In attesa che passino gli sbirri. E poi si ricomincia col suq

23 dicembre 2010

6 commenti | dì la tua:

andrea D ha detto...

passeranno? Non credo.

Les ha detto...

Regà, sapete qual'è la cosa preoccupante? Che alla maggior parte dei romani gli ambulanti che occupano la strada, i lenzuoli per terra, le bancarelle in mezzo ai marciapiedi, tutte queste forme di commercio prive di regole non danno per niente fastidio.
-
Dobbiamo fare i conti con una cittadinanza favorevole all'invasione delle bancarelle per i più vari motivi: perché se spenne poco, perché sennò come fanno quelli che nun c'hanno i soldi, perché le bancarelle si oppongono allo strapotere dei grandi marchi e perché nun danno fastidio a nessuno.
-
Il fatto che le bancarelle a Roma siano in evidente sovrannumero, che se ne installino di nuove ogni giorno su ogni marciapiede libero, ingombrando il passaggio dei pedoni con i vestiti appesi alle stampelle e rovinando l'aspetto visivo delle strade con allestimenti sciatti e privi di decoro, che le bancarelle siano ormai invadenti ai romani sembra non interessare affatto.
-
Persino i vigili non fanno mai le multe ai furgoni delle bancarelle in doppia fila.
-
Che fare?
L'argomento è scomodo, la lobby dei bancarellari e di quelli che riforniscono i venditori ambulanti e dei camion bar è la più radicata e pericolosa della città.
-
Io credo che bisogna cominciare a mappare la città con tutte le bancarelle presenti sui marciapiedi e nelle piazze e fare delle foto da mandare ai giornali per cominciare a "presentare" il problema al grande pubblico.
-
Voi che ne pensate?

Massimiliano Tonelli ha detto...

Riguardo alle bancarelle occorrerebbe intervenire in maniera strutturata con degli esposti. Il movimento antidegrado, via via crescendo, dovrebbe accorpare in se anche fior di avvocati e uomini di legge capaci di scsrivere denunzie circostanziate.
La schiacciante maggioranza delle bancarelle viola il codice della strada. Che è legge dello stato. A fronte di esposti precisi il Comune non avrebbe molta difesa...

Ma realtà come Italia Nostra e Legambiente pensano a lottare contro robe tipo il parking sotto al Pincio...

Alessandro ha detto...

Un bel blog bancarellopoli?

Anonimo ha detto...

hypFanno schifo topi di fogna vomitati da chi sa dove, ingrassano solo il padrone e loro rimangono topi di fogna.
La cosa più bella è che vendono un ombrello a 5 euro, il negozio sotto casa mia li vende ad € 2.90.

CHI COMPRA DA UN CINGALESE E' UN MORTO DI FAME !!!

Anonimo ha detto...

Grazie per questo sito, ci manca Cartellopoli ma la battaglia deve andare avanti.

ShareThis