Ma vi rendete conto che questi hanno pure provato a fare le Olimpiadi a Roma!!!???

14 febbraio 2012
Non ci sarà il salto del cartellone abusivo e mafioso; non ci sarà la gara di passaggi sotto la ZTL spenta perché fa troppo freddo; non ci sarà il curling sul ghiaccio abbandonato sui marciapiedi per una settimana; non ci sarà la maratona di affissioni abusive sui monumenti e sui muri storici da parte dei supercoatti del Popolo di Roma e di Casa Pound; non ci sarà la cronometro di montaggio e smontaggio delle bancarelle; la corsa alla caldarrosta; non ci saranno le bighe a Circo Massimo, la corsa al voto col metodo "Mockbel", la marcia del famiglio o del parente del sindaco o dei suoi nelle municipalizzate, il salto in lungo sul camion-bar, la 200 metri ostacoli di smontaggio delle corsie preferenziali e il guinnes di morti ammazzati per i regolamenti di conti che manco nelle Olimpiadi di Chicago degli anni Venti.

Non ci sarà niente di tutto ciò. La sovrapposizione di monnezza su monnezza che il sistema Alemanno ha rappresentato in questi quattro anni si sta sfaldando come neve al sole (ironico!). Lo sfaldamento ha subito una accelerata da quando al governo c'è gente che governa come si deve. Nessuno sconto a chi sta amministrando la capitale di un paese europeo come neppure si potrebbe amministrare un paesino di montagna nelle Calabrie Saudite. Approssimazione, ignoranza, incapacità di contrastare il crimine, collaboratori impresentabili e collusi, empatia non con la città quella per bene, ma con la città quella cafona, coatta, bora. E tanto, tanto cattivo gusto. Lo stesso cattivo gusto che sta tutto sintetizzato dentro questa immagine qui sopra. Guardate che roba. Diteci voi se questo può essere, con orizzonte 2013, il logo di una città candidata. Evidentemente non bastava far fallire l'Ama e l'Atac infarcendole di amici e parenti, bisogna pure far lavorare i grafici "di area", poco importa se la qualità fa vergognare. Per fortuna queste cose non passa ora, e speriamo non passino più in futuro.

Come dite? Meglio così almeno sarà più facile sbarazzarci della Giunta Bordoni il prossimo anno? Vero, verissimo, ma cantate poco vittoria: quelli che arriveranno dopo potrebbero non essere meglio, e se anche lo saranno avete la più pallida idea di cosa ci vorrà a rimettere a posto i danni fatti da questi in cinque anni? A partire dai danni fatti alla testa della gente. Ve lo ricordate l'inno dei bifolchi? "Ora si può".

Beh ora ridiamo noi. E quelli che sghignazzavano mentre L'Aquila veniva giù iniziano a ridere meno. Ridiamo noi sia perché annusiamo per la prima volta un'aria -seppur temporanea- di civiltà in questo paese; sia perché ci rendiamo conto, ma questa è solo amarezza, di avere previsto tutto. Da anni e anni. Forse l'aveva previsto anche il resto della comunicazione, la stampa ufficiale. Solo che non lo ha mai scritto...

(E ADESSO PORCO GIUDA DIMETTITI, SCIAGURA DI SINDACO: SUBITO UN COMMISSARIO A ROMA. PER DUE O TRE ANNI. CHE SISTEMI SPRECHI, CORRUZIONI, TAXI, VIGILI, CARTELLONI, COMMERCIO AMBULANTE E TUTTI GLI ALTRI SETTORI IN CUI GRAZIE A POLITICI DI QUESTA RISMA E DELLA RISMA DI RUTELLI, DI VELTRONI E QUELLI PRIMA, SI E' REGALATA LA CITTA' ALLE PEGGIORI CAMORRE. BASTA, BASTA, BASTA. ANDATE VIA: CHE AMMINISTRI LA CITTA' UN TECNICO, UNA PERSONA CHE VINCA NON LE ELEZIONI MA UN CONCORSO, UN MANAGER INTERNAZIONALE. ANDATE VIA CANI SCHIFOSI. DOPO ESSERVI SCARNIFICATI LA CITTA' COME SCIACALLI ANDATE VIA)

27 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Tanto paghiamo lo stesso per expo 2015......e mi ci rode

frank ha detto...

Sono convinto che la decisione del governo si una decisione contro Alemanno e la sua giunta, e da romano, anche se a malincuore, mi trova assolutamante d'accordo.Questa citta', nel malaugurato caso fosse stata scelta, non sarebbe mai stata in grado di fare una figura dignitosa. Sarebbe stato il conuseto magna magna da parte di speculatori e palazzinari amici del sindaco, con lavori non finiti i tempo ,costi raddoppiati,anni e anni di disagi per i cittadini e pecionate varie. Bene ha fatto Monti. è ora di dire basta a questo schifo.Mi dispiace solo di veder gongolare i vemi della Lega

Anonimo ha detto...

MONTI SANTO SUBITO

Romeo ha detto...

I leghisti/nordisti hanno poco da gongolare visto il magna-magna per l'expo 2015 e considerato quanto tengono alle poltrone e relative prebende leggi ricorsi contro il taglio ai vitalizi. comunque grazie Monti.

Anonimo ha detto...

Solo poche righe:

GRAZIE MONTI.

Finalmente un Uomo che ha il coraggio delle proprie azioni e che pensa realisticamente all'ITALIA e non a ingrassare comitati affaristici.

Ah, e ovviamente alemanno DIMISSIONI. Prima se ne va, meglio è.

frank ha detto...

Sono perfettamente d'accordo.i primi ladri sono loro, e sono peggio degli altri..Tuttavia da Romano non posso non provare una certa stizza..La stessa stizza piu' meno che provai quando nel 2008 appresi della sciagurata scelta elettorale fatta dai miei concittadini, grazie alla quale la nostra citta' sta vivendo gli anni piu' bui da trent'ani a questa parte...

Anonimo ha detto...

che palle. Ormai su questi blog non si perde occasione per far campagna elettorale !
Che palle un'altra volta.

Anonimo ha detto...

non è campagna elettorale è constatazione del fatto che questa giunta ha fallito, di qualsiasi colore fosse

Traffico Matto ha detto...

Ma c'entra poco la politica. Perché anche Rutelli aveva fatto altrettanto

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/55/Roma2004.png

Del resto io sono molto contento della decisione di Monti. C'è da sotterrarsi per lo stato di degrado della città, altro che invitare gente da tutto il mondo.

Anonimo ha detto...

certo che c'entra la politica , e ci mancherebbe ! ;-?
Vi darò ragione quando il blogger tornerà a parlare dei manifesti abusivi di politici del rione...cosa che non succede più da quel giorno !

mimmo ha detto...

Invece di pensare a una politica abitativa, a una gestione innovativa del trasporto pubblico, a un progetto di decoro globale, a togliere dalle mille micromafie locali il controllo della città, Alemanno ha preferito inseguire gran premi e olimpiadi.
Peccato, ha perso una grande occasione di dimostrare come si amministra una città e crearsi una perfetta piattaforma che lo avrebbe lanciato con incredibile energia nella politica nazionale.

Anonimo ha detto...

DIMISSIONI!
DIMISSIONI!
DIMISSIONI!
DIMISSIONI!
DIMISSIONI!

Retromanno vattene!

Les ha detto...

Ha ragione Traffico Matto, bene fecero anche quando bocciarono la candidatura a Roma 2004 con Rutelli sindaco. E non perché sono contrario ai grandi eventi, ma sono contrario a come vengono organizzati in questa città: male.

Gli unici due eventi che hanno avuto benefici sono stati le Olimpiadi del 1960 e il Gubileo del 2000.

Per Italia 90, forse hanno usato un pò di soldi per comprare le nuove metropolitane, che poi sono quelle che ci ritroviamo in gran parte oggi, ricoperte di graffiti e senz'aria condizionata, sulla linea B e la Roma-Ostia.

Comunque: grazie Monti, oggi si è fatta la storia d'Italia, se questa decisione servirà a far cambiare l'atteggiamento della politica nei confronti degli "imprenditori" del mattone e la dirigenza sportiva italiana, sperando che anche questi evolvano, prima o poi.

Anonimo ha detto...

Il compagno Alemagno sembra un troll mandato dalla sinistra per rivincere le elezioni del 2013, avesse fatto una sola cosa "di destra", avremmo votato Rutelli se avessimo voluto un altro sindaco di sinistra

Manuele Mariani ha detto...

ci vorrebbe il Sindaco di PARIGI (o LONDRA).. offriamogli di gestire la città per un anno !

Anonimo ha detto...

piccola parentesi, due cose:

1)questo governo non ci governa come si deve

2) il problema maggiore delle Olimpiadi non è lo schifo che si vede quotidianamente a roma, ma tutta la montagna di soldi pubblici sprecata (mentre noi contribuenti, a festa finita, faremo la fine della grecia) per arricchire le mafie, i potenti e le cricche di turno.

i mondiali di nuoto non insegnano niente???

comunque, è l'ora di festeggiare...

...OLIMPIADI A ROMA? COL CAZZO!!!

Anonimo ha detto...

me-no-male che Maaario c'èèèèèèèèèèè......

Anonimo ha detto...

alemanno le olimpiadi fattele a casa tua coi tuoi parenti atac/ama.

emi

Anonimo ha detto...

praticamente gli ha tolto il piatto sotto il naso. il Pdl era pronto a elargire favori e miliardi per assicurarsi le prossime elezioni a spese dei cittadini...pensate cosa sarebbero stati capace di fare questi con tutti quei finanziamenti, mi vengono i brividi..

frank ha detto...

Non solo! Ma pensa ai soliti, enormi disagi che i cittadini, soprattuttu uqelli della zona Foro Italico-Roma nord avrebbero dovuto sopportare per i lavori..Che ovviamente sarebbero stati fatti in fretta, conclusi all'ultimo momento nel caos totale, come tradizione vuole del resto...

Anonimo ha detto...

ONOREVOLE ROMOLO DEL BALZO
DAL CARCERE PER TRUFFA SULLO
SMALTIMENTO DEI RIFIUTI A MEMBRO
DEL COMITATO ORGANIZZATORE DI ROMA 2020.


FAI UN FAVORE ALL'ITALIA NON ANDARE A VOTARE ALLE PROSSIME ELEZIONI.

Anonimo ha detto...

Olimpiadi de che? a buffoni dopo Italia 90 - Mondiali di nuoto 2009 - 150° Italia....lo sanno tutti che questi eventi servono a far mangiare i papponi e i camorristi.


VIVA MONTI E IL GOVERNO TECNICO!!!!

Anonimo ha detto...

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_febbraio_24/scandalo-delbalzo-comitato-olimpiadi-19091002957.shtml


DAJE COR MAGNA MAGNA ...

Anonimo ha detto...

non sanno manco rattoppare 2 buche
e vogliono fà le olimpiadi
10,100,1000 Monti

Anonimo ha detto...

Dal Tg regionale ad alcuni giornali romani un coro di dissensi alla decisone del governo: questo vuol dire solo disinformare la gente e diseducarla: nessuno che abbia avuto il coraggio di dire che questa non è una decisione CONTRO Roma,( casomai è una bocciatura alla giunta Alemanno, ma questo è sacrosanto e lodevole) ma a favore, e una volta tanto a favore dei suoi cittadini che non vedranno spolpate le proprie risorse da squali senza scrupoli, e soprattutto non vedranno altri scempi architettonici nella propria citta'...

Manuele Mariani ha detto...

manco han finito la città dello sport di CALATRAVA a tor vergata per i mondiali di 3 anni fa... ! ma nun se vergognano ?!
l'unico che si salva è Marco Visconti.. ce ne vorrebbero di più come lui !

donata ha detto...

Anche a Roma un governo tecnico! Subito! Via questi buffoni sia di destra che di sinistra capaci solo a fare gli interessi dei loro protetti.

ShareThis