Pigneto, il video atroce

27 febbraio 2012
Stavamo cercando di fare un banale video (banale si fa per dire) sulla sosta selvaggia al Pigneto. Per dimostrare quanto sia brutto e degradato il quartiere a causa delle auto cui si è lasciato divorare tutto. E non per mancanza di spazi, sia chiaro, visto che da poco un megaparking ha aperto dentro alla ex Serono.
Ad un certo punto -alzate al massimo il volume del video- accade l'imponderabile. Un cittadino, accento pugliese, letteralmente 'sbrocca' contro uno spacciatore. Uno dei tanti spacciatori che con il benestare della Camorra e dell'amministrazione (poi voi ci direte ove sta il confine, se ci sta) si sono pigliati da anni Via Macerata. Gli urla parecchie cose contro. Lo minaccia di morte. Afferma che non è possibile continuare a vedere lo spaccio davanti ai bambini, agli anziani. Sostiene che è arrivato il momento di pigliare il macete, il fucile a pompa. E farsi giustizia da soli...

Ma come, allora i pazzi esagitati non sono solo quelli dei blog anti-degrado, ma anche la gente normale che sta per strada non gliela fa più e sta al limite, al limite, al limite. L'unica cosa che la gente per strada non capisce è come mai, perché, come si generi tutto questo schifo. L'unica cosa che la gente per strada non capisce è che quell'immondo grappolo di vetture in sosta abusiva determinano l'esistenza e rendono facile la vita ai malfattori. Aggiungeteci strade come queste, dove salta la luce e si rimane nelle tenebre e la frittata è fatta. Ma tutti sanno che il Pigneto senza sosta selvaggia e con una illuminazione stradale decente sarebbe immediatamente salvato dalla malavita. Basterebbero due paletti dissuasori e qualche lampadina. Troppo, no!?

5 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

dopo 1997 fuga da New York, 2012 fuga da Roma. ma non si fa prima a tirare su un muro di 30 metri tutto intorno alla città?

Anonimo ha detto...

Il tipo ha ragione. Da qui ad arrivare al punto in cui si comincerà a farsi giustizia da soli il passo è breve. La polizia a quanto pare non ci protegge.
Io ho paura a girare per quelle (ed altre) vie.
È uno schifo.

Alessandro ha detto...

Si vede pure una camionetta dei carabinieri nel video... Dormono pure loro?

La sosta selvaggia di un quartiere con una discreta pavimentazione è orripilante.

Brontolo ha detto...

Roma fa sempre più schifo.
Con Alemagno la situazione è mostruosamente peggiorata.

Anonimo ha detto...

IDV e PDL votano a favore della riapertura al traffico dell'isola pedonale del Pigneto...al di là della pochezza della maggioranza del Municipio che perde i pezzi ogni pié sospinto, qui il problema grosso è che nel nostro paese esista qualcuno che sia talmente idiota da proporre la soppressione di un isola pedonale... Cose da far voltare lo stomaco.

ShareThis