Video clamoroso. Ecco perché la città è piena di rifiuti ingombranti

23 gennaio 2018
Ma perché si parla di "video clamoroso"? Del resto queste cose Roma fa Schifo le ha sempre dette, scritte, chiarite, spiegate e raccontate da anni. Forse da un decennio. Certo, è vero, abbiamo sempre illustrato come il network dei traslocatori potesse essere il responsabile primario dello schifo che vediamo attorno ai nostri cassonetti ogni mattina, ma erano solo nostre intuizioni. Erano deduzioni logiche che valgono per quello che valgono: per i nostri lettori, che si fidano di noi, valgono molto, per i nostri detrattori sono scempiaggini da prendere per i fondelli e basta.

Pensate a quante volte quel pezzo di città che si riconosce attorno all'atteggiamento post-coatto e neo-menefreghista e incivile di Zerocalcare e del suo mood, ci ha preso in giro. Noi eravamo quelli che staccavano gli adesivi dalle saracinesche, gente da derubricare, da canzonare, da ridicolizzare. Gente, ci hanno detto mille volte, che parla di degrado urbano per nascondere "i problemi veri". Gente che pensa alle scritte sui muri e agli adesivi sui cassonetti ma che sotto sotto è "pagata" da chi costruisce la Metro C. Questo sono arrivati a teorizzare gli alfieri delle mentalità che ha reso Roma l'unica città europea da cui tutti vogliono fuggire.

Peccato che se ti fermi un attimo, esci dalla tua idiozia, superi le tue ideologie da liceale (a 35 anni!), scopri che il degrado CREA molto di sovente quei problemi veri. Gli adesivi dei traslocatori, miliardi di metastasi cancerose cui Roma ha deciso di abituarsi e contro le quali a politica e la magistratura hanno optato di non far nulla, generano il tumore che vedete in questo video.


Un furgone con tanto di pubblicità e numeri di telefono sulle fiancate si affianca al solito grappolo di cassonetti. Tira fuori un po' di materiale (speriamo carta) e lo infila nel cassonetto della carta. Già qui non ci siamo: si tratta di operatori, di traslocatori, non sono privati, dovrebbero far parte di un albo e avere comportamenti tracciabili, non devono occupare i cassonetti a disposizione delle utenze perivate, sennò per forza i cassonetti si riempiono in maniera anomala e debordano. Altro che emergenza monnezza, questa è una emergenza legalità. Chi svuota gli appartamenti per professione deve poi andare in discarica a smaltire come si deve, non deve trasformare in discarica i cassonetti stradali fatti per le piccole utenze domestiche, non per i grandi ingombri.

Ma andiamo avanti. Dopo aver svuotato la carta, mentre una persona li riprende dalla finestra, mentre passano auto, mentre camminano persone sul marciapiede (e dunque si presume che non siano le 4 del mattino), lo scorso 21 gennaio in Viale San Giovanni Bosco il furgone inizia a sversare perfino materassi e reti. E' un trasloco in piena regola. O meglio è un appartamento svuotato, uno dei tanti appartamenti che i romani si fanno svuotare chiamando le "società" che vengono trovate telefonando a numeri trovati sugli adesivi che incartano la città, che ricoprono ogni cassonetto, ogni palo della pubblica amministrazione, ogni armadio urbano delle linee telefoniche. Sono dovunque: non ci fate caso perché ci siete abituati. 

Poi il colpo di scena. Mentre dai palazzi di fronte si filma, una persona interviene. Non si sente bene l'audio vista la lontananza, ma si percepisce che una signora comincia a baccagliare contro il furgone e i suoi guidatori. C'è frastuono e la gente si affaccia ai terrazzi e alle finestre. Dopo qualche minuto i simpatici traslocatori decidono che sono troppo in vista, si rendono conto di avere sulle fiancate nome della società e numeri di telefono. E iniziano a ricaricare la merce nelle cabina andando poi via. 

Cosa si può fare contro questa vergogna tutta romana? Ci sono rimedi? Certo che ci sono. Il primo è il blocco delle utenze per questi adesivi, senza considerare che proprio grazie al numero di telefono, nel caso di apertura di un fasciscolo, un semplice finto appuntamento da parte degli inquirenti potrebbe facilmente incastrare gli abusivi. Le indagini, insomma, sarebbero semplicissime e la condanna assicurata. Però, da decenni, non si fa nulla. L'unica cosa che si fa, chiedetelo ai tanti Zericalcari e emuli sparsi in città, è prendere per i fondelli ad esempio noi che consideriamo questo un problema enorme (si sa che per questa gente i problemi sono sempre altri) o attaccare Retake che osa considerare importante staccare queste porcherie dai muri. Al Pigneto alcuni civilissimi negozianti, accecati dalla loro ideologia (o amici di qualche traslocatore criminale, decidete voi) intimarono qualche mese fa: pulite dappertutto ma non toccate il muro vicino al nostro negozio. Questo è Roma. In tutto questo c'è l'assessorato competente, che risponde al nome di Sora Pinuccia Montanari. Una signora che perde il suo tempo a fare le battute sulla Maria Elena Boschi, sulla Banca Etruria (?), sul Piddì e sulle "precedenti amministrazioni". Una rappresentante politica che ha speso ore e ore delle settimane scorse a parlare di... Spelacchio (se non ci credete andate sulla sua pagina Facebook) invece di affrontare un problema clamoroso come la filiera furfantesca che parte dagli adesivi e arriva fino agli sversamenti abusivi, alle discariche illegali, alle ciclabili e alle aree marginali ricoperte di rifiuti, alla trasformazione delle riserve naturali in cumuli di immondizia. Ah no, ma non si dice immondizia, si dice "materiali post consumo"...

La nostra soluzione è dunque sempre la solita: lotta alle affissioni abusive (i numeri vanno bloccati, ma non solo, va messo un risponditore automatico dopo il sequestro: "caro cittadino stai chiamando il numero di un traslocatore illegale trovato in giro? Guarda che è reato? Guarda che queste persone trasformano la città in discarica, non sversano regolarmente, prendono i tuoi soldi per smaltire in discarica ma poi smaltiscono nella Riserva della Marcigliana" e così via a sensibilizzare chi sbaglia), videosorveglianza, eliminazione dei cassonetti (col porta a porta). Questo se si vuole risolvere davvero e se si vuole sgominare non solo il degrado, ma le autentiche filiere criminali che il degrado comporta e ingenera.

79 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Purtroppo a Montanari & co queste situazioni non danno tanto fastidio, perche’ l’abuso e’ commesso dalla “ditta”, quindi dalla “povera gggente”. Non come le multinazionali ecc ecc.

Chissa’, forse se si riesce a provare che lo svuotacantine e’ moldavo la solidarieta’ mafiosa si incrina. Ma se e’ romano e come tale “padre di famiglia” siamo finiti.

Anonimo ha detto...

Roma mia che fine...

Anonimo ha detto...

A nessuno viene in mente che questo tipo di problemi andrebbero risolti non dalla politica ma dalle forze dell'ordine? E che forse la politica urla strilla e sbraita, ma le forze dell'ordine non fanno nulla perché per loro è degradante occuparsi di reati minori?

Anonimo ha detto...

Alle istituzioni cittadine non gliene frega una beata mazza del degrado cittadino, non resta che andarsene da questa città. Io ho già pianificato tutto, bye bye ragazzi, la mia società di sistemi informatici la vado a fondare a Milano

Anonimo ha detto...

Se conosci (oltre ovviamente all'inglese) anche un po' di tedesco, ti consiglio di fare solo qualche chilometro in più e trasferirti in Austria, Germania o Svizzera.
Milano è pur sempre un "degno" rappresentante del nostro paese ormai finito, anche se comprendo che rispetto a Roma sta un po' meglio sotto alcuni punti di vista.Come si dice, beati monoculi in terra caecorum...


Anonimo ha detto...

Quando le forze dell'ordine intervengono persino su reati contro la persona come rapine o furti dopo 3 gg stanno fuori allora chi gli e lo fa fare?

Anonimo ha detto...

Io direttamente a Toronto(Canada)

Anonimo ha detto...

Sconcertante i rifiuti nei parchi di Roma. Decima Malafede e il Parco di Veio ad esempio sono pieni di mobili, calcinacci, tutta roba da traslocatori o svuotacantine, addirittura ho visto anche auto e frigoriferi.

Niente controlli, niente telecamere, niente multe. Quando invece vado come privato ad una cosidetta “isola ecologica” a Roma per smaltire un vecchio schermo del computer, mi maltrattano, quasi come se fossi venuta a rubare. Invece mi dovrebbero accogliere con le braccie aperte ed essere contenti che non sono andata a buttarlo in una riserva naturale.

Ci vorrebbe proprio un cambiamento culturale completo che dubbito arrivi in un vicino futuro. L’italiano comune non apprezza e non valuta il bellissimo paese che ha e non fa niente per difenderlo. Il divertimento e’ piu importante. “Tanto e’ sempre stato cosi.”

Anonimo ha detto...

Così come ci siamo abituati agli adesivi ovunque, ci siamo abituati alla totale assenza e irrilevanza delle Forze dell'ordine.
La "normalità" in qualunque città del mondo civile (e anche di quello che cerca di diventarlo) non è stare al balcone a riprendere una serie di reati col telefonino, ma di usare quel telefonino per chiamare la polizia.
Ma siccome sappiamo tutti - almeno tutti coloro i quali hanno avuto la pessima idea di chiamare una volta il 112 o 113 o 117 ecc. ecc. - che nessuno arriverà mai, o se arriverà lo farà con comodo dopo 30 minuti, e se per caso saremo ancora lì passeremo poi noi dalla parte del torto, venendo in tal caso "obbligati" a procedere con una lunga trafila per formalizzare la denuncia, ecco che il "cittadino romano" ripiega in buon ordine e lascia campo libero a prepotenti e criminali.
La colpa è, quindi, sia del Comune e della Polizia locale, sia della Prefettura e della Questura, perché assicurano un pessimo servizio, in termini di reattività delle Forze dell'ordine e di relazioni col cittadino che prova a far valere la forza della legge.

Anonimo ha detto...

Ma quanto t'ha fatto male Zerocalcare eh? Vecchia mignotta pelata.

Anonimo ha detto...

Questa è una città che purtroppo da diversi anni è allo sbando.Anche se in ques'ultimo periodo ha raggiunto l'apice del degrado e dell'anarhia.Il finto buonismo ha pervaso le menti,ed ha indotto le persone,anche quelle più avvenute di girarsi dall'altra parte e far finta di nulla.Le vostre denunce sono meritoria e degne di popolazioni civili.Complimenti per quello che fate

Theresa williams ha detto...






Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stata in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle 4 del pomeriggio. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca un problema di relazione, sarebbe di aiuto a tale persona riferendola all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.

1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi d'amore perduti
3) Incantesimi di divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo vincolante.
6) Incantesimi di rottura
7) Bandire un amante passato
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / incantesimo della Lotteria
9) vuoi soddisfare il tuo amante
Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}


Anonimo ha detto...

Le consolari appena fuori Roma prima erano delle strade con discariche, ora sono diventate discariche attraversate da strade.....

Anonimo ha detto...

Boicottate Tonelli, che oltre a non volre una città viva e volere muri puliti e popoli muti, se la fa con Anselmo STS della metro C!!! Andate a cercare l'articolo di DinamoPress che spiega tutto, non gli sfugge niente!

Anonimo ha detto...

IO MI CHIEDO PERCHE QUEL COGLIONE DI FRANCESCHINI CHIEDE TRE MILIONI DI EURO / TRE!!!!/ PER RIQUALIFICARE UN BINARIO FERROVIARIO, E NON CI SONO PROBLEMI.
CENTO MILIONI DI EURO PER VACCINARE DEI RAGAZZINI DA MALATTIE CHE SI CURANO DA SOLE.
E NON CI SONO PROBLEMI.
VENTI MILIONI AL GIORNO PER AFFITTARE L-AIR FORCE RENZ SI TROVANO COME NIENTE.
PERO I SOLDI PER UN IMPIANTO COMUNALE DI RICICLAGGIO MULTIMATERIALE, CHE TRASFORMA I RIFIUTI DA UN PROBLEMA E UNA SPESA, A UN-IMPRESA DI STATO, QUELLI PROPRIO NON SI TROVANO.
TRE MILIONI DI EURO PER RIQUALIFICARE UN...BINARIO, QUALUNQUE COSA CIO VOGLIA DIRE.
MEDITATE GENTE, MEDITATE.

Anonimo ha detto...

Sfondi una porta aperta. Siamo nel paese dei vigili urbani riccardi, quelli in stile psycho che a trent anni disoccupati mandano avanti mamme e cugine per avere prestazioni sessuali, dinanonymous press. Poi giustamente le ragazze certi psicopatici non li vogliono piu vedere, e allora vanno a raccontare fandonie. Il che peraltro aiuta anche nella carriera.
Con personale assunto cosi, si va poco lontano, caro comune di Roma.

Anonimo ha detto...

Semplicemente è il loro lavoro e che la storia dei dopo 3gg stanno fuori è un alibi grosso come una casa. Ma perché una multa salatissima e ul sequestro del veicolo non basterebbe?

Anonimo ha detto...

Tranquilli che con la magistratura elettiva che vuole salvini, non staranno dentro nemmeno tre giorni, visto che verr' eletta da un popolo di delinquenti.

Anonimo ha detto...

Il rispetto delle regole non è nel dna italico: a tutti quelli che si indignano ne corrispondono altrettanti che convivono beatamente con l'illegalità, anche nelle piccole cose quotidiane, per il proprio tornaconto (vedi l'esempio dei negozianti del Pigneto citati nell'articolo). Ovviamente l'alibi dietro cui ci si nasconde è che "tanto fanno tutti così, a cominciare dai politici...". Mai che si drizzi la schiena in un moto d'orgoglio rispettando il vivere e la convivenza civile. I pochi che ci provano sono sommersi dalla marea del qualunquismo e menefreghismo dilagante, quindi la speranza nel cambiamento è vana.

Anonimo ha detto...

ottimo... ma ricordiamoci pure negozianti e ristoratori che in centro depositano sacchi di rifiuti in pieno giorno e di sera, davanti a tutti i passanti, direttamente in mezzo alla strada ! roba inaudita da terzo mondo !!!!

Anonimo ha detto...

Cosa si può fare??? Ovvio... LA RACCOLTA PORTA A PORTA come si fa da più di 20 anni a Milano e in tante altre città, italiane ed europee.... se non ci sono i cassonetti, non c’è la “scusa” per abbandonare li altri rifiuti... più semplice di così ...

Anonimo ha detto...

Alle istituzioni cittadine non gliene frega una beata mazza del degrado cittadino, non resta che andarsene da questa città

condivido la prima parte, non la seconda : CHE SE NE VADANO LORO, I POLITICI

Anonimo ha detto...

parigi ha una differenziata più bassa di roma ma è più pulita : le strade sono lavate, le facciate dei palazzi non imbrattate, ciascuno ha l'obbligo di tenere pulito il suo spazio di marciapiede.
a roma ci ormai, in molte zone, la pulizia del marciapiede è assicurata da immigrati senza permesso, con scopa e paletta, altrimenti le strade sarebbero0 ancora insozzate delle cartacce di mesi fa, che ama non sa raccogliere

Anonimo ha detto...

Quindi adesso sappiamo che se i muri della città sono pieni di adesivi, se alcuni "svuotacantine" si comportano da criminali, se l'AMA non fa il suo lavoro la colpa è di Zerocalcare.
Vedi che a volte uno non pensa alle cose più semplici. Basta fermare Zerocalcare e in pochi giorni diventiamo come Zurigo.
Tonelli ogni tanto riposati: ne hai bisogno!

Anonimo ha detto...

A Parigi il comune, non le ditte private, si impegna a pulire a spese dello stato strade e marciapiedi, nonché a LAVARLI.
A spese dello stato, per mezzo dello stato.
In Italia il governo finanzia i campi da golf, e ci riempie le strade di extracomunitari facendo finta che siano "risorse", e non contropartita di mafia e tangenti.

Anonimo ha detto...

Romani, basta con queste pretese assistenzialiste! Le strade iniziate a tenerle pulite voi, invece di nascondervi dietro un Comune-mamma!!!

Anonimo ha detto...

@3:28: a me risulta invece che a Parigi, come in tante altre città europee e americane, se non pulisci e anche in fretta il tuo pezzo di muro, ti becchi una bella multa.

Quanto al lavaggio dei marciapiedi ti assicuro che non è un’esclusiva di Parigi e si fa anche in Italia, l’Italia “normale” ovviamente, non Roma... non per dire sempre la solita, ma per esempio a Milano.

Cecilia ha detto...

Allora io che sono commessa (esempio a caso) chi me lo fa fare di rimettere in ordine i vestiti in negozio, tanto i prossimi clienti creeranno di nuovo disordine, tanto vale lasciare tutto così, no?!

Anonimo ha detto...

Acccccollllllo, acccccollllllo! Madre mia che pesanti!

Anonimo ha detto...

A parte che il reato di furto è di fatto depenalizzato..solo dopo innumerevoli condanne definitive per le quali passano anni prima della sentenza, si cumulano le pene per le quali poi si applicano sconti di detenzione, voi pensate che la procura di Roma autorizza le forze di polizia a simulare un finto accordo con i svuota cantine per poi arrestarli (arresto non previsto per questa fattispecie)..ma dove vivete!!!

Anonimo ha detto...

A Parigi si fa ogni mattina, e non lo fanno le cooperative, né le aziende in appalto.
Eccovele le magnifiche sorti e progressive dei privati, l'Italia del futuro, quella di moretti, dei treni che deragliano e i morti "per risparmiare":

http://milano.repubblica.it/cronaca/2018/01/25/news/pioltello_deraglia_convoglio_trenord_feriti-187229658/

Prendeteli un po' gli splendidi mezzi pubblici di lor maestà i benefattori.

Anonimo ha detto...

Ah ma quindi chi perculava parlando di "gombloddo" è solo un povero imbecille?
Lo sospettavo.

Anonimo ha detto...

Per gli impianti che tu citi il problema sono i siti non i soldi. Il comune non decide mai dove metterli quindi niente impianti.

Anonimo ha detto...

Per esempio al posto delle discariche abusive tra ardea e albano. O sulla tiburtina, dove sono tutti gli impianti industriali.

Theresa williams ha detto...

Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stata in relazione con Anderson per anni, ho rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma lo volevo indietro, lo volevo indietro perché avevo per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma ho rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ho suggerito che avrei dovuto contattare un incantatore che avrebbe potuto aiutarmi a lanciare incantesimi per riportarlo indietro, ma io sono quello che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto scelta di provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ho lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, erano circa le 4 del pomeriggio. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e ho detto che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca che ho questo problema, sarebbe di aiuto a quella persona riferendomi all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.

1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi d'amore perduti
3) Incantesimi di divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo vincolante.
6) Incantesimi di rottura
7) Bandire un amante passato
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / incantesimo della Lotteria
9) vuoi soddisfare il tuo amante
Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

Anonimo ha detto...

Eccovi la ue:

https://quifinanza.it/soldi/minaccia-ue-allitalia-migliori-i-conti-o-scatta-la-procedura/167743/?ref=libero

Fra un po' vi levano anche le mutande, per mamma bankeuropa.

Anonimo ha detto...

@8.16: ma la colpa è della UE o dei governi italiani che negli anni 80-90 hanno fatto esplodere il debito da poco più del 30 al 100 e rotti percento del PIL per comprare consenso???

Anonimo ha detto...

La signora ha sbagliato e rischiato a riprendere i traslocatori. Doveva chiamare direttamente la polizia (di Stato). E' reato penale gettare per strada rifiuti ingombranti.

Unknown ha detto...

OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI.


Opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o bisogno di prestito personale, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.

Vi concederemo il vostro prestito, è facile, semplice e veloce.


Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problemi.


Per informazioni recapiti via mail alla Sig.ra Cristina Allegri:


cristinaallegri09@hotmail.it














































































OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI.


Opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o bisogno di prestito personale, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.

Vi concederemo il vostro prestito, è facile, semplice e veloce.


Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problemi.


Per informazioni recapiti via mail alla Sig.ra Cristina Allegri:


cristinaallegri09@hotmail.it































































































































OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI.


Opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o bisogno di prestito personale, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.

Vi concederemo il vostro prestito, è facile, semplice e veloce.


Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problemi.


Per informazioni recapiti via mail alla Sig.ra Cristina Allegri:


cristinaallegri09@hotmail.it












































































































OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI.


Opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o bisogno di prestito personale, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.

Vi concederemo il vostro prestito, è facile, semplice e veloce.


Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problemi.


Per informazioni recapiti via mail alla Sig.ra Cristina Allegri:


cristinaallegri09@hotmail.it

Bloxorz ha detto...

That is the article I was looking for. Your article gives me another approach on this issue. I hope to read more articles from you.

. ha detto...

DEVI LEGGERE:

Il mio nome è Cara io sono dall'Austria, voglio dire al mondo come ho ottenuto aiuto da questo grande incantatore di incantesimi che mi ha lanciato un incantesimo per riavere mio marito e un incantesimo per farmi promuovere nel mio ufficio, e oggi ho Sono felice con mio marito e la mia vita è fantastica, mio ​​marito se ne è andato per 11 anni e lui era con un'altra donna mentre io stavo soffrendo nella solitudine, quanto doloroso. I miei fratelli e sorelle là fuori ti consiglio di risolvere il tuo problema di vita e di avere una buona casa che soffrire in silenzio, ora sono un Manager della mia azienda oggi a causa del Dr Akin, ho avuto i suoi dettagli di contatto online da un'altra donna che era condividendo anche la sua testimonianza, ho detto al Dr Akin che condividerò il suo buon lavoro su Internet per dire al mondo, ecco perché lo sto facendo ora. ha riportato mio marito che è partito per 11 anni in meno di 48 ore, è vero e onesto al 100%. Quindi se qualcuno di voi ha bisogno di aiuto di qualsiasi tipo, io credo e so che il Dr Akin può aiutarti al 100% a risolverlo ed essere felice di nuovo come me. Puoi contattarlo su WhatsApp e Viber Chat: +27638836445. email: akinsolutiontemple@gmail.com. Puoi chattare con lui su Facebook tramite: https://web.facebook.com/akin.saheed.146

character count ha detto...

thanks and nice to see updates

Raul ha detto...

Questa è la cosa più meravigliosa che abbia mai visto. Ho visitato un forum qui su Internet il 17 giugno 2018 e ho visto una meravigliosa testimonianza sul forum sulle buone opere Dr Ilekhojie. Sono degli Stati Uniti. Non ci ho mai creduto, perché non ho mai sentito nulla di un simile miracolo prima d'ora. Nessun corpo sarebbe stato in grado di convincermi su di esso non fino a quando il Dr Ilekhojie ha fatto un lavoro meraviglioso per me che ha ripristinato il mio matrimonio di 4 anni riavere indietro la mia moglie divorziata entro 48 ore proprio come ho letto su internet. Sono rimasto veramente scioccato quando mia moglie è tornata a casa supplicando il perdono di accettarla. Sono davvero a corto di parole per mostrare il mio apprezzamento al dott. Ilekhojie. Per lui è un Dio mandato a me e tutta la mia famiglia per la restaurazione divina del matrimonio. Hai bisogno di qualche aiuto? Non esitare a metterti in contatto con lui ora. Si specializza anche sul seguito;

Divorzio di riconciliazione
Riconciliazione matrimoniale
Crescita del business
Promozione nel tuo posto di lavoro / ufficio
Fare banche per concedere prestiti
Cure di malattie come; Cancro, HIV, AIDS, virus Zika E.T.C.
Restituire il tuo EX / amante
Restituire tua moglie / marito
Riprendendo il tuo ragazzo / ragazza

Email: gethelp05@gmail.com

Anonymous ha detto...


Ho pianto e singhiozzato giorno e notte, finché è diventato così forte che non potevo sopportarlo più. e ho contattato le persone che possono aiutare, ho provato il vero, e questo è il dott. Ilekhojie. ho quasi rinunciato a cercare di riavere il mio ex marito e di avere di nuovo una famiglia soddisfatta .. avevo provato tutto quello che sapevo, e con incantesimi, benedizioni e straordinari poteri magici fatti, e subito dopo 2 giorni, il mio ex marito tornò per me ed è stato penitente per tutto ciò che ha fatto. E ora la mia vita è equilibrata e sono di nuovo felice. Ha fornito un ottimo servizio, e non credo che la gente avesse saputo del tempio di Dr Ilekhojie e dei suoi poteri magici. Sei il diamante grezzo. Grazie Dr Ilekhojie Hai talento e ti dai così liberamente come mi hai fatto. Grazie per aver intrecciato i tuoi magici incantesimi d'amore per me. Mio marito è tornato da me proprio come lo era quando ci siamo incontrati per la prima volta ... dal profondo della mia anima! Sono immensamente felice ora. Grazie e Dio vi benedica, signore. ora il mio uomo è tornato da me solo in 48 ore, come tu hai detto ... io sono pienamente ricompensato. Grazie mille, un sacco di apprezzamenti .. Ecco Doc Ilekhojie Email: gethelp05@gmail.com o chiama il +2348147400259

Rahul Roy ha detto...

Howdy, If you need any help in technical support regarding Office Setup, Mail Aol, Mcafee and Magellan Roadmate update then you can visit our website and contact us for better support.
Regards -
office.com/setup
mail.aol.com
magellan roadmate update
mcafee.com/activate

ryans ha detto...

nice and great to see train status updates

malwarebytes suppor ha detto...

malwarebytes support

MalwareBytes Support - Just Call MalwareBytes Phone Number and Instant Support related to

Errors or Issues by calling MalwareBytes Customer Service.

turbotax support ha detto...

TurboTax Support - Get all the help you need by calling TurboTax Phone Number and

Instantly Get Connected with TurboTax Customer Service over the call.

turbotax support ha detto...


TurboTax Support - Get all the help you need by calling TurboTax Phone Number and

Instantly Get Connected with TurboTax Customer Service over the call.

Webroot Login ha detto...

Get help on all the technical aspects for webroot technical services.
this technical help desk for all kinds of support services.we do provide technical help.

norton login ha detto...

Get help on all the technical aspects for norton technical services.
this technical help desk for all kinds of support services.we do provide the technical help.

norton login ha detto...

Get help on all the technical aspects for norton technical services.
this technical help desk for all kinds of support services.we do provide the technical help.

office login ha detto...

Get help on all the technical aspects for ms-office login technical services.
this technical help desk for all kinds of support services.we do provide the technical help.

office login ha detto...

Get help on all the technical aspects for ms-office login technical services.
this technical help desk for all kinds of support services.we do provide the technical help.

Rahul Roy ha detto...

MalwareBytes Support - MalwareBytes Support - Just Call MalwareBytes Phone Number and Instant Support related to Errors or Issues by calling MalwareBytes Customer Service.

Rahul Roy ha detto...

Trend Micro Login - Trend Micro Login - Just Simply do Trend Micro Sign in at account.trendmicro.com and Manage all service like Subscriptions, Billing etc.

Rahul Roy ha detto...

Really wonderful article. Thanks for sharing such valuable information with us. I loved to read this post. This is really helpful. Please keep going with such good articles.
Regards -
office.com/myaccount | office.com/setup | Sbcglobal login | MalwareBytes Support | BT Mail | Magellan Roadmate Update

Incantesimo che ha funzionato ha detto...

Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio Piero, voglio ringraziare questo grande sommo sacerdote Mompha per il miracolo che ha fatto nella mia vita, sono stato così profondamente distrutto da me stesso diventando frustrato di tanto in tanto, tutto questo era successo dopo il divorzio tra me e mia moglie. non avevo speranze perché non ero in grado di alleviare me stesso, quindi ho insistito per cercare un aiuto online in cui sono entrato in contatto con questo grande uomo di poteri che ha riportato indietro mia moglie ora, sono così molto felice ed è per questo ho insistito per condividere la testimonianza stasera. Nel condividere questo al tuo udito, se hai tali problemi credo che possa aiutarti a risolvere anche il tuo. grazie mille Mompha, per favore !! per favore!! si prega gentilmente di contattarlo se è necessario il suo aiuto% 100. Email: chiefpriestmompha@gmail.com. Numero WhatsApp: +27614518916

Buma Agda ha detto...

Incantesimo d'amore efficace e potente per ottenere il tuo ex amante ora, non controllare chiamate o numero Whatsapp +27740386124
Voglio ringraziare moltissimo il dottor Adeleke per l'ottimo lavoro che ha svolto per me nell'aiutarmi a salvare il mio matrimonio, mio ​​marito ha portato una lettera di divorzio a causa del piccolo fraintendimento che abbiamo avuto negli ultimi mesi, e non ho mai voluto questo perché amo così tanto mio marito e tutti i nostri investimenti sono stati un business congiunto e non voglio essere lontano dalla mia famiglia e dai miei due adorabili figli. La mia amica mi ha raccontato della dott.ssa Adeleke e di come l'ha aiutata anche nelle sue questioni coniugali, quindi ho dovuto contattarlo perché volevo impedire a mio marito di compilare i documenti sul divorzio e voglio tenere unita la mia famiglia e dopo averlo contattato, io mi è stato detto cosa dovevo fare e quando stavo per iniziare a vedere il risultato, ho fatto come il dottor Adeleke mi ha dato istruzioni e dopo 3 giorni mio marito mi ha chiamato e ha iniziato a chiedere il mio perdono ed è stato tutto come un sogno per noi e noi stanno vivendo di nuovo felici e contenti tutti grazie al dottor Adeleke. Contattalo oggi per aiuto coniugale e di relazione via e-mail (aoba5019@gmail.com) o +27740386124. Mi ha riportato la felicità e sono sicuro che lo farà per te, tutto quello che devi fare è seguire le sue istruzioni. In bocca al lupo

Anonimo ha detto...

Sono totalmente entusiasta e anche qui per condividere la mia testimonianza dal vivo con il mondo, voglio ringraziare il dottor Fayosa per aver portato di nuovo gioia e felicità nella mia vita e per aver ripristinato la mia relazione interrotta con il mio ragazzo, in cui non ho mai creduto nessuna di queste cose fino a quando non perdo il mio ragazzo qualche settimana fa, quando pensavo che tutta la speranza fosse perduta, incontro una testimonianza di una signora chiamata Albert Grace del grande lavoro svolto per lei dal potente incantatore Dr Fayosa, quindi l'ho contattato e gli ho spiegato tutti i miei problemi il secondo giorno dopo aver seguito le sue istruzioni, mi ha detto che avrò il mio ragazzo entro 48 ore in cui mi fido delle sue parole e ho creduto al suo incantesimo il secondo giorno dopo che l'incantesimo ha fatto uno strano numero mi ha chiamato, sono rimasto scioccato nel sentire la voce ed ecco che è stato il mio ragazzo che non mi ha chiamato per più di due mesi ora ha chiesto perdono e mi ha chiesto di tornare da lui, lo perdono di tutto ciò che mi ha fatto in passato e abbiamo iniziato una nuova relazione di nuovo ationship, sono qui per testimoniare al mondo perché sono una testimonianza vivente, hai un amico o una famiglia che è malato ?, sei sposato senza un bambino? Se vuoi fare promozione nel tuo ufficio, Fortuna, Ricca incantesimo di vita, se vuoi essere famoso, incantesimo di politica, incantesimo di protezione, denaro e lavoro,

Contatta il dottor Fayosa per un aiuto veloce e una vita tranquilla Email: (Fayosasolusionhome@gmail.com) o direttamente su whats-app +2348151918774

Smith Will ha detto...

If you are using the SBCglobal Email Login service and facing any issue you can visit our website at any time. There you get resolution of almost all the issues related to the SBCglobal Email Login.

Read more: SBCglobal Login | SBCglobal Login Email

Unknown ha detto...

The SBCGlobal email service has been working for more than decades and continuously working to provide the best services to its users. To add more features it has collaborated with the AT&T Email in the year 2005. There are a variety of features that make it different from other email services. To perform SBCGlobal email login, Issues that come across the user while accessing it, and their troubleshooting steps need to be taken care of when it comes to using this email. In any of the cases, if there are any problems coming along the way while accessing the SBCGlobal login, then connect to the team SBCGlobal team.

Anonimo ha detto...

If looking for the kids electric cars then you can get it from the site here

Dora Shaw ha detto...

There are some interesting points in time in this article but I don’t know if I see all of them center to heart. There is some validity but I will take hold opinion until I look into it further. Good article, thanks and we want more! Added to FeedBurner as well

Appuntimedicina.it
Information
Click Here
Visit Web

skyler ha detto...

digital marketing agency
digital marketing services
seo companies

Smith Will ha detto...

https://sites.google.com/view/ios-app-development-agency/iphone-app-development
https://smithbill9870.medium.com/native-mobile-app-development-its-advantages-aa1a6bf6bfc1
https://johnmoody095.wixsite.com/my-site

Smith Will ha detto...

Thanks for sharing all this information here on this page.
hulu activate
hulu.com activate

Allen Alta ha detto...

Thanks for Posting Such a Nice blog. Keep updating Us in Future
For More Relevant Information Please Visit

React Native or Flutter

Prop Returns ha detto...

Commercial investment requires the courage of taking a risk and that’s where PropReturns help you to locate all the available commercial properties where all the information available on the platform is subject to negotiation and availability. Here you can find the Preleased Bank for investment in Thane or on sale. For more information, visit the official website of ProReturns or click http://propreturns.com/

jofra archer ha detto...

It is easier than ever to obtain an Azerbaijan visa for US citizen wishing to travel to Azerbaijan.

Edison Berg ha detto...

Travelers can apply for a Ghana visa application form in 2023. Complete guide to the Ghana Visa is available. How to apply, what documents are required. I'll walk you through each process. Check it out if you want to know more.


Willam ha detto...

Hello everyone, "Introduction To Turkish Visa On Arrival: Simplifying Travel Procedures. Discover the convenience and process of obtaining a Turkish visa upon arrival, facilitating seamless entry for eligible travelers to this captivating destination.

bls spain riyadh ha detto...

Hello! I'd like to extend my heartfelt appreciation for the invaluable information shared on your blog. BLS Spain Riyadh offers streamlined visa application services. Get your Spanish visa with ease, efficiency, and professionalism.

Maria3400 ha detto...

Hi! Your blog post is enlightening and well-written. I enjoyed reading it and look forward to more. When planning your trip to Saudi Arabia, remember to Apply For Saudi visa. Make sure to follow the application guidelines for a smooth and successful process.

jofra archer ha detto...

Your content consistently shines as a guiding light in the digital realm, providing valuable insights and knowledge. Explore Indian Himalayas Top Travel Ideas. Trek to the stunning Roopkund Lake, explore the serene valleys of Himachal Pradesh, or embark on a spiritual journey in Rishikesh. Adventure seekers can conquer the snow-clad peaks of Ladakh, while nature lovers can find solace in the lush landscapes of Uttarakhand. The Indian Himalayas offer a diverse range of experiences for every traveler.

Edison hope ha detto...

Hello everyone, Checking your Indian e visa status is a crucial step in ensuring a smooth and hassle-free travel experience. In this guide, we'll explore the various ways to track the status of your Indian e visa application.

Anonimo ha detto...

Searching for "toilet cleaning services near me"? Look no further! Helperji is just a call away vsisit for more details - toilet cleaning services near me

Mark Wood ha detto...

I want to stress how truly remarkable this post is. I'm filled with a profound sense of gratitude and wish to extend my heartfelt thanks for the exceptional content you've offered. Goa to offer Digital Nomad Visa

Kenyan eCitizen Portal Outage Halts eVisas ha detto...

Within this blog post, you'll discover a reservoir of enlightening knowledge. The author's deep comprehension of the subject is evident, making it a valuable read. Each term serves as a guide on the journey to knowledge. I'm thankful for the wealth of information presented here. Continue the exceptional work!

ShareThis