Funivia sì, ma dove serve davvero. Un'idea per Monte Mario. Che ne pensate?

10 gennaio 2018








Premettendo che questa è un'iniziativa presentata "da cittadino" e senza alcun legame con eventuali partiti o gruppi politici, ricollegandomi al vostro post del 9 maggio scorso sulle cabinovie urbane, volevo segnalarvi la mia idea di realizzare un impianto a fune (cabinovia)  con andamento “triangolare”, che possa collegare Piazzale Clodio –  Piazzale Medaglie d'Oro - lo Zodiaco – e il Ponte della Musica.
Sebbene molto criticati e sbeffeggiati sui social da molti cittadini (richiami alle piste da sci, agli skipass etc.), questi tipi di impianti si stanno diffondendo in moltissime città europee e se intelligentemente studiati possono davvero rappresentare dei mezzi di trasporto sostenibili, purché effettivamente non siano sopravvalutati rispetto alle loro effettive capacità di carico. Ovvero una cabinovia molto difficilmente può essere considerata come alternativa ad un mezzo pesante quale la Metropolitana, perché non potrà mai raggiungere la sua capacità di trasporto orario di persone. Quando invece si vogliono usare le cabinovie per brevi collegamenti, magari con del dislivello, e per collegare un quartiere o una limitata zona della città ad altre maggiormente servite, allora queste costituiscono una soluzione molto valida ampiamente sperimentata e collaudata altrove.
La proposta che sottopongo nasce dalle seguenti valutazioni:
  • Il settore della Balduina (Municipio 14), ed il Parco di Monte Mario, sebbene vicinissimi in linea d’aria al quartiere Prati (Municipio 1) e al Foro Italico e al Flaminio (Municipio 2) sono divisi dal notevole dislivello di oltre 100 metri per via della particolare orografia del settore; inoltre il settore a monte è tagliato fuori dall’importante capolinea Bus di Piazzale Clodio e dal previsto sviluppo della rete della metropolitana (Piazzale Clodio è un futuro capolinea – previsto nel tracciato della Metro C) e della rete tranviaria (è prevista la realizzazione di un Tram che superato il Ponte della Musica giri verso Viale Angelico).
  • Per chi vuole muoversi usando il trasporto pubblico dalla Balduina, oggi, l’unico modo di collegarsi alla zona Prati e al Flaminio, è prendere uno dei bus che seguono la direttrice di Viale delle Medaglie d’oro- via Balduina, e poi cambiare mezzo, impiegando (almeno) 40-50 minuti per coprire una distanza che, in linea d’aria, risulta solo di poche centinaia di metri.Questo costringe la maggior parte degli utenti che lavorano in Prati, o al Flaminio, o chi magari si deve recare verso il Foro Italico o al Flaminio per seguire delle manifestazioni sportive e culturali, ad usare principalmente i mezzi privati.
  • La Riserva Naturale di Monte Mario, oggi abbastanza degradata e assolutamente poco valorizzata, non è affatto sfruttata turisticamente, in primis perché poco raggiungibile con i mezzi pubblici, ma anche perché poco fruibile, mentre potrebbe costituire una forte attrattiva turistica per via dei panorami oltre che per lo svago dei cittadini. E' sede inoltre dello storico osservatorio astronomico eretto in corrispondenza del "Meridiano di Monte Mario", per cui il parco potrebbe essere valorizzato anche su questi aspetti seguendo l'esempio del Greenweech Park di Londra (dove guarda caso in corrispondenza del Meridiano c'è uno storico osservatorio astronomico).
La soluzione proposta prevede quindi la realizzazione di un impianto a fune e cabine, ovvero una telecabina, o cabinovia, o ovovia che segua la direttrice “Piazzale Clodio – Piazzale Medaglie d’oro (Belsito) – Monte Mario (Zodiaco) – Ponte della Musica”. 
L’opera avrebbe una duplice funzione perché oltre a servire la cittadinanza locale che potrebbe recarsi a piedi o in bicicletta in zona Prati o verso il polo sportivo-culturale del Flaminio e del Foro Italico (stadio Olimpico, Stadio del Tennis, Stadio del Nuoto, Ponte della Musica, MAAXI, Auditorium), potrebbe richiamare anche molti turisti per via del panorama più alto della Capitale, oltre che permettere una maggiore fruizione della Riserva di Monte Mario a cittadini e turisti stessi.
Inoltre chi deve recarsi ogni mattina alla scuola Giacomo Leopardi (collocata alla stessa quota dello Zodiaco), per mezzo della realizzazione di un semplice passaggio pedonale, potrebbe salire con la cabinovia, evitando così il quotidiano intasamento di via trionfale in entrata ed uscita da scuola.
Dato che in molti lo chiedono, nella proposta non sono attualmente previsti "parcheggi di scambio" e comunque tecnicamente, qualora si ritenessero utili, non sarebbe impossibile realizzarli. Cerco di spiegare il motivo di questa scelta: 
  • Il flusso nelle ore di punta sarebbe prevalentemente dalla Balduina verso Clodio o verso il Flaminio. Quindi l'utilità di un eventuale parcheggio di scambio sarebbe prevalentemente nel settore di Piazzale delle Medaglie d'oro. Essendo però questo impianto pensato prevalentemente per connettere il quartiere a monte con quelli a valle e ai suoi mezzi di trasporto, e non per essere utilizzato come luogo in cui, gente proveniente da più lontano con la macchina la lasci per proseguire con i mezzi, almeno fino a quando non verrà realizzata la fermata Metro C Clodio, ho ritenuto più consono (anche per via dell'assetto della viabilità locale), favorire l'avvicinamento all'impianto da parte degli abitanti della balduina a piedi attraverso la meccanizzazione di alcune scalee presenti nel quartiere(realizzazione di scale mobili) e attraverso una navetta circolare ad alta frequenza (entrambe queste soluzioni a servizio della Cabinovia sono state inserite nel sito del Piano Urbano Mobilità Sostenibile nel settore dedicato alle proposte dei cittadini).
  • Il flusso verso monte sarebbe prevalentemente al ritorno dal lavoro, e per uso turistico-ricreativo da parte di chi vuole salire a Monte Mario. Per quest'ultima categoria di utenti (quindi nelle stazioni a valle) non avrebbe senso realizzare parcheggi di scambio visto che i turisti raggiungerebbero la partenza della cabinovia o con i mezzi pubblci, o a piedi o con pullman turistici (che non avrebbero problemi a parcheggiare temporanemente a Piazzale Clodio o in Via dei Gladiatori). 
Sulla pagina facebook https://www.facebook.com/CabinoviaMonteMario/  dedicata alla proposta si possono leggere tutti i dettagli più nello specifico mentre di seguito riporto alcuni  punti di forza.

Punti di forza del progetto:
• Opera innovativa di mobilità sostenibile e integrata nel sistema trasporti (si prenderebbe con il biglietto dell'autobus o con l'abbonamento)
• Rapidità di realizzazione dell’impianto (meno di 12 mesi dal permesso a costruire)
• Impatto ambientale quasi nullo (necessaria una striscia di 12 metri libera da alberi lungo il tracciato)
• Costi di realizzazione molto contenuti (stimati da ditte specializzate in 15-20 milioni di €)
• Aumento popolazione del quartiere Balduina che usufruirebbe di mezzi pubblici e che userebbe la bicicletta (oggi difficile pe via del forte dislivello)
• Decongestione delle linee Bus della direttrice di viale Medaglie d’oro per ridistribuzione degli utenti
• Minore impatto del traffico, quindi dei gas di scarico e del rumore sulla Riserva Naturale, per via della diminuzione di macchine lungo la via “panoramica” e la via Trionfale
• Possibilità di utilizzo dell’impianto da parte degli utenti della Scuola G.Leopardi per recarsi a scuola evitando la congestione quotidiana che si sviluppa su via trionfale in entrata e uscita da scuola
• Aumento flusso turistico verso la Riserva di Monte Mario e i punti panoramici
• Aumento flusso turistico verso Balduina e ripresa economia locale del quartiere
• Realizzazione di un “triangolo ciclabile pedonale” Balduina-Prati-Flaminio e Foro Italico
• Diminuzione congestione nel settore in occasione di eventi ludico-sportivi presso il Foro Italico
• Diminuzione emissioni CO2 e contributo importante nel raggiungimento degli obbiettivi comunitari cittadini

L'idea è attualmente riportata nel sito del Piano Urbano Mobilità Sostenibile (PUMS) e chi la ritenesse valida può ricercarla sul sito www.pumsroma.it e dopo essersi registrato esprimere il suo voto. Allego alcune immagini rappresentative scaricabili dal link. Grazie per la diffusione dell'idea.
Francesco La Vigna

124 commenti | dì la tua:

fracatz ha detto...

ma perché, per caso voi conoscete zone entro er raccordo che non averebbero de bisogno de un collegamento rapido e sicuro come la funivia?
Dicimo che, siccome li sordi so' finiti, ma siamo in clima elettorale, allora illustriamo i progetti magari giurando sulla testa dei propri figli che saranno eseguiti tutti quanti

Anonimo ha detto...

Esercizi di stile, come tutti quelli pubblicati sul PUMS.
Le proposte più votate hanno ottenuto al più poche centinaia di voti, a dimostrazione che Roma ha bisogno di qualcuno che governi e prenda iniziative, più che di ideologici strumenti di "partecipazione democratica" (riservati, forse, al'Italia del 2050). Per ora la "democrazia diretta" alla Facebook ha fatto solo danni producendo personaggi alla Barillari o alla Di Maio.

Inoltre, per realizzare i progetti più ambiziosi del PUMS, servono SOLDI, che non possono che arrivare da INVESTIMENTI PRIVATI: ad oggi, la giunta M5S è riuscita esclusivamente a far scappare a Milano o Oltralpe i pochi che si erano affacciati speranzosi (vedi Stadio della Roma).

Ogni altro commento è superfluo.

Anonimo ha detto...

Se fattibile tecnicamente è un'ottima idea.

Anonimo ha detto...


Ma, la funivia di per se mi sembra un oggetto anomalo per una città come Roma. Tuttavia a Monte Mario, perché no? In fondo è già stato deturpato dall'Hilton di rebecchiniana memoria.
Se si trattasse di un bell'oggetto di design, moderno ed efficente, gestito specchiatamente e realizzato in modo impeccabile, perché no?
Appunto: perché no.

Theresa williams ha detto...

Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle 4 del pomeriggio. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca un problema di relazione, sarebbe di aiuto a tale persona riferendola all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.

1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi d'amore perduti
3) Incantesimi di divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo vincolante.
6) Incantesimi di rottura
7) Bandire un amante passato
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / incantesimo della Lotteria
9) vuoi soddisfare il tuo amante
Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

Anonimo ha detto...

Non male, assieme a quella della Magliana sarebbe sicuramente utile. Se solo in comune si lavorasse !

Anonimo ha detto...

Ma veramente il problema sarebbe "deturpare" il paesaggio urbano?
Cioè siamo ricoperti da immondizia, cacate sui marciapiedi, macchine parcheggiate alla cazzo di cane, bancarelle abusive, mo il problema è la funivia?
Il problema è che il romano medio ride perché pensa che la funivia serva solo per andare a sciare, però che ci vogliamo aspettare, se la città è ridotta così la colpa è innanzitutto nostra.

Anonimo ha detto...

concordo, insieme alla magliana sarebbero due infrastrutture importanti, al contrario della delirante idea di volerla fare a casalotti. Certo se si muovesse qualcosa oltre ad annunci ad effetto e appropriazioni di risultati dovuti alle gestioni precedenti uno potrebbe anche pensare di essere leggermente meno critico sull'attuale amministrazione

Anonimo ha detto...

Messa cosi’ (come trasporto leggero, con funzioni limitate e semi-turistiche) e’ un’idea molto sensata, non come alternativa al trasporto di massa tipo metro. Rimane da vedere il costo in rapporto al beneficio, soprattutto considerando che quest’ultimo e’ ristretto a una parte limitata della citta’, inclusi esercizi commerciali. Questa a’ la tipica opera pubblica in cui dovrebbero intervenire finanziamenti privati, sponsor ecc. E il biglietto deve avere un costo. Si e’ fatto cosi’ per la cabinovia di Londra, che peraltro non rientra nei costi – ma e’ anche vero che quella collega zone poco popolate e deve contare solo sui turisti.

Che i progetti prendono pochi voti sul PUMS e sembrano “esercizi di stile” vi sorprende? Ma quanti sono i romani che si interessano concretamente di trasporto pubblico? Quattro gatti, e visti come sfigati.

Anonimo ha detto...

Ottima idea, sicuramente I 5stelle cagherebbero il cazzo sugli alberi abbattuti our di nn farla.

alex ha detto...

Ottima idea e già votata sul portale PUMS. Sono anni che penso che Lo Zodiaco sia una risorsa turistica dimenticata, come tutti i tesori che noi Romani abbiamo immeritatamente e lasciamo andare in rovina per incapacità a gestirli, quando sarebbero il nostro petrolio (vedi il Lido di Ostia, mare e archeologia a mezz'ora dal centro di Roma)

Anonimo ha detto...

la costruiranno (mai visto in mano a chi siamo)
la daranno in gestione all'atac e tempo un par d'anni falliscono

Gabriele Giarda ha detto...

D'accordo se integrata con un sistema di navette continue che colleghino piazzale clodio con la metro A e col B.I.T.
Per quanto riguarda l'impatto, sono un po' scettico che sia basso in quanto non è tanto la funivia il problema quanto il transitorio per realizzarlo.
Ma d'altro canto il parco di monte mario (in cui sono cresciuto da bambino) è andato con gli anni a degradarsi in maniera raccapricciante (che beffa visto che si tratta di una riserva naturale) e testimonia la continua inefficienza di un sistema di manutenzione del verde e l'assenza totale di iniziative di carattere ambientale urbano.
Fatta questa premessa, se è un modo per invitare i cittadini a muoversi a piedi ben venga.

Anonimo ha detto...

investimenti di lungo termine coi pentecatti? ma siete pazzi? manco l'albero di natale so boni a prendere... e rubano pure su quello.

Anonimo ha detto...

Forse, anzi sicuramente, chi ci ha illustrato questa proposta è in buona fede e se ne è anche appassionato, ma è altrettanto evidente che è come filosofeggiare del sesso degli angeli, mentre fuori ci si muore di fame e si è prossimi al cannibalismo come durante (per certi versi prossima) guerra greco-gotica della metà del VI secolo.

Ben vengano le funivie, come ciliegina di una torta i cui principali ingredienti sono
METROPOLITANE i pentafessi le ostacolano! ALMENO LA C ! Se la C si fermerà solo a Colosseo sarò opera dimezzata a costi altissimi e di scarsa utilità. Si concentrino le risorse per prolungarla come da progetto iniziale o al limite con varianti che però non arrestino il proseguimento verso il centro rinascimentale-barocco e il quadrante Mazzini-Clodio-Vigna Clara
CENTRO solo ciclopedonale
ANELLO FERROVIARIO con nuove stazioni e orari frequenti
TRAM protetti
SOTTOPASSI AUTOMOBILISTICI

Basta chiacchiere pentafesse

Anonimo ha detto...

sotto a monte mario c'è un enrome piazzale dove potrebbe benissimo esistere una grande stazione metro della linea C (che nel progetto attuale viene assurdamente piazzata tra viale mazzini e viale angelico) con tranto di centro commerciale, parcheggio multipiano, anche a servizio della città giudiziaria, scambio con i capolinea dei bus Clodio . in questo senso persino una funivia (o altro mezzo comparabile) avrebbe un senso. ma tutto sembrerebbe troppo moderno ed efficiente, meglio invece lo schifo attuale coi parcheggiatori abusivi...

Anonimo ha detto...

Sono anni che penso che Lo Zodiaco sia una risorsa turistica dimenticata, come tutti i tesori che noi Romani abbiamo immeritatamente e lasciamo andare in rovina per incapacità a gestirli, quando sarebbero il nostro petrolio (vedi il Lido di Ostia, mare e archeologia a mezz'ora dal centro di Roma)
SOTTOSCRIVO !

Anonimo Gabriele Giarda ha detto...
D'accordo se integrata con un sistema di navette continue che colleghino piazzale clodio con la metro A e col B.I.T.
CORRETTO, MA ALLORA SI PROLUNGHI LA C A CLODIO, COME DA PROGRAMMA

Anonimo ha detto...

CENTRO solo ciclopedonale

quindi via tutti i permessi per le autoblu eh....

VecchioMarpione ha detto...

Cosa ne penso? Ho qualche perplessità, sia come residente di Monte Mario che come... sciatore. La zona è stata in parte decongestionata dal prolungamento della tangenziale, che ha risolto gran parte dei nostri vecchi problemi.

Via dei Colli della Farnesina, per dire, oggi non è praticamente trafficata (neanche dagli autobus, per dire quanta domanda c'è di trasporto pubblico), né trovo che lo sia in particolar modo via delle Medaglie d'Oro... al massimo c'è un po' d'ingorgo in certi momenti del giorno tra piazzale delle Medaglie d'Oro e piazza Walter Rossi, ma roba di pochi minuti, un po' aggravata negli ultimi mesi soprattutto a causa di una serie di lavori eterni (al solito) che hanno imposto un restringimento di carreggiata prima del Don Orione (e adesso al Trionfale).
Personalmente mi basterebbero un paio di SEMPLICISSIMI autobus in più tra Balduina/Igea e Piazza Mancini/Piazzale Flaminio (aaaah, il vecchio 48...) per abiurare del tutto la macchina quando scendo in direzione Cassia/Flaminio... per scendere verso sudovest, ovvero verso Piazzale degli Eroi (e la metro) i mezzi invece abbondano.

Quanto all'interesse inverso, ovvero"a salire" ipotizzare un turismo locale soltanto per il panorama, pur molto bello, mi sembra molto ottimistico. Non ce lo vedo un turista che rinuncia a una mezza giornata da dedicare a una delle migliaia di rarità romane per fare un salto in collina... in tal senso un tramonto al Pincio basta e avanza come offerta.

Come sciatore, invece, non posso non ricordare la complessità della manutenzione, la necessità di un apposito personale specializzato, la facilità con cui s'interrompe il servizio e, infine, e il degrado delle cabine... in montagna, con i soldi che fanno, le sostituiscono abbastanza spesso... a Roma, senza specifico biglietto? Hmm...

Insomma, il mio pensiero è che si tratti di un progetto non certo dannoso, anzi, con qualche indubbio -ma minore- beneficio, peraltro ben esposto... ma non particolarmente necessario o foriero di sostanziale utilità.

Anonimo ha detto...

nella totale assenza di progetti su tutto, questo sembra almeno smuovere le acque

Anonimo ha detto...

Non ci sarebbe niente di male, ma il promotore dell'iniziativa è dipendente del Comune di Roma o si tratta di omonimia?

https://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW810090

Anonimo ha detto...

MARINO CONDANNATO !!!!! LA GIUSTIZIA è LENTA MA INESORABILE !!

VecchioMarpione ha detto...

altra cosa da non trascurare... le cartacce buttate dai finestrini delle cabine, che in poco tempo trasformerebbero il tratto di bosco sottostante la funivia in una discarica. di chi sarebbe la competenza di detto spazio verde scosceso e senza percorso asfaltato, quando a Roma, attualmente, non si riesce neanche a curare l'aiuola di una rotonda?

VecchioMarpione ha detto...

PS
lo so, le cartacce non si dovrebbero buttare... ma suvvia, non prendiamoci in giro, conosciamo tutti i nostri polli!

Anonimo ha detto...


prima qualche ciclabile senza buche (le poche che esistevano sono divorate dalle erbacce e dalle radici)

Anonimo ha detto...

niente non ne azzeccate una....vi siete buttati sulla sindaco dalle orecchie a sventola e vi siete ritrovati una banda di incapaci buoni solo a buttare soldi pubblici dalla finestra e a rovinare per i prossimi 20/30 anni il futuro di roma
vi siete stracciati le vesti per marino, l'unico sindaco buono mandato a casa da quel cattivone di renzi e ve ritrovate un pregiudicato condannato per peculato.
secondo me qualche domandina dovreste farvela

Anonimo ha detto...

All'allegra gonade che esulta per la condanna (temporanea) di Marino vorrei ricordare che 20 000 € in due anni sono una cifra ridicola e comunque MENO DELLA META' sperperata in un giorno per quella vergogna internazionale di Spelacchio dai falsi zelanti pentafessi che fecero l'esposto

Anonimo ha detto...

Meno di un terzo del giornaletto privato, pentadisgustosi

http://m.ilgiornale.it/news/2018/01/05/la-raggi-si-fa-la-sua-rivista-la-sindaca-informa-in-tutti-i-municipi/1480084/?t=1&cn=ZmxleGlibGVfcmVjc18y&refsrc=email&iid=e9d2a43aad854d3882c806b6bef70c74&uid=2365847944&nid=244+272699400

Anonimo ha detto...

La cosa più sensata ed economica sarebbe un servizio di navigazione bus lungo il Tevere.
Ma, no: troppo semplice, troppo basso l'impatto ambientale, troppo economico, troppo low profile, troppo civile, troppo per una nazione che bisogna distruggere a tavolino a colpi di "riforme", ossia senza mai lasciare integro un risultato per sei mesi di fila.
Proprio come ha ordinato ali babà.
E soprattutto, coci barca bus, che fa la cementir? E la ansaldo? Si potrà colare cemento sulle banchine? E l'acqua, il cemento lo tiene l'acqua? E le barche in cemento? E metro zeta? Ecc. Ecc.

Anonimo ha detto...


Anche dei tram lungo le sponde del Tevere non sarebbero male ma ... il Vaticano che ne dice di questi progetti?

Ricordatevi che il sottopasso davanti a Castel Sant'Angelo della giunta Rutelli lo fece naufragare proprio il Papa! Ed ora ci teniamo la circumnavigazione del Castello ed il miserrimo sottopassetto, buio e puzzolente!

Anonimo ha detto...

aggiungo anche che a Monte Mario abitano giudici e avvocati, e a piazzale Clodio c'è Corte d'Appello e tribunale penale, a viale Giulio Cesare tribunale civile... morale metà del traffico e dei parcheggi occupati la mattina sono loro che vanno al lavoro, se invece prendessero la funivia tutto ciò sparirebbe.

E già che ci siamo: tutto Monte Mario è in crisi da quando il vostro caro Marino ha tolto da un giorno all'altro 3 linee di autobus che collegavano col centro, lasciando solo il 913 senza aumentarne la frequenza... oltre alla funivia, anche ripristinare un paio di linee di bus non guasterebbe.

alex ha detto...

anonimo gennaio 12, 2018 8:51 AM

"Ricordatevi che il sottopasso davanti a Castel Sant'Angelo della giunta Rutelli lo fece naufragare proprio il Papa!"

ROFTL!!!!!!

Quel progetto era stato partorito da un demente e infatti fece ridere tutta l'aula di meccanica razionale quando il prof ne parlò a lezione all'Università. Cosa volevano fare, sbancare le fondamenta della mole Adriana? Il Papa... Mah...

Anonimo ha detto...

oltre alla funivia, anche ripristinare un paio di linee di bus non guasterebbe

ah certo, hai ragione, ma per come sta messa l'atac le linee andrebbero tutte azzerate e riprogrammate da zero

Anonimo ha detto...

Anche dei tram lungo le sponde del Tevere non sarebbero male

forse intendi il lungotevere...
una cosa strana è che da lungotevere flaminio in poi non esistono mezzi pubblici in direzione ponte milvio, ma solo il tram su via flaminia. io lo trovo un assurdo.
così come è assurdo che quasi metà della sosta sotto a monte mario (clodio, tribunali etc) sia lasciata in mano ai parcheggiatori abusivi

Anonimo ha detto...


Per Soderini: se lo dice l'università allora siamo a posto!

Mi riferivo comunque al progetto del lungotevere a doppia altezza con 4 curve a 90° che era stato presentato dall'Arch. Mezzetti, lodato da tutti ma poi stoppato dal Papa. Era stato commentato anche varie volte al TG1.

Oggi ci troviamo con 7 curve ad oltre 120° l'una e per il traffico è un delirio!

Anonimo ha detto...

io pregiudizialmente non mi schiererei ne con marino ne con raggi ne con alemanno
(ovviamente al netto delle faccende penali, che giustamente spettano alla magistratura) ma mi limiterei a valutare il lavoro fatto : mi pare di poter dire che Roma non è migliorata con loro, anzi forse è peggiorata. quindi destra sinistra e populisti mi pare che non facciano differenza pratica per la vita quotidiana di nessuno di noi

Anonimo ha detto...


Comunque la funivia è già cosa vecchia ... bisognerebbe andare oltre e sperimentare un tram sulle sponde del Tevere, moderno, sospeso e davvero utile, con una massa di utilizzatori cospicua in modo da attraversare la città da nord a sud.

Quello si sarebbe un grande progetto, tutto di superficie, turistico, bellissimo!

Anonimo ha detto...

Personalmente ritengo che servirebbe solo dal punto di vista turistico, forse. Come mezzo di trasporto urbano non servirebbe a nulla, in primo luogo per la lentezza degli spostamenti. Sappiamo oggi come è fondamentale muoversi con rapidità e una funivia non è il massimo da questo punto di vista. Solo le soluzioni "underground" sono quelle efficaci. Le altre città del mondo lo dimostrano largamente (vedi NY, Londra, Parigi, etc.). E scusatemi se ho osato confrontare Roma con queste città!

Anonimo ha detto...

POPULISTI VUOL DIRE CHE DECIDE LA POPOLAZIONE, NON UNA BANDA DI SCEMI MESSI AL GOVERNO DALLA MAFIA. E TI RICORDO CHE ORMAI SANNO TUTTI CHE SE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E' IL CRETINO CHE E', SENZA NEPPURE L'ISTRUZIONE MINIMA CHE PRETENDE LA LEGGE PER FARE L'IDRAULICO, SE IL MINISTRO DELLA SANITA' E' UNA COL FRATELLO CHE SE LA FA COI BOSS, SE MINNITI FA I PROCLAMI ANTI MAFIA QUANDO I PENTITI HANNO BEN SPIEGATO GRAZIE A CHI FA POLITICA, SE LA MONNEZZA INSOMMA VIENE DISPOSTA A RECITARE UN GOVERNO E UN PARLAMENTO, E' ESCLUSIVAMENTE PERCHE'LEVA I SOLDI AI POVERI PER DARLI ALLE AZIENDE LEGATE ALLA FINANZA CHE LAVORANO CEMENTO E ACCIAIO, COME FIAT, FINMECCANICA E ASTALDI.
LO STERCO E'STERCO, PER QUANTO CERCHI DI RIFARSI L'ANAGRAFICA, E LA DEMOCRAZIA NON E' POPULISMO, MA IL CONTRARIO DELLA MONNEZZOCRAZIA CHE AVETE RAMIFICATO PER L'ITALIA, RINOMINANDOLA "CLASSE DIRIGENTE".
OSSIA SFIGATI CHE FIRMANO PER GARANTIRE SCIUPII DI QUATTRINI A FAVORE DI PORCATE COME METRO C.

Anonimo ha detto...

Il disastro che ha compiuto la sinistra in Italia in 30 anni è chiaro a tutti. Se la raggi si ricandida vince, con buona pace vostra, che andate avanti coi copioni scritti dai pubblicitari di mediaset.
Il segreto della sinistra, e della destra ora sua alleata, è che negli anni '70 ha stretto patti di potere - tu mi aiuti con criminalità e campagne mediatiche a fare politica, e io in cambio da politico dirotto i soldi sulla tua rete economica - coi caltagirone.
Questa è la veriàù, e la ragione per cui si possono permettere di pagare dei deficienti che dalla mattina alla sera commentano sul web cose che non pensa nessuno.

VecchioMarpione ha detto...

Anonimo delle 10:23

Come lei, ho auspicato il ripristino di almeno una linea nel settore "orientale", chiamiamolo così (mi ripeto: aaah, il buon 48 che faceva Camilluccia-Piazzale Augusto prima e Igea-Piazzale Flaminio poi...), ma per quanto concerne la sua ipotesi di avvocati e giudici legati ai citati tribunali, non concordo sul teorizzato beneficio. Primo, prendendo per buona la sua premessa, si tratta di capire in quanti risiedano in prossimità utile della teorica stazione "a monte" (se risiedo a Belsito la passeggiata magari me la faccio, ma se sto, per dire, a Sacchetti?), Secondo quelli che "lavorano" esclusivamente a Piazzale Clodio sono una minoranza... il più delle volte gli avvocati trascorrono la giornata spostandosi dal tribunale allo studio, dallo studio al tar, dal tar al perito o al ministero tal dei tali e così via. Persino i "fissi" di questo o quel tribunale accumulano spesso più incarichi presso sedi diverse (donde molte lentezze della giustizia, ma questo è un altro discorso).
Ed ecco qui che la sua ipotesi perde molta della sua forza.

alex ha detto...

per gennaio 12, 2018 12:02 PM:

che sia stato il Papa a bloccare il sottopasso è un'idea pittoresca della quale mi piacerebbe conoscere la fonte. A me risulta sia stato il Ministro di Pietro sentito il parere del Sovraintentente La Regina.

Unknown ha detto...

E pensare invece ad una funicolare interrata che colleghi le stesse zone connettendole alla stazione Cornelia metro A?

Anonimo ha detto...

I sottopassi sul tevere hanno solo peggiorato la viabilità, perché, esattamente come la chiusura del centro storico, creano incanalamenti e imbuti. E vogliamo parlare poi della mezza chiusura dei fori imperiali, con la strettoia creata dalle gip militari, con i bus costretti a fare uno slalom e a sbucare dal nulla mentre magari uno passeggia?
Le cose meno le si maneggia e meglio è. Meno deliri progettuali, meno scavi, che deturpano solo le preesistenze archeologiche, meno ammuina, e più concretezza.
Pulizia, controlli, piste ciclabili e autobus a cadenza regolare.
Per questo la raggi è un sindaco perfetto, che non costringe i romani a vivere in una cantieropoli infinita.
Il resto è fuffas.

Unknown ha detto...

il sottopasso è un sottopasso e non passa "sul" a nulla. La funivia così progettata, ha un bacino d'utenza inutile perché collega il nulla col niente. La progettazione di una linea di trasporto dovrebbe connettere e fare rete per essere sostenibile. Cito testualemente : "Impatto ambientale quasi nullo (necessaria una striscia di 12 metri libera da alberi lungo il tracciato)". L'esproprio relativo alla fascia di rispetto sulla quale, per giunta, va operata una deforestazione ha un grande impatto ambientale, considerando soprattutto la visibilità della rasatura realizzata. Fermo restando che quest'opera sia stata progettata per funzionare tutto l'anno e non solo la domenica per andare all'Olimpico.

Anonimo ha detto...

va bene la funivia... ma poi chi la gestisce? ATAC??? seee ciaooooooo

Anonimo ha detto...

Raggi ha vinto ma per rivincere deve fare qualcosa. Per ora nulla TOTALE.

Anonimo ha detto...

Tutto corretto tranne la concretezza. Raggi non ha fatto nulla per non dire ..zzo.

Anonimo ha detto...

Roma è particolare perché si parla di cose irrealizzabili e non si riesce a far funzionare le cose semplici.

Riccardo Garcea ha detto...

Favorevole

Anonimo ha detto...

voi state meglio adesso o quando Roma era un colabrodo di cantieri? metro c serve giusto a 4 pendolari nigeriani, e per farla non solo ci hanno rapinato, non solo hanno dvastato il sottosuolo, no solo hanno colonizzato Roma di calabresi, ma hanno devastato turisticamente ecommercialmente, per non parlare della vivibilità, mezza Roma per vent'anni.
E' quetsa la città che volete?
Con la raggi grande pace, servizi molto migliori di prima, e tutti speriamo che si ricandidi, perché in sé e per sé non sarà onestissima ma certamente rispetto ai piddini è favolosa.

john stockton ha detto...

mah...
piu' vado avanti e piu' mi chiedo a chi convenga fare questa funivia..

secondo me un'idea folle, partorita da gente che evidentemente vive in un altro pianeta

tanto per dire
1) dove andrebbero messi i piloni?
2) a differenza di autobus, metro ecc, la funivia è estremamente sensibile a problemi meteorologici.. in una giornata di vento come quella di oggi, con ogni probabilità sarebbero rimaste ferme..
3) senza considerare i costi di manutenzione.. quando andate in vacanza in montagna, i costi di un biglietto della funivia non sono paragonabili ai costi di un corsa di un biglietto di metro..
4) quante persone possono entrare tutte insieme in funivia?
5) se si rompe qualcosa della funivia, la gente come la si recupera? con l'elicottero..?

e via dicendo..

cioè se bisogna fare qualcosa che sale e scende lungo una collina, a questo punto bisognerebbe valutare altre soluzioni, come ad esempio la funicolare di Napoli o la particolare tranvia di Opicina a Trieste ..

o non fosse mai che prolungano la C e poi fanno normali scale mobili o ascensori .. no no.. vogliamo la funivia

geometry dash ha detto...

An underground funicular rail linking the same area connecting them with Cornelia metro A station?

Dr Abiku ha detto...

Mandami una email a drabikuspellhome@gmail.com se sai di essere di fronte a questo destino;
(1) Ti piace il tuo ex?
(2) Hai sempre degli incubi?
(3) Vuoi essere promosso sul posto di lavoro?
(4) Vuoi donne / uomini che ti inseguono?
(5) Vuoi un tuo chilad?
(6) Vuoi essere ricco?
(7) Vuoi che tuo marito / tua moglie sia tuo per sempre?
(8) Hai bisogno di aiuto finanziario?
(9) Vuoi recuperare i tuoi soldi persi?
(10) Vuoi fermare il tuo divorzio?
(11) Vuoi un divorzio?
(12) Vuoi che ogni tuo desiderio sia esaudito da chiunque?
(13) l'incantesimo concepisce un bisogno di un bambino in gravidanza?
(14) Hai difficoltà a vincere una causa in tribunale?
(15) Vuoi interrompere il tuo matrimonio o la tua relazione o rompere.
(16) Vuoi sposare il tuo partner il prima possibile?

Ancora una volta, il mio indirizzo email è drabikuspellhome@gmail.com

Contattami immediatamente per tutti i tuoi problemi e risolvi la situazione nel giro di pochi giorni.
DR. Abiku ...

Dr Abiku ha detto...

Mandami una email a drabikuspellhome@gmail.com se sai di essere di fronte a questo destino;
(1) Ti piace il tuo ex?
(2) Hai sempre degli incubi?
(3) Vuoi essere promosso sul posto di lavoro?
(4) Vuoi donne / uomini che ti inseguono?
(5) Vuoi un tuo chilad?
(6) Vuoi essere ricco?
(7) Vuoi che tuo marito / tua moglie sia tuo per sempre?
(8) Hai bisogno di aiuto finanziario?
(9) Vuoi recuperare i tuoi soldi persi?
(10) Vuoi fermare il tuo divorzio?
(11) Vuoi un divorzio?
(12) Vuoi che ogni tuo desiderio sia esaudito da chiunque?
(13) l'incantesimo concepisce un bisogno di un bambino in gravidanza?
(14) Hai difficoltà a vincere una causa in tribunale?
(15) Vuoi interrompere il tuo matrimonio o la tua relazione o rompere.
(16) Vuoi sposare il tuo partner il prima possibile?

Ancora una volta, il mio indirizzo email è drabikuspellhome@gmail.com

Contattami immediatamente per tutti i tuoi problemi e risolvi la situazione nel giro di pochi giorni.
DR. Abiku ...

Dr Abiku ha detto...

Mandami una email a drabikuspellhome@gmail.com se sai di essere di fronte a questo destino;
(1) Ti piace il tuo ex?
(2) Hai sempre degli incubi?
(3) Vuoi essere promosso sul posto di lavoro?
(4) Vuoi donne / uomini che ti inseguono?
(5) Vuoi un tuo chilad?
(6) Vuoi essere ricco?
(7) Vuoi che tuo marito / tua moglie sia tuo per sempre?
(8) Hai bisogno di aiuto finanziario?
(9) Vuoi recuperare i tuoi soldi persi?
(10) Vuoi fermare il tuo divorzio?
(11) Vuoi un divorzio?
(12) Vuoi che ogni tuo desiderio sia esaudito da chiunque?
(13) l'incantesimo concepisce un bisogno di un bambino in gravidanza?
(14) Hai difficoltà a vincere una causa in tribunale?
(15) Vuoi interrompere il tuo matrimonio o la tua relazione o rompere.
(16) Vuoi sposare il tuo partner il prima possibile?

Ancora una volta, il mio indirizzo email è drabikuspellhome@gmail.com

Contattami immediatamente per tutti i tuoi problemi e risolvi la situazione nel giro di pochi giorni.
DR. Abiku ...

Dr Abiku ha detto...

Mandami una email a drabikuspellhome@gmail.com se sai di essere di fronte a questo destino;
(1) Ti piace il tuo ex?
(2) Hai sempre degli incubi?
(3) Vuoi essere promosso sul posto di lavoro?
(4) Vuoi donne / uomini che ti inseguono?
(5) Vuoi un tuo chilad?
(6) Vuoi essere ricco?
(7) Vuoi che tuo marito / tua moglie sia tuo per sempre?
(8) Hai bisogno di aiuto finanziario?
(9) Vuoi recuperare i tuoi soldi persi?
(10) Vuoi fermare il tuo divorzio?
(11) Vuoi un divorzio?
(12) Vuoi che ogni tuo desiderio sia esaudito da chiunque?
(13) l'incantesimo concepisce un bisogno di un bambino in gravidanza?
(14) Hai difficoltà a vincere una causa in tribunale?
(15) Vuoi interrompere il tuo matrimonio o la tua relazione o rompere.
(16) Vuoi sposare il tuo partner il prima possibile?

Ancora una volta, il mio indirizzo email è drabikuspellhome@gmail.com

Contattami immediatamente per tutti i tuoi problemi e risolvi la situazione nel giro di pochi giorni.
DR. Abiku ...

Bloxorz ha detto...

I read some articles on this site and I think your blog is really interesting and has great information. Thank you for your sharing.

Unknown ha detto...

DEVI LEGGERE:

Il mio nome è Leticia am dal lettone, sono qui per testimoniare il grande lavoro di un grande incantatore che mi ha aiutato con tutti i miei problemi oggi sono felice grazie a lui, tutto è iniziato nel 2002 ero sposato con un uomo di nome Ernest rapolas dall'Italia , Si stanca di me dopo 15 anni di matrimonio e non c'è bambino e le cose erano difficili per noi, economicamente non andavamo bene, e mio marito cerca il divorzio solo per vivere me da solo e affrontare la vita, stavo pregando Dio di riavutalo, fino al 2016, quando incontrai un amico che mi guidò dal dottor Odia come un mago che l'aiutò a risolvere i suoi problemi, mi incoraggii a contattarlo, la prima cosa che disse fu che i miei problemi erano finiti contattato per chiedere aiuto. Io gli credo e gli chiedo cosa farò dopo mi ha detto cosa fare e ha detto che dopo che mio marito tornerà da me implorando in ginocchio in 24 ore, questo è stato dopo 10 anni di divorzio, sorprendentemente dopo il suo lavoro, mio marito venne a mendicare in ginocchio, lo accolsi con urgenza e lo informò del dottor Odia, disse che avrebbe lanciato un Incantesimo di soldi anche per me, perché la mia famiglia sarebbe stata favorita finanziariamente, e ho lavorato con lui dopo 48 ore ovunque io le persone mi favoriscono e il mio business va avanti per il meglio, ora sono felice e felice di informare il mondo che questo è l'uomo più potente che ho incontrato in qualsiasi parte del mondo, ha la soluzione a qualsiasi tipo di problema tu abbia, lui Non è denaro cosciente che aiuta e aspetta che tu stia bene prima di aspettarti il ​​suo apprezzamento, quindi i miei fratelli e sorelle se ti trovi in ​​ogni situazione e hai bisogno di aiuto consiglio che dovresti contattare il Dr Odia oggi e risolvere i tuoi problemi. Ecco la sua email: odiasolutioncenter@gmail.com e il suo numero Whatsapp: +2349065101630 e numero di Viber: +27638836445. per il bene di voi persone che hanno bisogno di aiuto e per coloro che vogliono ringraziarlo per il buon lavoro.

ann ha detto...

Saluti a tutti là fuori, il mio nome è Ann Roberts e sono qui per testimoniare della sincerità e bontà del Dr Uzoya. Un grande incantatore di incantesimi che mi ha aiutato a riportare indietro mio marito. Mio marito si è innamorato di una collega nel suo ufficio e ha lasciato me e i bambini per stare con la signora. Tutto è iniziato come uno scherzo, ma sono rimasto scioccato e depresso quando si è trasferito con la signora. Ho pianto e cercato una soluzione su come riportarlo indietro, ma tutti i miei sforzi erano infruttuosi. Ho incontrato tanti falsi dottori online che non hanno fatto nulla, ma sono andati via solo con i miei soldi. Ho pensato di suicidarmi fino a quando mio marito, la sorella maggiore, mi ha presentato al dott. Uzoya perché ha detto che non era normale e che il Dr Uzoya l'ha aiutata nel passato. Ho contattato rapidamente il Dr Uzoya alla sua email, druzoyaspiritualtemple@gmail.com. Gli raccontai tutto e lui consultò i suoi dei per me e mi disse che la signora usava un incantesimo per mio marito e che tutto quello che faceva mio marito non era nel suo giusto senso. Ho fatto tutto ciò che il Dr mi ha chiesto e in 7 giorni mio marito ha picchiato la signora e tornò a casa chiedendo perdono. L'ho perdonato e viviamo felici e contenti grazie al Dr Uzoya. Se hai problemi con tuo marito, moglie, fidanzato, fidanzata o problemi di salute come l'HIV, il diabete, l'ulcera, il cancro, la fame, la cellula malata, contatta rapidamente Dr uzoya sulla sua email, druzoyaspiritualtemple@gmail.com. Provalo e lui porterà di nuovo la felicità e il sorriso sul tuo viso

Amanda smith ha detto...

Amerò condividere la mia testimonianza con tutte le persone del mondo. Sono Amanda Smith dall'Inghilterra Ho sposato mio marito circa 2 anni fa, abbiamo iniziato a avere problemi a casa quando abbiamo smesso di dormire nello stesso letto, lottando per piccole cose per che tornava sempre a casa a tarda notte bevendo troppo e dormendo con altre donne. Non ho mai amato nessun uomo nella mia vita tranne lui. È il padre di mio figlio e non voglio lasciarmi andare perché abbiamo lavorato tanto insieme per diventare ciò che siamo e ciò che abbiamo oggi. Qualche mese fa ha deciso di vivere senza di me e il nostro ragazzo, essere mamma single a volte può essere difficile e quindi non ho nessuno che mi renda in giro e ho il cuore spezzato. Chiamo mia madre e le spiego tutto, mia madre mi ha parlato della dottoressa AJAKAJA, di come l'ha aiutata a risolvere il problema tra lei e mio padre, sono rimasta sorpresa perché sono stati sepolti per tre anni e mezzo ed è stato come un miracolo che siano tornati l'uno all'altro. Ho contattato il Dr. AJAKAJA nella sua e-mail: Ajakajatemple1@gmail.com e gli ho spiegato tutto, così mi ha promesso di non preoccuparmi che lui lanciasse un incantesimo e facesse tornare le cose da noi, dove ci innamoriamo di nuovo e lui disse era un altro spirito femminile che controllava mio marito. Mi ha detto che il mio problema sarà risolto entro due giorni se credo di aver detto OK. Poi ha lanciato un incantesimo per me e dopo due giorni il mio amore è tornato chiedendomi di perdonarlo. Sono così felice ora. Ecco perché ho deciso di condividere la mia esperienza con tutti coloro che hanno questo problema. Contatta Dr. AJAKAJA al suo indirizzo email: Ajakajatemple1@gmail.com, whatsapp .. +2348066464710

Amanda smith ha detto...

Mi chiamo Amanda Smith dal Canada, voglio dire rapidamente al mondo che c'è un vero incantatore di incantesimi online che è potente e genuino, si chiama Dr AJAKAJA Mi ha aiutato recentemente a riunire il mio rapporto con mio marito che mi ha lasciato, quando Ho contattato il dottor AJAKAJA, ha lanciato un incantesimo d'amore per me, e mio marito, che ha detto che non ha niente a che fare con me, mi ha chiamato di nuovo e ha iniziato a implorarmi di tornare indietro. ora è tornato con tanto amore e cura. oggi sono lieto di farvi sapere che questo mago ha i poteri per ristabilire una relazione fallita. perché ora sono felice con mio marito. A chiunque stia leggendo questo articolo e abbia bisogno di aiuto, il dott. AJAKAJA può anche offrire qualsiasi tipo di aiuto come: curare tutti i tipi di malattie, casi giudiziari, incantesimi di gravidanza, protezione spirituale e altro ancora. Puoi contattarlo tramite la sua email: Ajakajatemple1@gmail.com o Call / Whatsapp con il suo numero di telefono +2348066464710 e ottenere i tuoi problemi risolti al 100%.

Josette Finn ha detto...

Sono solo felice tra persone che scrivono cose meravigliose su questo grande uomo mandato da Dio, Am Josette Finn dei Paesi Bassi sono qui per condividere la grande cosa che il dottor Sacre ha fatto per me dopo 2 anni di matrimonio mio marito che amo così tanto ha chiesto un il divorzio ha detto che non è più interessato al matrimonio ero quello che è venuto su di lui ha detto che era stanco e mi ha detto di mettere in valigia e ho deciso di non così ha imballato le sue poche cose e mi ha lasciato a casa ero davvero scioccato quando tutto questo è accaduto il giorno dopo è stata una lettera dell'avvocato che dovrò essere in tribunale il 13 luglio 2018 che suppongo di essere oggi ero in lacrime che ciò che è successo al mio amante non gli è mai piaciuto credo che fosse sotto un incantesimo che ora mi guardava come se niente fosse più, poi ho stancato tutto il mio meglio per riportarlo indietro fino a pochi giorni fa quando stavo ascoltando la Radio quando è apparso un programma chiamato (COME RIMANGONO INDIETRO MY EX) persone che condividono il problema e hanno anche fornito testimonianze su come è stato risolto b e il dottor Sacre e come il divorzio è stato cancellato entro 24 ore, ero così felice che il dottor Sacre è stato messo in contatto con il programma così sono andato su internet e ho letto ottime recensioni sul Dr Sacre come ha aiutato molte persone così ero solo felice e ho deciso di contattarlo che ho fatto e ha spiegato tutto per lui mi ha appena detto che il divorzio sarebbe stato cancellato e il mio amante sarebbe tornato entro 24 ore ho messo tutta la mia fiducia sul Dr Sacre mi creda che non ha fallito il mio amante è venuto indietro esattamente quando le 24 ore sono state completate sono così felice per ciò che il dottor Sacre ha fatto per favore non hai più bisogno di lacrimare Dr Sacre è qui per risolvere il nostro problema e puoi contattarlo su sacretempleofpower@gmail.com o chiamare / WhatsApp : +2348159768201

geometry dash ha detto...

I feel it interesting, your post gave me a new perspective! I have read many other articles about the same topic, but your article convinced me! I hope you continue to have high quality articles like this to share with veryone!

Unknown ha detto...


SALUTI tutti là fuori ... mi chiamo (Robert Lora) Vengo dalla CANADA, non dimenticherò mai l'aiuto che il dottor Ogudugu mi ha reso nella mia vita coniugale. Sono sposato da 8 anni e mio marito e io ci amiamo molto. Dopo 6 anni di matrimonio, mio ??marito cambiò improvvisamente che stava avendo una relazione con una signora fuori dal nostro matrimonio, mio ??marito tornò a casa un giorno raccolse le sue cose e lasciò me ei bambini alla sua padrona fuori in quel momento ero confuso non sapendo cosa fare di nuovo perché ho perso anche mio marito e il mio matrimonio. Stavo cercando aiuto in internet, ho visto molte persone condividere testimonianze su come il dottor Ogudugu li aiutasse con i loro problemi coniugali, così ho contattato l'e-mail del dottor Ogudugu gli ho detto il mio problema e mi è stato detto di essere calmo che sono venuto nel posto giusto potevo tornare mio marito entro le prossime 48 ore, con mia grande sorpresa mio marito venne nel mio ufficio chiedendomi in ginocchio che dovessi trovare un posto nel mio cuore per perdonarlo, che non avrebbe mai tradito di nuovo, gli chiedo subito che gli ho perdonato. Amici, il tuo caso non è troppo difficile perché non offri al Dr Ogudugu una possibilità, perché so che ti aiuteranno a risolvere il tuo rapporto con il tuo ex partner. Il dottor Ogudugu è il miglior incantatore in circolazione per risolvere qualsiasi problema per te.
{1} HIV / AIDS
{2CANCER
{3} HERPES
{4} DIABETE
(5} HERPERTITIS B

Email: GREATOGUDUGU@GMAIL.COM
Call / WhatsApp: +27663492930

Unknown ha detto...

TESTIMONIANZA

Mi chiamo Safina Jakov, vengo dalla Polonia e sto condividendo questo con la base mondiale della mia vera storia di vita, voglio conoscere il mondo del Dr Akin, un grande uomo che è potente e onesto, ho avuto problemi con il mio mio marito e lui hanno divorziato da me, solo perché non avevo un figlio per lui dopo 9 anni di matrimonio, e cerco aiuto ovunque, so che uno potrebbe aiutarmi e ho visto una pubblicità di un uomo che parlava del Dr Akin su come poteva aiutarlo da 24 ore, l'ho contattato rapidamente e lui mi ha detto che mi avrebbe aiutato con il mio problema con 48 ore non ero sicuro delle sue parole, fino a quando non ha riportato indietro mio marito che è partito in meno di 48 ore e dal ritorno di mio marito sono la donna più felice sulla terra perché sono incinta di un bambino, oggi sto testimoniando perché ho detto al dottor Akin che lascerò che il mondo sappia di lui e anche per quelli di voi che hanno bisogno soluzione ai tuoi problemi di vita, contattalo oggi e trova una soluzione tramite: Chat WhatsApp e Viber: +27656406432. Email: akinsolutiontemple@gmail.com

Helen Murray ha detto...

COME HO VINTO $ 273 milioni CON DR, ILEKHOJIE LOTTERY MAGIC SPELL

Sono Eileen Murray di New York ... Ho dovuto rispedire e dire quale incredibile esperienza ho avuto con Dr, Ilekhojie Jackpot incantesimo lotteria. Il mio cuore è pieno di gioia e felicità dopo che Dr, Ilekhojie ha lanciato l'incantesimo della Lotteria per me, e ho vinto $ 273 milioni. Il suo incantesimo ha cambiato la mia vita in ricchezza, ora ho finito i debiti e ho vissuto la più incredibile fortuna con la lotteria dopo aver vinto un'enorme quantità di denaro. La mia vita è davvero cambiata per sempre. Ho vinto (Duecentosettantatre milioni di dollari) L'incantesimo della Lotteria è così reale e puro. Grazie mille Dr. Miracle per l'incantesimo della lotteria che cambia la mia vita "Sono totalmente grato per il Drago della Lotteria Dr, Ilekhojie Did For Me. Puoi mandargli una email per il tuo numero della lotteria, perché questi è l'unico segreto per vincere alla lotteria.

Invia tramite email: (gethelp05@gmail.com)
WhatsApp; +2348147400259

Anonymous ha detto...

mi dispiace per averlo messo in rete ma dovrò farlo con questo miglior incantatore del mondo che mi ha riportato il mio ragazzo che mi ha lasciato fuori per gli ultimi 1 anni, alla fine ho incontrato quest'uomo in un blog postato da uno dei suoi client per aiuto, Gli ho spiegato tutto e lui mi ha raccontato di un incantatore di cui aveva sentito parlare e mi ha dato un indirizzo email per scrivere all'incantatore per dirgli i miei problemi. In soli 14 giorni, il mio ragazzo è tornato da me. Voglio solo dire grazie a questo sincero e sincero incantatore, signore, tutto quello che hai detto è accaduto e grazie signore. Per favore voglio dire a tutti quelli che sono alla ricerca di una soluzione al problema, consiglio di consultare gentilmente questo incantatore di erbe, lui è reale, lui è potente e qualunque cosa sia la medicina erboristica e l'erborista a base di erbe, è ciò che accadrà, perché tutto quello che mi ha detto l'incantatore mi è accaduto. Puoi gentilmente contattarlo su: il suo indirizzo email è gethelp05@gmail.com chiama il numero di app di Whats +2348147400259

cura del cancro
cura del diabete
orecchio squillante
cura di herpes
cura delle verruche
Cura HPV
Cura dell'HIV
e risolvi il problema.

** ha detto...

Non ho mai creduto in Incantesimi o Magie fino a quando non ho incontrato questo incantatore speciale chiamato DR Sallam .. L'uomo che volevo sposare mi ha lasciato 2 giorni alla nostra cerimonia nuziale e la mia vita è stata sottosopra. Era con me per 7 anni e ho davvero Lo amo così tanto ... Mi ha lasciato per un'altra donna senza motivi .. Quando l'ho chiamato, non ha mai preso le mie chiamate e non vuole vedermi di nuovo in giro ... Quindi, quando ho detto al dottor Sallam cosa è successo la mia relazione, ha lanciato un incantesimo per me, e dopo l'incantesimo mi ha fatto capire che mio marito era con un'altra donna e mi ha detto che mi avrebbe aiutato a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro entro 24 ore. All'inizio non ci credevo, ma ci ho appena provato ... In 24 ore, mio ​​marito mi ha chiamato al telefono e è venuto da me e si è scusato .. Non posso credere che possa mai tornare da me, ma ora sono felice che sia tornato e ora siamo sposati e viviamo come una famiglia felice ... Sto pubblicando questo sul forum se qualcuno ha bisogno dell'aiuto del dott. Sallam. Puoi contattarlo tramite questo indirizzo email per ricevere assistenza e ti aiuterà entro 24 ore. Email: sallamgreattemple77@gmail.com WhatsApp: +27748693869. Quest'uomo è SUPERNATURALE.

Incantesimo che ha funzionato ha detto...

Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio Piero, voglio ringraziare questo grande sommo sacerdote Mompha per il miracolo che ha fatto nella mia vita, sono stato così profondamente distrutto da me stesso diventando frustrato di tanto in tanto, tutto questo era successo dopo il divorzio tra me e mia moglie. non avevo speranze perché non ero in grado di alleviare me stesso, quindi ho insistito per cercare un aiuto online in cui sono entrato in contatto con questo grande uomo di poteri che ha riportato indietro mia moglie ora, sono così molto felice ed è per questo ho insistito per condividere la testimonianza stasera. Nel condividere questo al tuo udito, se hai tali problemi credo che possa aiutarti a risolvere anche il tuo. grazie mille Mompha, per favore !! per favore!! si prega gentilmente di contattarlo se è necessario il suo aiuto% 100. Email: chiefpriestmompha@gmail.com. Numero WhatsApp: +27614518916

Unknown ha detto...

REAL SPELL CASTER (DR IDEMMIRI) CHE PUOI AIUTARTI A RITIRARE IL TUO AMANTE, AGGIUNGERLO SU WHATSAPP @ + 2349070818779, O EMAIL, (idemmiri9@gmail.com)


Ciao a tutti, stavo impazzendo quando mio marito ha rotto con me e mi ha lasciato per un'altra donna !! Tutto grazie a DR IDEMMIRI, il miglior lanciatore di incantesimi d'amore online che mi ha aiutato a riportare indietro mio marito oggi e ripristinare la felicità nel mio matrimonio .. Sono Catherine, vivo in Canada. Mio marito ha rotto con me e mi ha lasciato per stare con un'altra donna, e io lo volevo indietro. Ero così frustrato e non sapevo cosa fare di nuovo. Amo così tanto mio marito, ma mi stava tradendo con un'altra donna e questo lo ha rotto con me in modo che potesse sposarsi con l'altra signora e questa signora penso che abbia usato la stregoneria su mio marito per farlo odiare io e i miei figli e questo è stato così critico e non richiesto, piango tutto il giorno e la notte perché Dio mi mandi un aiuto per riavere mio marito !! Ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito web che mi ha suggerito che DR IDEMMIRI può aiutare a tornare indietro rapidamente. Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un incantesimo per me. 48 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli manco così tanto, Oh mio Dio! ero così felice, e oggi sono di nuovo felice con il mio uomo e viviamo gioiosamente insieme come un'unica grande famiglia,

Contatta DR IDEMMIRI tramite la sua mail, idemmiri9@gmail.com. cellulare +2349070818779.

UNKNOWN ha detto...

Recensioni di incantatore d'amore che può aiutarti a riportare indietro la tua ex moglie, non importa perché ti abbia lasciato.
Ho riavuto mia moglie, un ringraziamento speciale al dottor OMOOGUN per aver riportato la mia ex moglie, mi ha lasciato perché mi ha sorpreso a barare. Ma con l'aiuto dell'incantesimo d'amore del dottor OMOGUN sono stato in grado di riavere mia moglie. mi ha chiamato 11 ore dopo che l'incantesimo è terminato. Sono contento di aver usato il tuo incantesimo, contatta il dott. OMOOGUN per ricevere aiuto se hai problemi nel tuo matrimonio / relazione. Ecco il suo contatto, WhatsApp lui: +2348149416142 o omoogutempleofanswer @ gmailcom il mio nome è jacob da, Regno Unito

UNKNOWN ha detto...

Recensioni di incantatore d'amore che può aiutarti a riportare indietro la tua ex moglie, non importa perché ti abbia lasciato.
Ho riavuto mia moglie, un ringraziamento speciale al dottor OMOOGUN per aver riportato la mia ex moglie, mi ha lasciato perché mi ha sorpreso a barare. Ma con l'aiuto dell'incantesimo d'amore del dottor OMOGUN sono stato in grado di riavere mia moglie. mi ha chiamato 11 ore dopo che l'incantesimo è terminato. Sono contento di aver usato il tuo incantesimo, contatta il dott. OMOOGUN per ricevere aiuto se hai problemi nel tuo matrimonio / relazione. Ecco il suo contatto, WhatsApp lui: +2348149416142 o omoogutempleofanswer @ gmailcom il mio nome è jacob da, Regno Unito

UNKNOWN ha detto...

Recensioni di incantatore d'amore che può aiutarti a riportare indietro la tua ex moglie, non importa perché ti abbia lasciato.
Ho riavuto mia moglie, un ringraziamento speciale al dottor OMOOGUN per aver riportato la mia ex moglie, mi ha lasciato perché mi ha sorpreso a barare. Ma con l'aiuto dell'incantesimo d'amore del dottor OMOGUN sono stato in grado di riavere mia moglie. mi ha chiamato 11 ore dopo che l'incantesimo è terminato. Sono contento di aver usato il tuo incantesimo, contatta il dott. OMOOGUN per ricevere aiuto se hai problemi nel tuo matrimonio / relazione. Ecco il suo contatto, WhatsApp lui: +2348149416142 o omoogutempleofanswer @ gmailcom il mio nome è jacob da, Regno Unito

UNKNOWN ha detto...

TESTIMONIANZA "Ho cercato un incantesimo d'amore per riportare indietro mia moglie dopo essere stata separata per 4 anni, ho provato 3 diversi lanciatori di incantesimi che ho pagato loro e nessuno di loro è stato in grado di riavere mia moglie e questo mi fa sembrare frustrato fino a quando un mio fratello non mi ha indirizzato dal dottor OMOOGUN che ha fatto quello che ho chiamato incantesimo d'amore ero in contatto con lui e dopo 15 ore mia moglie mi ha chiamato e mi ha detto che voleva che fossimo insieme ero così felice e ora siamo tornati con il mio Figlia di 8 anni e c'è più romanticismo nella nostra relazione, per favore se qualcuno ha bisogno di un vero incantesimo d'amore o è stato truffato prima di allora gli incantesimi del dottor OMOOGUN sono la soluzione al tuo problema di relazione puoi contattarlo via e-mail: omooguntempeofanswer@gmail.com o lui a WhatsApp: +2348149416142. Grazie a tutti voi.

UNKNOWN ha detto...

TESTIMONIANZA "Ho cercato un incantesimo d'amore per riportare indietro mia moglie dopo essere stata separata per 4 anni, ho provato 3 diversi lanciatori di incantesimi che ho pagato loro e nessuno di loro è stato in grado di riavere mia moglie e questo mi fa sembrare frustrato fino a quando un mio fratello non mi ha indirizzato dal dottor OMOOGUN che ha fatto quello che ho chiamato incantesimo d'amore ero in contatto con lui e dopo 15 ore mia moglie mi ha chiamato e mi ha detto che voleva che fossimo insieme ero così felice e ora siamo tornati con il mio Figlia di 8 anni e c'è più romanticismo nella nostra relazione, per favore se qualcuno ha bisogno di un vero incantesimo d'amore o è stato truffato prima di allora gli incantesimi del dottor OMOOGUN sono la soluzione al tuo problema di relazione puoi contattarlo via e-mail: omooguntempeofanswer@gmail.com o lui a WhatsApp: +2348149416142. Grazie a tutti voi.

Unknown ha detto...

Un grande grazie al dottor Idemmiri che ha reso possibile il mio marito perduto che è stato con un'altra donna per oltre un anno ma ora è tornato a casa sono felice e si scusa anche per le pentole mi ha maledetto ma io l'ho perdonato, sì . Sono molto grato per l'ottimo lavoro che il dottor Idemmiri ha fatto a me e alla mia famiglia. Oggi io e mio marito abbiamo vissuto felicemente insieme come mai prima d'ora. Ringrazio Dio per la prima volta quando mi ha dato qualcuno come il dottor Idemmiri, di cui si è discusso onestamente. Il dottor Idemmiri ha cambiato la mia vita in un istante quando l'ho contattato. Gli ho detto tutto quello che avevo passato nella mia vita matrimoniale, mi ha detto di non piangere più, che andrà tutto bene, così sorprendente che tutto ha iniziato a funzionare, quindi ho deciso di cogliere l'occasione per vedere il mondo intero per dirlo c'è un vero mago che può riportare subito indietro il tuo ex amante e smetterla di sprecare tempo e denaro in falsi maghi. Questa è la tua occasione per incontrare il Dr. Contact Idemmiri per incontrarti se hai qualche problema. Contattalo via e-mail (idemmiri9@gmail.com whatsApp No + 2349070818779

Unknown ha detto...

Mi chiamo Crystal e sono qui per dirti che con il potere del dottor Idemmiri ... OGNI IMPOSSIBILITÀ NELLA TUA VITA DIVENTA POSSIBILE ... Ho il dottor Idemmiri e ho promesso SE avrebbe ripristinato il mio matrimonio per testimoniare e raccontare il mondo ... condividerei ogni singolo dettaglio, non importa quanto vergognoso e imbarazzante sarebbe, nella speranza e sapendo che un giorno l'avrei capito, potrebbe portare una sorta di speranza per uno che proverò essere il più breve possibile perché il dottor Idemmiri vuole usare proprio questo per ispirare e incoraggiare un coniuge in piedi o perso
Non voglio incolpare troppo qui, ma è sufficiente dire che abbiamo avuto alcuni problemi con i suoceri che hanno contribuito in modo significativo alla nostra morte ... ma questa è una storia diversa e voglio concentrarmi su come si è presentato il dottor Idemmiri nel mezzo della mia situazione. Oggi è l'11 ottobre 2020 .... Mio marito di 1 anno e 5 mesi mi ha lasciato il 30 novembre 2019 .... MA ... tutto grazie al dottor Idemmiri e ogni lode a Dio Onnipotente è a casa ora e stiamo ricostruendo un matrimonio che è intrinsecamente morto in ogni modo e ad occhio nudo. Per quanto ho potuto vedere eravamo la coppia perfetta ... siamo usciti insieme ... siamo rimasti a casa insieme ... riso, scherzato ... eravamo come due piselli in un baccello e ora siamo più felici che mai nel mio Vita. Non ho mai provato dolore come allora in vita mia. È incredibile, se sei sfortunato, quanto velocemente ricordi che il dottor Idemmiri esiste.

Non arrenderti ... Il diavolo e le tue stesse mine cercheranno di dirti di andare avanti ... Lascialo in pace ... Lui / lei non ti vuole ... ... .. NON C'È NIENTE CHE PUOI FARE ..... NON C'È NESSUNO CHE TI POSSA AIUTARE ORA .... NON ELENCATO .... Tutto quello che devi fare ora è, velocemente, con il Dott. VERRÀ REVISIONATO. Provalo in modo da vedere tutto ciò che funziona correttamente (idemmiri9@gmail.com) o il numero di WhatsApp: (+ 2349070818779.)

Unknown ha detto...

Il mio nome è Clara Andrew, desidero condividere le mie testimonianze con il pubblico in generale su ciò che quest'uomo ha chiamato (Dr Idemmiri), ha appena fatto per me, quest'uomo mi ha appena riportato il mio ex marito perduto con il suo grande incantesimo entro 48 ore .
Ero sposato con mio marito Jason Bob, stavamo insieme da molto tempo e ci amiamo ma quando non sono stato in grado di dargli un figlio per 2 anni mi ha lasciato per un'altra donna e mi ha detto che non può più continuare. ha detto omg, ero frustrato e senza speranza, poi ho iniziato a cercare un modo per riaverlo finché un mio amico non mi ha parlato di quest'uomo e di come ha aiutato persone in tutto il mondo con problemi diversi, all'inizio non le credevo , l'ho insegnato per due giorni finché non ho deciso di provarlo.
Ho contattato quest'uomo e gli ho detto tutti i miei problemi e cosa volevo che facesse per me, mi ha detto che i miei problemi sarebbero stati risolti entro 48 ore e che tutto il mio desiderio sarebbe stato esaudito, ero scettico ma ecco entro 48 ore, mio ​​marito è tornato da me in ginocchio implorandomi di perdonarlo.Questo uomo non solo ha riportato il mio marito perduto entro 48 ore, ma ho anche perso il ciclo dopo un mese e sono andato a fare un test e il risultato lo ha mostrato ero incinta. Sono felice oggi come mamma di una bambina, grazie ancora una volta il grande dottor Idemmiri per quello che ha fatto per me.

Se sei là fuori che sta attraversando uno di questi problemi o hai problemi di HIV nella tua vita, o qualsiasi tipo di malattia, contattalo per chiedere aiuto, la sua email privata:
idemmiri9@gmail.com / Numero di telefono WhatsApp: + 2349070818779.

Comment 1 ha detto...

Il dottor Idemmiri un sentiero perché molte persone hanno testimoniato del suo grande lavoro nel riunire le famiglie distrutte in tutto il mondo, la buona notizia è che oggi non mi sono mai pentito di lavorare con il dottor Idemmiri perché 74 ore dopo il suo incantesimo il mio ex marito è tornato a casa le sue ginocchia, ancora una volta grazie al dottor Idemmiri per avermi reso la donna felice che sono oggi, chiedi gentilmente il tuo rapporto coniugale / relazione a chiunque sia interessato a contattare il dottor. ``, tramite la sua email qui sotto o Whatsapp lui per maggiori informazioni + 2349070818779 E-mail: idemmiri9 @ gmail. com

Comment 1 ha detto...

Dopo che il mio ragazzo di un anno ha rotto con me, riuscivo a malapena a parlare senza piangere. Mi sentivo accecato e non sapevo cosa fare. Non sapevo se avrei potuto riaverlo e l'ansia era insopportabile. Ho setacciato Internet e dopo aver letto innumerevoli articoli e siti web sugli incantesimi, mi sono imbattuto in Lord Idemmiri numero + 2349070818779. Volevo riavere la nostra relazione e quindi volevo assicurarmi di avere tutte le indicazioni e le risorse possibili per farlo. Lord Idemmiri mi ha garantito che il mio ragazzo tornerà da me. Quindi, ho seguito le istruzioni e i piani che Lord Idemmiri ha preparato per me e entro 48 ore siamo tornati insieme e siamo così innamorati! So che non sempre accade così rapidamente, ma Lord Idemmiri ha detto che gli incantesimi sono efficaci e lo è stato! Sono così grato e posso dire con coraggio che se hai rotto con quella persona e vuoi riavere quella persona, mettiti in contatto con lui perché Lord Idemmiri è un DIO sulla Terra e non dimenticherò mai come mi ha aiutato. Scrivilo ora tramite: idemmiri9@gmail.com

marry clack ha detto...

Sono Clara Bambi dalla Scozia ma in questo momento vivo qui negli Stati Uniti, anche se sono negli Stati Uniti da molto tempo prima di incontrarlo ... Negli ultimi 4 mesi ho iniziato ad avere seri problemi di relazione con il mio ragazzo e lo aveva portato a trasferirsi nell'appartamento del suo amico. Tutto è peggiorato perché ha iniziato ad andare spesso nei bar e negli strip club con il suo amico, ubriacandosi e svenendo. Mi minaccia sempre al telefono ogni volta che lo chiamo a causa di tutti i cattivi consigli che il suo amico gli ha dato. Lo amo davvero e ci frequentavamo da 8 anni, il che ci ha dato una bellissima figlia. Avevo anche perso molti soldi con i terapisti finché non fui presentato al dottor Idemmiri da un amico che aiutò a sposare il suo ragazzo d'infanzia; questo mi ha dato totale fiducia e forza per riaverlo. Ho fatto tutto quello che mi ha chiesto e dopo 48 ore il mio ragazzo mi ha chiamato ed è tornato di corsa a casa, le cose sono cambiate tra noi emotivamente. Ha un lavoro e ha smesso di bere e di tenersi amici irrilevanti. È un miracolo che non avrei mai creduto possibile perché avevo perso ogni speranza finché non ho trovato il dottor Idemmiri. Ecco perché ho promesso di condividere la mia testimonianza in tutto l'universo. Tutti i ringraziamenti vanno al dottor Idemmiri per l'eccessivo lavoro che ha svolto per me. Di seguito è riportato l'indirizzo email nella situazione in cui stai subendo un crepacuore, e ti assicuro che come ha fatto il mio per me, sicuramente aiuterà anche te. {idemmiri9@gmail.com o WhatsApp him + 2349070818779}

Unknown ha detto...

HO BISOGNO DI UN VERO INCANTESIMO PER SALVARE IL MIO MATRIMONIO? Contatto: idemmiri9@gmail.com, è sicuramente il miglior incantatore online e il suo risultato è garantito al 100%. Cercavo un modo per fermare il mio divorzio e salvare il mio matrimonio, quindi ho richiesto il servizio del dottor IDEMMIRI la scorsa settimana. Bene, felicemente posso dire che oggi sto vivendo una felice vita coniugale e anche la mia vita matrimoniale è ripristinata. Il dottor IDEMMIRI ha salvato il mio matrimonio. mio marito ora mi sta amando come un matto e io lo amo! Ora stiamo cercando di portare alcuni piccoli alla nostra famiglia per mostrare il nostro amore senza fine l'uno per l'altro. Il dottor IDEMMIRI ha fatto miracoli nella mia vita. Hai svolto un ottimo servizio per una persona in vero bisogno. Grazie Dott. IDEMMIRI per aver salvato il mio matrimonio rotto e per avermi riportato mio marito! ".. Io e la mia famiglia viviamo di nuovo felicemente insieme. Se stai cercando un modo per ristabilire una relazione, o hai bisogno che il tuo ex o tuo marito si trasferiscano ad un'altra donna, non piangere più, contatta questo potente incantatore ora Dr.IDEMMIRI.Ecco il suo contatto: Scrivilo a: idemmiri9@gmail.com, puoi anche chiamarlo o aggiungerlo su Whats-app: + 2349070818779.

Unknown ha detto...

Riprenditi tuo marito o fidanzato e tienilo per sempre ”Il dottor IDEMMIRI è un vero e proprio incantatore d'amore. Mio marito è appena tornato grazie all'aiuto del dottor IDEMMIRI Esperti di incantesimi d'amore. Mi chiamo Beverly Carter e vengo da Tx, USA. Mio marito mi ha lasciato per un'altra donna, sono passati solo 3 anni dal nostro matrimonio. La cosa più dolorosa è che ero incinta del nostro secondo bambino. Lo volevo indietro. Ho fatto di tutto per riportarlo indietro ma tutto è stato vano, lo volevo così tanto per l'amore che avevo per lui, l'ho pregato di tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, non ho avuto altra scelta che provarlo. Ho inviato un messaggio all'incantatore chiamato dr IDEMMIRI e lui mi ha assicurato che non c'erano problemi e che tutto andrà bene entro 11 ore. Ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente 11 ore dopo mio marito mi ha chiamato. Ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che era successo. Voleva che tornassi da lui. Ha anche detto che mi amava così tanto. Ero così felice e sono andato da lui. È così che abbiamo ricominciato a vivere insieme felicemente. Grazie al dott. IDEMMIRI. se sei qui e il tuo amante ti rifiuta, o tuo marito si è trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta il dottor IDEMMIRI per chiedere aiuto adesso .. Qui il suo contatto, WhatsApp lui: + 2349070818779 o (idemmiri9@gmail.com .)

Unknown ha detto...

Il mio nome è Elvers, vengo dagli Stati Uniti. Voglio dire un grande ringraziamento al dottor OMOOGUN. Quanto a me, prima non credo all'incantesimo, ma ora credo all'incantesimo, il dottor OMOOGUN mi ha riportato la mia adorabile moglie. Mia moglie era arrabbiata con me, perché mi vede con un'altra signora. Da allora lei mi vive per un altro uomo, beh, per farla breve, mia moglie è tornata da me ora sono felice ora, per favore aiutami a ringraziare il dottor OMOOGUN per il suo gentile aiuto. Puoi contattarlo Omooguntempleofanswer@gmail.com o chiamarlo WhatsApp lui +2348149416142

Unknown ha detto...

Il mio nome rosmarino da, USA. Dopo 15 anni di matrimonio, io e mio marito abbiamo litigato fino a quando non mi ha lasciato e si è trasferito in California per stare con un'altra donna. Sentivo che la mia vita era finita e i miei figli pensavano che non avrebbero mai più rivisto il loro padre. Ho cercato di essere forte solo per i bambini ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore, il mio cuore era pieno di dolori e dolori perché ero davvero innamorato di mio marito. Ogni giorno e notte penso a lui e vorrei sempre che tornasse da me, ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito Web che suggeriva che il dottor omoogun può aiutare a tornare indietro velocemente . Quindi, ho sentito che avrei dovuto provarlo. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto poi ha fatto un incantesimo d'amore per me. 28 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli mancavo così tanto, così incredibile !! È così che è tornato quello stesso giorno, con tanto amore e gioia, e si è scusato per il suo errore e per il dolore che ha causato a me e ai bambini. Poi, da quel giorno, il nostro matrimonio è stato più forte di com'era prima, tutto grazie al dottor omoogun. è così potente e ho deciso di condividere la mia storia su Internet che il dottor omoogun è un vero e potente incantatore che pregherò sempre per vivere a lungo per aiutare i suoi figli nel momento dei guai, se sei qui e hai bisogno del tuo ex indietro o tuo marito si è trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta questo potente lanciatore di incantesimi ora.
Ecco il suo contatto: omooguntempleofanswer@gmail.com o chiamalo whatsapp + 2348149416142

Anonymous ha detto...

COME IL DOTTORE KPUKPU HA RISOLTO IL MIO MATRIMONIO ROTTO.
Contatta la sua email: drkpukpu@gmail.com
tramite whatsapp / Viber: 2348124313399

Ciao, mi chiamo STEPHANIE WOOD, sono qui per testimoniare di un grande e potente lanciatore di incantesimi chiamato dottor KPUKPU GAFAR. Ero così confuso e devastato quando mio marito mi ha lasciato per un'altra donna. Avevo bisogno che tornasse disperatamente perché lo amo così tanto. Quindi ho contattato questo grande incantatore su (drkpukpu@gmail.com) per chiedere aiuto. Mi ha aiutato a lanciare un incantesimo d'amore di ritorno su mio marito e solo entro 48 ore mio marito è tornato da me piangendo e implorando il mio perdono. Il dottor KPUKPU lo ha rilasciato per sapere quanto lo amassi e lo volessi indietro. E ha anche aperto gli occhi per immaginare quanto amore condividiamo insieme. Mentre sto scrivendo questa testimonianza in questo momento, sono la donna più felice della terra. Voglio raccomandare questo fantastico lanciatore di incantesimi a chiunque abbia veramente bisogno di una soluzione urgente per una rottura amorosa Mandagli una email a

drkpukpu@gmail.com o WhatsApp / Viber: 2348124313399

Blogger ha detto...

HO RITORNO MIO MARITO CON L'AIUTO DEL DR OMOOGUN CONTATTO SU WHATS_APP NUMERO +2348149416142

Questa è la mia testimonianza sull'ottimo lavoro del dottor OMOOGUN che mi aiuta ... Sono Erica di Washington, DC, USA. E mi dispiace per averlo messo in rete ma dovrò farlo, a causa di questo miglior incantatore del mondo che ha riportato indietro mio marito che mi ha lasciato fuori negli ultimi 2 anni, alla fine ho incontrato quest'uomo su un sito di blog postando da uno dei suoi clienti per chiedere aiuto, gli ho spiegato tutto e lui mi ha parlato di un incantatore di cui aveva sentito parlare e mi ha dato un indirizzo e-mail per scrivere all'incantatore per dirgli i miei problemi. In soli 1 giorni, mio ​​marito è tornato da me. Voglio solo dire grazie a questo incantatore sincero e sincero, signore, tutto quello che mi avete detto si è avverato e grazie signore. Per favore, voglio dire a tutti coloro che stanno cercando una soluzione al loro problema, ti consiglio di consultare gentilmente questo incantatore, è reale, è potente e qualunque cosa l'incantatore dica è ciò che accadrà, perché tutto ciò che l'incantatore ha mi ha detto che è successo. Puoi gentilmente contattarlo su: il suo indirizzo email è Email: omooguntempleofanswer@gmail.com o direttamente su whats-app +2348149416142.

Unknown ha detto...

come ho accettato le sue scuse e la mattina dopo è venuto a casa mia e continuava a supplicarmi di perdonarlo gli ho detto che va tutto bene che l'ho perdonato, è così che abbiamo ricominciato e ora siamo sposati, non ho promesso mai smettere di apprezzare il dottor Ide mmiri commentando la mia esperienza con lui. grazie mille signore. Se hai difficoltà nella tua relazione o nel tuo matrimonio contattalo, ti aiuterà a stare bene. idemmiri9 @ gmail .com whatsapp + 2349070818779.

Unknown ha detto...

In passato, la mia vita era così miserabile che non riuscivo più a controllarmi, il mio cuore era spezzato, ogni giorno piangevo tutto il giorno senza che nessuno mi confortasse, mi sentivo così doloroso e preoccupato. Mio marito mi ha lasciato dopo tutte le promesse di stare con un'altra donna, ma ora mi ha lasciato e non è più tornato. È arrivato un momento in cui ho deciso di rivedere cosa stava succedendo nella mia vita. Ho cercato aiuto su Internet e ho incontrato molti maghi sul blog ma alla fine mi hanno deluso e invece mi hanno rubato i soldi. Alla fine ho deciso di provare un'ultima volta. Ho quest'uomo di nome Dr. Idemmiri, contatto. Voglio riprovare Gli ho raccontato tutto quello che avevo passato nella mia vita. Mi ha detto di non preoccuparmi mai più ora che ho l'opportunità di contattarlo in modo che possa assicurarsi che mi faccia di nuovo un sorriso. Con mia sorpresa tutto cambia. Mi ha assicurato che mio marito mi avrebbe chiamato subito nei prossimi 2 giorni, ma il mio cuore dubitava ancora. Quel giorno venne mio marito, che avevo perso in 2 anni e 4 mesi. Quel giorno sono rimasto scioccato e mi ha chiesto di perdonarlo per tutto quello che mi ha fatto e devo accettare le sue scuse perché lo amo così tanto. Ringrazio il dott. Idemmiri per tutto quello che ha fatto a me e alla mia famiglia, perché senza il suo aiuto la mia vita oggi onestamente sarebbe stata confusa. Lascio il suo contatto a chiunque abbia bisogno di aiuto e dovrebbe rivolgersi a lui in quanto è l'unico vero mago che conosco tra tutti loro. Il suo numero di contatto e-mail (idemmiri9@gmail.com) + 2349070818779.

Blogger ha detto...

Voglio che cogli l'occasione per incontrare un grande mago e un restauratore d'amore. Il dottor Adeleke con il suo potente incantesimo fa miracoli in tutto il mondo. Proveniente dall'Africa e aiutare le persone in tutto il mondo. se hai problemi con la vita coniugale, relazioni sentimentali, rivuoi indietro il tuo ex amante, vuoi vincere giochi online, hai bisogno di promozioni sul tuo posto di lavoro, contatta rapidamente il dottor Adeleke con le sue informazioni dettagliate (+27740386124) o via e-mail a (aoba5019@gmail.com), Se hai bisogno del suo aiuto contattalo per aiutarti, è molto potente .. è sempre disponibile per aiutarti a risolvere la situazione.

Unknown ha detto...

INCANTESIMI D'AMORE CHE FUNZIONANO
Mio marito ed io siamo sposati da oltre 10 anni. Ci siamo conosciuti quando avevo 18 anni e lui 21. Ne abbiamo passate molte emotivamente insieme. Ci sono state molte lotte ENORMI e situazioni dolorose nel nostro matrimonio, ma dall'altra parte siamo sempre sembrati più forti. Di punto in bianco mio marito ha appena lanciato il discorso sul divorzio su di me, ero totalmente depresso fino a quando ho trovato il dottor Oluomon online e ho ordinato un incantesimo d'amore. Non crederai che mio marito mi abbia chiamato nel momento esatto in cui questo incantatore ha terminato il suo lavoro di incantesimo in 48 ore. Sono rimasto totalmente sbalordito! È meraviglioso e i suoi incantesimi funzionano così velocemente. La sua email: oluomontempleofanswer@gmail.com + 2349043376503

Edison Mears ha detto...

Il mio nome è Edison Mears dal Canada e voglio ringraziare il grande uomo speel chiamato Dr Adeleke che mi ha salvato dal caso in tribunale che avevo. Ero in qualche tipo di problema e sono stato accusato in tribunale con molte prove appese al collo, ero così spaventato perché pensavo che sarei stato incarcerato. Non avevo altra scelta che cercare una soluzione di backup. Durante la mia ricerca su Internet mi sono imbattuto nelle informazioni di contatto del dottor Adeleke. Dopo aver contattato il dottor Adeleke, mi ha detto che andrà tutto bene. E il giorno della mia udienza in tribunale sono rimasto così sorpreso che il giudice abbia annullato tutte le prove contro di me e mi abbia concesso la libertà su cauzione. Tutto questo è stato possibile grazie ai grandi poteri del dottor Adeleke e puoi contattarlo a: aoba5019@gmail.com o Whatsapp: +27740386124

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, sono Olivia juga e sono qui per condividere il meraviglioso lavoro che il dottor Oluomon ha fatto per me. Dopo 5 anni di matrimonio con mio marito con 2 figli, mio ​​marito ha iniziato a comportarsi in modo strano e ad uscire con altre donne e mi ha mostrato un amore freddo, in diverse occasioni minaccia di divorziare da me se oso interrogarlo sulla sua relazione con altre donne, io era totalmente devastato e confuso fino a quando un mio vecchio amico mi ha parlato di un incantatore su Internet chiamato dottor oluomon che aiuta le persone con problemi di relazione e matrimonio con i poteri degli incantesimi d'amore, all'inizio ho dubitato che una cosa del genere esista mai, ma ho deciso per fare un tentativo, quando lo contatto, mi ha aiutato a lanciare un incantesimo d'amore e nel giro di 48 ore mio marito è tornato da me e ha iniziato a scusarsi, ora ha smesso di uscire con altre donne e il suo con me per sempre e per davvero. Contatta questo grande incantatore d'amore per risolvere il tuo problema di relazione o matrimonio oggi tramite e-mail: oluomontempleofanswer@gmail.com o WhatsApp: + 2349043376505

C ha detto...

Ciao, ecco una persona che so che puoi effettivamente avere una sessione privata e risolvere il tuo stato civile in un batter d'occhio, quella persona è il sempre compassionevole dottor EHIS, un lanciatore di incantesimi che ha usato incantesimi per aiutare a cambiare vite di così tanti che conosco oggi. Basta nominarlo, è un incantesimo d'amore, una carriera professionale, disturbi di diverso tipo, qualunque sia il caso, è giusto in tempo per occuparsi di te e portare la pace della mente nella tua casa proprio come ha fatto con la mia. Puoi contattarlo tramite thebrotherhoodtemple@gmail.com Avere una sessione privata con lui e sii felice. In bocca al lupo!!

Anonimo ha detto...

Voglio ringraziare il capo Dodoru, che mi ha aiutato a riportare mio marito da me.. Due (2) anni fa ho avuto un problema serio con mio marito, al punto che ha lasciato la casa e ha iniziato a frequentare un'altra donna mentre è rimasto con la donna, ho fatto di tutto per riportarlo indietro, ma tutti i miei sforzi sono stati inutili fino al giorno in cui la mia amica è venuta a casa mia e le ho raccontato tutto quello che era successo tra me e mio marito, poi lei mi ha raccontato questo potente incantatore che l'ha aiutata quando aveva lo stesso problema.
Ho quindi contattato il capo Dodoru e gli ho detto ogni cosa, poi ha detto urprise entro 48 ore, mio marito è davvero tornato pregandomi di perdonarlo.
Non sopporto questa gioia da solo, quindi ho deciso di condividere la mia testimonianza.. se c'è qualcuno che ha bisogno del suo aiuto, puoi contattarlo con la sua email- Chiefdodoru@gmail.com, whatsapp +2349015088017..È disposto ad aiutare qualsiasi organismo che ha bisogno del suo aiuto.

Anonimo ha detto...

Ciao, mi chiamo Dorothy dagli Stati Uniti, voglio condividere un'esperienza straordinaria che ho avuto con l'onnipotente capo dodoru, mio marito Greg ha chiesto il divorzio ero davvero devastato ho pianto giorno e notte ogni giorno ho detto a un mio amico della situazione e lei mi ha parlato del potente incantatore capo dodoru mi sentivo un po' scettico al riguardo ma ho deciso di provarlo ho fatto tutto quello che mi ha chiesto di fare e mi ha promesso 48 ore di risultato e la mattina dopo con mia grande sorpresa Greg in ginocchio mi pregava di perdonarlo e accettarlo di nuovo sono così felice tutto grazie al capo dodoru che può anche aiutarti Contattalo ora via e-mail: Chiefdodoru@gmail.com o WhatsApp +2349015088017

Anonimo ha detto...

Immagino che non sia più una novità che il capo dodoru sia il miglior incantatore, ho letto buone recensioni sul capo dodoru prima di contattarlo tramite questi dettagli via e-mail: Chiefdodoru@gmail.com o WhatsApp +2349015088017 che ho preso da Internet . Sono rimasto così scioccato quando il capo dodoru mi ha detto che una volta che ha lanciato l'incantesimo che il mio amante tornerà da me entro 48 ore e mi chiedevo come fosse possibile, ma devo dire che sono diventato la persona più felice della terra quando il mio amante è tornato da me e da allora sono stato un grande fan di Chief dodoru.

Anonimo ha detto...

PER FAVORE LEGGI!!! Sinceramente ero così distrutto quando mio marito da 8 anni mi ha lasciato e si è trasferito a Quebec City per stare con un'altra donna. Il dolore era semplicemente troppo forte per me da sopportare che non potevo più sopportarlo. Quindi ho dovuto chiedere aiuto a Internet finché non ho scoperto che il capo dodoru era il vero affare.. Avevo provato tutto quello che sapevo, e con i tuoi incantesimi, benedizioni e straordinari poteri magici, hai fatto tutto il lavoro per me, che mi hai garantito risultato positivo in 48 ore, il mio ex marito è tornato da me ed era dispiaciuto per tutto ciò che ha fatto E ora la mia vita è equilibrata e sono di nuovo felice. Capo dodoru. fai un grande servizio alle persone. Amici nel caso avessi bisogno dell'aiuto del capo dodoru. gentilmente scrivigli su Chiefdodoru@gmail.com o WhatsApp +2349015088017 ti consiglierò per sempre in tutto il mondo..

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Barbara. Voglio ringraziare il capo dodoru per aver riportato in vita il mio ex marito. Nessuno avrebbe mai potuto farmi credere che la lettera che sto per scrivere sarebbe stata davvero scritta un giorno. Ero il più scettico del mondo. Non ho mai creduto negli incantesimi magici o in qualcosa del genere, ma mi è stato detto da una fonte affidabile (un collaboratore molto stretto) che Trust è una persona molto dedicata, dotata e di talento, è stata una delle cose migliori che abbia mai fatto. La mia vita amorosa era in rovina; Avevo attraversato due divorzi ed ero sull'orlo di un terzo. Non potevo affrontare un altro divorzio e volevo impegnarmi di più per far funzionare la nostra relazione, ma a mio marito non sembrava importare. e si è rotto di nuovo con me. Ero confuso e non sapevo cosa fare di nuovo, piuttosto li mettevo in contatto con il capo dodoru. Ha fatto un incantesimo d'amore che ha fatto tornare mio marito da me. ora siamo molto felici con noi stessi. Il capo dodoru gli fa capire quanto ci amiamo e abbiamo bisogno l'uno dell'altro. Quest'uomo è VERO e per sempre. Può anche aiutarti a riparare la tua relazione interrotta. Ho riavuto mio marito! È stato come un miracolo! Improvvisamente voleva andare a una consulenza matrimoniale, e stiamo andando molto, molto bene, nella nostra vita amorosa. Contatta l'e-mail: Chiefdodoru@gmail.com, invia un messaggio o aggiungilo su whatsApp a: +2349015088017

Anonimo ha detto...

Che bella e meravigliosa testimonianza
a volte le cose in cui non credi possono semplicemente accadere.
Mi chiamo Mary Ann dagli USA Chicago ho 45 anni
vecchia mi sono sposata a 30 anni ho solo
un bambino e io vivevo felicemente. Solo l'ultima volta
l'anno in cui il comportamento di mio marito è diventato così strano e io non lo faccio davvero
capito cosa stava succedendo, ha fatto le valigie
fuori casa ad un'altra donna che amo
lui così tanto che non lo sogno mai
allentandolo, faccio del mio meglio per
assicurati che mio marito torni da me
ma tutto inutilmente piango e piango cercando
aiuto ne ho discusso con il mio migliore amico e
lei ha promesso di aiutarmi mi ha parlato di un uomo
chiamato capo dodoru è un uomo molto grande e a
vero uomo di cui ci si può fidare e c'è
niente riguardo a problemi d'amore che non può
fallo è per questo che lo chiamano capo dodoru I
ha contattato il suo indirizzo e-mail Chiefdodoru@gmail.com E
gli ho detto tutto quello che è successo tutto quello che ha detto
me è che non dovrei preoccuparmi che tutto il mio
i problemi saranno risolti immediatamente. Disse
cosa fare per riavere mio marito e
l'ho fatto, ha detto che dopo 3 giorni lo farà mio marito
torna da me e inizia a implorare, davvero
succede sono stato molto sorpreso e molto, molto
felice che la nostra relazione ora fosse molto stretta
ed entrambi viviamo di nuovo felici.
Quindi il mio consiglio per te ora è di contattare questa stessa email
indirizzo,Chiefdodoru@gmail.com
puoi anche aggiungere Chief dodoru su whatsApp +2349015088017
se sei in qualsiasi tipo di situazione
riguardo a problemi d'amore e qualsiasi altra cosa
che ti danno problemi.GRAZIE..

Anonimo ha detto...

Il mio matrimonio stava andando così bene quando all'improvviso mio marito ha iniziato ad avere una relazione extraconiugale con la sua segretaria e quando ho scoperto che non torna più a casa. Ho iniziato a cercare aiuto perché non posso crescere i bambini da solo e questo è stato quando ho incontrato l'onnipotente capo Dodoru che mi ha detto di non preoccuparmi e che avrebbe ripristinato il mio matrimonio. Fu così che fece un incantesimo e mio marito venne da me supplicandomi per tutto quello che stava facendo alle mie spalle. Grazie, onnipotente capo dodoru. Sei un uomo di parole! Contattalo ora se hai bisogno di qualsiasi forma di aiuto Email: Chiefdodoru@gmail.com o Chiama o WhatsApp +2349015088017

Anonimo ha detto...

Voglio ringraziare una sensitiva molto gentile e potente che ha riportato indietro la mia ex moglie che mi ha lasciato mi ha detto che vuole stare da sola e ha lasciato me e i bambini ero devastato ogni giorno continuo a pensare come avrei vissuto senza di lei un giorno ero online quando ho trovato il sito web di Chief dodoru, poi l'ho contattato, mi ha detto di non preoccuparmi che sarebbe tornata in 48 ore dopo aver lanciato il suo incantesimo d'amore avevo qualche dubbio, ma ho appena fatto tutto ciò che mi ha insegnato e ho avuto un po' di fiducia la più grande sorpresa il giorno dopo è tornata da me e dalla famiglia mi ha detto che era triste perché non poteva rimanere incinta da quando ci abbiamo provato, ma il capo dodoru ha anche risolto che ora è incinta di 3 settimane sono così eccitato molto lo consiglio è potente e può aiutare anche te con diversi problemi mandalo via email oraagisci al capo dodoru, ho riavuto il mio ex marito. Avevo letto alcune cose su Manifest Temple prima di contattarlo, ma non sapevo che tutte quelle cose fossero così accurate fino a quando non ho riavuto mio marito, dopo aver riavuto il mio ex marito ho insegnato che è saggio condividere la mia testimonianza con tutti su questo sito web che spiega come il capo dodoru sia riuscito a riconquistare mio marito con il suo potente incantesimo d'amore per la riunione. Che ricostruisce il mio matrimonio fallito. Tutta la mia speranza è stata completamente ripristinata e sono felice di condividere la mia esperienza con tutti. Non esitate a contattare il capo dodoru via e-mail in caso di problemi e-mail: Chiefdodoru@gmail.com o WhatsApp +2349015088017 Credo così tanto che possa anche aiutare con i suoi poteri.

Anonimo ha detto...

Ringrazio il CAPO DODORU il grande incantatore che ha ripristinato la mia relazione interrotta e consiglio vivamente il CAPO DODORU a chiunque abbia bisogno di aiuto! Mio marito mi ha lasciato per un'altra donna 3 mesi fa e da allora la mia vita è stata piena di dolori, dolori e cuori spezzati perché è stato il mio primo amore con cui ho trascorso tutta la mia vita. Un mio amico mi ha detto di aver visto alcune testimonianze di un incantatore chiamato CHIEF DODORU che può riportare l'amante in pochi giorni, ho consultato il grande CHIEF DODORU e con mia grande sorpresa dopo 2 giorni mio marito mi ha chiamato per la prima volta tempo dopo tre mesi che gli manco e che è così dispiaciuto per tutto quello che mi ha fatto passare. È tornato da me e ora siamo felici insieme. Non riesco ancora a crederci, perché è altamente incredibile. Grazie CAPO DODORU per aver riportato il mio amante e anche al mio adorabile amico che lo consiglia per me, per chiunque abbia bisogno dell'aiuto di questo grande CAPO DODORU ecco l'e-mail: Chiefdodoru@gmail.com o WhatsApp: +2349015088017

Anonimo ha detto...

Sono così grato al capo dodoru, per oltre cinque anni di relazione, una mattina ho avuto problemi con il mio compagno e lui mi ha lasciata, ero così devastato al punto da quasi togliermi la vita, finché Ho incontrato il capo dodoru, che mi ha assicurato che sarebbe andato tutto bene se ci fosse entrato. E con mia grande sorpresa dopo una settimana di lavoro con lui. L'amore della mia vita è tornato da me e siamo stati così felici insieme. Contattalo se hai bisogno di aiuto. Gmail: Chiefdodoru@gmail.com o Whatsapp: +2349015088017

Sandra ha detto...

Sono Sandra form, (USA) Dopo 7 anni di matrimonio, io e mio marito abbiamo litigato fino a quando non mi ha lasciato e si è trasferito in California il mese scorso per stare con un'altra donna, ho sentito che la mia vita era finita e i miei figli pensavano che non avrebbero mai più rivisto il loro padre, ho cercato di essere forte solo per i bambini ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore ogni notte, il mio cuore era pieno di dolori e dolori perché ero davvero innamorato del mio marito, ogni volta che penso a lui e vorrei sempre che tornasse da me, ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito Web che suggeriva che il dottor Fayosa potesse aiutare a recuperare rapidamente l'ex Quindi, ho sentito che dovevo provarlo, l'ho contattato e mi ha detto cosa fare e ho fatto tutto, poi ha fatto un incantesimo d'amore per me, 48 ore dopo proprio mentre il dottor Fayosa ha detto che mio marito mi ha chiamato e mi ha detto che gli manco così tanto me e i bambini, così incredibile che ha detto che tornerà a casa il giorno dopo, con molto s di amore e gioia e si è scusato per il suo errore e per il dolore che ha causato a me e ai bambini, poi da quel giorno il nostro matrimonio è stato più forte di come era prima, tutto grazie al dottor Fayosa è così potente e ho deciso di condividi la mia storia su internet che il dottor Fayosa è un vero potente incantatore che pregherò sempre di vivere a lungo per aiutare i suoi figli nei momenti di difficoltà, se sei qui e hai bisogno che il tuo ex sia tornato o tuo marito si sia trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta questo potente incantatore ora Ecco il suo contatto Scrivi o chiama il dottor Fayosa con e-mail (Fayosasolusionhome@gmail.com) o direttamente su whatssapp +2348151918774

Agure Marian ha detto...

Mio marito è tornato a casa qualche settimana fa. Al momento stiamo andando a consigliare, pregare e leggere i devozionali insieme e frequentare la chiesa. Mi ha detto che è dispiaciuto per il modo in cui mi ha ferito e che mi ama davvero. Sono ancora in piedi come mio marito. Per chi spera che i propri cari tornino a casa! contatta la dottoressa Adeleke e ripristinerà il tuo matrimonio proprio come ha fatto con me.
La sua email è ( aoba5019@gmail.com ) o whatsApp ( +27740386124 )..Contattalo oggi se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi d'amore perduti
3) Ferma gli incantesimi del divorzio
4) Incantesimi nuziali
5) Incantesimo di gravidanza
6) Spezzare gli incantesimi
7) Incantesimo di morte
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
9) vuoi soddisfare il tuo amante
10) Lotteria
Contatta questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura via (+27740386124)

MAMACA$H INVESTMENT/ ha detto...

Ehi
Ho app di social media in blocco
Mi piace Facebook Dating, Yankee Facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram, Snapchat 💯
Ho anche dei siti di incontri (PAID PREMIUM)
Aumento i follower su Instagram
Google voce
Account Netflix
Pubblico annunci di collegamento
BUZZ ME PER OFFERTE💯💯💯
Whatsapp: +7 968 ​​084-98-63

Unknown ha detto...

se c'è la bocca su tutto il mio corpo non sarà sufficiente dire grazie a dr odianosen il grande incantatore per avermi aiutato a riportare indietro il mio amante dopo 3 anni di rottura.. voglio dire grazie per aver riportato la mia felicità e gioia
per problemi simili o qualsiasi altro problema puoi contattarlo su whatsapp +2348107771101 o abelodianosen11@gmail.com per ulteriori informazioni

Buma Agda ha detto...

Ciao a tutti, mi chiamo Buma dagli Stati Uniti. La vita era incolore prima che la dottoressa Adeleke Oba mi aiutasse con un incantesimo d'amore a riunirmi con il padre dei miei figli. La mia voglia di vivere e godermi la vita è tornata ora che la mia famiglia è salva. Non mi sentirò mai più solo. Grazie Dott.ssa Adeleke Oba per avermi riportato mio marito. Chiunque abbia difficoltà nel suo matrimonio o nella sua relazione, oggi le raccomando la dottoressa Adeleke Oba. So che può risolvere il tuo problema perché sono un testimone vivente del suo grande lavoro. Contatta la dott.ssa Adeleke Oba, risolverà comunque anche il tuo problema. E-mail: aoba5019@gmail.com Numero di chiamata/Whatsapp: +27740386124

Unknown ha detto...


Voglio condividere la mia straordinaria testimonianza su come il dottor Ilekhojie ha benedetto la mia vita, lavoravo come addetta alle pulizie nel mercato della cena, gioco alla lotteria da molto tempo e di solito non vinco, mi sono imbattuto nella testimonianza di qualcuno testimoniando su come il dottor Ilekhojie ha pregato per lei e le ha dato una partita alla lotteria da giocare e ha vinto una grande quantità di denaro, quindi ha anche deciso di tentare la fortuna, l'ho contattato tramite i suoi contatti e mi ha assicurato che mi aiuterà, ha detto lo prenderò due giorni per pregare per me, quindi il secondo giorno mi ha dato alcuni numeri della lotteria da giocare e sono andato a giocare così in quel fedele giorno sono andato a controllare il gioco con mia grande sorpresa ho vinto un una cifra molto grande che ha cambiato il mio status, ho smesso di fare le pulizie nel mercato della cena e sono diventato proprietario di un'azienda. Voglio che anche tu lo contatti per il tuo gioco fortunato. Puoi raggiungerlo tramite la sua e-mail gethelp05@gmail.com o WhatsApp su +2348147400259

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Zola La Rosa, ho visto un commento online su come la dottoressa Adeleke Oba ha riportato suo marito che se n'era andato per mesi. Ho contattato la dottoressa Adeleke Oba, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto secondo le sue istruzioni. All'inizio avevo paura ma stando a quanto mi ha detto "Tuo marito tornerà entro 48 ore" Ecco fatto, tutto è cambiato all'improvviso. Ora sono di nuovo felice. Puoi contattare Adeleke Oba via mail..

aoba5019@gmail com

Testo di WhatsApp
+27740386124

Anonimo ha detto...

Ho visto un commento online su come UDAMA ADA abbia riportato suo marito che se n'è andato per settimane. Ho contattato Buddha, mi ha detto cosa fare e l'ho fatto secondo le sue istruzioni. Ecco fatto, tutto è cambiato all'improvviso. Ora sono di nuovo felice. Se stai attraversando momenti difficili nella tua famiglia, nel tuo lavoro e nella tua vita puoi contattare UDAMA ADA via e-mail: ( udamaada@gmail.com )

Testo di WhatsApp
+27 65 897 8226

Andre martini ha detto...

La mia vita è di nuovo piena di felicità grazie a Voodoo Lord. Quello che è successo a me non è qualcosa che posso tenere per me, ma anche raccontare al mondo in modo che chi ha qualche problema in una relazione o in un matrimonio possa riportare i propri cari ed essere felice ancora una volta. Io e il mio amante abbiamo avuto seri problemi che hanno portato alla nostra rottura, poiché da allora la mia vita non è stata più la stessa. Ho provato in tutti i modi a riaverla, ma sono stati solo uno spreco di sforzi e una perdita di tempo. Ma un giorno, mentre cercavo su Internet, mi sono imbattuto in alcune testimonianze su  Voodoo Lord. L'ho contattato e gli ho spiegato il mio problema e sono rimasto molto sorpreso di come sia riuscito a riconquistare il mio amante entro 48 ore. Con questa grande cosa che è successa nella mia vita ho deciso di raccontare al mondo intero di quel grande uomo chiamato Voodoo Lord. Per coloro che hanno bisogno di soluzioni ai loro problemi, mi ha detto che non c'è niente di impossibile nel suo tempio. Mi fido tantissimo di lui, per chiunque legga la mia testimonianza, se hai bisogno di aiuto per riconquistare il tuo ex compagno o vuoi avere il tuo bambino, o vuoi essere favorito, contattalo gentilmente via email - Voodooconnect60@gmail.com ... Whatsapp +234 8097014925... Telegramma +234 8097014925

Sharon Smith ha detto...

Mi chiamo Sharon Smith, vivo nel Regno Unito. La mia vita è tornata!!! Dopo 2 anni di matrimonio infranto, mio ​​marito mi ha lasciato con due bambini, avevo voglia di farla finita. Mi sono imbattuta in diverse testimonianze su questo particolare incantatore. Alcune persone hanno testimoniato che ha riportato indietro il loro ex amante, alcuni hanno testimoniato che ripristina l'utero, cura il cancro e altre malattie, alcuni hanno testimoniato che può lanciare un incantesimo per fermare il divorzio e anche per ottenere un buon lavoro retribuito e così via. È fantastico, mi sono anche imbattuto in una testimonianza particolare, riguardava una donna di nome Vera, ha testimoniato su come ha riportato indietro il suo ex amante in meno di 48 ore, e alla fine della sua testimonianza ha lasciato cadere il suo numero di whatsapp. leggendo tutto questo, ho deciso di provarlo. L'ho contattato tramite whatsapp e gli ho spiegato il mio problema. In sole 48 ore mio marito è tornato da me. Abbiamo risolto i nostri problemi e siamo ancora più felici che mai. DR ibinoba sei un uomo dotato e non smetterò di pubblicarlo perché è un uomo meraviglioso. Se hai un problema e stai cercando un vero e proprio incantatore, provalo in qualsiasi momento, è la risposta ai tuoi problemi. puoi contattarlo tramite la sua email: (dromionoba12@gmail.com o WhatsApp: +2348085240869

Theresa Williams ha detto...

Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stata una relazione con Anderson per anni, mi ha lasciata, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto è stato vano, lo volevo così tanto per l'amore che ho per lui, L'ho pregato di tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potesse aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non avevo altra scelta che provarlo, io ha spedito l'incantatore e mi ha detto che non c'erano problemi che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, erano circa le 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è stato che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato da lui ed è stato così che abbiamo ricominciato a vivere insieme felici. Da allora, ho promesso che chiunque conosca avesse un problema di relazione, sarei stato di aiuto a tale persona indirizzandolo all'unico vero e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. La sua e-mail: {dromionoba12@gmail.com} puoi inviargli un'e-mail se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi d'amore perduti
3) Interrompi gli incantesimi di divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo di gravidanza
6) Incantesimi di rottura
7) Incantesimo di morte
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
9) vuoi soddisfare il tuo amante
10) Lotteria
Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
tramite {dromionoba12@gmail.com o WhatsApp: +2348085240869}

Anonimo ha detto...

La vera storia di Lori:
Sono così entusiasta di aver trovato un incantatore che è reale, onesto e fa quello che promette, ci sono volute 24 ore prima che mio marito tornasse dopo 5 anni di divorzio ... Dio ti benedica e ti protegga e ti protegga. Quest'uomo è vero, si chiama Dr Ogundele, puoi chiedere il suo aiuto per qualsiasi problema di relazione, matrimonio o vita, il suo WhatsApp è: +27638836445. Mi chiamo Lori Martinez e questa è la mia vera storia di vita, il dottor Ogundele è un onesto incantatore.

Greta Wood ha detto...

Mi chiamo Greta Wood sono così entusiasta di aver trovato un incantatore che è reale, onesto e fa quello che dice che farà, ci sono volute 24 ore prima che mia moglie tornasse a casa e dopo l'aiuto del dottor Ogundele... benedica te e il mio Dio ti protegga e stia bene. Gli ho detto che condividerò la mia testimonianza come apprezzamento, quindi se hai bisogno di aiuto ti consiglio di contattarlo su WhatsApp o chat Viber: +27638836445. È un uomo di parola.

UNKNOWN ha detto...

Buon giorno, mi chiamo Emma. Sono qui per testimoniare sullo spellman che ho incontrato online che mi ha aiutato a salvare il mio matrimonio che è già crollato. Lo incontro online e il suo nome è UDAMA ADA, mi ha detto di non preoccuparmi per mio marito che dovrei fidarmi di lui che mio marito tornerà da me entro 2 giorni, cosa che ho fatto e ho ottenuto gli oggetti di cui aveva bisogno per fare un incantesimo io, ora sono di nuovo felice perché mio marito è qui proprio accanto a me e siamo di nuovo felici insieme. Voglio dire che Dio ti benedica abbondantemente amen. puoi raggiungerlo tramite (+27 65 897 8226) o inviargli un'e-mail a (udamaada@gmail.com). Ha detto che cura anche qualsiasi tipo di malattia, puoi contattarlo anche per maggiori dettagli.

Karla ha detto...

Ciao a tutti voglio condividere la mia straordinaria testimonianza su come il dottor ibinoba
benedetta la mia vita, lavoravo come addetta alle pulizie in un supermercato, l'ho fatto
gioco alla lotteria da molto tempo ormai e di solito non vinco, sono venuto
attraverso una testimonianza di qualcuno che ha testimoniato su come il dottor ibinoba ha pregato
per lei e le ha dato una lotteria da giocare e ha vinto una grande quantità
soldi, quindi ho anche deciso di tentare la fortuna, l'ho contattato tramite il suo
whatsapp e mi ha assicurato che mi aiuterà, mi ha detto che lo farà
prendilo due giorni per pregare per me, così il secondo giorno me ne diede un po'
numeri della lotteria da giocare e sono andato a giocare così su quello
giorno fedele sono andato a controllare il gioco con mia grande sorpresa ho vinto a
importo molto grande che ha cambiato il mio stato, ho lasciato come addetto alle pulizie nel
supermercato e sono diventato un imprenditore.
Voglio che tu là fuori lo contatti anche per il tuo fortunato game.WhatsApp
lui al +2348085240869

Wilhelm ha detto...

Un saluto al grande pubblico, voglio raccontare al mondo come io
fu curato
Malattia da HIV da un medico chiamato Dr. ibinoba. Stavo navigando in Internet
cercando un rimedio per l'HIV e ho visto un commento di persone che parlavano di come
Il dottor Ibinoba li ha curati. Avevo paura perché non ci ho mai creduto
Internet ma ero convinto a provarlo perché non avevo speranza
stato curato dall'HIV così ho deciso di contattarlo con la sua e-mail che era
elencato nel commento dromionoba12@gmail.com quando ho contattato
lui mi ha dato speranza e mi ha inviato una medicina di erbe che ho preso e
ha funzionato seriamente per me, sono una persona libera ora senza problemi,
il mio risultato HIV è risultato negativo. Prego per te Dr. ibinoba Dio darà
vita eterna, non morirai prima del tuo tempo per essere sincero
e grande. Sono così felice, puoi anche contattarlo se ne hai
problema, aggiungilo su WhatsAp +2348085240869

Eleonor ha detto...

La vita arriva con diverse esperienze non so cosa tu abbia esperienza ma questa è la mia breve testimonianza, sono felice di scriverla perché ho di nuovo pace nel mio matrimonio e tutto grazie a un grande uomo chiamato Dr Ibinoba, è un potente incantesimo caster che aiuta a conciliare la disputa tra me e mio marito con un incantesimo d'amore, mio ​​marito è uscito di casa e vive con un'altra donna per 7 mesi senza prendersi cura di me e di nostra figlia di 4 anni, finanziariamente sto bene ma ho bisogno delle tenere cure di un amico, l'ho pregato di tornare a casa diverse volte ma non ha funzionato, ho persino chiesto a sua sorella maggiore di aiutarmi a supplicarlo, ma non ha funzionato. Così un giorno ho letto la testimonianza di una donna che ha descritto come il dottor Ibinoba l'ha aiutata a impedire a suo marito di divorziare da lei con un incantesimo d'amore, così ho preso il suo contatto e gli ho spiegato i miei problemi, mi ha detto cosa è necessario per l'incantesimo d'amore e cosa che ho fatto poi, dopo 48 ore di tempo, mio ​​marito è tornato a casa implorando il mio perdono, quindi è stato così che il mio matrimonio è stato salvato. se hai bisogno del suo aiuto non esitare a contattarlo sul suo WhatsApp: +2348085240869

Unknown ha detto...

Ciao, mi chiamo Diana Calogero e sono qui per raccontare di più sul dottor Isikolo e sulle sue buone opere. La vita non ha significato quando perdi la persona amata e combatti un trauma emotivo che diventa insopportabile. Grazie al DR ISIKOLO che è venuto in mio aiuto e mi ha fornito una soluzione quando ogni speranza era persa. Davanti ai miei occhi, il mio uomo mi ha lasciato per un'altra donna e ho provato ogni mezzo possibile per riaverlo ma non ci sono mai riuscito. Ho dovuto cercare aiuto finché non ho scoperto il dottor Isikolo. Mi ha dato la massima attenzione e il supporto di cui avevo bisogno e ha fatto del suo meglio e mi ha riportato il mio uomo e il risultato che si manifesta dopo 48 ore mi stupisce ancora. Ora il nostro amore e la nostra felicità sono stati rianimati e funzionano meglio per noi. Non farti prendere dal panico perché anche il DR ISIKOLO può aiutarti. Basta mandargli un messaggio tramite WhatsApp +2348133261196 o inviargli un'e-mail tramite: isikolosolutionhome@gmail.com

Anonimo ha detto...

Voglio che il mondo conosca un grande uomo che è ben noto come Dr. Ehis, ha la soluzione perfetta per problemi di relazione e problemi matrimoniali. Il motivo principale per cui sono andato dal dottor Ehis era per una soluzione su come riavere mio marito perché negli ultimi tempi ho letto alcune testimonianze su Internet che alcune persone hanno scritto sul dottor Ehis e sono stato così contento e ho deciso per cercare assistenza da lui sulla sua e-mail (thebrotherhoodtemple@gmail.com) che ha fatto un lavoro perfetto lanciando un incantesimo su mio marito che lo ha fatto tornare da me e chiedere perdono. Non smetterò mai di pubblicare il suo nome in rete per l'ottimo lavoro che sta facendo. Lascerò il suo contatto per l'utilità di coloro che hanno bisogno del suo aiuto. La sua e-mail è THEBROTHERHOODTEMPLE@GMAIL.COM

ShareThis