Alemanno, uno di noi

24 marzo 2012

Risponde punto su punto a (quasi) tutte le questioni poste dal blog, ci mette la faccia, dice "basta" e ripete "basta" e per un istante (un istante solo) ci pare di essere in Europa. Domani tornerà tutto come prima, e noi, ahinoi, saremo costretti a tornare a mazzolare (faremmo volentieri a meno), ma per oggi lui non può fare altro che pigliarsi da noi un bel "bravo"! Anche perché con questa mossa, è il nostro auspicio, Alemanno ci fa capire di aver compreso una cosa: affiggere manifesti e incartare la città fa guadagnare forse tot voti, ma ne fa perdere tot moltiplicato tre, quattro o cinque. Insomma, è controproducente. Che sia l'inizio della fine? Intanto, per un momento, chiudete gli occhi e pensate come sarebbe vivere in una Roma diversa, in una Roma dove non si fa "come si è sempre fatto".

23 commenti | dì la tua:

Alessandro ha detto...

La metamorfosi di Apuleio era più realistica.

I partiti di Roma, nessuno escluso, hanno sempre detto che avrebbero smesso, con qualsiasi sindaco. Eppure se oggi stiamo ancora a discuterne evidentemente vuol dire che ancora non si è risolto.

Che dire...La speranza è l'ultima a morire. Speriamo sia di parola.

Anonimo ha detto...

talmente belle parole, che non sembravano dette dal Sindaco Di ROma!

rimango scettico, sento puzza di campagna elettorale e promesse non mantenute.

Ma già che si intuisca che la promessa è questa, significa aver capito che la gente è molto sensibile sul degrado. personalmente io voterò la persona che mi garantirà maggiormente il ritorno ad una Capitale Europea.

PS: Gianni, hai avuto 4 anni, non hai concluso praticamente nulla.
Speriamo sia la volta buona che ti dai una svegliata.

Mike

Anonimo ha detto...

non comprerei mai un'auto usata da quell'uomo

Anonimo ha detto...

li regaleremo alle persone che vengono alla manifestazione....così li appiccicano loro..
AHAHAHAHAHAHAHAHAUUUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAHAHAAHAUAHAUAHAUAHAHAHAHAHAHAAUAHUAHAUAHUAHAUAHAUAUAUAAHAUAH
ma come si fa a credere a un sindaco così???

diego ha detto...

questo è il Gianni che nel 2008 mi aveva quasi convinto che per Roma ci potesse essere una svolta.
La delusione è stata enorme...e brucia ancora.Credo che ormai sia troppo tardi.

Manuele Mariani ha detto...

e fa perdere soprattutto tanti TURISTI .. che se ne vanno disgustati dalla città !

Simone B ha detto...

Mah sinceramente non ci credo... Aveva promesso decoro e rispetto della legalità 4 anni fa, si è visto come è andata a finire.
Vediamo in che condizioni verserà la città fra 6 mesi quando comincerà la campagna elettorale (che sarà pure bella grossa: politiche, provinciali, comunali e municipali), perché se è vero che non è lui il committente di tutti i manifesti abusivi di Roma, è comunque suo il compito di far rispettare la legge.

Anonimo ha detto...

ahahhaa li regalerà, mettiamoci tutti in fila per andarli a prendere, non vedo l'ora di mettermelo in camera

Anonimo ha detto...

Il primo pensiero (malignetto) è corso agli Alberto Lupo e Mina d'antan. Il secondo (ugualmente malignetto) alla scadenza elettorale del prossimo anno. Dopo quattro anni quattro il signore dice basta: meglio tardi che mai. Estenda, visto che ha preso lo slancio, il suo fermo e perentorio "basta" anche,che so, al mancato rispetto di isole pedonali, alla doppia fila, alla sosta selvaggia, animalesca, che è diventata sempre più (sì, sempre più ,e questo è il punto) la piaga di questa città. Aspetto ansioso, da Alemanno Unodivoi, tanti, ma tanti, altri basta. Enzo

Manuele Mariani ha detto...

l'ammissione di colpevolezza (anche loro permettevano e ordinavano affisisoni aubsive per raggirare la legge e non pagare le spese per le affisisoni legali) è grave oltre che comunque lodevole da parte sua !

Caterpillar ha detto...

Per non dimenticare ciò che prometteva e ciò che è avvenuto in questi anni.
http://youtu.be/Et4lNVNdqbE

Anonimo ha detto...

Attenzione, perchè potrebbero migliorare la città in questi ultimi mesi solo per rivincere alle elezioni, e poi riportare tutto aalo stato in cui ci troviamo adesso.
Per togliere e rimettere i cartelloni selvaggi, paradossalmente, basta una settimana.
Personalmente, MAI mi fiderei di questi qua che in quattro anni hanno massacrato la città già in condizioni mediocri...
Kristian

Anonimo ha detto...

Fantastico!
Adesso aspetto un discorso paro paro anche per:

I camion bar di Tredicine
I bancarellari abusivi della camorra
Cartelloni abusivi e non
Corsie preferenziali
Macchine in centro storico
Tolleranza della sosta selvaggia

E dopo le belle parole aspetto le belle azioni.

Quest'uomo è IN-Credibile

Fabrizio Vienna

Anonimo ha detto...

Apprezzabile ma assolutamente non credibile, Roma fa certamente più schifo di 4 anni far Signor Alemanno e su questo non è che io abbia sentito molte ammissioni di colpa. Ed alle parole non ci crede nessuno tra quelli che la città la vivono davvero. Non se se lei fa parte di questo gruppo ma mi auguro di no, altrimenti sarebbe davvero in malafede.

Anonimo ha detto...

CHE SCHIFO!!!Ora dovremmo pure ringraziare il sindaco della capitale d'Italia perchè non attacca più i suoi manifesti in maniera abusiva!!!In un paese civile un sindaco con le palle avrebbe chiesto pubblicamente scusa e si sarebbe dimesso!! Invece questo individuo d'ora in poi ci fa il favore di non imbrattare piu la città!! Grazie Gianni, grazie, siamo arrivati a questo, ringraziare per non avere un abuso, uno scempio, un danno che i cittadini dovranno pagare . grazie !!
P.S con quei manifesti avanzati fatti la tappezzeria di casa e poi vedi se ti piace!!

Anonimo ha detto...

Beh complimenti comunque a Roma fa schifo un'altra volta. Avete alzato un casino della madonna pure sta volta.... ma la prossima amministrazione di destra o di sinistra che sia si ricorderà di fare Tonelli assessore oppure no??????

Anonimo ha detto...

credo sia impossibile visto che Tonelli sarebbe incorruttibile.

Domenico ha detto...

si certo, e noi dovremmo credere a quest'individuo??? mi meraviglio che il blog dia spazio a questo messaggio delirante...si dimettesse e basta, tutto il resto sono chiacchiere inutili da parte dell'uomo che ha distrutto una città che già non se la passava benissimo

Brontolo ha detto...

Chiacchiere da campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

Ma questo pensa veramente di poter prendere per il culo la gente in questo modo...

Les ha detto...

Mi pare che gli aspetti positivi prevalgano, sui dubbi di propaganda pre-elettorale.
Il sindaco ha ammesso le proprie colpe, anche se implicitamente; ha detto in maniera chiara che non userà più affissioni abusive, ha chiesto alle forze politiche di unirsi nell'impegno a non mettere più manifesti non autorizzati. Dopo questo appello, sarà difficile per lui fare dietro-front e per gli altri partiti non associarsi a questa ennesima, speriamo efficace, proposta di "disarmo bilanciato".

Va detto che a un certo punto il discorso pare viziato dal richiamo all'assessore Bordoni, colui che dovrebbe facilitare una soluzione, con l'approntamento di nuove plance comunali.
Bordoni è lo stesso che ha deciso, con l'ex direttore affissioni e pubblicità, l'invasione dei cartelloni pubblicitari che ha sfigurato la città e ora si chiede a lui di risolvere il problema dei manifesti abusivi?! Questo non è credibile.

Ma comunque Alemanno, con le sue dichiarazioni, ha fatto la cosa giusta. Ora, ci aspettiamo i risultati.

Anonimo ha detto...

A cazzaro!!
Va a finire che oltre a quelli che già tappezzano la città si aggiungono quelli del nuovo circuito a prezzi calmierati. A Cazzaro!

Claudio

Anonimo ha detto...

Se non voleva affiggerli poteva farlo subito, il dietro-front è pura propaganda. Tempo scaduto AleDanno!

ShareThis