Piazza Farnese è perduta

1 marzo 2012

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Nel Palazzo giallo al terzo piano abita un'illustre personaggio, il pluri condannato Previti

Anonimo ha detto...

Premetto che abito poco distante dalla piazza e mi muovo esclusivamente in motorino o autobus.
vedo tutti i giorni quelle scene,mi indigno tutti giorni, i primi tempi mi rivolgevo ai pochi vigili che "passeggiano" serenamente, entrando ed uscendo da portoni, locali, guardiole della polizia.
nessuna risposta, solo alzata di spalle e "lo sappimao ma che dobbiamo fare"!!
Ho fatto un esposto che è stato ignorato.

è una battaglia contro l'inciviltà dei concittadini romani, contro la corruzione delle forze dell'ordine, contro l'ignoranza e l'indifferenza.
spero di vedere questo filmato pubblicato oltre che su intranet anche da qualche trasmissione televisiva..

Anonimo ha detto...

Qualche anno fa un noto ristoratore ha protestato contro le limitazioni di accesso. "E i miei clienti dove mettono la macchina?". Questa è la sensibilità media con cui si ha a che fare. Non c'è speranza.

Anonimo ha detto...

signori qua l'unica è passare alle maniere forti: protesta a oltranza sotto la finestra del sindaco fino alle dimissioni. denunce in massa alla procura nei confronti dei vigili che non fanno rispettare i divieti e/o direttamente corrotti (vedi articolo su repubblica roma di ieri). azioni sistematiche di sensibilizzazione di media e cittadini. ah già ma siamo a roma e qua vale la regole del fasse i cazzi propri che campi cent'anni: al romano, come al topo di fogna, non frega nulla di vivere nella merda. però forse qualche romano atipico e con ancora un briciolo di dignità si trova. facciamo qualcosa per favore, ve ne prego. qualcosa di forte, di incisivo. io sono all'esasperazione più totale ormai. mai avrei immaginato di vedere la mia città ridotta in questo stato disastroso.

diego ha detto...

il corpo dei vigili urbani di Roma è un corpo corrotto, corrotto fino all'osso! Va semplicemene SMANTELLATO e sostituito con altro personale e altri dirigenti!Non si puo' di sicuro contare su di loro per risolvere i problemi della città come ha cercato di fare banana-alemanno...si muovano i cittadini si muova la magistratura e soprattutto nel 2013 un bel calcio in culo ai bananas alle loro "macchine dappertutto" alla loro cialtroneria e a tutta la gentaglia che gli gira intorno.

Anonimo ha detto...

Condivido la rabbia e lo sconforto dell'ultimo anonimo. Assistere quotidianamente all'agonia della mia città mi ferisce profondamente. Il romano medio evidentemente è un topo di fogna. A questo punto non resta che sperare nelle prossime elezioni e in una nuova amministrazione che cerchi almeno di arrestare il degrado, visto che ormai comincio a pensare che non ci sia limite al peggio. Quello che mi preoccupa è il silenzio assordante del PD romano. Di fronte a questo schifo immondo mi aspetterei di vedere un'oposizione feroce. Invece nulla.

diego ha detto...

condivido le perplessità dell'ultimo commentatore, anche perché a onor del vero Roma non fa schifo solo dal 2008...faceva piuttosto schifo anche prima! degrado incuria malaffare nei lavori pubblici nei finti "rifacimenti" stradali perenemmente pieni di buche (roba da IV mondo, dico IV perché nei paesi del III mondo le strade sono a posto...).Certamente con Alemanno si è oltrepassato il limite, soprattutto per quanto riguarda il caos del traffico e il parcheggio selvaggio.
Almeno con la precedente amministrazione c'era una tendenza (dico "tendenza") a disincentivare l'uso del veicolo privato, ad allargare le zone pedonali e la ztl, a far piu' o meno rispettare i divieti di sosta con gli ausiliari del traffico (ricordo che erano severissimi, io mi beccai giustamente una multa per aver parcheggiato con una ruota, dicasi UNA RUOTA, sopra le strisce pedonali).Ora l'anarchia è totale! Il parcheggio selvaggio è ovunque, i controlli blandi o inesistenti e questo non solo nelle zone semi centrali ma anche in pieno centro storico! Cosa gravissima perché il centro storico è la preziosa vetrina di una città che vive in gran parte di turismo.
Tutto questo è stato fatto scientemente, ricordo che appena eletto Alemanno proclamo': "la precedente amministrazione ha voluto ostacolare troppo l'uso dell'automobile", lasciando intendere che lui avrebbe fatto il contrario...

ShareThis