Le bancarelle di mutande a Cola di Rienzo bloccano la settimana della moda di Altaroma

7 luglio 2017

Ieri è iniziata la edizione estiva di Altaroma. Si tratta di uno degli ormai pochissimi tentativi che la città fa per essere un posto internazionale. Poco importa se il tentativo riesca o meno, sta di fatto che la città almeno ci prova. E ci prova a dispetto del Comune che praticamente non partecipa più e non è più socio. 
Ma un conto è disinteressarsi della faccenda, un conto invece è ostacolarne addirittura lo svolgimento. Già per evitare caos burocratico ormai Altaroma si svolge ormai tutta dentro spazi privati, nel compound del Guido Reni District dove gli unici a doverti dire si o no sono i proprietari di Cassa Depositi e Prestiti e non gli allucinanti dipartimenti comunali. Ma poi ci sono gli spazi pubblici e qualche piccolo contatto con il Comune rimane. E li sono dolori.


Prendente per esempio la Coin Excelsior di Via Cola di Rienzo. Ne abbiamo parlato tantissime volte, con la vetrina di Tiffany invisibile dalla strada perché completamente oscurata da una bancarella che vende plaid, pigiami, mutande e reggipetti appesi all'ombrellone. Ebbene durante tutte le edizioni di Altaroma, ormai da molti anni a questa parte, Coin riesce - pagando tutto quel che c'è da pagare al Comune - a chiedere lei l'occupazione di suolo pubblico facendo in modo che le vetrine - allestite appositamente per dare visibilità ad Altaroma e agli stilisti suoi ospiti - almeno per soli tre giorni siano visibili e non stuprate dallo schifo bancarellaro romano così tanto caro a chi amministra. 

Già dovete immaginare la tristezza di un grande retailer che in tutto il mondo è accolto con i tappeti rossi e che a Roma deve pagare per poter avere qualche giorno all'anno le sue vetrine libere dalla immondizia ambulante, ma poi aggiungeteci che quest'anno neppure il pagamento sembra essere sufficiente.


Stamani i cittadini che sono andati ad ammirare le vetrine di Coin si sono trovati tutte le bancarelle montate e le vetrine oscurate. Nessuno voleva andarsene. La Polizia Locale è stata contattata ma ha detto che lei non avrebbe fatto nulla perché lo spostamento avrebbe "provocato un danno economico" agli operatori. Poco importa se in questi giorni gli operatori in quel punto non potevano stare perché opzionato da Coin; poco importa peraltro dell'enorme danno economico che, tutti i giorni, quegli operatori arrecano alla Coin stessa. Ribadiamolo: si tratta della stessa procedura che va avanti da 6 anni. Ma per la prima volta da 6 anni a questa parte i bancarellari si sentono padroni assoluti della città! Che la Polizia Locale abbia maggiore interesse a tutelare il "danno" degli ambulanti (che non hanno alcun titolo per vantarlo) rispetto al danno reale e ufficiale di Coin (che invece ha fior di documenti) non è invece assolutamente una notizia purtroppo...


Una situazione del genere ovviamente espone Coin ad un rischio figuraccia: le vetrine per questo luglio erano dedicata a I'm - Isola Marras. Una collezione simbolica perché in qualche modo segna il passaggio di consegne nella maison Marras dal padre al figlio. Ebbene oggi è tutto oscurato da mutande, torri di cinte in finta pelle, furgoni del 1987 color turchese e altre amenità che tutti coloro che seguono il mondo allucinante dell'ambulantato romano conoscono alla perfezionePossiamo immaginare (l'azienda Coin ufficialmente non è stata interpellata ne ha detto nulla) che la situazione si possa risolvere solo in una maniera purtroppo sempre più diffusa, ovvero: non servendo documenti ufficiali e canoni OSP pagati, l’unica è trattare direttamente con gli “operatori”. E cosa fanno i nostri? Chiedono in cambio di far “rispettare l’occupazione concessa” il pagamento del loro guadagno garantito per il giorno, ovvero diverse centinaia di euro per andare via. Questa è la richiesta di minimo garantito che questa gente considera accettabile per perdere una giornata di lavoro in pieno luglio: vuoto per pieno. Questo ci fa capire quali sono le dimensioni economiche di un fenomeno che massacra, umilia, squalifica, fa perdere credibilità alla città e alimenta racket, prepotenze e distorsione del mercato. Gente che ottiene il suolo pubblico per meno di duemila euro l'anno, gente che mette 10mila o al massimo 12mila euro l'anno in dichiarazione dei redditi poi non si sposta se non per centinaia di euro al giorno

Fate la moltiplicazione per tutti i giorni dell'anno e moltiplicate poi per tutte le migliaia di catafalchi che violentano la città su ogni strada. Dopodiché detraete le spese (che però non ci sono perché i dipendenti sono pressoché schiavi, zero bollette, zero affitto, zero insegna, zero burocrazia: solo un po' di cherosene nel gruppo elettrogeno che avvelena le strade e un po' di gasolio nel furgone Euro -6) e verrà fuori l'utile netto. Una cifra capace di comprarsi politici, dipartimenti, funzionari, consiglieri. E di spostare decine di migliaia di voti decisivi. Ma a Roma non succede per fortuna, perché a Roma sono tutti incorruttibili e le forze dell'ordine sono molto all'erta su questo tema. Sì, sì...

97 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ci sono tutti gli elementi - giuridici, culturali e politici - per fare di questa vicenda una punto di svolta nei rapporti fra classe produttiva e classe politica a Roma.
L'Azienda danneggiata, se davvero ha tutte quelle carte in regola citate, deve agire immediatamente in sede giudiziaria.
a si tratta solo del primissimo passo; della scintilla per innescare la vera detonazione.
In sede giudiziaria si deve costituire parte civile - o quantomeno appoggiare formalmente l'azienda - la Confesercenti, e altre sigle di associazioni riconosciute.
Non solo: l'azione in tribunale deve essere solo il punto di partenza, perché la vera azione forte deve avvenire sui media.
I soggetti economici, per una volta, devono saper investire in una campagna di stampa articolata e profonda. Sofisticata quanto necessario per scardinare le ipocrisie, le omertà e tutto quanto altro protegge questi comportamenti da parte delle istituzioni politiche.
Seppoi servisse anche una denuncia penale, e quindi specificamente rivolta a qualche soggetto al Comune come nella Polizia locale, la cosa sarebbe anche più efficace.

Anonimo ha detto...

Ma al romano medio piace più il Mutandaro piuttosto che Altaroma, quindi giusto così

Anonimo ha detto...

non sono di roma ma amo questa città
mi piace andare a controllare ogni volta su google street view (credo sia accettabile come riscontro imparziale dello stato delle cose) e...tac ecco il furgone turchese parcheggiato proprio lì, esattamente l'anno scorso (luglio 2016) e subito a fianco una schiera di furgoni della stessa foggia.
onestamente, non capisco come le grandi catene (coin in questo caso) non abbiano ancora lasciato la roma andando piuttosto a investire maggiormente in città quantomeno decorose

Anonimo ha detto...

perchè è pieno di gente che compra da sti stracciaroli?
allora buona grazia teneteveli e chiudete tiffany

Anonimo ha detto...

E' mafia.

bat21 ha detto...

Il progetto di decrescita avanza a grandissimi passi. Complimenti cinque stelle!!!! Non scrivo altri commenti perchè potrei diventare veramente offensivo nei confronti dei miei ex concittadini, della città, della pubblica amministrazione della città e della politica della città, tengo tutto per me. Spero nel fallimento di Roma quanto prima (e mi auguro che non coincida con quello italiano).

Anonimo ha detto...

RIVOGLIO IL PAPA RE......cacciamo via tutti....padani...cispadani.....burini de tutti i tipi......e riprendiamoci la nostra città. Ripristiniamo il papato e governiamoci da soli. Siamo la città che paga piú tasse per avere zero servizi.

Anonimo ha detto...

Lanciafiamme

Anonimo ha detto...

Beh, se è vero che la polizia locale si è espressa in quei termini, oltre a non aver adempiuto al proprio dovere, avrebbe commesso una gravissima intromissione. La polizia locale deve eseguire gli ordini con imparzialità, senza entrare nel merito delle questioni e senza prendere le parti di alcuno.

Anonimo ha detto...

Semplicemente: UN VOMITO. Allucinante, questa "giunta" di incapaci (ed è il termine meno offensivo possibile) non riesce a rendere questa martoriata città non dico ai limiti di una capitale occidentale, ma neanche ai livelli di un capoluogo del sub-continente indiano.

E poi è lecito farsi non una, ma mille domande sul perché non si muove foglia, sul perché si è proni a questa vera e propria immondizia.

Uno schifo assoluto, mai più il mio voto a questi incapaci (maledetto me quando li ho votati). E farò di tutto perché amici e familiari non votino più questa insulsa gente.

Anonimo ha detto...

Una città gestita da mafiosi.
Basta dire "tengo famiglia" oppure "ho diritto a campare" e puoi stuprare una città come ti pare e piace.
Tra poco i zingarelli e scippatori chiederanno al comune il "danno economico" se la polizia li ferma e non riescono più a commettere crimini.

Anonimo ha detto...

Tra poco i zingarelli e scippatori chiederanno al comune il "danno economico" se la polizia li ferma e non riescono più a commettere crimini.

Non ti preoccupare che tanto non li fermano

Anonimo ha detto...

Camminando in malinconia
Ti guardo e lagrimo, Roma mia!

Il Pentafesso imbelle la vuota bocca spalanca
Il mutandaro infuria, il cartellonar non manca
Sul sanpietrino sventola bandiera bianca

Anonimo ha detto...

Onestamente meglio dei mutandari in cui la gente puó comprare qualcosa da mettersi nella vita di tutti i giorni che una settimana di merda fatta solo per i ricconi.

Sparatevi in testa, e avanti Virginia. Mai piú cose calate dall'alto!

Anonimo ha detto...

11:58 AM la mafia é a casa tua probabilmente - vergognati sciaquati la bocca di familie oneste

Anonimo ha detto...

>Il progetto di decrescita avanza a grandissimi passi

Bat, tu non sai cosa é la decrescita, sei un coglione e ti invito a finire sotto un camion.

Ffffffffffffffffffffffff ha detto...

I Romani vogliono più bancarelle e meno Tiffany !!

Anonimo ha detto...

Pentafessi e mutandari tristi
5Strilli e coatton fascisti
Mò Vi Mento coi peggio teppisti
abusivi e antivaccini misti
la peggior Roma nei secolo mai visti

Anonimo ha detto...

Toglieremo tutte le bancarelle. L'ha detto Meloni.

Anonimo ha detto...

Dateje foco a quer furgone turchese !
Nun se po' vede.

Anonimo ha detto...

Ah la decrescita che meraviglia! Auguri romani! Più bancarelle a portata di straccione ecco cosa ci vuole per una grande metropoli veramente a misura di poracci. <3

Anonimo ha detto...

Speriamo chiuda Coin e lasci i lavoratori in braghe di tela. Meritate il suk.

Anonimo ha detto...

Dopo Sky chiudiam anche COIN,
ecco la decrescita felice dei grillin
il Casaleggio tanto l'è di Milan
portiam ricchezza tutta in Padan
e a Roma lasciamo i mutandari
in greve compagnia coi cartellonari
il degrado di diecimila abusivi ce lo sai
è golpa di scie chimiche e vaccin e la Rai.
Povera Roma saccheggiata ancora adesso
non bastava l'AleDanno, è arrivato il Pentafesso

bat21 ha detto...

Bella poesia, peccato che i "pentafessi" vinceranno le elezioni e faranno fare la stessa fine all'Italia insieme ai loro amichetti padani. Aiuto!

(ps esiste un modo per contrastare questo degrado, andate a votare per il referendum atac questo fine settimana si vota in un sacco di posti!)

Anonimo ha detto...

Banchetto radicali in questo momento davanti al teatro Argentina x firmare fine monopolio Atac.

santifichiamolaraggi ha detto...

bat21, la negatività ha sempre fatto il gioco avversario, una iniezione di ottimismo non ti farebbe male

Anonimo ha detto...

perchè tanta inutile polemica? se i romani non hanno ancora contestato in piazza la raggi, significa che in fin dei conti queste cose le accettano

Anonimo ha detto...

luglio 07, 2017 8:10 PM
e pensare che questi romani discendono da quelli che hanno dominato il mondo, un bel cambiamento, non c'è che dire.

bat21 ha detto...

E' realismo luglio 07, 2017 8:05 PM luglio 07, 2017 8:05 PM come dice Massimo Fontana il problema italiano non è economico ma culturale. Scardinare un difetto cognitivo e di mentalità è veramente troppo difficile, come possiamo pensare che possa avvenire? Guardiamo il caso dei paesi sudamericani, ecuador e Venezuela (citati non a caso visto che sono i paesi modelli dei grilli) hanno fatto 8 default a testa in un secolo. Hanno imparato una qualche lezione quei popoli? No, sono condannati ad una spirale infinita di degrado.

Anonimo ha detto...

chissà se hanno conquistato le gallie al grido di "pentafessi" oppure "è colpa dei piddini"

santifichiamolaraggi ha detto...

e se guardassimo la più vicina Germania? oppure la Francia, la Svizzera, la Spagna stessa?
di gente che professa il disfattismo ne è sempre esistita, stà a noi seguirla o relegarla dove merita.
mi dispiace bat21 ma vediamo la vita da punti di vista diversi.

Anonimo ha detto...

E che ne sai che sia così? A me romana non hai chiesto nulla meglio Tiffany dei mutandari almeno tiffany può insegnanti qualcosa i mutandari ti insegnano a rubare a farla da padrone con governi incapaci..

Anonimo ha detto...

Io penso che se affrontiamo la questione dal punto di vista dell'avere o essere di Erich Fromm, le cose prendono una luce diversa. Ecco che chi indulge alla tentazione dell'avere sceglierà le costose mutande di Coin à la page. Chi invece sceglie l'essere, che è anche libertà dai beni materiali, sceglierà le mutande del bancarellaro. Avere o essere?

Anonimo ha detto...

Scendere in piazza a protestare non ha senso in quanto non si risolve nulla meglio andare a votare..mi chiedevo ma a chi ha votato la raggi è contento di come sta distruggendo la città?

Anonimo ha detto...

Le mutande del bancarellaro le trovi in un qualunque mercato rionale o in merceria o in un grande magazzino che ce ne sono quanti ne vuoi. Le devastanti bancarelle sparse in tutta Roma sono soltanto delle repliche a costo zero di negozi esistenti.

bat21 ha detto...

luglio 07, 2017 8:32 PM luglio 07, 2017 8:32 PM figurati,io spero che abbia ragione tu naturalmente...

Anonimo ha detto...

Scherzi a parte, la situazione è drammatica!
Non sappiamo quale sarà il futuro di questa città.
Potrebbe finire tutto a schifo, peggio di adesso.
Sembrerà strano ma potrebbe accadere.
Una città in mano alle mafie e ai preti.
Senza uno straccio di contro altare vagamente democratico.
Un luogo dal quale fuggire a gambe levate.

Anonimo ha detto...

Poi però quando Coin chiuderà, quando Tiffany chiuderà, quando tante altre realtà oneste e che danno lavoro vero ai dipendenti -non quattro spicci a schiavi extracomunitari- chiuderanno, non potremo che fare mea culpa e subire. Ah già, ma sono quattro stronzi che fanno i commessi, mica dipendenti statali o di grandi aziende in cui ci sono ammortizzatori sociali, tutele, visibilità e sindacati (loro sì che fanno la differenza). Sti cazzi, tenemose i mutandari e continuiamo a 'fare affaroni' lì. Manca poco ormai, una decina d'anni e ne pagheremo le conseguenze per altri 50. E sì, è vero: Roma è invasa da burini da ogni dove. I romani veri si contano su una mano, ormai. Specie quelli con senso civico e del decoro. Roma è diventata una grande puttana da cui tutti attingono, ma di cui non frega un cazzo a nessuno, tanto poi se ne tornano tutti al paesello coi soldi fregati qua.

Anonimo ha detto...

Verissimo

Anonimo ha detto...

Se veramente la polizia urbana ha risposto che non avrebbe fatto spostare la bancarella in quel momento abisuva, per non recarle danno, vanno denunciati per omissione di atti d'ufficio, abuso d'ufficio, e per falso per essersi sostituiti all'autorità che invece aveva prescritto che quel giorno il marciapiede fosse libero.
Indagine penale per scoprire eventuali illeciti "favoritismi" e/o "chisura di uno o più occhi" ecc ecc.

Anonimo ha detto...

tiffani ce fa na pippa.

Eric financee ha detto...

Avete bisogno di prestiti per progetti, investimenti, prestiti personali, prestiti aziendali, prestiti a casa, prestiti per studenti, prestiti di consolidamento e prestiti per diversi progetti? Per coloro che desiderano ottenere un prestito dalla nostra società dovrebbero contattarci oggi a (ericfinancee@gmail.com o ericfinancee@outlook.com) e ottenere il vostro prestito oggi.

Anonimo ha detto...

Anonimo 12,54.

Bravissimo. "Se veramente la polizia urbana ha risposto che non avrebbe fatto spostare la bancarella"

Ne abbiamo contezza? NO.
Abbiamo contezza della richiesta OSP di Coin? NO.
Come avrebbe potuto un municipio concedere contemporaneamente due OSP? Il redattore non lo spiega.
Non c'è uno straccio di prova a quanto scritto nel post, ma continuiamo così.

Anonimo ha detto...

Ormai tutto è illegale. I fessi pagano le tasse e non vedono tutelati i propri diritti, oltre al degrado ormai diffuso in tutti i settori della vita civile. I romani che hanno civilizzato il mondo stanno diventando sempre più incivili contro ogni norma logica.

Anonimo ha detto...

Familie...spaco botilie?!

Anonimo ha detto...

Sconvolgente. Roma vince il premio come la più zozza, caotica e disordinata capitale del terzo mondo!!!

Anonimo ha detto...

Ma cos'altro potevate aspettarvi da una città ormai isquallidita, popolata da una maggioranza di ignoranti e governata da cialtroni (a prescindere dal loro colore politico)?
Roma è morta ed è in putrefazione, chi ha testa e capacità scappi finché è in tempo perché dopo sarà solo peggio!

Anonimo ha detto...

Speriamo, cosi' saremo sempre piu' larghi. A proposito, ma tu sei gia' scappato o ancora stai qua?

Anonimo ha detto...

Già scappato, e devo dire che ho decisamente migliorato la mia vita. Saluti e buoni bagni nel letamaio.

Anonimo ha detto...

Ohhh, per fortuna. Uno di meno. Speriamo si sbrighino gli altri. Comunque non m'hai detto dove. Oslo? Sidni? Amsterda? Berlino? Londra? Niu' Iorc? Barcellona? O Orvieto? Baci.

Anonimo ha detto...

Ciao Tone', n'do' vai a magna gratis stasera?

Anonimo ha detto...

Mòdna.

Anonimo ha detto...

Al termine del primo mandato della Raggi l'uomo più liquido di Roma sarà Andrea Coia. Sta accumulando tanto ed ogni giorno sono ricche buste. A questo punto c'è da chiedersi: Investirà come e dove? Le banche gli faranno stalking.

sheryln coleman ha detto...





Ciao, sono la persona più felice sulla faccia della terra, dopo 6 mesi di tristezza e di dolore senza essere con quello che amo, ho provato tutti i miei migliori possibili per assicurarmi di rendere felice il mio amante ma non sembra mai Lavorare bene è stato come se stessi facendo tutto inutile, ma tutti i ringraziamenti vanno al dottor Ogundu per venire a cambiare tutte le mie preoccupazioni e tristezza per Joy. Ho conosciuto il grande uomo quando ho letto alcune testimonianze meravigliose sul dottor Ogundu come ha aiutato un sacco di persone sui loro problemi di relazione stavo leggendo una rivista quando ho visto grandi testimonianze, nonché la mia situazione allora ho deciso di non perdere tempo perché ho Ho perso il mio amante così tanto che ho deciso di contattarlo e condividere tutto il mio problema con lui che mi ha detto di non preoccuparmene che mi sta assicurando che entro 48 ore tutto sarà risolto credo che il dottor Ogundu tanto perchè sia stato Aiutando molte persone, il mio fidanzato che mi ha lasciato per il bene improvvisamente ha risposto il mio testo e ha restituito le mie chiamate e mi ha chiesto di perdonarlo. Sono stato così felice che sono così grato al dottor Ogundu per quello che ha fatto per me e prometto di testimoniare la sua bontà Tutta la mia vita. Se sei là passando lo stesso problema o qualsiasi tipo di problema contatta questo grande uomo sul suo indirizzo email: drogunduspellcaster@gmail.com

1. Ottieni indietro il tuo amante o marito
2 Lotteria incantesimo
3 Se non riesci a soddisfare il tuo partner
4 Incantesimo di perdita di peso
5 Divorzio incantesimo
6 promozione negli uffici
7 Ottieni i tuoi soldi indietro
8 Incantesimo di gravidanza per concepire il bambino
9 Incantesimo d'amore
10 impegno di matrimonio e tanti altri
11 magia di soldi / buona fortuna incantesimo

Anonimo ha detto...

se chiude coin è meglio, si produrrà meno rifiuti
se chiude tiffany è meglio, si produrrà meno rifiuti
se la gente se ne va è meglio, si produrrà meno rifiuti
quelli che resteranno non saranno in grado di produrre rifiuti (per produrli bisogna avere qualche euro per consumare).
problema dei rifiuti risolto!!

Emmebi ha detto...

Dimenticato di prendere le medicine? Fromm è il nulla cosmico

Anonimo ha detto...

vabbè ma quelli della bancarella tengono famiglia...

Anonimo ha detto...

Pensa che vita squallida che fai lì se ti leggi e commenti un blog di ritardati come questo. Ha ragione il tizio sopra, stiamo più comodi. Sciò.

Anonimo ha detto...

Ma stì viggili chiudono un occhio perchè so' santi,
o perché se pijano le mazzette dall'ambulanti???
Pure co' lì parcheggiatori abusivi hai voglia a fa' ordinanze,
quelli stanno sempre lì e i viggili se gratteno le panze!
Cara COIN ma chette stai a pagà le tasse, tu daje na mazzetta a stì viggili zozzoni,
e allora vedi come coreno a levatte le bancarelle dai cojoni!
Mo' se chiameno: "Polizia Municipale de Roma Capitale!
Che de bbono c'ha solo che fa' rima cor maiale!
La verità è che hai voja a cambià nome,
se poi fanno sempre scansafatiche de cognome!
Bei tempi quanno i bidelli pulivano le classi dei bambini,
mentre a pulì le strade ce pensavano i scopini,
mo', prendetemi per pazzo, ma me pare che agli 'operatori scolastici" e agli 'operatori ecologici' nun je va de fare un cazzo!

DELL'ANTICA ROMA ERO UN CITTADINO
E MO' SO L'ABBATE LUIGGI POVERINO

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Se proprio dobbiamo tollerare queste indecenze......!!!!!!!!!!!!!!!
Quello che nessuno sa dei bancarellari. Producono tonnellate di spazzatura e non hanno neanche la minima educazione, decenza e civiltà di mettere un cestone sotto la bancarella e buttare la cartaccia che producono man mano che aprono i loro prodotti dentro quel cestone. Invece buttano tutto sotto la bancarella ed appena arrivo un po' di vento, che succede molto spesso, ci ritroviamo con tutta la loro spazzatura sui marciapiedi e le nostre strade.
Chiesto as un vigile perché non vengono obbligati di mettere un cestone sotto la bancarella, o multati? Risposta: NON E DI MIA COMPETENZA!!!. E cavolo!, se NON SUA di chi è MIA?!!!
Povera Roma, povera dignità!!!
mnz

Anonimo ha detto...


Romani! La volete smettere di vivere nella merda?
La volete smettere di acquistare prodotti scadenti, pericolosi, nocivi?
La volete smettere di danneggiare il prossimo con i vostri comportamenti?

La vera rivoluzione comincia dentro ognuno di noi.
Dobbiamo comprendere che ogni cosa che facciamo è un'azione pro o contro tutto e tutti. Scegliete bene! Fate attenzione!
Mangiate cibi sani, vestite abiti sani, non date soldi alle mafie!

Anonimo ha detto...

"Oppure a Roma che sembra una cagna in mezzo ai maiali.." De Gregori 1992

Anonimo ha detto...

Buoni bagni nel letamaio anche a te.

Anonimo ha detto...

Ben detto, è a proposito di cibi sani, attenzione a comprare dai negozi di frutta e verdura che espongono la merce sui marciapiedi perchè è piena di inquinanti atmosferici (scarichi di auto, polveri stradali, particolati, etc ), spendete qualcosa di più ma comprate cibo sano, altrimenti rischiate di beccarvi come minimo un tumore!

Anonimo ha detto...

Certo, avete una bella faccia tosta ad abbinare la decrescita ai 5 stelle.
Chi è che da 30 anni sta gettando dalla finestra i soldi degli italiani per mantenere marocchini e riparare ai danni che provocano alla società?
Chi è che ha vincolato l'Italia a raccogliere il terzo mondo, c9on spese di miliardi e il risultato di trasformarla in una baraccopoli?
Chi è che costringe le eccellenze italiane a girarsi i pollici o a espatriare, per riempire le strade e i negozi di primati?
Chi è che adesso cerca di fare di renzi lo scarica barile, come se non fosse tutta la sinistra ad aver lavorato per regalare l'Italia alla lega franco-crucco-araba?
Se ci sono bancarelle è perché ci sono immigrati.

Anonimo ha detto...

Chi è che racconta da anni la balla degli immigrati che portano sviluppo e aumento del pil? Però stranamente MAI NESSUNO, e sia chiaro mai nessuno, ha aperto il proprio Paese all'invasione tranne noi?
E com'è che in Europa nessuno vuol gli immigrati, però hanno fatto in modo che sbarcassero a milioni da noi?
Non vi sfugge qualcosa?
Quale sarebbe l'esito di questi sbarchi, se le masse di extracomunitari vengono direzionate esclusivamente in Italia?
Ecco, meditate, sulla vera decrescita: magari capite qualche cosa della entità del nemico che ci ritroviamo in casa, e purtroppo anche al governo.
Un governo che adesso cerca di giustificarsi dicendo che renzi ci avrebbe svenduto per compensare il nostro disavanzo rispetto ai parametri ue.
Ennesima bugia. La sinistra cerca di imbottire l'Italia di immigrati da decenni, e la ue non può pensare di rendere solvente un paese imponendogli di caricarsi i 3/4 dell'Africa nera. Peraltro il ns debito pubblico, che non è di molto superiore a quello degli altri paesi, è gravato proprio dagli immigrati.
La verità è che il pd svolge attività eversiva per conto di paesi stranieri, proseguendo l'opera cominciata con le br.
E per questo si ritrova sempre al governo senza venire democraticamente eletto.

Anonimo ha detto...

Figurati se coin o altaroma, due superpotenze, se vogliono far sparire i bancarellari non possono. Evidentemente non vogliono, per i soliti motivi che inducono tutti a parteggiare per questo abbrutimento sociale a mezzo immigrati che è in corso.

Anonimo ha detto...

i bancarellari sono honesti, quindi avanti così

Anonimo ha detto...

E' tutto sconvolgente e da un idea della tortura che debbono subire i cittadini comuni romani, se persino un gruppo come coin non si fa rispettare , cosa succede a persone normali....la cosa shokkante è che quando intervistano la gente dica che la raggi va aiutata e che si deve aspettare, ma cosa si deve aspettare la fine del mondo. Davvero il peggior sindaco di sempre spero che gli italiani sappiano e scoprano e al momento decisivo massacrino nelle urne il movimento 5 stelle, sono schifato da vederli in tv dire balle su balle, con la tecnica dei professionisti e poi mentire sul disastro della città di roma, ho ancora amici che dicono che bello vivi a Roma, t'invidio. E questo perchè la stampa fa di tutto per coprire lo schifo .Poi dicono che i 5 stelle sono contro i poteri forti. ahahahahaha

Anonimo ha detto...

a sto punto meglio così, speriamo che chiudano tutti i commercianti e le aziende romane, così finalmente ce ne accorgeremo di quanto facciamo schifo

MARK 74 ha detto...

A Milano hanno aperto il terzo Tiffany in pi
... E da noi spopola er mutanda... Da je Virginia... Avanti così.... Verso l'abisso

Anonimo ha detto...

Dopo Sky chiudiam anche Tiffanyn,
ecco la decrescita felice dei grillin
il Casaleggio tanto l'è di Milan
portiam ricchezza tutta in Padan
e a Roma lasciamo i mutandari
in greve compagnia coi cartellonari
il degrado di diecimila abusivi ce lo sai
è golpa de e scie chimiche e de vaccin e daa Rai.
Povera Roma saccheggiata ancora adesso
non bastava l'AleDanno, è arrivato il Pentafesso

Anonimo ha detto...

Ah ah ah! Eccolo, il modello di sviluppo del pd! Moltiplicare Tiffany da coin, impegno degno del livello culturale di gentiloni e della fedeli.
Più Tiffany per tutti.
Torniamo alla realtà:
I mutandari a Roma ce li ha messi il pd
la bivaccopoli è frutto della politica pd
lo schifo a Roma e in Italia lo ha portato il pd
quanto ai vaccini, la punizione sarà insita nella azione, perché la stessa maida sarà costretta a inoculare a due bambini col sistema immunitario in formazione dodici inutili intrugli. Quando avrà da porre rimedio a cancro, sclerosi multipla e allergie d'ogni tipo, si ricorderà che il contrappasso non è solo un'invenzione di Dante.
Siamo certi che tra i vari scolarizzati del blog nessuno ha mai sentito né all'asilo, né alla medie né all'università di calamitosi casi di influenza, di morbillo, di varicella e probabilmente nemmeno di meningite, se non sul giornale.
Se per prendere la marchetta dall'industria farmaceutica uno è disposto anche a invalidare i propri figli, oltre a quelli degli altri, avrà a suo tempo quello che gli tocca.
Intanto notare come i giornali hanno fatto sparire in men che non si dica notizia
dell'inchiesta del Noe sulle tangenti farmaceutiche e su quelle novartis.
Ma rimediamo subito.

Anonimo ha detto...

https://ilcorriere.net/farmaci-e-tangenti-19-arresti-tra-medici-e-imprenditori/

Notare bene: nel novero c'è un consulente di vertice del governo renzi.

Meditate gente, meditate.
Questi sorci del pd non li voterà mai più nessuno, e si stanno sbrigando a completare la lista dei marchettoni mafiosi a colpi di fiducia per garantirsi almeno la pensione sottobanco.

Pd, spazzatura criminale.

Novartis poi, è sotto inchiesta in ogni parte dl globo da quindici anni.

http://www.repubblica.it/economia/2017/04/08/news/novartis_nei_guai_in_grecia_il_governo_corrotti_politici_e_funzionari_della_sanita_-162477185/

Anonimo ha detto...

Tra le stupidaggini che dicono quelli del pd sull'argomento vaccini, c'è il fatto che le multinazionali guadagnerebbero molto di più lasciando ammalare la gente.
Balle.
L'influenza si cura da sola, la meningite è una malattia rarissima, le malattie esantematiche si curano come l'influenza, col riposo e al massimo con l'aspirina.
L'epatite è una malattia inesistente in Italia, se non tra tossici e immigrati.
Chi vota per l'inoculazione coatta e anticostituzionale, si faccia inoculare a sua volta i dodici vaccini "che fanno così bene".
Vediamo chi alza la mano, a queste condizioni.
Dopo che si sono svenduti l'Italia, e gli italiani, adesso vanno anche al monte dei pegni per gli anticipi, svendendosi i nascituri.

Anonimo ha detto...

Le potenziali malattie sono milioni di milioni, se fate passare questa vergogna l'anno prossimo ne renderanno obbligatori 23.

Davide ha detto...

Voglio sapere in quanti di voi tolte le bancarelle vanno più a comprare da tiffany sono tutte scuse per far fronte a un problema più grande...la mancanza di soldi se non vi potete permettere di entrare in alcuni negozi non trovate la scusa della bancarella perché la bancarella esisteva da prima di Tiffany da prima di Coin da prima di molti altri negozi quindi quando hanno aperto erano consapevoli della presenza...

Anonimo ha detto...

Pentafessi più fessi dell'immaginabile, ma pericolosamente avidi di potere.

Ho avuto modo di conoscere purtroppo tanti miei coetanei con le devastanti conseguenze della poliomelite poco prima della messa a punto del vaccino. Ora non ce n'è nemmeno 1 (uno)

Un vaccino contro il fanatismo tanto stupido quanto rancoroso e fanatico purtroppo ancora non c'è.

Roma depredata e devastata dall'incapacità presuntuosa dei pentafessi è sotto gli occhi di tutti.
Fosse almeno monito per non immiserire il resto d'Italia

Anonimo ha detto...

"...Quando avrà da porre rimedio a cancro, sclerosi multipla e allergie d'ogni tipo, si ricorderà che il contrappasso non è solo un'invenzione di Dante..."

Nome Savonarola
Cognome Pentafesso frustrato ed ignorante lancia anatemi

p.s. : ma non era solo l'autismo che vi avevano indottrinato?

Anonimo ha detto...

Che cazzo c'entra la poliomelite col morbillo.

Anonimo ha detto...

Ti rivelo un segreto. Nel 2008 un tal dottor palazzoni, oncologo di fama alla clinica columbus del gemelli, ha sbagliato il dosaggio nella chemioterapia e ha fatto morire un paziente sulla seggiola terapeutica. Notizia della denuncia con dettagliati riscontri processuali ha occupato un trafiletto di quotidiano,i giornali on line che si erano profusi sul caso sono stati fatti sparire, e viene negato il diritto di informazione, perché i cittadini hanno diritto di sapere che al gemelli, e in uno studio privato, esercita un medico che ha ammazzato un paziente per incuria, e troppi altri poi ne avrà fatti fuori.
Sulle cazzate delatorie i giornali si profondono, sui delinquenti in camice, subito un bel colpo di spugna.
Perché dietro c'è farmacraxia.

Anonimo ha detto...

Per completezza di informazione, da un blog:
Buongiorno a tutte,
ieri non è stata una giornata facile, ma ci sta.... Ho deciso di cambiare oncologo: ho sempre pensato di andare da Masetti al Gemelli che so essere un professionista serio e con un approccio molto umano nel confronti del paziente. La clinica dove sono stata operata mi ha fatto fare il colloquio con l'oncologo della Columbus (sempre Gemelli), che però "a pelle" non mi è piaciuto molto, troppo sbrigativo, duro. Comunque va beh, mi sono detta, i protocolli sono quelli, l'ospedale è lo stesso.... Ieri, smanettando su internet esce fuori dall'archivio del corriere della sera un articolo del 2006 che dice che Giovanni Palazzoni, oncologo della Columbus di Roma è stato rinviato a giudizio per omicidio colposo per aver modificato una chemio.....
Domani prendo appuntamento con Masetti.....


Come Amministratrice del forum preciso che il dottor Giovanni Palazzoni è stato assolto con formula piena dal Tribunale di Roma in data 9 luglio 2009. Il Tribunale ha stabilito che il comportamento professionale tenuto dal medico è stato improntato a diligenza e professionalità nella scelta della terapia e nella cura del paziente. Tale pronuncia assolutoria è stata poi definitivamente confermata dalla Corte di Appello di Roma in data 30 novembre 2011.
Trovo doveroso questo chiarimento di cui sono venuta a conoscenza.

Per chi crede a questo tipo di assoluzioni.

Anonimo ha detto...

Nel 2012 è stato ridenunciato per concorso in omicidio, così en passant.

Anonimo ha detto...

Pentafessi paranoici e ignoranti ma presuntuosi avidi di potere.

Il morbillo non lo portano le scie chimiche ma , come per la poliomelite ( IDIOTA SACCENTE) è causato da un virus e può essere efficacemente contrastato con un vaccino che permetta al sistema immunitario di riconoscere il virus e quindi di neutralizzarlo. Come il vajolo, la difterite, la pertosse, il papilloma, l'epatite B ecc ecc

(Però m'ha detto micuggino che se diventa autisti (dell' ATAC?)

Anonimo ha detto...

Meglio millevolte medici che sbagliano in buona fede
che azzecagarbugli che fondano società per estorcere rimborsi in cattiva fede

DISGUSTOSI che creano allarme e mancanza di serenità nelle difficili scelte mediche con paura di queste zecche succhiasoldi siano appollaiati come corvi per possibili complicanze e naturali decorsi sfavorevoli

Ma poi che cavolo c'entrano con i vaccini che vengono usati con successo e fiducia in tutto il mondo CIVILE ?

Becerume ignorante gracchiante, elettori di AleDanno e ora de 'sti deficienti pentafessi

Anonimo ha detto...

Sarà, ma quando fai il medico non puoi "sbagliare in mala fede", non stai cucinando le uova al tegamino.
h. 20.29
Mi meraviglio molto di quello che scrivi, perché il Gemelli è un'eccellenza. Credo che siano altri gli ospedali da cui guardarsi, in primis il San Giovanni Addolorata.
Poi, tu chiamala se vuoi buona fede, io la chiamo mafia e lo evito. E in ogni caso ha ragione chi dice che questi sono fatti su cui SI DEVE venire informati, si parla della salute:

"Operati agli occhi, perdono la vista. Sanità: il San Giovanni fa paura
In due diversi interventi due pazienti sono diventati ciechi. La denuncia del capogruppo Pdl alla regione, Luca Gramazio, confermata dal presidente Zingaretti che scrive alla direzione dell'ospedale. Medici e paramedici confermano i casi e parlano di altri 6 eventi negli ultimi mesi. Lo scorso anno nello stesso nosocomio un nenonato morì per una flebo di latte."
Venerdì, 28 giugno 2013 - 17:50:00

Perdono la vista durante un intervento chirurgico agli occhi. La denuncia choc è del capogruppo del Pdl alla Regione Lazio che ha depositato un'interrogazione urgente al presidente della Regione, Nicola Zingaretti.
Gramazio, grazie ad alcune fonti interne all'ospedale, avrebbe avuto notizia di un duplice evento che si sarebbe verificato negli ultimi 7 giorni e che è stato taciuto. Uno dei due pazienti, avrebbe perso la vista durante un semplicissimo intervento ad una cataratta.

Zingaretti ha scritto al Dg dell’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, Gianluigi Bracciale per chiedere una dettagliata relazione su quanto accaduto a due pazienti che hanno perso la vista nel reparto di Oculista del nosocomio romano. Confermando così la notizia.
Ma sul San Giovanni si sta per scatenare l'ennesima bufera. Medici e paramedici, contattati da Affaritaliani.it, riferiscono che i due incidenti farebbero seguito ad altri episodi accaduti negli ultimi 6 mesi e che avrebbero visto al centro sempre il reparto di Oculistica.
Non è la prima volta che nell'ospedale San Giovanni Addolorata si verificano incidenti clamorosi. A luglio dello scorso anno l'ospedale fu travolto dall'inchiesta su una flebo di latte che costò la vita a un neonato. Per quell'episodio furono indagate 20 persone.

Poi non lo dicono ma la stessa cosa succede spessissimo anche all'oftalmico.
Il San Giovanni è sotto inchiesta anche per tangenti ai servizi di esternalizzazione (zingaretti).

Anonimo ha detto...

Verissimo. Il problema è che al San Giovanni ci mandano due tipi di medici:
- gli scarti degli altri ospedali, quelli che hanno sbagliato, è come Olbia per l'esercito
- i figli scemi dei dirigenti ospedalieri
- le clientele di ndrangheta
Se fai una statistica vedrai che tra medici e infermieri c'è un enorme numero di sardi e di calabresi. Il che vuol dire che sono sia incompetenti che all'occorrenza assassini.

Anonimo ha detto...

Meglio millevolte medici che sbagliano in buona fede
che azzecagarbugli che fondano società per estorcere rimborsi in cattiva fede

DISGUSTOSI che creano allarme e mancanza di serenità nelle difficili scelte mediche con paura di queste zecche succhiasoldi siano appollaiati come corvi per possibili complicanze e naturali decorsi sfavorevoli

Ma poi che cavolo c'entrano con i vaccini che vengono usati con successo e fiducia in tutto il mondo CIVILE ?

Becerume ignorante gracchiante, elettori di AleDanno e ora de 'sti deficienti pentafessi

Anonimo ha detto...

"Se fai una statistica vedrai che tra medici e infermieri c'è un enorme numero di sardi e di calabresi. Il che vuol dire che sono sia incompetenti che all'occorrenza assassini"

I peggiori infermieri visti in tanti anni sono sempre i romani, approssimativi e menefreghisti, ma per carità, rimanga nel suo mondo.

Anonimo ha detto...

Magari ci muori per colpa di un incompetente, almeno a qualcosa sono serviti.

PP ha detto...

Ritengo la presenza Delle bancarelle in Prati un insulto ad un quartiere ormai stra-violentato da almeno un decennio. La questione non è chi compra alle bancarelle o da Tiffany ma di tutelare i cittadini mantenendo un decoro urbano che manca da troppo. Ormai non è possibile più farsi una passeggiata per il centro e godersi un po' di svago che si è presi d'assalto da venditori di mutande e furgoni parcheggiati abusivamente dovunque. Per non parlare di chi ha casa in zona e si trova grazie al Comune con un'abitazione di valore vicino al ridicolo. Nessuno c'è l'ha con le bancarelle ma in un paese civile non le metti all'entrata dei musei vaticani o per fare uno sfregio a commercianti seri o a chi vorrebbe provare a godersi la nostra povera città così martoriata

Anonimo ha detto...

Ed ecco che arrivano in perfetta fila indiana, i tre commmenti qui sopra dei bancarellari (o forse è uno solo) che smaltita la sbornia si degnano di vomitare idiozie e insulti ignorantiper difendere la loro parassitaria e schifosa specie.

Anonimo ha detto...

Eh purtroppo l' antifona si conosce "le teste col cervello se ne vanno, restano solo le teste di c...o" anche così Roma affonda, purtroppo

Unknown ha detto...

WE OFFER ALL KIND OF LOANS - APPLY FOR AFFORDABLE LOANS.

Are you a business man or woman? Are you in any financial mess or Do you need funds to start up your own business? Do you need a loan to start a nice Small Scale and medium business? Do you have a low credit score and you are finding it hard to obtain capital loan from local banks and other financial institutes?. Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@cheerful.com ( PergoCF@qualityservice.com ) PergoCF@gmail.com

Our loans are well insured for maximum security is our priority, Our leading goal is to help you get the services you deserve, Our program is the quickest way to get what you need in a snap. Reduce your payments to ease the strain on your monthly expenses. Gain flexibility with which you can use for any purpose from vacations, to education, to unique purchases. Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@cheerful.com ( PergoCF@qualityservice.com ) PergoCF@gmail.com

We offer a wide range of financial services which includes: Business Planning, Commercial and Development Finance, Properties and Mortgages, Debt Consolidation Loans, Business Loans, Private loans, Home Refinancing Loans with low interest rate at 1.00% per annul for individuals, companies and corporate bodies. Get the best for your family and own your dream home as well with our General Loan scheme. Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@cheerful.com ( PergoCF@qualityservice.com ) PergoCF@gmail.com

WE OFFER ALL KIND OF LOANS - APPLY FOR AFFORDABLE LOANS.

Please, contact us for more information: PergoCF@qualityservice.com ( PergoCF@gmail.com ) PergoCF@cheerful.com
Kindly write us back with the loan information;
- Complete Name:
- Loan amount needed:
- Loan Duration:
- Purpose of loan:
- City / Country:
- Telephone:
- How Did You Hear About Us:

If you are interested to get a loan then kindly write us with the loan requirement. Please, contact us for more information: PergoCF@qualityservice.com ( PergoCF@gmail.com ) PergoCF@cheerful.com
Yours Sincerely,
Mrs. Ceren Kelly
PergoCF@gmail.com
PergoCF@qualityservice.com
PergoCF@cheerful.com

We look forward to hear from you ASAP

Interested applicants should Contact us via email: PergoCF@cheerful.com

gui manuele ha detto...

Buongiorno
Il nostro obiettivo è di aiuto e guida è il modo migliore per condividere il suo amore eterno; Questo è quello che mi ha spinto a mettere a disposizione finanziamenti da una somma di ? 5.000 per un importo ragionevole che può essere preso in prestito a un individuo a condizioni molto semplice e legittime a tutte le persone che rigorosamente possono rimborsare i pagamenti mensili.
Il tasso di interesse per il mio contributo è 3% al fine di facilitato la conformità con i pagamenti mensili.
Se volete un aiuto finanziario legittimo, vi prego di contattarmi se siete nel bisogno per raggiungere i vostri obiettivi bloccati dalla mancanza di finanziamenti...

Vi prego di contattarmi il mio numero WhatsApp: +22964338946

Il piacere sarà per me per aiutarvi...

Unknown ha detto...

MERAVIGLIOSO:

Ciao a tutti, sono un vero Dio, voglio condividere la mia storia di vita al mondo su come ho avuto mio marito, soprattutto ho ritrovato la mia felicità, intendevo una pubblicità di un Dr Odia su internet su come aiutava una signora a riavere il suo fidanzato, quindi devo contattarlo per aiutarmi a ripristinare il mio matrimonio, mio marito mi ha lasciato per 5 anni di matrimonio, perché la sua famiglia e gli amici non mi piaccio, e gli chiedono di ottenere un'altra signora, ma quando io contatta il dott. Odia per aiuto, mi ha detto di rilassarmi e mi aiuterà, il dottor Odia ha riportato mio marito che mi ha lasciato per 5 anni in sole 24 ore, questo è un incantesimo potente che non ho mai visto nulla di simile nella mia vita, mi ha riportato mio marito in sole 24 ore e mi ha detto che avrò un figlio mio, oggi ho un bambino di 1 anno, quest'uomo è fantastico, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto e voglia di contattarlo, tu può raggiungerlo tramite: Email: odiasolutioncenter@gmail.com, numero di Viber: +27638836445. Numero di Whats-app: +2349065101630.

ShareThis