Tutto il video. Si fa tranquillamente il bagno nuda nella fontana di Bernini a Piazza Navona

25 gennaio 2018


A Roma questo gennaio sembra aprile, ma che questo giustifichi addirittura di trasformare Piazza Navona in zona balneabile magari no. Eppure è andata proprio così. Una tizia un po' spostata proveniente da Siena e a Roma come senzatetto ha optato per spogliarsi e prodursi in performance e abluzioni proprio dentro la fontana dei Fiumi di Gian Lorenzo Bernini. Quale privilegio poter baciare addirittura i tritoni immaginati dal grande scultore...
Riusciamo a pubblicare tutto il video della azione performativa che dimostra come in minuti e minuti nessuno ha pensato di intervenire. Che dimostra come sono tutelati i nostri beni culturali da parte delle nostre attente forze dell'ordine. A quanto pare nessuno ha osato farle notare nulla per un sacco di tempo: oltre tre minuti. Ma d'altro canto siamo a Roma e a Roma si può...
Ecco il link diretto al video nel caso non si carichi qui sotto.

50 commenti | dì la tua:

Tramvinicyus ha detto...

vabbè, ma l'avete vista tutti che 'sta forgorata no'? Poraccia...

Anonimo ha detto...

uuuuh che cosa teribbbile, una squilibrata si butta nella fontana rischiando 'na polmonite, ma ci rendiamo conto di che cosa spaventosa ha fatto? Il corpo immerso nell'acqua, e poi ha pure toccato la fontana, ma è atroce!! Avrà pure inquinato l'acqua, tutti quei bacilli....
E poi vogliamo parlare di quali atrocità si sarebbe poi potuta macchiare dopo aver toccato la fontana? Poteva sparare al Papa, tirare il collo a Trump, fare uno sgambetto a Mattarella, tirare un modellino del Duomo in faccia a Berlusconi, oppure demolire a pugni la fontana stessa, lo sanno tutti che chi fa il bagno nelle fontane prima o poi passa a reati maggiori.... Uuuuuhh che cosa tremennnaaaaa, portatela ar gabbio ar gabbio!

Anonimo ha detto...

sei ‘n cojione

Anonimo ha detto...

Esatto. Un conto è denunciare il degrado, un conto è postare il video di questa merda umana.

Anonimo ha detto...

Se uno viene dentro a casa tua e sputa sui mobili tu come la prenderesti? Ma si tanto si pulisce.
É per colpa di gente come te che minimizza tutto che andiamo male

Anonimo ha detto...

Quello che stupisce è che una persona, indipendentemente da quello che ha fatto in questa occasione, a Roma può fare ciò che vuole.
Poi che il gesto sia innocuo come in questo caso è un altro discorso ma comunque resta il fatto che si è tranquillamente spogliata senza che intorno vi sia stato qualche addetto alla sicurezza che la fermasse. E questo in uno dei posti più famosi al mondo.
Sciatteria romana.

Anonimo ha detto...

non mi meraviglierei se questa ragazza, si sia poi rivestita ed allontanata indisturbata....ormai cè solo da scappare da sta città

Anonimo ha detto...

Almeno qualcuna qui si spoglia, visto il tiraggio delle autoctone...

Anonimo ha detto...

Poteva semplicemente danneggiarla, come l'esercito di idioti olandesi...non è che uno la debba fucilare in piazza, ma farebbe piacere se ci fosse qualcuno a tirarla fuori ed accompagnarla a farsi aiutare, prima che possa danneggiare un'opera d'arte.

Anonimo ha detto...

Il degrado ormai è oltre i limiti; la dimostrazione è data dal numero impressionante di persone in evidente difficoltà, bisognose di assistenza, lasciate a loro stesse, semplicemente ignorate dalle istituzioni alle quali paghiamo tasse e gabelle esorbitanti soprattutto se si guarda alla qualità e quantità dei servizi forniti. D'altronde basta ascoltare i commenti del "cittadino medio" che ha girato il video per capire come il livello intellettivo e culturale della popolazione si traduca inevitabilmente nella situazione generale; altrettanto chiarificatore è il fatto che questo video sia pubblicato e commentato come possiamo leggere da un blog che il degrado sostiene di denunciarlo ma che, in tutta evidenza, ne è parte integrante.

Anonimo ha detto...

complimenti a quelli che assistevano e filmavano ...

Anonimo ha detto...

a me sembrava più una performance studiata forse propio a voler provare che la gente al massimo riprende e che nessuno ti viene a dire niente

Uno ha detto...

Ma il livello dei commenti del tizio che fa il video ha colpito solo me?

Uno ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ma non ci avra` pure fatto una p.....tina dentro?

Anonimo ha detto...

dopo il commento di anonimo delle 9,22 pm del 25, qualcuno spera ancora che i problemi a roma verranno mai affrontati? e perche mai? e` evidente che il romano medio manco li vede!

Anonimo ha detto...

e'una igienista, era appena stata travolta da un mucchio di rifiuti e visto che di topi nella fontana ancora non ce ne sono ha pensato di darsi una lavatina

Anonimo ha detto...

e' colpa del PD

Anonimo ha detto...

Delle tante tope e zoccole che si vedono a Roma, questa è sicuramente una delle meno peggio.

Anonimo ha detto...

ma come fanno a sapere che e' di siena?

Theresa williams ha detto...

Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stata in relazione con Anderson per anni, ho rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma lo volevo indietro, lo volevo indietro perché avevo per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma ho rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ho suggerito che avrei dovuto contattare un incantatore che avrebbe potuto aiutarmi a lanciare incantesimi per riportarlo indietro, ma io sono quello che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto scelta di provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ho lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, erano circa le 4 del pomeriggio. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e ho detto che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca che ho questo problema, sarebbe di aiuto a quella persona riferendomi all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.

1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi d'amore perduti
3) Incantesimi di divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo vincolante.
6) Incantesimi di rottura
7) Bandire un amante passato
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / incantesimo della Lotteria
9) vuoi soddisfare il tuo amante
Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

Anonimo ha detto...

Il romano medio come quello delle 9,22 pensa pure di essere simpatico.

Anonimo ha detto...

Chissà se era disponibile pure a farsi una bella scopata con qualcuno! Già che c'era, forse poteva approfittarne. Quindi perchè non farlo davanti a tutti. Tanto, degrado per degrado...

Anonimo ha detto...

Aveva una busta di cantucci con se'.

Anonimo ha detto...

h. 5. 27 colpito
h. 7. 28 affondato
le sceneggiatine dei servizi igienici segreti

Anonimo ha detto...

Svaglia ragazzi! Siamo sotto elezioni e il PD le inventerebbe tutte pur di screditare l'attuale amministrazione di Roma!!! Queste persone basta dargli 100 euro e fanno di tutto!

Anonimo ha detto...

Ve state a meravigliare quando x mesi a Roma hanno fatto di tutto e di peggio da quelli che hanno preso la città x i loro bisogni corporali a quelli addirittura hanno fatto se.. O x strada, questa persona alla fine è la migliore..

Anonimo ha detto...

Purtroppo, andando oltre le pure battute, questo è il risultato di quando in una città nessuna regola viene fatta rispettare, con la scusa che "...i problemi so' artri...". Questi sono i risultati, e mi stupirei del contrario.
Del resto, basta vedere cosa accade, ad esempio, in metropolitana. Furti, scippi, sfruttamento di minori, cani senza museruola che ringhiano, e chi più ne ha più ne metta.
Chi può cambiare le cose? Dovremmo farlo tutti, ma più tempo passa e più la gente diventa amorfa ed indifferente a tutto, quindi che vogliamo fare?
Un commissariamento duro e deciso per alcuni anni potrebbe, forse, cambiare le cose, ma chi lo fa?!

Anonimo ha detto...


Comunque sia a Parigi pochi mesi orsono, giocando con una palletta con un bambino (rasoterra e pianissimo) all'ingresso di un parco deserto ci siamo visti accerchiare da 3 poliziotti spuntati fuori dal nulla che ci hanno pregato fermamente di non giocare a palla perché vietato.
Credo che ciò sia la cosa che ci si aspetta da una città controllata, vigilata con una certa decenza ed al contempo fermezza. Ma cosa possiamo aspettarci da Roma? Un insieme di borghetti che è stato sotto i papi ('bboni quelli!) per secoli e che ora è in mano a gentucola improvvisata (quando non ladrona)?
E' già tanto che quando apriamo il rubinetto esce acqua!

P.S. - IMPORTANTE:
I semafori però vanno benissimo!!! Perché non facciamo sindaco il gestore dei semafori? Sapete chi è??? Daje!

Anonimo ha detto...


SEMAFORI DI ROMA PER SINDACO!!!

Anonimo ha detto...

Accidenti, 3 poliziotti per una pallina e un bambino. Non hanno veramente un cazzo da fare i poliziotti in Francia. Ecco perche' poi gli fanno gli attentati, si concentrano sulle cazzate.

Matteo Amici ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Matteo Amici ha detto...

Abbiate pazienza, il punto qui è che un monumento dal valore inestimabile come la fontana del Bernini dovrebbe essere sorvegliato a vista. E se la squilibrata in oggetto avesse iniziato a tirare martellate contro le statue? Il nostro patrimonio artistico e culturale è quanto di più prezioso abbiamo, è inaccettabile che chiunque possa avvicinarlo come e quando vuole restando impunito. Poi è normale che avvengano fatti come quello dei tifosi del Feyenoord e della fontana della Barcaccia.

Anonimo ha detto...


E' ovvio che le zone importanti della città dovrebbero essere sorvegliate con una certa accuratezza ... ed invece niente! Ma proprio niente!!!

E' vero comunque: i SEMAFORI funzionano benissimo.

Anonimo ha detto...

La polizia municipale di Roma è in sottorganico, per renderla veramente efficiente bisognerebbe assumere almeno 5.000.000 di nuovi agenti ma mancano le risorse!!! Non puoi paragonare Roma con Parigi, che è grande come la zona del Tridente.

Anonimo ha detto...

Se non 6.000.000 di nuovi agenti!!

Anonimo ha detto...

Eh già perchè invece prima mai successo, è documentato anche nel film del vostro amico PD Fellini, La dolce vita, però allora tutti zitti eh!

Anonimo ha detto...

Ennesimo che nega l'evidenza.

Anonimo ha detto...

E' diverso, lavorano non come i nostri vigili che passano il loro tempo a chiacchierare.

Anonimo ha detto...

Che la polizia francese sia stordita, come quella dei tre quarti d'Europa rispetto alla nostra, è indubbio. Che la pratica in uso in Francia, come in qualunque paese civile, sia normativa, lo è altrettanto: se tu sai che vieni bloccato quando attraverso fuori dalle strisce o giochi a pallone sulle aiuole, puoi immaginare che a fare il pirla in questo modo ti possano picchiare selvaggiamente col benestare della municipalità e della cittadinanza tutta.
Ragion per cui queste belle imprese si verificano solo nei fontanili italiani, come molte altre assurdità tipicamente nostrane non trovano riscontri oltrefrontiera.

N. B. la fontana di Trevi è sempre circondata di vigili urbani, a qual pro poi è tutto da capire.

Anonimo ha detto...

h. 9. 22 infatti, poiché non c'è nulla di male a fare il bagno nudi nelle fontane monumentali, perché non prevedere un sistema di riscaldamento e un servizio di accappatoi usa e getta?
Una volta quelli così li buttavano dalla rupe Tarpea.

polystyrene ha detto...

va bene postare il video, ma l'audio non si poteva togliere? I commenti dei zotici che filmano sono ributtanti!

Anonimo ha detto...

scommetto che se il bagno lo faceva la Boschi, non avreste avuto niente da dire

Roma rinasce ha detto...

giusto, basta con il degrado! vogliamo la Boschi nuda nelle fontane

grillino d.o.c. ha detto...

ci vogliamo Paola Taverna

Anonimo ha detto...

Ah beh, a me fa effetto ancora di più leggere qui che, secondo alcuni, una cosa simile è normale. Se in una città che si reputa civile è normale fare il bagno in una fontana per giunta nudi, siamo proprio arrivati come degrado alla frutta...

Anonimo ha detto...

Purtroppo in questa dannata città, con gli anni, si è persa la mentalità del rispetto delle regole e del farle rispettare. Nessuno più controlla niente, salvo poche eccezioni magari poi fuori luogo, tipo ad un mio amico con una bancarella, al quale i vigili rompono i coglioni tutti i giorni se solo sfora di 0,000001 millimetri il permesso di occupazione di suolo pubblico. Per il resto, tutto è diventato permesso: il non pagare il biglietto sull'autobus, il portare sullo stesso ringhianti cani senza museruola, il saltare i tornelli tipo gara olimpica, il passare col rosso, lo sfrecciare con le moto sui marciapiedi, l'imbrattare i treni della metropolitana e chi più ne ha più ne metta. Quindi, è ovvio che ormai si possa fare anche il bagno nelle fontane, per giunta belli nudi, come natura crea. Se poi chiami chi di dovere, ti dicono pure che non siamo nel Ventennio (successo ad un mio amico, che chiamò i vigili perchè dei soggetti sporcavano la via dove abita), perciò questi sono i risultati. Il romano medio, poi, è troppo occupato a pensare se vince aaa Roma o a girare cor suvve o con lo smartefonne da 800 Euro (ma lui dice che "nun c'arriva a fine mese..."), figurate se po sta a pensà de combatte certi fenomeni... e che vvvoi che sia? I probremi so artri (sempre e comunque). Lo si capisce anche da certi commenti che trovo scritti qui.
Finchè non ci decideremo a buttare via questa sottocultura, sarà sempre così a Roma. A meno che, prima o poi, non verrà un Kim Jong Un...

Corette Babin ha detto...

OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI.


Opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o bisogno di prestito personale, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.

Vi concederemo il vostro prestito, è facile, semplice e veloce.


Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problemi.


Per informazioni recapiti via mail alla Sig.ra Cristina Allegri:


cristinaallegri09@hotmail.it














































































OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI.


Opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o bisogno di prestito personale, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.

Vi concederemo il vostro prestito, è facile, semplice e veloce.


Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problemi.


Per informazioni recapiti via mail alla Sig.ra Cristina Allegri:


cristinaallegri09@hotmail.it































































































































OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI.


Opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o bisogno di prestito personale, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.

Vi concederemo il vostro prestito, è facile, semplice e veloce.


Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problemi.


Per informazioni recapiti via mail alla Sig.ra Cristina Allegri:


cristinaallegri09@hotmail.it












































































































OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI.


Opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o bisogno di prestito personale, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.

Vi concederemo il vostro prestito, è facile, semplice e veloce.


Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problemi.


Per informazioni recapiti via mail alla Sig.ra Cristina Allegri:


cristinaallegri09@hotmail.it

Obat step ha detto...

given article is very helpful and very useful for my admin, and pardon me permission to share articles here hopefully helped :

Obat tumor kista ovarium
Obat pembengkakan limpa
Cara mengatasi lambung kronis
Obat tumor rahang
Obat gagal hati
Obat ginjal mengecil
Cara menghilangkan jerawat
Cara menghilangkan benjolan di leher

Alvaro Peleggi ha detto...

Tutti questi ridicoli moralisti che solo oggi notano il degrado nella capitale dov’erano quando i politici del PD e Forza Italia, rubavano i nostri soldi che ancora oggi stiamo pagando limitando la possibilità di migliorare Roma, dov’erano quando i tifosi olandesi hanno devastato piazza di Spagna.
Trovo sciocco seguire la sozzeria di “Roma fa schifo” un link che si nutre di falsità, di odio solo per sfruttare economicamente i propri interessi.

ShareThis