Cartellopoli ancora sequestrato. La raccolta di fondi. Diffondete, diffondete, diffondete

7 dicembre 2010
Cari amici che affermate e vi siete autoconvinti di avere a cuore e volere il bene della vostra città, è arrivato il momento di dimostrarlo. Mettendo mano al portafoglio. Ehi ehi, niente paura: si tratta di pochi, pochissimi euro, ma significativi. Perché solo partecipando, tutti insieme, all'impegno anche economico che comporta mandare avanti una seria ed efficacie attività civica si può dire di "partecipare" veramente.
E non si tratta solo di raccogliere denari da mettere in cascina per recuperare il blog Cartellopoli, cancellato con la sola colpa di aver messo in seria difficoltà la lobby dei cartellonari romani denunziandone gli abusi. Si tratta anche di questo, certo, ma soprattutto si tratta di creare un fondo, un plafond condiviso da tutti, che permetta ai migliori cittadini di Roma di dire "tutto questo che stiamo facendo è anche un poco mio". Dieci euro? Venti euro? Ma si, non di più. Via mail e in molti commenti c'è chi si è esposto dicendo di poter contribuire per 100, 500 o 1000 euro. In realtà preferiamo tante donazioni, ma piccole affinché un numero più vasto possibile di persone possa prendere parte alla formidabile rivoluzione, all'incredibile cambio di prospettiva e di mentalità che i blog civici stanno determinando.

Il fondo che creeremo grazie alle donazioni di tutti noi non sarà utilizzato solo per i guai con la giustizia di Cartellopoli. Sarà al contrario un tesoretto da utilizzare alla bisogna per tutte le ingiustizie tipo quella che il blog sta subendo in questi giorni. Querele, denunzie, cause, purtroppo temiamo di essere solo all'inizio. Più ci avviciniamo al nostro obbiettivo, ovvero eliminare dalla città la volgarità, la prepotenza, il crimine e lo scempio di quasi tutte le ditte cartellonare, più cercheranno di fermarci. E auguriamoci che lo facciano solo con le carte bollate e non con altro...

Ecco perché vi invitiamo a donare qualcosa di vostro tramite paypal (è lo strumento più veloce e sicura) e a far donare, a spargere la voce, a far sapere a tutti che ci sono delle persone che, senza alcun interesse, si stanno battendo per una città più bella e giusta e che hanno bisogno di un briciolo di aiuto. Ci serve per raccogliere risorse, ma ci serve anche per fidelizzare quanto più pubblico possibile attorno ai "nostri" temi: un conto è seguire una battaglia civica leggiucchiandone in giro, altro conto è autotassarsi (anche se per pochi euro). Scommettiamo che nel secondo caso la partecipazione sarà più sentita, calda, profonda, presente?

Le credenziali per controllare il conto-donazioni so consegnate a diverse persone. Alle diverse anime del movimento anti-cartelloni. Per garanzia di tutti, dunque, saranno tre persone a detenere le password per controllare il conto, l'affluenza dei soldi, la loro eventuale spesa che sarà puntugliosamente comunicata a tutti. Tutti i donatori, salvo chi vorrà restare anonimo, saranno elencati nei vari blog aderenti a questo grande movimento civico che non ha eguali nella storia moderna di Roma.

Stiamo cambiando da dentro questa città e vi chiediamo un piccolo segnale di vicinanza e condivisione a quello che stiamo facendo e che faremo insieme.






Divulgate sui vostri blog, sui vostri twitter, sulle vostre pagine facebook.

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI
Il sequestro di Cartellopoli
Tutti i blog che hanno scritto
Le reazioni della politica qui, qui e ancora qui e anche qui e un'ulteriore qui. Qui addirittura da parte del PDL in persona!
Un po' di rassegna stampa sul sequestro: qui su Repubblica e soprattutto qui sul Corriere della Sera e ancora qui su C6tv e anche qui sull'Unità.

UPDATE DONORS
2-IV-2011 ore 2.40)

.Simone Cargiani
.Piero Costantini - SputnikMedia
.A. T. - donatore anonimo
.J. C. - donatore anonimo
.Marco Zanasi - Università di Tor Vergata
.C. C. - donatore anonimo
.F. S. - donatore anonimo
.Maurizio Antonio Rossi
.Francesco Censi
.Franco Quaranta
.Roberto Tomassi
.A. R. - donatore anonimo
.Marco Cioffi
.Matteo M,
.Umberto X
.G. R. - donatore anonimo
.Claudio Peppi
.Marco Sparaco
.Massimiliano Marsico
.F. B. - donatore anonimo
.Luca Perfetti
.Mauro Cortellazzi
.Elisabetta Agrò
.T. T. - donatore anonimo
.Giovanni Sighele - Emmi srl - Firenze
.Stefano Bolognesi
.Marco Splendori
.Luca Putzu
.Patrizio Toffolo
.Francesco Fiori
.Caterpillar - donatore anonimo
.Alessandro Cosimetti
.Maurizio Marzari
.Gian Filippo Guardascione
.Pietro Vallone
.Alberto Colla
.Raniero Lorenzetti
.Paolo Tisei
.Matteo Rizzolli
.Maurizio D'Ascenzio
.Fabrizio Iannone
.Nicola Vicari
.Caterpillar (seconda donazione)
.Francesca Federici e Dante Cecili - PayFlat
.Alessandro Viti
.Carlo Betti
.Ercolani Franco
.Roberto D. F.
.Paolo Enrico Berini
.
.
.
.
.

31 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ragazzi, scrivete a Beppe Grillo e al Il Fatto Quotidiano. Sono gli unici che possono dare visibilità a questo scandalo!

Quasibaol ha detto...

Odio PayPal, se sbagli una virgola ti bloccano tutto e devi girare per giorni per fornirgli i documenti che ti chiedono per dimostrare che non sei un truffatore, e anche dopo che l'hai dimostrato ci mettono giorni e giorni per sbloccare, e quando sbloccano manco ti avvertono!
Dovete assolutamente prevedere un'altra modalità di donazione!

Anonimo ha detto...

quasibaol uso paypal da anni mai avuto nessun problema.....!
Che virgola sbagli ? ti basta l'email ...

Massimiliano Tonelli ha detto...

Poche scuse e donate!!! :)

Massimiliano Tonelli ha detto...

Stiamo lavorando per arrivare al Fatto Quotidiano. Ma tutti, anche tu, devono dare una mano. Se al fatto arrivano 10 mail che segnalano un caso, beh, sicuramente la redazione sarà più propensa ad occuparsene...

Anonimo ha detto...

Cartellopoli inneggia l'uso di atti vandalici su cartelloni e addirittura a rubarli, per questo sono stati denunciati penalmente. Quando verserete anche un solo euro sarete complici di reato!

Anonimo ha detto...

Ma complici di quale reato? Noi versiamo euro per difendere una persona perché difendersi è un diritto di tutti i cittadini e non solo di chi ha i soldi!

Anonimo ha detto...

Sulla cronaca del sito www.roma.repubblica.it del 22 settembre 2010 é stato pubblicatro un articolo dal titolo "Cartelloni abusivi, '5 mila a Roma' ..." in cui é testualmente riportato che "per quanto riguarda i volontari che si rimboccano le maniche per rimuovere i cartelloni in modo autonomo, Alemanno ha commentato: 'Basta che non si fanno male, per noi va bene' ".


Insomma, è da incriminare anche il Sindaco Alemanno? In un bel casino vi siete messi, cari cartellonari...

nokia1 ha detto...

Delinquente è chi ha installato i cartelloni e chi li ha autorizzati contravvenendo al codice della strada e non controllando dove sono stati installati.
Questi dovrebbero essere denunciati e fatta scontare la pena al regina coeli.
Fine del discorso.

Mafie e corruzioni dietro i cartelloni

Anonimo ha detto...

Ma se è stato il sindaco in prima persona a dire di attaccare i cartelloni abusivi!!!! Ma che dice questo babbeo.

Anonimo ha detto...

cartellonari, per tutte le minacce che siete venuti a fare sui blog, sareste voi da denunciare!

Anonimo ha detto...

CAZZO COME AUMENTANO I DONATORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

nokia1 ha detto...

Idiota è chi non si firma quando parla.
Il regina coeli vale pure per gli amministratori.

Mafie e corruzioni dietro i cartelloni

Quasibaol ha detto...

Con PayPal non posso, non fate l'errore di prevedere una sola modalità di donazione.
Datemi un numero di Postepay da ricaricare, ditemi dove spedirvi un assegno, o dove portarveli di persona, sono disposto, ma con PayPal purtoppo ho chiuso.
Fatemi sapere.

Fitzcarraldo ha detto...

Se pensavano di intimidirci si sono sbagliati di grosso..
L'onda lunga della rivolta civile contro i prepotenti, gli zozzoni, i furbetti, contro la politica come comitato d'affari non la potete fermare con le vostre ridicole denunce.
Ancora c'è qualche coglione che mette sullo stesso piano la devastazione del paesaggio romano con 200.000 cartelloni e qualche scritta con la vernice..
Chi ha imbrattato i cartelloni non è un teppista ma qualcuno che non ne può più di vedere tanto degrado e una città in mano a personaggi senza scrupoli che non guardano in faccia a nessuno pur di arricchirsi.

Anonimo ha detto...

Fatto. Ma avete fatto una pagina su Facebook? Bisogna far girare questa cosa piu' velocemente!

Massimiliano Marsico

Alessandro Cosimetti ha detto...

Scusate, ma gli amministratori del blog hanno almeno un backup? Cavolo, questo è l'ABC del blogging!

Anonimo ha detto...

Fatto, sono ufficialmente complice... quindi, a "quell'" anonimo... mi raccomando, denunciami eh... hahahahaha!

Matteo ha detto...

Ho dato il mio piccolo contributo, sono obbligato moralmente.

Anonimo ha detto...

voglio essere un donatore anonimo, perchè devo lasciare tutti quei dati tipo indirizzo telefono etc?????

Anonimo ha detto...

lasciate un numero di carta postepay che si possa caricare in modo anonimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Massimiliano Tonelli ha detto...

I dati occorrono a chi gestisce la transazione in denaro perché per legge non puo' passare di mano denaro in maniera anonima (sennò sai il riciclaggio!!!). Detto questo, posso garantirti che resterai assolutamente anonimo e sul sito verranno riportate solo le tue iniziali.

Marco F. ha detto...

Ho appena segnalato questa storia, chiedendo ad Alemanno di FAVORIRE esplicitamente questa e tutte le altre iniziative dei cittadini su Internet che possono tenere sotto controllo le attività illegali a Roma:
Alemanno, aiuta Roma a mantenersi pulita!

Anonimo ha detto...

Il comparto dei cartelloni pubblicitari muove ogni anno milioni di euro di evasione fiscale e riciclaggio di denaro sporco.

INTERVENGA LA GUARDIA DI FINANZA !!!

Anonimo ha detto...

Ora la nostra guerra contro questi disonesti si farà ancora più serrata, avete ferito un tigre che dormiva.

LA MAFIA E LA CAMORRA FIANCHEGGIANO CHI INSTALLA I CARTELLONI PUBBLICITARI A ROMA!!

Anonimo ha detto...

CARO aNONIMO, FORSE VOLEVI DIRE CHE MAFIA E CAMORRA ISTALLANO I CARTELLONI AROMA.

Ma va bene così...siamo noi dalla parte del torto.

Anonimo ha detto...

Su roma.corriere.it di oggi la prima notizia è lo scandalo Cartellopoligate!

Mc Daemon

Anonimo ha detto...

era ora!!!!!!!!!!!!!!

Caterpillar ha detto...

Appena donato! Quando potrò manderò altri soldi.
Avete trovato il miglior penalista di Roma? Voglio vedere i fiumi di soldi di risarcimento verso la città e Sessor.

Anonimo ha detto...

Ma bordoni non si vergogna ?

Dal sito del Comune :

Roma, 14 dicembre - Proseguono le rimozioni dei cartelloni abusivi su tutta Roma. Gli interventi della Polizia Municipale e dell'Ufficio Affissioni si stanno al momento concentrando sul XIII Municipio, in particolare su Ostia Levante e la zona dello Stadio Stella Polare "Pasquale Giannattasio".

Le rimozioni sono iniziate in via Mar Arabico, di fronte all'ingresso degli atleti dello Stadio per proseguire lungo tutto il perimetro dell'area dell'Ospedale "G.B. Grassi".
L'operazione di decoro urbano che coinvolge Ostia porterà alla rimozione di oltre cento impianti e proseguirà nei prossimi giorni.

Continuano intanto le verifiche sui verbali elevati dai Vigili Urbani in tutto il territorio capitolino; dal mese di agosto a oggi sono stati rimossi 2560 cartelloni pubblicitari, tra interventi di rimozione coattiva e spontanea da parte delle ditte interessate.

L'assessore capitolino alle Attività Produttive, Davide Bordoni, ha dichiarato: "Il piano di interventi straordinario che abbiamo messo in atto sta dando ottimi risultati; la lotta ai cartelloni irregolari è stata intensificata dando una forte accelerata agli interventi di rimozione per arrivare a numeri significativi nel minor tempo possibile e contrastare maggiormente l'abusivismo. Stiamo raggiungendo l'importante obiettivo di smantellare più di mille impianti ogni due mesi, e questo anche grazie a un lavoro di sinergia con la Polizia Municipale, la Guardia di Finanza e gli altri uffici dell'amministrazione, con i quali abbiamo raddoppiato le forze operative sul campo".

13 DIC 2010 - MDF

Caterpillar ha detto...

Facci sapere come va l'istanza di dissequestro

ShareThis