L'imbarazzante assalto dei vu cumprà a Piazza del Popolo. Il video

26 luglio 2017
Come è gestita Piazza del Popolo, ovvero l'accesso alla città storica da nord, il più importante, in questi mesi estivi pieni di calura, di turisti spaesati e di sole a picco? Come è assicurata la sicurezza delle persone che vengono a farci visita? Come è represso il racket più o meno organizzato dei venditori abusivi?

Dopo i tanti "test" invernali abbiamo optato anche per un passaggio estivo e abbiamo trovato una situazione davvero imbarazzante. La quantità di generi merceologici offerti è sempre più varia, la presenza delle forze dell'ordine nulla, la sicurezza dei venditori totale e sprezzante. Non c'è turista che non riceva offerte anche insistenti. 

Non esiste nulla di paragonabile in nessuna piazza-principale di nessun altro centro storico occidentale. 

56 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Se vuoi vedere una cosa imbarazzante in ordine a negrolandia, vieni adesso a Via Licia.
Uno dei nostri fratelli petroliferi sta spazzando, senza che nessuno glielo abbia chiesto, una strada che spetta all'ama pulire e che all'orario dovuto l'ama pulirà.
Il fratello petrolifero ha disseminato il centro della strada di cartelli e vaschette per l'elemosina.
Nel cartello ci spiega che d'ora in poi lui pulirà la nostra strada, e in cambio possiamo dargli un contributo di 50 centesimi.
E i vigili?

Anonimo ha detto...

Fortuna che c'è gentiloni.
Mentre la Francia ci fa le scarpe pure il libia, gentiloni il terzamedista miracolato, rivendica per noi a nome della mafia tutti gli scarti umani del mondo, quelli a cui gli altri paesi sparano a vista alle frontiere.
La trattativa Stato - rotschild.

Anonimo ha detto...

Scusate ma se non volete pigliarli a calci in culo, cosa pretendete che in ogni piazza ci siano risorse dedicate (leggi forze dell'ordine) per mandarli via dalla piazza in modo che vadano ad assalire la gente da altre parti?

Non ci prendiamo per il culo!!!!

Anonimo ha detto...

Va bè almeno offrono un servizio al turista a prezzi economici, tanto ormai a Roma ci vanno solo i turisti poveracci

Anonimo ha detto...

Quasi quasi era meglio con le macchine parcheggiate, e ho detto tutto

Anonimo ha detto...

Roma ormai è diventata una fogna a cielo aperto. Ma teniamo anche conto che le forze dell'ordine ha nno le mani legate perché appena li sfiorano c'è la levata di scudi.
Allora chi ha la soluzione a questa invasione giustificata a livello politico e che sta ingrassando organizzazioni finte umanitarie?
Una battaglia persa. La speranza sono le prossime elezioni ma sinceramente non ci credo troppo.

Anonimo ha detto...

Mi sa che ci vuole un pò di amministrazione di Orban con annesso esercito per risolvere il problema. Questi qui se non gli modifichi l'ambiente chi li smuove più.

Anonimo ha detto...

ROMA ... SEMPRE PIU' ROM

Anonimo ha detto...

quelli che puliscono i marciapiedi fanno un lavoro 1000 volte meglio di quelli ufficialmente preposti a farlo

Anonimo ha detto...

tanto sono intoccabili. alcuni di loro stanno in via cimarra 62B ma non li possono toccare. è cosi che va. dicono che "aaa legge dice..."

Anonimo ha detto...

X luglio 26, 2017 9:16 AM
sporco razzista

Anonimo ha detto...

Se ogni giorno importiamo migliaia di "disperati" (ma ben pasciuti, in forze e smartphone dotati) senza arte ne parte, finita l'iniziale mangiatoia (per coop, anime belle e religiosi vari) a spesa pubblica, di cosa poi dovrebbero campare ?
O dovremmo continuare a mantenerli fino alla pensione ? Tutto sommato dovremmo essere abbastanza contenti che cerchino di mantenersi con "lavori" del genere. Per lo meno non scippano, rubano, spacciano o peggio.

Anonimo ha detto...

Anche stupido aggiungerei. Non vedo cosa possano fare i vigili a un tipo che spazza il marciapiede.

Anonimo ha detto...

lo smartphone è l'unico modo peer mantenere i contatti con i loro cari, ormai è un elemento indispensabile nella vita, come per voi cosi per loro

Anonimo ha detto...

Questa città è totalmente in mano all'anarchia (quella "amministrativa") e al controllo ferreo della camorra su questi poveracci. Uno schifo immondo dhe fa gridare vendetta a chi a votato per questa banda di incompetenti. Mai più a costoro il mio voto.

Anonimo ha detto...

Bisogna martellare sulla polizia municipale perché sono loro che consentono tutto questo. Mesi fa questo blog aveva iniziato una giusta crociata, ma poi chissà perché si è ammorbidito tutto.

Anonimo ha detto...

esatto ! anarchia amministrativa
chi dovrebbe controllare non controlla, è tutto qui il problema

Anonimo ha detto...

la città è piena di situazioni in cui la semplice inerzia ed inefficienza determinano degrado. ma nessuno viene sanzionato. condivido che è questa nullafacenza a rendere la città sempre peggiore

Anonimo ha detto...

Io vedo un tizio con due bottigliette d'acqua in mano. Da quando e' reato?

Anonimo ha detto...

309 reato magari no. perché adesso tante cose (chesso' guidare senza patente) sono state depenalizzate. ma se quelle bottigliette che costano meno di 10 cent all'ingrosso le vendi a 1-2 euro al primo turista assetato (e sprovveduto) che incontri, lo fai senza licenza e senza pagarci una lira di tasse commetti un illecito, alla faccia degli italiani onesti che rispettano la legge e pagano le tasse. italia

Anonimo ha detto...

Ne arrivano 200.000 l'anno, nella migliore delle ipotesi qualcuno trova qualche lavoro, regolare o in nero, altri si mettono a fare gli ambulanti irregolari (probabilmente sfruttati da qualcuno, italiano o extracomunitario, e su questo ci vorrebbe una bella inchiesta per capire chi tira le redini dello sfruttamento), una buona parte finisce per campare nei centri di accoglienza o a fare l'homeless nei parchi e nei giardini campando d'espedienti, altri si mettono semplicemente a delinquere, e questo è tutto. La cosa tragica comunque è che nei prossimi anni la situazione è destinata a peggiorare enormemente, per rendersene conto basta leggere l'articolo di Italia Oggi intitolato "La popolazione africana: 221 milioni nel 1950, 1 miliardo 250 milioni adesso e 2 miliardi 800 milioni nel 2050". I dati sono Onu" https://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=2198026&codiciTestate=1

Anonimo ha detto...

Alcuni non vedono il reato con due bottiglie, mi faccia il piacere. Se permettiamo di fare tutto quello che vogliono per he' non dovrebbero venire qui da noi???? L'Italia che bel paese!!!!


Anonimo ha detto...

Spazzare per terra è il meno peggio che possa accadere... quando piazze,semafori,entrate dei supermercati saranno saturi?

Anonimo ha detto...

Quelli che spazzano per terra fanno un servizio utilissimo che AMA non svolge più, se tutti gli immigrati si dedicassero al mantenimento del decoro invece che alle solite ed inutili attività probabilmente ci sarebbe anche meno astio nei loro confronti

Anonimo ha detto...

Il livello di questi commenti spiega il livello da terzo mondo che ha raggiunto l'Italia.
E' la mente degli italiani che è da terzo mondo.
Siccome arrivano centinaia di migliaia di persone dall'Africa, persone che NON devono arrivare, ratifichiamo il vaschettinaggio.
Nemmeno in burundi.
Vorrei sapere in quale città del mondo si può concepire un'idiozia così.
Il giochetto dei lavavetri e dei cappottini non è bastato? Per anni a far finta di commiserare quei bivacchi inaccettabili ai semafori, e poi si è scoperto cosa c'era dietro.
Adesso si ricomincia con le vaschette.
Adesso piazziamo un vaschettaro in goni strada delle nostre città, che si autoelegge lavoratore al posto di chi lavora sul serio, nel proprio paese, e gli lasciamo piazzare una ciotola ogni due metri in mezzo al marciapiede.
E' l'ideale, tanto ormai già l'Italia è considerata un paese ridicolo da tutti gli altri paesi, continuiamo così a fare i mafiosi, mi raccomando.
Poi volete fare gli splendidi con le parolone tecnologiche e gli inglesisimi. Poi volete fare gli splendidi con gli investimenti stranieri e la tav.
Siete solo dei poveracci, degli ignoranti, dei parassiti, e siete privi di qualunque dignità, vi svendete la sorella, la faccia e purela Patria.
Patetici mafiosi, i nazisti siete voi, che state aiutando la merkel a distruggerci, per un tozzo di pane.
Manica di coglioni senza onore.
Il vaschettaro mancava.

Anonimo ha detto...

Ama spazza da sempre le strade, cazzari sfacciati.
E se anche per assurdo non le spazzasse, non si fa arrivare la carovana dei beduini a trasformare i servizi di un paese civile in un'opzione da campo nomadi e in una onlus di dubbia caratura penale.
Quanto a te, deficiente delle 12.45, probabilmente farebbero anche meglio il tuo lavoro, come molti altri, e non per questo uno si può attrezzare a farlo come se fossimo nella terra di nessuno.
Invece di reagire allo scandalo del pd che ci ha fatto diventare la fogna dei 5 continenti, invece di denunciare renzi e gentiloni per alto tradimento, invece di dire basta a questo schifo ormai trentennale, a testa bassa come i somari a cercare di assecondare i piani del padrone.
Orban sta pure a perdere tempo per cercare di aiutarci, e si trova contro le risposte insensate di quella vergogna in vigogna di gentiloni.

Anonimo ha detto...

@5:45 PM
Beato te che vivi in svizzera ed è tutto pulito e ben tenuto e c'è chi lavora sul serio

Anonimo ha detto...

In svizzera non esistono imbecilli che per proprio temporaneo tornaconto si azzarda a ratificare né il bivacco a cielo aperto, né l'invasione migratoria, né un governo che ha autorizzato la finanza a farci diventare la cloaca africana. E a farci prendere in giro da tutti, che le frontiere le tengono ben chiuse.
Ecco perché la svizzera è la svizzera, mentre l'Italia è spacciata.
trump a quel topo di macron fa i salamelecchhi, a gentiolni che scodinzolava per poco non gli sputa in faccia. Giustamente.
Perché lo sanno tutti cosa hanno fatto questi schifosi.

Anonimo ha detto...

Solo l'Italia soffre di fenomeni così indecenti, ed è per colpa di cittadini indegni come voi, che reggete il gioco a chi attenta al Paese, perché siete servi dentro e mafiosi geneticamente.

Anonimo ha detto...

Fatevi una vita o speculate sulla vostra altrimenti siete il nulla.

Anonimo ha detto...

Tempo fa una pattuglia di Carabinieri ha cercato di allontanare uno di questi individui, a via Ottaviano. Beh, il tizio (molto alto, di colore) ha quasi aggredito il carabiniere, dicendogli con arroganza: "...sei du ghe de ne devi andare, non io! Hai gabido?! Eggo, guesda è la realdà!". Il carabiniere è sceso dalla macchina dicendogli solamente: "Come ti permetti? Vai via!". E allora, continuando a brontolare, se n'è andato...crdo di qualche centinaio di metri e nulla più. A voi i commenti.

Anonimo ha detto...

Nessuna amministrazione ha la voglia, volontà e le palle di liberare il centro storico dall'assedio. Ero fiero, orgoglioso e felice di portare ospiti in giro turistico, adesso provo soltanto sgomento, rabbia e disgusto. Grazie amministratori di tutti i colori. Avete ridotto Roma al terzo mondo.

Anonimo ha detto...

Di grazia, quale reato starebbe commettendo il tizio in questione? Quale norma amministrativa starebbe violando visto che in Italia è lecito chiedere l'elemosina??? Non venirmi a parlare di occupazione di suolo pubblico, perché faresti ridere i polli... Prima di chiedere l'intervento di qualsivoglia autorità domandati se il comportamento in questione sia lecito o meno.

Anonimo ha detto...

Affittiamo Rudy Giuliani per un anno

Anonimo ha detto...

Magari!!! Quello ci vorrebbe. Con poteri speciali e carta bianca.

Anonimo ha detto...

Ma infatti ha ragione RFS, quando dice che Roma andrebbe commissariata per alcuni anni, con un commissario duro e deciso, con (appunto) pieni poteri speciali e carta bianca. Ma non credo si farà mai, troppe sono le lobby in gioco, che ora sguazzano beatamente come maiali nel fango in questo schifo, che ne verrebbero colpite. I cittadini, poi, sono diventati con gli anni via via sempre più amorfi a livello di massa, a torto o a ragione che sia, e quindi il fenomeno si autoesalta. Aggiungiamo una politica becera e pressappochista, pene blande per certi reati e un sistema giudiziario che fa acqua da tutte le parti, ed ecco i risultati.

Anonimo ha detto...

Secondo me bisogna smantellare vigili e polizia e instaurare un sano regime di anarchia!! È la via più facile per Roma, probabilmente nemmeno ce ne accorgeremmo! Rapido e indolore!

Anonimo ha detto...

Alla vostra attenzione:
Hai i problemi di finanziamento, Vuoi migliorare la tua vita o tuo Preoccupato per i sistemi di sicurezza delle banche !
Siete bloccati in banca , compilare i debiti, e altri problemi della famiglia, vi preghiamo di contattarci per un prestito di 5000 fino più di 800.000 € con 3% di interesse senza protocollo sull e-mail: offertafinanzaprestito@gmail.com, Grazie per il contatto.

Anonimo ha detto...

i risultati della giunta dei pentadementi sono sempre più chiari....mancano solo le cavallette....direi che si stava MOLTO meglio prima

Anonimo ha detto...

Secondo me bisogna smantellare vigili e polizia e instaurare un sano regime di anarchia

ma guarda che l'anarchia già regna

Anonimo ha detto...

Quelli che spazzano per terra fanno un servizio utilissimo che AMA non svolge più

verissimo, allora però chiudiamo AMA e smettiamo di pagargli gli stipendi

Anonimo ha detto...

Bella Roma...bella ar cazzo!

Anonimo ha detto...

Diamo cinque milioni di euro a Rudy Giuliani costerebbe come De Rossi ma ci aggiusterebbe la città

Anonimo ha detto...

Ma parliamo ancora degli italiani? Quelli che facevano il saluto romano e davano del voi quando in testa c'era Mussolini e che una volta finita la guerra si sono tutti scoperti partigiani o con un padre partigiano o con uno zio. Nessuno fascista o con un parente fascista. Quelli che sono contenti se Telecom se la prendono i francesi se Mediaset fallisce perché è di berlusconi che guardano tutti sky e tifano le squadre italiane ormai di proprietà straniera. Tutti filo stranieri, è mejo l'estero. Ma forse non avete ben chiaro che quelli sbagliati siamo noi, troppo buonisti, sempre pronti ad aggredire l'ordine costituito mai a difendere uno in divisa se viene aggredito al massimo gli si fa un commiato se tira le cuoia. Figli di quello schifo che è stato il 68 e gli anni 70, macelleria di valori, luogo di proliferazione di tossici, dove la libertà e fare tuttto e il contrario di tutto, andreste tutti fucilati come traditori della patria. Una generazione quella dei sessantottini che ora è al comando che andrebbe curata col fenolo e così i loro figli che sono feccia come i genitori.

Theresa williams ha detto...








Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. Inviò il coclea di incantesimi e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi di amore persi
3) Divorzio Incantesimi
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo legante.
6) Incantesimi di rottura
7) Sfilare un Amore passato
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
9) vogliono soddisfare il tuo amante
Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
Tramite drogunduspellcaster@gmail.com





Anonimo ha detto...

Ma figurati, "filo-stranieri", tu non hai proprio compreso cosa è stato fatto dagli anni'70:
malati di mente, quelli veri, spazzatura, ibridi di macachi, messi nei posti chiave delle istituzioni e dell'economia.
La gente come si deve ammazzata o perseguitata a mezzo stampa o per vie giudiziarie.
Questa è l'Italia, il paese in cui un'entità come adinolfi può scrivere in un editoriale di un quotidiano nazionale, e non sulla sua pagina facebook versante solo amici, che il caso consip non sta rivelando dati nuovi: come se fosse normale che un'inchiesta venga seguita passo passo in pubblico.
In un mondo normale quell'inetto ciccione starebbe in carcere per insulto a potere costituzionale, rivelazione di segreto d'ufficio, boicottaggio di inchiesta e per usurpazione di professione, visto che nemmeno sa come funziona un processo.
In Italia lo pagano meglio perché deve rompere i coglioni, come gli altri, a quel che resta della civiltà, del diritto e delle istituzioni.
E stai tranquillo che uno come Montanelli lo potevi corrompere ma non portare a sputarsi in faccia: i nuovi mostri fanno qualunque cosa, e non solo per i soldi, ma proprio per il gusto di essere disprezzati: fare schifo è il loro unico grande potere.

Anonimo ha detto...

negri ovunque desolante rom

zingari rumeni pazzesco


laziali assurdo questa è roma

Dan5 ha detto...

Great suggestion. Very good opinion.

바카라사이트 ha detto...

Thank you for helping people get the information they need. Great stuff as usual. Keep up the great work!!! 바카라사이트

파워볼사이트 ha detto...

Always a lot of experience when I surf the internet and this is one of them! I visited the best blog 파워볼사이트

토토사이트 ha detto...

I love checking your articles, your articles teach me a lesson about this issue in any case, why you have considered framing me on faulty centers, in any case, in comparison to the general article. 토토사이트

charlottecarroll ha detto...

Can I just say what a relief to find someone who actually knows what theyre talking about on the internet. You definitely know how to bring an issue to light and make it important. More people need to read this and understand this side of the story. I cant believe youre not more popular because you definitely have the gift.

Indoslot.overblog.com
Information

Eileen Price ha detto...

There is noticeably a bundle to know about this. I assume you made certain nice points in features also.

Bigpicture.net
Information

Miguel Long ha detto...

Can I just say what a relief to find someone who actually knows what theyre talking about on the internet. You definitely know how to bring an issue to light and make it important. More people need to read this and understand this side of the story. I cant believe youre not more popular because you definitely have the gift.

Visit Web
Blend.io
Information

tewethot ha detto...

Your Domain Name click this site imp source click this link here now visit homepage that site

Unknown ha detto...

a5i22p9f62 a3o24x6o71 v5x83n6s52 n7g87g1i72 i1x97q7v66 s1z71n0o67

ShareThis