La Zingaropoli del Cioccolato. Ulteriore scandalo di cui nessuno si è occupato

26 marzo 2012













Manifesti abusivi sulla recinzione del cantiere (con l'aggravante che sotto ci sono dei pannelli con l'illustrazione del progetto) del nuovo acquario di Roma all'Eur.
Quelli fotografati sulle plance comunali sono naturalmente senza alcun timbro e sopra una bella lasagna di altri manifesti.
Infine cosa più importante e molto più grave il logo del Comune in bella vista e la dicitura del municipio bordoniano.
Ma poi ancora sto cazzata del museo del cioccolato? A fine marzo con 25 gradi? Mah...
Alessandro


Caro Alessandro, per spiegare questa incresciosa situazione occorre andare un po' a ritroso nel tempo e scopriremo che qui il problema non è solo l'affissione abusiva. Oltre che in occasione di una vergognosa e  rom-style festa a Trastevere, questa schifezza del cioccolato è ricicciata subito dopo le festività natalizie in Piazza San Giovanni in Laterano. Il solito mercatino di natale (una baraccopoli immonda, volgare, pietosa indovina organizzata da quale clan?) si prese una proroga per organizzare una festa del cioccolato con annesso museo. Per fortuna fecero la leggerezza, di fronte alla cattedrale di Roma, di invitare eleganti personaggi tra cui Barbara Chiappini e, addirittura, la ex pornodiva Eva Henger. Segnalando con durezza la cosa su Degrado Esquilino (leggi qui, qui e ancora qui) riuscimmo a far saltare l'affare e il Municipio revocò la regola. Via maggiormente libera, evidentemente, gli organizzatori hanno trovato nel municipio bordoninano di Ostia, sempre più provincia di Casal di Principe.

10 commenti | dì la tua:

Rebel Yell ha detto...

Ma non si potrebbero direttamente far chiudere anche le tipografie che stampano manifesti abusivi? O quantomeno fare in modo che la stampa illegittima di loghi "municipali" sia pesantemente sanzionata. Ma quanta gente ce magna?

(Oltre ovviamente agli organizzatori di questi beceri eventi)

Anonimo ha detto...

scusa e perchè mai una festa del cioccolato dovrebbe essere un becero evento ? purtroppo non ho tempo altrimenti ci sarei andato senz'altro. Come sono andato a eurochocolate a perugia.
Sui manifesti abusivi hai ragione ma tanto ci torneremo tra qualche mese (vedi elezioni).

Anonimo ha detto...

Se l'evento fosse stato organizzato da Eurochocolate non avremmo avuto niente da ridire. Ma purtroppo è stato organizzato, presumibilmente, da personaggi che in ogni altra capitale europea non avrebbero neppure la responsabilità di gestire un condominio. Altroché eventi...

Anonimo ha detto...

Anonimo del marzo 26, 2012 10:53 AM ti stai mettendo a confronto Eurochocolate e la festa del cioccolato tredicino?
Praticamente la cioccolata con la merda...

Anonimo ha detto...

regala pure questi alemanno?

Palocco ha detto...

Questo dimostra quanto valgono i proclami di Alemanno contro i manifesti abusivi. Ma ci fa o ci è?

Anonimo ha detto...

ma che ne sapete chi ha organizzato la festa del cioccolato. Comunque esaltate euro chocolate ed attaccate questa....come presumevo da sempre!! questa è solo politica, nulla c'entra il degrado ! Con il nuovo sindaco quei manifesti abusivi vi stanno più che bene e magari li attaccheranno anche vari lettori !

Anonimo ha detto...

Togliere istantaneamente il potere dato ai Mini-Sindaci dato che Alemanno non è assolutamente in grado di controllarli se non a danni avvenuti.
Questi tra "sceriffate" e decisioni prese di proprio conto stanno annientando e cancellando completamente le radici di Roma e dei pochi romani rimasti.
Alemà svegliaaaaaaa!! :-)

Anonimo ha detto...

non me ne frega un cazzo chi ha organizzato questa roba, c'è il logo del comune, che l'ho messo io? chi ce sta al comune? topo gigio?

Anonimo ha detto...

Infatti c'è topo gigio e raffaella carra e tutti magnano bene e a noi la cioccolata fracica.
Sul logo però c'è scritto XIII che è come una firma.

ShareThis