Cartellopoligate, gli aggiornamenti

10 dicembre 2010

Alcuni aggiornamenti sul Cartellopoligate. La campagna di raccolta fondi sta andando benissimo e per questo vi chiediamo ancora, se non lo avete già fatto, di contribuire e donare qualche cosina per una causa di civiltà e di democrazia.
Democrazia, come ha scritto il sito Linkontro in questo articolo. A proposito di novità, c'è il bel comunicato stampa da parte di presidente e assessore del XVII Municipo, leggete che belle parole.

Naturalmente il silenzio più totale da parte della stampa romana. Chi ha chiesto ai giornali di tacere? Perché? Arrivano comunicati stampa da parte di consiglieri comunali e presidenti di municipio, si annunciano interrogazioni e consigli municipali ad acta eppure nessun giornale scrive una riga. Tutti sono stati sollecitati più e più volte, sono gli stessi giornalisti che per 10 mesi ci hanno chiesto materiali, foto, video, anticipazioni e che hanno fatto pagine e pagine grazie a Cartellopoli. Ora neppure rispondono alla posta. E' stato sollecitato anche l'assessore, anche il dirigente del settore affissioni. Nulla. Forse a tutti fa comodo questa situazione? Forse al comune fa comodo non avere più una voce critica e competente? Forse ai giornali fa comodo dimostrare che i blog non possono essere una alternativa alla loro modalità patetica e ultra superata di fare informazione? Ma intanto noi vi chiediamo: perché dovrebbero essere acquistati, oggi, i quotidiani? Perché?

ShareThis