il reato, sala si è comprato i voti dei cinesi.
Più sono pirla nel pd e più sono pieni di risorse.

ShareThis