Braking News: capodannari da sradicare

30 dicembre 2010
Attenzione attenzione. A tutte le auto a tutte le auto. Avvistata nuova forma di capodannaro da estirpare, fotografare, denunziare alla municipale. Una quarta forma, alternativa a quelle già combattute nei giorni scorsi, si è materializzata lungo Via Arenula e dintorni, tutta Piazza Venezia, tutti i Fori Imperiali e il Colosseo con manifestini attaccati con scotch da pacchi addosso ai monumenti. Abbiamo le foto che pubblicheremo non prima di stasera.
Nel frattempo, chi può, intervenga...

8 commenti | dì la tua:

Ale77 ha detto...

Ignobili, infami profanatori.

Alessandro Cosimetti ha detto...

La Polizia Municipale mi ha risposto dopo avergli inviato la email con le vostre foto dei volanti attaccati ai pali e semafori.

Volevano sapere esattamente le zone dove erano presenti. La cosa mi ha fatto ridere: SONO OVUNQUE!

Anonimo ha detto...

Oggi ne ho staccati alcuni sui pali della mia zona, il fatto è che sti maledetti hanno insozzato tutta la zona, ogni palo utile è stato utilizzato da loro! Fa ridere che la municipale vuole sapere dove sono presenti, basta aprire gli occhi e tra non molto ce li ritroveremo attaccati pure alle porte di casa!

Serenissimo ha detto...

Siamo pronti a denunciare anche stavolta. La municipale a me non ha risposto (forse perchè io avevo scritto l'elenco delle vie, ed erano appesi davanti ai gabbiotti dei vigili). Ma spero che la segnalazione abbia sortito qualche effetto. Va detto che dopo la prima infornata di due settimane fa quelli del Capodanno Romano non hanno attaccato più niente.

Les ha detto...

Alessandro, anche a me la Municipale ha chiesto le vie specifiche e quindi gliel'ho scritte, bisogna fare così via mail, dare i riferimenti delle vie.
-
Dal sito di Roma Capitale:

"25 squadre (con 75 operatori) saranno impegnate tutti i giorni in tutta la città, e anche di notte nel centro storico, in interventi come la rimozione di manifesti abusivi"

E' chiaro che le squadre dell'Ama non sono ancora attive e comunque non hanno frequenza giornaliera.

E poi: se gli operatori staccano i manifesti dai pali e non scrivono i dati del committente, chi le fa le multe?

Anonimo ha detto...

Qual è la mail alla quale poter scrivere alla municipale?

Anonimo ha detto...

domanttina faccio le foto a via trevis, con i mega poster del circo attaccati in questa notte ... già chiamati i vigili, domani li richiamo... staccarli con le mani è difficile ...

Anonimo ha detto...

poliziamunicipale@comune.roma.it

intanto oggi ho notato un rifiorire di "capodanno romano" a Via dei Castani (Centocelle). Chi può li stacchi senza pietà!

ShareThis