Dopo il servizio de Le Iene che fanno le borseggiatrici? Ci sputano addosso

13 dicembre 2016

Siamo tornati alla fermata della metro Repubblica per vedere se il lungo e approfondito servizio de Le Iene - che domenica scorsa ha utilizzato anche alcuni nostri spezzoni filmati per raccontare il fenomeno assurdo delle scippatrici-bambine sotto la metropolitana di Roma - ha sortito qualche effetto. 
Sicuramente, abbiamo pensato, dopo una copertura mediatica così importante su una tv nazionale che riportava la gravità assoluta della situazione si saranno moltiplicati a dismisura i controlli e almeno per qualche giorno saranno spariti tutti i borseggiatori. Almeno per far abbassare l'attenzione dei mezzi di comunicazione.

Niente di tutto questo. La situazione era peggiore che prima del filmato andato in onda e e ladre si sentivano ancor più padrone del territorio. Questa volta, vedendoci filmare e magari sentendosi braccate non solo da quattro poveri blogger ma finalmente anche dalla tv, hanno optato per sputarci in faccia. Così. La metropolitana è roba loro. 

53 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Campionate le sputo. Fatelo analizzare per presenza di cose simpatiche come la Tubercolosi. In caso positivo, denunciate per TENTATO OMICIDIO. Poi vediamo se qualcosa non si muove.

Anonimo ha detto...

Le nostre regole garantiste, probabilmente TROPPO garantiste, sono il lasciapassare per la loro totale impunità! 'ste zingare del cazzo però devono stare attente a non tirare troppo la corda, che quando si rompe (ed è già successo) ci porta dritti dritti alla repressione in stile terzo Reich (e poi però 'so cazzi per tutti)....

Armando ha detto...

Italia nazione ridicola, leggi e magistratura sono un fallimento. Piallare tutto! Politici pupazzi dall'anno della costituzione della repubblica (se non prima).

Anonimo ha detto...

non c'entrano leggi e magistratura, basterebbe una sorveglianza efficace.
in mancanza le vittime del borseggiamento dovrebbero fare causa alla società che gestisce la metro, cioè al comune !

Anonimo ha detto...

tabnto stiamo a dirci sempre le stesse cose ma nessuno interviene : bisogna assillare di controlli questa gente, fermarla in continuazione, disturbare le loro attività criminose con ogni pretesto, finchè non si stufano. Ma se chi deve agire non agisce, anzi, è sordo...

Anonimo ha detto...

condivido che il troppo pietismo e il troppo lassismo generano poi orribili reazioni opposte, ma vallo a speigare ai politici, ai giornali, alla Chiesa stessa...
D'latra parte questi ci borseggiano ma certi, troppi politici non rubano a ciascuno di noi una somma ben superiore ?

Anonimo ha detto...

Art.403 cc

Anonimo ha detto...

materiale per il termovalorizzatore

Anonimo ha detto...

Andate a vedere in Svizzera se alle fermate del tram gli zingari (padroni del territorio) ti sputano addosso.

Anonimo ha detto...

Hhahahahahhaha v' hanno proprio preso per il culo

Anonimo ha detto...

Capisco adesso come si diventa razzisti. In questa città ti ci fanno diventare anche senza la tua volontà.

Anonimo ha detto...

ORMAI IN ITALIA SIAMO SENZA ALCUNA TUTELA,E QUESTI SIGNORINI LO SANNO BENISSIMO.BASTA PENSARE CHE IL PEGGIORE MINISTRO DEGLI INTERNI DI TUTTI I TEMPI È STATO PREMIATO E PROMOSSO A MINISTRO DEGLI ESTERI CON QUEST'ULTIMO GOVERNO.
NONOSTANTE LE VOSTRE MERITEVOLI DENUNCE NON SI MUOVE NESSUNO. È POSSIBILE CHE NON CONOSCONO LA SITUAZIONE DELLE NOSTRE METROPOLITANE CON QUESTE BANDE DI PICCOLI E GRANDI BORSEGGIATORI?

Anonimo ha detto...

Sì, però chissà come mai, e ripeto chissà come maiii, delle bande di borseggiatori svedesi e danesi nessuno ne parla!!
Se non è razzismo criptofascista questo!

Anonimo ha detto...

Dopo i decenni del berlusconismo l'Italia è questa, e alla fine del servizio se ne prende amaramente atto. Il servizio documenta anche i massicci controlli che ci sono, e come siano solo uno spreco di risorse, visto che alla fine le ladre restano sempre impunite. La gente si ne sta rendendo conto, ogni giorno una persona in più apre gli occhi, e mentre al Quirinale ieri c'era l'ennesima sfilata di neoministri nominati dalla solita cricca, ci si incavola sempre di più e si prende altro che non si hanno alternative: o m5s o null'altro!

Anonimo ha detto...

- Ma la Raggi?
- Dategli tempo!

Anonimo ha detto...

Ma la Polfer???? D'ove' la Polfer????

Anonimo ha detto...

Che fa la Raggi, non ho capito? L'unico potere c'è l'ha sui vigili urbani e li usa benissimo: grazie al loro impiego per identificare i migranti irregolari a via cupa sta pure diminuendo l'assedio africano. Ignorante di un ignorante lagnone

Anonimo ha detto...

A Tone', t'e' andata bene, uno come te colo loro sputo puo' essere solo improfumato.

Anonimo ha detto...

Denuncia penale contro il Presidente del Tribuale dei Minori di Roma: il vero ed unico responsabile di tutto cio'.

Secutor ha detto...

Come sempre come abituale....borseggiatrici, ROM, pandilleros, writer vandali, migranti come mosche....a MILIONI......Raggi con la sua claque che urlano LADRI;LADRI;LADRI...per il resto Roma ridotta a una Fogna invivibile di proporzioni mondiali...la sola soluzione salvifica: a destra olio di ricino da offrire gratis a writer, zingarelle e tutta la spazzatura umana che ci soverchia....e se non basta a sinistra il manganello per i casi più ostinati e difficili !

Secutor ha detto...

E aprite gli occhi sulle banche massa di manigoldi ....la MPS in stato fallimentare a seguito di illuminate gestioni di AD e loro compagni di merende nonostante la banca sia allo stremo CONTINUANO con arroganza a percepire compenso milionari, benfits, polizze gratis per mogli figli nipoti per scuole esclusive, cliniche esclusiVe viaggi di lavoro ovvio in business Alitalia tutto spesato dalla Banca ovvero quei poveracci di risparmiatori solo da noi gli ad di banche portate allo stremo se ne vanno con buoneuscite MILIONARIE ! Secondo me questi personaggi SPREGEVOLI andrebbero congedati con una sana e abbondante bevuta di olio di ricino oltre che a un salutare kalcio in kulo per tutto il disastro che hanno arrecato agli incolpevoli riSparmiatori.....e invece in questo paese vengono pure PREMIATI ! !

Di Maio..nese ha detto...

Beh certo, tu scrivi "c'è l'ha" e gli ignoranti sono gli altri. Mi sembra giusto, degno di un cinque stelle che urla "onestà onestà" e intanto falsifica le firme.

Anonimo ha detto...

Nemmeno dovrei rispondere alla provocazione sul t9 che scrive "c'è l'ha" invece di "cie l'ha" ma se ti fa proprio piacere renderti ridicolo..!! Sul resto già tutto detto: nel m5s chi sbaglia esce, mentre nel tuo partito li promuovono (vedi la mariaelena!) ;)

Anonimo ha detto...

honestah, honestah, alla fine dovemo magnah!

Anonimo ha detto...

Io lo ho fatto. Ne ho denunciata una per aggressione minacce e questua con minore, è stata identificata miracolosamente da un Vigile, processata e condannata da un Giudice, non si è presentata al processo ma aveva per avvocato TAORMINA, e manco lui si è presentato.
Sapete quanti soldi occorrono per un Taormina?
Fu l'avvocato di carminati ai tempi d'oro.
Trarre conclusioni a volontà.

Anonimo ha detto...

gentiloni nel frattempo ha detto che gli italiani debbono imparare a fare sacrifici.
...
mumble mumble.
la boschi sbracata su una seggiola se la ride in faccia agli italiani, col tipico scucchione della figlia di papà semidemente.
alla pubblica istruzione una signora senza arte né parte.
all'interno lo 007 reggino, che sconfiggerà zingaropoli a colpi di bolo di massocatarro rotante, previa riscossione fondi ue per nomadi e camminanti.
agli esteri un uomo che andrebbe chiuso in un baule, e non esposto fuori confine a rappresentarci.
ai beni culturali, l'immarcescibile, e incomprensibile, franceschini. Ma perché?
Tutti insieme non fanno un q.I. di 5 unità, in compenso sommando le potenziali pene per le pendenze penali proprie e familiari, in atto e potenziali (minnie minnie...), abbiamo una neobanda della magliana.

Anonimo ha detto...

Ed ecco, siori e siori, il curriculum del conte gentiloni da magerada.
L'uomo che dà lezioni agli italiani, l'uomo che nessuno ha votato, che nessuno voterebbe e per questo non sa che il politico non fa come c**** gli pare, ma fa quello che ordina il popolo, l'uomo che non si è laureato, e forse nemmeno diplomato, ma in compenso, precisa wikipedìa, ha sposato un'architetto, il che è un po' come prendere una laurea honoris causa, e nel cv va specificato, soprattutto se nella tua vita non hai fatto una minchia:

Paolo Gentiloni è discendente della famiglia dei conti Gentiloni Silveri, nobili di Filottrano, Cingoli e Macerata,[1] imparentati con Vincenzo Ottorino Gentiloni, noto per l'omonimo patto che a inizio all'inizio del Novecento segnò l'ingresso dei cattolici nella vita politica italiana.[2]

Gentiloni frequenta un istituto montessoriano e riceve un'educazione cattolica: fa anche da catechista insieme con Agnese Moro, figlia di Aldo. Passato al liceo Tasso a Roma, partecipa ad una occupazione nel novembre 1970. A dicembre fugge di casa per partecipare ad una manifestazione a Milano.[3] Entra quindi in contatto con il Movimento Studentesco di Mario Capanna, e dopo la confluenza di questo in Democrazia Proletaria Gentiloni rimane nel Movimento Lavoratori per il Socialismo (MLS), gruppo maoista di cui è segretario regionale per il Lazio, sino alla sua unificazione con il Partito di Unità Proletaria per il Comunismo.[4] Nella sinistra extraparlamentare incontra i suoi amici Ermete Realacci e Chicco Testa.[3] Grazie a Chicco Testa, Gentiloni ottiene nel 1984 la direzione della Nuova Ecologia, mensile di Legambiente, che mantiene fino al 1993.[5] Dal 1990 è giornalista professionista.

È sposato con l'architetto Emanuela Mauro e non ha figli.[4]


Anonimo ha detto...

E' un uomo che vive di luce riflessa. Della laurea della moglie, del catechismo alla figlia di Moro, della lontana parentela con la lontanissima stirpe di presunta discendenza con uno che fa entrare i cattolici nella vita politica italiana.
E poi, di suo, nel 1970 scappa di casa per partecipare a una manifestazione.
Ci vorrebbe a questo punto il grande capo Estikatzi.

Ma non mettiamo oltre il dito nella piaga, soprattutto quando la piaga effettivamente c'è, e purulenta.

Anonimo ha detto...

Quindi il signor "terza media a stento, e non si sa bene a che titolo sto qui, come gli altri del resto", chiede altri sacrifici.

Le zingare sputacchianti andrebbero riconvertite in strumento di lotta contro golperni di emerite nullità, e organizzate in cooperative sociali.

Anonimo ha detto...

PER VOI CHE OSATE DIRE CHE IL PD E' UN PARTITO, E NON UNA FOGNA:

E dove lo mandiamo il conte terza media? Agli esteri!
Dove fa la sua porca figura, non c'è che dire, ma soprattutto emerge come yes man di finmeccanica.

Gentiloni ha cercato, senza successo (CHE BRAVO!), di tenere una linea di fermezza con l'Egitto in seguito all'omicidio di Giulio Regeni, crisi diplomatica culminata con il richiamo dell'ambasciatore italiano a Il Cairo (poi trasferito a Bruxelles). Anche con l'India la Farnesina di Gentiloni ha cercato di mantenere una linea di fermezza (RIUSCITISSIMA!)riguardo la vicenda dei marò; il suo primo atto ufficiale è stato quello di contattare i due sottufficiali di marina coinvolti nella crisi diplomatica tra India e Italia, assicurando in seguito al Parlamento una "rapida soluzione" della questione.[40]

Gentiloni è stato inoltre il primo ministro europeo a recarsi a Cuba dopo l'accordo con gli Stati Uniti,[41] ed ha visitato l'Iran poco prima e subito dopo lo storico accordo sul nucleare (VEDI FUGA PER MANIFESTAZIONE).[35]

Durante il suo mandato da ministro degli esteri sono più che triplicati i valori relativi alle licenze all'esportazione di armamenti, passando da meno di 2,9 miliardi di euro nel 2014 a oltre 8,2 miliardi di euro nel 2015, una cifra record dal dopoguerra. Tra questi primeggiano i programmi di cooperazione intergovernativa. Nel 2015 il MAECI non ha negato alcuna licenza di esportazione di armamenti (LA FORMAZIONE CATTOLICA!). Dal 2014, inoltre, la relazione alle Camere sull'argomento non menziona i paesi destinatari finali di tali armamenti, rendendone difficile il controllo di legalità (QUISQUILIE PER IL CONTE).[42] Varie fonti hanno denunciato l'invio di oltre 5.000 bombe all'Arabia Saudita, parte belligerante della guerra in Yemen,[43][44] così come di 3.600 fucili Benelli inviati alle forze militari dell'Egitto del dittatore al-Sisi.[45]

Romamia ha detto...

In questi casi , trattandosi di minori che delinquono e che non vanno a scuola, il giudice dovrebbe togliere ai genitori rom di queste ladre la patria potestà e affidarle a calci in culo ai servizi sociali.








Anonimo ha detto...

Io proporrei la cura del ferro.
Nel senso che un bel mattino, senza preavviso e senza cerimonie, si prende una a caso di queste delinquenti direttamente sul posto di lavoro e la si gratifica con un bel colpo di spranga (o altro corpo contundente in grado di ottenere risultati analoghi). Dopodiché ci si volatilizza, come fanno le delinquenti subito dopo aver depredato qualche ignaro viaggiatore.
Si fa passare un giorno o due, e si ripete il trattamento scegliendone un'altra a caso.
Vediamo se dopo due o tre fratture 'ste stronze non ci ripensano.
Poi magari potrebbero anche finire sulle rotaie qualche istante prima dell'arrivo di un convoglio, hai visto mai la fatalità.

Anonimo ha detto...

Casomai "dateLE tempo"! Sei il prototipo di romano medio sottoscolarizzato! Traduco perché lo capisca anche tu: a burino ignorante!! (e lagnone!)

Anonimo ha detto...

Certo, sono sempre gli altri quelli ignoranti ed intanto: "c'è l'ha" invece di "cie l'ha",
cIe l'ha... ancora il T9 vero? Sono più di vent'anni che esiste il T9 ed ancora devi imparare ad usarlo? Se c'è uno ridicolo, ignorante e burino, mi dispiace ma quello sei soltanto tu. Tra l'altro sei anche l'unico che si sta lagnando del T9 per coprire le sue lacune.

Anonimo ha detto...

prototipo di romano medio sottoscolarizzato! Traduco perché lo capisca anche tu: a burino ignorante!

il romano medio sarebbe sottoscolarizzato ? e chi lo dice ? un premio Nobel ?
Peraltro i burini erano quelli che venivano da fuori Roma.
Ma perchè vi scaldate tanto ? La Muraro si è dimessa ! Festa grandeeee

Anonimo ha detto...

Tone', io fossi in te aprirei un post sull'albero di natale del comune. Cosi', per fare qualcosa di nuovo.

Anonimo ha detto...

Sono proprio questi commenti e ragionamenti la ragione per la quale si diventa sordi, muti e ciechi.
Lascia TU un idea costruttiva, positiva e convincente, NO?!!!!!


Tone', io fossi in te aprirei un post sull'albero di natale del comune. Cosi', per fare qualcosa di nuovo.

dicembre 14, 2016 1:20 PM

Anonimo ha detto...

Una volta hanno sputato addosso anche al grande chef Moreno Cedroni.

Theresa williams ha detto...

Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

1) incantesimi d'amore
2) Incantesimi amore perduto
3) Incantesimi Divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) incantesimo.
6) Incantesimi Breakup
7) Bandire un amante passato
8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
9) vogliono soddisfare il vostro amante
Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

Anonimo ha detto...

Theresa chi è il grande uomo,Beppe Grillo?

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbe un bel calcione in culo a quelle zingare per farle volare fuori dal vagone....un calcione oggi uno domani e forse capiranno che non è aria di rischiare il culo.
.....ma poi, vuoi che non intervenga uno/una stronzo/a di italiano a difenderle? questo è il problema!!!

Lettera dal campo cittadino o riserva di borgata ha detto...


Basta il daspo , comminato sui precedenti penali specifi per non averle in metro o davanti ai monumenti e se al controllo della municipale che puo chiedere i documenti e controllare i precedenti e il daspo risultano nella lista si arrestano ( ma davvero ) e si tengono al carcere minorile ( no alla casa famiglia due giorni e poi al campo nomadi ) così pure il tutore ( se gli diamo casa luce corrente acqua sapremo pure come si chiamano ) deve risponderne civilmente e a livello sanzionatorio . Per il resto con il biglietto settimanale schengen ecc non gli puoi fare proprio niente se non influire sul governo Romeno e Moldavo a livello economico e commerciale affinchè si riprendano i balordi di cui si sono bellamente disfatti e fargli pagare i costi della gestione carceraria dei loro connazzionali . Il resto è fuffa , te la puoi prendere col comune se li vedi sotto la fontana , con gli autisti se le vedi sull'autobus , con la società se ti rubano nel supermenrcato , con l'ama se prendono la immondizia da cassonetti e la rovesciano in terra ecc , ma bei sai che il problema sta a monte ed avalle non c'è soluzione e ora lo state sperimentando sulla vostra pelle pure voi dopo tanto tanto parlare .
dispiaciuto per noi che credimi non facciamo schifo ma siamo nello schifo

Anonimo ha detto...

Questa è Roma e questa è la sicurezza che ci viene garantita. Ormai sono loro i veri padroni di Roma.
Blocco del traffico? No problem per chi ha la targa straniera. Livelli di smog alto? No problem per chi brucia di tutto nei campi rom e per chi ha furgoni smarmittati.
Di cosa stiamo parlando? Del pietismo peloso che ci ha portato allo stato attuale.

Anonimo ha detto...

Hai visto? L'ha aperto. Che cazzo di babbei che siete.

Sono proprio questi commenti e ragionamenti la ragione per la quale si diventa sordi, muti e ciechi.
Lascia TU un idea costruttiva, positiva e convincente, NO?!!!!!

dicembre 14, 2016 1:27 PM

Anonimo ha detto...

Le forze dell'ordine sono assenti? Occorre maggior senso civico da parte nostra...rimproveriamole con dei buuuuu tutti insieme....ma lo pagano il biglietto?

Anonimo ha detto...

Purtroppo lo abbiamo detto e ripetuto tante volte. Questa gente gode, all'atto pratico. della più totale impunità (e lo sa perfettamente), sia da parte delle autorità che dall'assenza di una qualsivoglia reazione da parte della gente, la quale forse ha paura di passare poi dalla parte del torto (e non ha magari nemmeno torto nel pensarlo). Che si può fare? Non lo so. Come tocchi questo argomento si viene bollati con i soliti luoghi comuni (fascista, razzista, non capiamo la loro cultura, ecc.), quindi...boh.
In questi giorni si parla di dislocare un maggiore numero di vigili urbani in strada. Li si potrebbe mandare anche in metropolitana a controllare questi fenomeni (è pur sempre una polizia, qualche potere ce l'avrà), ma vedo che il comune non mi pare intenzionato a farlo...

Anonimo ha detto...

Che poi, a proposito di vigili in metropolitana, leggete cosa successe ad una vigilessa, che tentò almeno di richiamarle, in questo link:

http://www.di-roma.com/index.php/ultime/item/586-roma-metropolitana-stazione-spagna-quattro-zingare-borseggiatrici-aggrediscono-vigilessa

Anonimo ha detto...

Il vero problema non sono nè la Polfer (che peraltro opera nelle stazioni FS)nè la sicurezza ATAC. Il problema è la legge Italiana.

L'articolo 97 del codice penale regola quanto segue:

"Non è imputabile chi, nel momento in cui ha commesso il fatto, non aveva compiuto i quattordici anni"

si prevede una presunzione assoluta di inimputabilità dei minori di quattordici anni, in quanto sono considerati soggetti non capaci d'intendere e di volere.

questi "bambini" non potranno nemmeno affrontare un processo, ne consegue che non potranno essere puniti in alcun modo dalla legge. Sembra assurdo ma è così...giusto o sbagliato che sia

Anonimo ha detto...

ammazzatele

Anonimo ha detto...

Non sono punibili perchè minorenni? La soluzione c'è, squadroni della morte all'opera (non serve farle fuori, non siamo così cattivi, è sufficiente una ripassata giornaliera a base di spranga) e vedrai che gli passerà il vizio.

Anonimo ha detto...

Mah, basterebbe che si imparasse tutti quanti, in massa, a reagire contro questi soggetti, in maniera tale da fargli capire che, se provano a rubare, sono cazzi loro.
Se ogni volta che provano a rubare si beccassero, puntualmente, un sonoro schiaffone ciascuna di loro, in tempi anche abbastanza brevi gli si leverebbe il vizio. Finchè troveranno gente che non reagisce minimamente alle loro prepotenze, continueranno sempre a farlo, considerato poi che viviamo in un sistema che, all'atto pratico, non fa loro assolutamente nulla: non le punisce, non le manda in centri rieducativi seri, ecc.
Qualche volta, mi è capitato di vederle all'opera, bloccando anche le porte di un treno per fare le loro "bravate". Una volta mi sono incazzato come una bestia, urlandogli di piantarla di bloccare le porte del treno e lasciarlo partire: beh, ci fosse stato un viaggiatore, dico uno, che si fosse incazzato appresso a me. E grazie al cazzo che continuano a farlo: nessuno mai reagisce o si incazza di brutto...

Anonimo ha detto...

Zingari di merda. Da mettere tutti nei forni. Io non prendo i mezzi ma se me le trovo vicine un calcio sul ginocchio a rompere i legamenti non glielo toglie nessuno

Anonimo ha detto...

per cacciare via queste zingare e i vari ladruncoli che ci sono nelle metropolitane basterebbe soltanto la presenza ASSIDUA di vigili o poliziotti. Certo che se questi integerrimi operatori di polizia preferiscono sostare nei bar e nelle tavole calde o scaldare poltrone in ufficio ciò non potrà mai avvenire.

ShareThis